Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 05-01-2008 20:48

si

SignorP 06-01-2008 10:15

Per passare alla versione premium, avendo già installato la versione free, devo prima disinstallare quest'ultima, poi installare quella premium e durante l'installazione "caricare" il key file, giusto???:confused: :confused:

GmG 06-01-2008 10:16

Yes. :)

waikiki 06-01-2008 11:30

ciao come si mette l'area di notifica di antivir?
perchè spesso disattivo sia avgnt.exe che avguard.exe nel task pero' poi quando vado a riaprirli la notifica non m compare piu'.
Gazie

nicck84 06-01-2008 11:48

Non mi aggiorna più le definizioni...
 
Ciao, perchè cliccando su update non succede nulla?le definizioni mi rimangono aggiornate al 5/12/2007..qualcuno sa darmi qualche spiegazione...

_MaRcO_ 06-01-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviato da nicck84 (Messaggio 20420752)
Ciao, perchè cliccando su update non succede nulla?le definizioni mi rimangono aggiornate al 5/12/2007..qualcuno sa darmi qualche spiegazione...

hai cambiato firewall?? basta leggere nella finestra che sia apre, se non si aggiorna da un qualche errore tipo "nessuna connessione internet"

ciao

juninho85 06-01-2008 12:49

altro caso di protect from unwanted termination che non funge

_MaRcO_ 06-01-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20421804)

scusa la domanda credo per molti banale ma cos'è?? :wtf:

ciao

nicck84 06-01-2008 13:25

Ho windows vista e non ho attivato alcun firewall al di fuori di quello di windows, però quando clicco su update dentro alla schermata principare di antivir non succede nulla e quindi non si aggiornano le definizioni...

GmG 06-01-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviato da nicck84 (Messaggio 20422436)
Ho windows vista e non ho attivato alcun firewall al di fuori di quello di windows, però quando clicco su update dentro alla schermata principare di antivir non succede nulla e quindi non si aggiornano le definizioni...

Per caso prima era installato Norton e l'hai rimosso col Norton Removal Tool ?
Se si scarica ed esegui
http://www.avira.com/documents/utils...a_winvista.zip

juninho85 06-01-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 20422228)
scusa la domanda credo per molti banale ma cos'è?? :wtf:

ciao

un ulteriore prova che la funzione di protezione contro le chiusure forzate dei processi avira ha dei problemi :D

frankdan 06-01-2008 16:52

Salve a tutti

Dopo aver formattato l'hd e reinstallato Avira,lo sto riconfigurando e sto seguendo l'ottima guida in prima pagina del thread.

Solo che ho notato una stranezza...nella parte relativa alle impostazioni generali,cioè questa

Quote:

Security:

Impostiamo l'opzione in maniera tale che il programma c'avvisi quando abbiamo le firme più vecchie di 2 giorni(1) con l'apertura automatica di una finestra(2).
Sopratutto si raccomanda di spuntare l'ultima opzione,in maniera tale che i processi avguard.exe e sched.exe non siano killabili da task manager nè tanto meno da malware
...l'ultima opzione,cioè "Protect Antivir processes from unwanted terminations",non mi appare !
E' normale ? Ho Avira Classic,cioè la versione gratuita che ho scaricato dal sito...forse dipende da questo ?

Quell'opzione per me sarebbe molto importante averla,perchè,come forse sapete,ci sono alcuni virus (ad esempio Bagle) la cui caratteristica è proprio quella di poter killare l'antivirus e infettare il pc !

Quindi vorrei capire se è normale che quella opzione non mi appaia nel pannello di configurazione di Avira...

