Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Fr@ncesco 25-10-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da BonOVoxX81 (Messaggio 36214066)
E tra la lista dei bios,prendo il piu' recente? Non mi ineterssano opzioni avanzate,magari farò un pò di normale OC e basta. L'impostante è che sia stabile e performante

Direi che la versione 2001 sia da preferire, ha la stabilità del 1850 ed in più aggiunge qualche ottimizzazione.

BonOVoxX81 25-10-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Fr@ncesco (Messaggio 36214134)
Direi che la versione 2001 sia da preferire, ha la stabilità del 1850 ed in più aggiunge qualche ottimizzazione.

Ottimo ti ringrazio

Un'ultima (stupida) domanda,ho 2 banchi di ram 2x4 gb vengeancge,per avere il dual come li devo mettere?

ryosaeba86 25-10-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviato da BonOVoxX81 (Messaggio 36214183)
Ottimo ti ringrazio

Un'ultima (stupida) domanda,ho 2 banchi di ram 2x4 gb vengeancge,per avere il dual come li devo mettere?

mettili sui i 2 slot blu!

BonOVoxX81 25-10-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36214213)
mettili sui i 2 slot blu!


OOOK !:D

jocker1993 25-10-2011 14:58

Non scaricare Driver dal sito Asus, fanno schifo, non essendo mai aggiornati. Prendili da qui, piuttosto!

http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html

causeperse 25-10-2011 16:09

salve,
premesso che ho le ram nei due slot azzurri, perchè CPUZ nella schermata delle ram non mi dice se le ram sono in DUAL??? la casella è grigia e vuota.
Come posso controllare se il dual è attivo?

ryosaeba86 25-10-2011 16:26

aggiorna cpu-z all'ultimissima versione e vedi che nella sezione memory alla voce channels# esce dual....

BonOVoxX81 25-10-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36215501)
Non scaricare Driver dal sito Asus, fanno schifo, non essendo mai aggiornati. Prendili da qui, piuttosto!

http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html


LoL dal sito ufficiale fanno schifo e non sono aggiornati?? :muro: :muro: :rolleyes:

Ok scarico^^

causeperse 25-10-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36216187)
aggiorna cpu-z all'ultimissima versione e vedi che nella sezione memory alla voce channels# esce dual....

Avevi ragione.
Aggiornato ed ora compare.
Thks.

Moony 25-10-2011 19:42

Mentre leggo le 300 circa pagine di questa discussione mi faccio avanti per esporvi i miei problemi:

Ho preso questa modo liscia (REV3.1), con procio i7-2600 3.4GHZ 1155, ramDDR3 Vengeance 8GB (2x4) CL8, SSD Crucial, vga GTX560 1GB GDDR5 e il Cooler Master Silent PRO 700W 80+.

Ieri l'ho assemblato e installato ubuntu 11 giusto per provarlo. Tutto benino se non fosse che (parlo sempre fino a ieri sera):
- doppia schermata di avvio che ho già visto come risolvere
- ssd che non ho ancora capito con assoluta certezza dove mettere inquanto per lavoro dovrò fare il raid e ora i soldi per il NAS non li ho, intanto è su quella grigia da 6gb.
- se scrivo mi partono le lettere a caso oppure non le scrive (lo posso risolvere? ho già provato due tastiere entrambe non usb)
- quali adattatori devo prendere per attaccare il lettore dvd e masterizzatore che sono vecchio stampo? per ora uso quello esterno usb..
- c'è un modo per installare winXP con gli SSD??? non me lo riconosce
- ahimè non capisco perchè la vga ha gli attacchi dell'alimentazione verso l'esterno e con il case nuovo di pacca non riesco a chiuderlo!

piccolo aggiornamento mentre vi scrivo: leggendo ho capito sia meglio mettere i due banchi di ram sugli slot azzurri, l'ho fatto.. spero non sia questo il problema.. comunque non si accende più. la spia di alimentazione verde c'è ma poi non succede nulla.

Troppa roba al fuoco?

edit: ho resettato il bios e ora si accende. ore 20.20 bios aggiornato alla ver.2001

randy88 25-10-2011 20:26

Le tastiere non USB non prenderle neppure in considerazione. Idem per XP(mica volevi installarci quello su un Sandy Bridge con 8gb di ram e SSD?? :D ). Roba del 1901 che giustamente non parte su hardware del 2011.

Per quanto riguarda il masterizzatore, pure io ne ho uno "vecchio stampo"(IDE) e l'ho attaccato nella porta IDE presente sul bordo destro della mobo, accanto alle RAM.

L'SSD lascialo sulla porta da 6gb/s.

Per la vga non puoi fare nulla, se i cavi di alimentazione vanno di fianco, allora vuol dire che li devi mettere di fianco, non cè modo di modificare.

Moony 25-10-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36217927)
Le tastiere non USB non prenderle neppure in considerazione. Idem per XP(mica volevi installarci quello su un Sandy Bridge con 8gb di ram e SSD?? :D ). Roba del 1901 che giustamente non parte su hardware del 2011.

Per quanto riguarda il masterizzatore, pure io ne ho uno "vecchio stampo"(IDE) e l'ho attaccato nella porta IDE presente sul bordo destro della mobo, accanto alle RAM.

L'SSD lascialo sulla porta da 6gb/s.

