Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


asterixb 22-06-2011 20:46

usb2, le 3 nn sò

Roddy 22-06-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 35430887)
usb2, le 3 nn sò

Mai capitato...

devil_mcry 22-06-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 35427279)
ehmmm sotto overclock no :stordita:

dici che avevo fatto una cavolata testando il sistema in overclock con un bios beta? (1606) :muro:


p.s. si infatti il thermal radar da valori strani, mi è toccato a mettere la ventola della cpu sempre al 100% sennò magari poi il sistema gestisce male la velocità di rotazione della ventola della cpu :rolleyes:

io sono fermo al 13xx per pigrizia però va relativamente bene

magari era quel bios sfigato

lantony 22-06-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35402614)
il problema è che non mi rispondono neanche piu' alle mail. Ho un ticket aperto da 2 mesi e l'ultima notizia che mi hanno dato è che:

"Asus italia ancora non ha ufficializzato la procedura per i chipset bacati, le faremo sapere quanto prima".

Poi ho mandato 3 mail e chiesto anche nel ticket ma tutto tace :(

aggiornamento:

oggi li ho chiamati e mi hanno ripetuto la stessa storia di 2 mesi fà: Asus Italia non gli ha fornito ancora una procedura per i chipset P67/H67 quindi mi hanno consigliato di considerare la cosa come un normale RMA, dicendomi già che dovro' attendere ALMENO un mese!!!!! Il solito customer care all'italiana :muro: :muro: :muro: :muro:

Leo81 23-06-2011 07:32

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35431814)
aggiornamento:

oggi li ho chiamati e mi hanno ripetuto la stessa storia di 2 mesi fà: Asus Italia non gli ha fornito ancora una procedura per i chipset P67/H67 quindi mi hanno consigliato di considerare la cosa come un normale RMA, dicendomi già che dovro' attendere ALMENO un mese!!!!! Il solito customer care all'italiana :muro: :muro: :muro: :muro:

mi spiace parlare male dell asus,perche io mi trovo bene, pero da quanto mi ha raccontato il venditore dove ho preso a suo tempo la p8p67 deluxe, all inizio,quando era venuto fuori il bug dei p67, l asus aveva detto che pagava tutto lei,rimborsava utto,e invece non sta pagando niente, e almeno il rivenditore dovel ho presa, ci sta perdendo,perche a sue spese deve mandare indietro le schede buggate che gli vengono date, e poi sempre a sue spese, deve farsi arrivare quelle apposto..ci perde diversi euro per ogni scheda..mi spiace x questo..poi non so se anche le altre case, tipo gigabyte, operano cosi...

lantony 23-06-2011 07:52

ma tutte le persone qui che avevano una ASUS buggata, come hanno fatto?
Vi è stato proposto il rimborso o la sostituzione? Quando tempo avete dovuto aspettare?

. : I N S I D E : . 23-06-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35432470)
ma tutte le persone qui che avevano una ASUS buggata, come hanno fatto?
Vi è stato proposto il rimborso o la sostituzione? Quando tempo avete dovuto aspettare?

ragazzi come avete fatto ?
SAREBBE OPPORTUNO APRIRE UN 3D SULLA SOSTITUZIONE dove indicare le esperienze positive o negative di ciascuno

io ho contattato BPM che vuole fare una normale RMA, ho risposto che devono adeguarsi alle regole ASUS, vedremo cosa rispondono....

le vostre esperienze con BMP ? qualcuno ha già sostituito con loro ?




Telstar 23-06-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 35425893)
aggiungo: un fornitore italiano di g.skill ???? qualcuno lo conosce ?
grazie mille

Ti ho risposto all'mp.
L'ultima volta che ho comprato ram in italia.... non me lo ricordo :D

devil_mcry 23-06-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviato da . : I N S I D E : . (Messaggio 35432580)
ragazzi come avete fatto ?
SAREBBE OPPORTUNO APRIRE UN 3D SULLA SOSTITUZIONE dove indicare le esperienze positive o negative di ciascuno

io ho contattato BPM che vuole fare una normale RMA, ho risposto che devono adeguarsi alle regole ASUS, vedremo cosa rispondono....

le vostre esperienze con BMP ? qualcuno ha già sostituito con loro ?