Mazda RX8 06-01-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20423796)
un ulteriore prova che la funzione di protezione contro le chiusure forzate dei processi avira ha dei problemi :D

x me sta benissimo così...:D :D

juninho85 06-01-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 20426069)
Quindi vorrei capire se è normale che quella opzione non mi appaia nel pannello di configurazione di Avira...

no,non è normale.
da dove hai scaricato avira?
che magari non sia qualcosa legato al malfunzionamento di questa opzione che alcuni di noi hanno rilevato...

juninho85 06-01-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 20426109)
x me sta benissimo così...:D :D

ho segnalato al supporto,vediamo cosa dicono

frankdan 06-01-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20426425)
no,non è normale.
da dove hai scaricato avira?
che magari non sia qualcosa legato al malfunzionamento di questa opzione che alcuni di noi hanno rilevato...

L'ho scaricato dal sito ufficiale,precisamente da questa pagina !

Ma c'è un'altra cosa che non mi convince.

Se dal pannello di gestione attività del mio Vista Ultimate 64 bit vado a visualizzare i processi in esecuzione,ma soltanto per l'utente corrente,mi appaiono questi processi :



Cioè l'unico processo relativo ad Avira in esecuzione è avgnt.exe !

Se invece vado a spuntare l'opzione "Mostra processi di tutti gli utenti",mi appare questo:



...cioè si vedono anche gli altri processi di Avira (scheduler e Avguard,che dipendono dal sistema e non dall'account del singolo utente).

Vorrei capire : è normale che lo scheduler e l'Avguard si vedano solo nella seconda schermata ?

Ci tengo a precisare che su Vista tengo sempre lo UAC (User Account control) attivo,quindi non so...magari il fatto di non riuscire a vedere quella opzione nel pannello di configurazione può dipendere da questo...

GmG 06-01-2008 17:43

Antivir per vista 64 bit non ha il modulo aniti-rootkit( non necessario i driver su vista 64 bit devono essere certificati) e quindi la funzione di autoprotezione non è presente (si basa sul modulo antirookit e servono i diriritti di amministratore per disabilitate i processi).

Mazda RX8 06-01-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20426431)
ho segnalato al supporto,vediamo cosa dicono

Noooooo!!!! :cry: :cry: :cry:

poi mi corregono la versione e nn posso + toglierlo quando nn mi serve!! :cry: :cry:

frankdan 06-01-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20426997)
Antivir per vista 64 bit non ha il modulo aniti-rootkit( non necessario i driver su vista 64 bit devono essere certificati) e quindi la funzione di autoprotezione non è presente (si basa sul modulo antirookit e servono i diriritti di amministratore per disabilitate i processi).

In definitiva : è normale che nel pannello di Avira io non riesca a vedere quella opzione ? Da quello che hai detto,credo di aver capito che,quando Avira viene installato su un sistema operativo a 64 bit,quel modulo di autoprotezione non viene installato...e in pratica su Vista viene "sostituito",nelle sue funzioni,proprio dallo UAC.

Io quando ho installato Avira,lo UAC lo tenevo abilitato,e lo tengo abilitato tuttora...
Mi chiedo : se Avira lo avessi installato dopo aver disabilitato lo UAC,quel modulo di autoprotezione si sarebbe installato o no ?

Inoltre la cosa strana che ho notato,a dire la verità, è che il processo avgnt.exe riesco a killarlo tranquillamente dal pannello di gestione risorse...

Gli altri processi,cioè scheduler e AvGuard non ho ancora provato...

Sisupoika 06-01-2008 17:56

Juninho, potresti volendo aggiungere anche questo trucchetto per bloccare avnotify.exe, oltre a quanto gia detto :asd:

1. Loggarsi con un utente diverso da quello normalmente usato per lavorare )per es. se si usa normalmente l utente "mionome", loggarsi con Administrator
2. Andare nella cartella di Avira Antivirus, cliccare col pulsante destro sul file avnotify.exe e dal menu contestuale scegliere properties
3. Cliccare su Advanced e quindi selezionare "Encrypt contents to secure data", premere Ok.

Una volta fatto cio il file verra criptato per l utente administrator, e non sara piu accessibile sotto gli altri accounts, ne all utente ne ai programmi :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.