Per la vga non puoi fare nulla, se i cavi di alimentazione vanno di fianco, allora vuol dire che li devi mettere di fianco, non cè modo di modificare.

Grazie, se però c'è la porta PS/2 io preferisco usarla. No tranquillo XP era solo per provarlo, si ok, ci sono affezionata..ma ho già il sostituto/successore che poi non gioco più quindi mi serve solo per lavoro (programmi canon e photoshop...)

Sarò ignorante ma io la porta IDE non la vedo:doh:

itachi23 25-10-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 36218103)
Grazie, se però c'è la porta PS/2 io preferisco usarla. No tranquillo XP era solo per provarlo, si ok, ci sono affezionata..ma ho già il sostituto/successore che poi non gioco più quindi mi serve solo per lavoro (programmi canon e photoshop...)

Sarò ignorante ma io la porta IDE non la vedo:doh:

Per cavi dell'alimentazione sulle VGA intendi le due alimentazioni pci che vanno sulla scheda? Comunque quei cavi un po' li puoi piegare, ma che case hai preso? deve essere strettissimo...cmq li puoi piegare con un po' di forza...ovviamente solo i fili e li direzioni a lato della VGA

Moony 25-10-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36218180)
Per cavi dell'alimentazione sulle VGA intendi le due alimentazioni pci che vanno sulla scheda? Comunque quei cavi un po' li puoi piegare, ma che case hai preso? deve essere strettissimo...cmq li puoi piegare con un po' di forza...ovviamente solo i fili e li direzioni a lato della VGA

:) ok, provo con delicatess. il case è un Nexus preso su "drago" e il resto su "e-chiave"

http://imageshack.us/photo/my-images/690/img9953gb.jpg/

randy88 25-10-2011 22:59

Ti scongiuro, dimmi che quello non è il tuo monitor, e che la foto l'hai presa da qualche altra parte.

Moony 25-10-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36218977)
Ti scongiuro, dimmi che quello non è il tuo monitor, e che la foto l'hai presa da qualche altra parte.

Asd, si lo è e lo sarà fino a quando avrò abbastanza euri per un monitor tipo EIZO o meno pubblicizzati a altrettanto buoni... ho sempre avuto roboni per giocare e poi il lavoro mi ha costretto a qualcosa di vetusto ma vedessi come vengono le stampe ^^ dai a ognuno il suo.

Scusate l'OT kmq adesso il case l'ho chiuso, bastava avere un po' di mano.. purtroppo ho installato win7 dopo ubuntu, sto cercando di ripristinare il grub ma niente :( per oggi basta, devo ancora leggermi circa 200 pag qua.

Notte

Fr@ncesco 25-10-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 36218276)
:) ok, provo con delicatess. il case è un Nexus preso su "drago" e il resto su "e-chiave"

http://imageshack.us/photo/my-images/690/img9953gb.jpg/

Purtroppo quel case è già di suo abbastanza "stretto", poi il materiale fonoassorbente applicato sul pannello laterale ruba ulteriore spazio.
Se fai un po di ordine raccogliendo tutti i cavi facendoli passare nella parte anteriore, nelle vicinanze dello chassis che ospita la scheda madre, dovresti riuscirlo a chiuderlo anche se con una leggera pressione dovuta al contatto dei connettori con il materiale fonoassorbente ;)

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36218977)
Ti scongiuro, dimmi che quello non è il tuo monitor, e che la foto l'hai presa da qualche altra parte.

Beh a vederlo così, di primo acchito, da l'impressione di essere un pezzo di antiquariato :asd: ma all'atto pratico, la resa cromatica che restituisce quel monitor in ambito grafico non ha eguali rispetto ai moderni LCD :cool:

Fr@ncesco 25-10-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 36219063)
<cut>
Scusate l'OT kmq adesso il case l'ho chiuso, bastava avere un po' di mano.. purtroppo ho installato win7 dopo ubuntu, sto cercando di ripristinare il grub ma niente :( per oggi basta, devo ancora leggermi circa 200 pag qua.

Notte

Innanzitutto spero che tu abbia installato le versioni a 64 bit dei S.O. per sfruttare tutta la ram a disposizione.
Win. 7 andava installato per primo, visto che pialla via grub... potresti utilizzare anche un altro boot loader.
Ma hai creato 2 partizioni sull'SSD ed installato i S.O. ?

sbronf 26-10-2011 10:10

ragazzi ho preso la p8p67 evo con un 2600k..quello che volevo chiedervi è se le mie memorie corsair a 1,65v possono andare..
sulla precedente mobo ho provato a mettere un voltaggio di 1,55v e funzionano tranquillaamente..potrei arrangiare cosi con la nuova cpu quando arriva nel frattempo che mi decido a scegliere le nuove memorie?
grazie:)

randy88 26-10-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviato da sbronf (Messaggio 36220529)
ragazzi ho preso la p8p67 evo con un 2600k..quello che volevo chiedervi è se le mie memorie corsair a 1,65v possono andare..
sulla precedente mobo ho provato a mettere un voltaggio di 1,55v e funzionano tranquillaamente..potrei arrangiare cosi con la nuova cpu quando arriva nel frattempo che mi decido a scegliere le nuove memorie?
grazie:)

Si dovrebbe andare senza problemi.

Ma come nuove memorie cerca di prendere le Gskill Ripjaws-X che sono di serie a 1.5v


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.