Solo i venditori ufficiali hanno la procedura di Asus, almeno su carta poi ognuno fa quel che vuole di fatto.
Bpm power fa arrivare tutto dall'estero, per quello i prezzi sono quasi sempre tra i più bassi, inoltre occhio a tirarle per le lunghe mi sa che il tempo per la sostituzione e quasi al termine

lantony 23-06-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35433630)
Solo i venditori ufficiali hanno la procedura di Asus, almeno su carta poi ognuno fa quel che vuole di fatto.
Bpm power fa arrivare tutto dall'estero, per quello i prezzi sono quasi sempre tra i più bassi, inoltre occhio a tirarle per le lunghe mi sa che il tempo per la sostituzione e quasi al termine

ma se mi hanno detto che sarà trattato come RMA immagino non ci sia limite, l'unico limite dovrebbe essere la garanzia di 2 anni che danno.

lantony 23-06-2011 14:19

ecco la risposta che mi ha inviato BPM:

Gentile sig. , Può spedire il suo prodotto con numero ticket XXXX ricordando quanto segue: -La spedizione del produtto restituito ed eventuale relativa assicurazione sono a carico e rischio del cliente -I prodotti vanno tassativamente riconsegnati nelle loro confezioni originali, completi di tutti i componenti/accessori facenti parte della confezione stessa. Non saranno accettati resi incompleti, mancanti dei suddetti accessori, palesemente danneggiati, con numeri di serie alterati o cancellati, sigilli di garanzia (ove presenti) mancanti, ect -Insieme al prodotto/i da riconsegnare va inclusa copia dello scontrino e/o fattura di acquisto. -Nel caso di prodotti che godono di garanzia diretta, si prega di attenersi alle procedure previste dalla casa produttrice -Nel caso di riconsegna a distanza, il/i prodotto/i da riconsegnare, adeguatamente imballati, vanno inviati a: (indirizzo BPM) Sull'esterno del pacco è da indicare, in maniera chiara e leggibile, dicitura RMA e il relativo numero assegnato. Ci riserviamo di non accettare i pacchi di reso che non riportano tale dicitura -Le tempisitiche di reso variano a seconda del prodotto e in determinate condizioni possono essere necessari fino a 40 giorni lavorativi per essere portate a termine -Nel caso un prodotto risulti in fase di test funzionante, potrebbero essere addebitate le relative spese di verifica al cliente, quantificate in 25 euro + iva / hr (con minimo 1 hr fatturata) In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.


Cioè praticamente mi devo far carico io dei costi di spedizione ed attendere fino a 40 giorni lavorativi? Ma siamo pazzi? per un difetto non provocato da me???? Inoltre non prevedono un rimborso della scheda ma solo "eventualmente" una sostituzione.


Subito dopo ho chiamato ASUS Italia e mi hanno detto che non hanno niente a che vedere con questa storia: devo contattare il mio rivenditore e devo farlo massimo entro il 30 giugno!!!!

FFlegend 23-06-2011 14:39

La distanza tra i fori del dissipatore del southbridge è uguale fra liscia/pro/evo/deluxe?
Qualcuno sarebbe così gentile da misurarla?

devil_mcry 23-06-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35435547)
ecco la risposta che mi ha inviato BPM:

Gentile sig. , Può spedire il suo prodotto con numero ticket XXXX ricordando quanto segue: -La spedizione del produtto restituito ed eventuale relativa assicurazione sono a carico e rischio del cliente -I prodotti vanno tassativamente riconsegnati nelle loro confezioni originali, completi di tutti i componenti/accessori facenti parte della confezione stessa. Non saranno accettati resi incompleti, mancanti dei suddetti accessori, palesemente danneggiati, con numeri di serie alterati o cancellati, sigilli di garanzia (ove presenti) mancanti, ect -Insieme al prodotto/i da riconsegnare va inclusa copia dello scontrino e/o fattura di acquisto. -Nel caso di prodotti che godono di garanzia diretta, si prega di attenersi alle procedure previste dalla casa produttrice -Nel caso di riconsegna a distanza, il/i prodotto/i da riconsegnare, adeguatamente imballati, vanno inviati a: (indirizzo BPM) Sull'esterno del pacco è da indicare, in maniera chiara e leggibile, dicitura RMA e il relativo numero assegnato. Ci riserviamo di non accettare i pacchi di reso che non riportano tale dicitura -Le tempisitiche di reso variano a seconda del prodotto e in determinate condizioni possono essere necessari fino a 40 giorni lavorativi per essere portate a termine -Nel caso un prodotto risulti in fase di test funzionante, potrebbero essere addebitate le relative spese di verifica al cliente, quantificate in 25 euro + iva / hr (con minimo 1 hr fatturata) In attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.


Cioè praticamente mi devo far carico io dei costi di spedizione ed attendere fino a 40 giorni lavorativi? Ma siamo pazzi? per un difetto non provocato da me???? Inoltre non prevedono un rimborso della scheda ma solo "eventualmente" una sostituzione.


Subito dopo ho chiamato ASUS Italia e mi hanno detto che non hanno niente a che vedere con questa storia: devo contattare il mio rivenditore e devo farlo massimo entro il 30 giugno!!!!

ma, la spedizione indietro è sempre a carico dell'acquirente, anche quando ti arriva una cosa rotta all'arrivo

in pochi ti garantiscono le spese di spedizioni gratis

non hai mai fatto un rma?

cmq il limite per asus è appunto fino al 30 giugno, dopo in teoria le b2 non vengono più cambiate cosi di default

visto il negozio ti conviene mandarla indietro

cmq 40giorni sono persino pochi, c'è gente che ha aspettato 2 mesi da li

Baringa 23-06-2011 17:58

Salve a tutti, sono da poco possessore della configurazione che ho in firma, Volevo condividere con voi alcuni test di velocita che ho fatto alle periferiche di archiviazione in mio possesso.

http://img194.imageshack.us/img194/8...arddiskusb.jpg
Spero possano esservi utili.

P.S.
Il test con l'hard disk 3.0 e stato effettuato con un WB My passport essential 500Gb

lantony 23-06-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35436996)
ma, la spedizione indietro è sempre a carico dell'acquirente, anche quando ti arriva una cosa rotta all'arrivo

in pochi ti garantiscono le spese di spedizioni gratis

non hai mai fatto un rma?

cmq il limite per asus è appunto fino al 30 giugno, dopo in teoria le b2 non vengono più cambiate cosi di default

visto il negozio ti conviene mandarla indietro

cmq 40giorni sono persino pochi, c'è gente che ha aspettato 2 mesi da li

eh già la devo per forza mandare indietro ma mi rode stare quasi 2 mesi senza PC. Quasi quasi prendo una bella ASROCK Z68 EX4 poi quando mi rientra la EVO B3, me la vendo....

devil_mcry 23-06-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35437275)
eh già la devo per forza mandare indietro ma mi rode stare quasi 2 mesi senza PC. Quasi quasi prendo una bella ASROCK Z68 EX4 poi quando mi rientra la EVO B3, me la vendo....

vabbe loro mettono le mani avanti, magari ci mettono meno
non ci contare troppo però...

potresti prenderti una evo b3 e rivendere quella che ti arriva poi

lantony 23-06-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35437291)
vabbe loro mettono le mani avanti, magari ci mettono meno
non ci contare troppo però...

potresti prenderti una evo b3 e rivendere quella che ti arriva poi

a questo punto se ne devo comprare un'altra, mi orienterei verso una Z68 così in futuro è piu' semplice da vendere anche se ha pochissimo in piu' rispetto alle z68

Marco.lin0 23-06-2011 20:01

ragazzi,lo JMB controller che è?

Crystal Dragon 23-06-2011 20:43

eccomi anche qui, appena presa una p8p67 pro rev 3.0! :D

devil_mcry 23-06-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 35437693)
a questo punto se ne devo comprare un'altra, mi orienterei verso una Z68 così in futuro è piu' semplice da vendere anche se ha pochissimo in piu' rispetto alle z68

si anche, tanto sulla liscia/pro/evo, la z68 non è peggiorativa

la deluxe ha meno fasi mi pare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.