Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


xserenax 18-04-2009 21:29

Ciao amici, volevo comprare per il mio pc con cui ascolto esclusivamente musica una buona scheda audio e un buon sistema 2.0.

Sul sistema ero indecisa tra Bose Companion 2 e Empire R1000 e alla fine ho quasi scelto le Bose. Che ne pensate?

Mi consigliate una buona scheda audio che valorizzi il suono per queste casse?

Aspetto i vostri consigli ^_^

baci

TecnologY 18-04-2009 21:55

Lo dico sempre: per me è inutile passare a una dedicata se avete una una integrata HD audio tipo P43-45.(ALC888)
Provare per credere!

Ho un Logitech Z-5500 e la differenza NON si sente in alcun modo.
Netta invece tra una nForce4 e una HD in qualsiasi impianto.

Ho anche una Xonar D2X che sul mio Hi-Fi è adeguata, utilizzo componenti per qualche migliaia di € comunque... nel test dell'udito un anno fa avevo un punteggio del 30% superiore alla media (molto alto) ma a quanto pare c'è gente che accusa differenze abissali montando una auzentech su un creative da 100€ :rolleyes: :cincin: ...mentre io che sono anche un ascoltatore abbastanza attento posso starci ore e alla fine non saprei dire se veramente c'è differenza...
ByEZ

:..Giuliacci..: 19-04-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27142099)

1.Lo dico sempre: per me è inutile passare a una dedicata se avete una una integrata HD audio tipo P43-45.(ALC888)

Provare per credere!

2.Ho un Logitech Z-5500 e la differenza NON si sente in alcun modo.
Netta invece tra una nForce4 e una HD in qualsiasi impianto.

3.Ho anche una Xonar D2X che sul mio Hi-Fi è adeguata, utilizzo componenti per qualche migliaia di € comunque... nel test dell'udito un anno fa avevo un punteggio del 30% superiore alla media (molto alto) ma a quanto pare c'è gente che accusa differenze abissali montando una auzentech su un creative da 100€ :rolleyes: :cincin: ...mentre io che sono anche un ascoltatore abbastanza attento posso starci ore e alla fine non saprei dire se veramente c'è differenza...
ByEZ

1. provare per credere che la differenza c'è ;) anche con una Creative da due soldi e casse da 100€ si sente la differenza in analogico. :)

2/3 se il tuo HI-Fi lo colloghi in digitale,allora è naturale che la differenza sia poca, ma un po' ce ne è comunque perchè le integrate non utilizzano il bit-perfect e se sono programmate male ed il DSP ricampiona ogni cosa e il bus è pietoso e perde informazioni (jitter) allora un po' di differnza c'è, ma solo apprezzabile con ampli da 1000€ e più e con casse di altrettanto valore.;)
Sui compatt Creative da 100€ la differenza che si sente tra una auzen e una Creative è praticamente tutta soggezzione. :D

Tr1nità 19-04-2009 13:08

le prossime schede audio asus e creative si sà quando devono uscire? e le verie caratteristiche che avranno?

Mauro B. 19-04-2009 13:17

realtek 850
 
io dispongo di una realtek alc850 come faccio a sapere se è hd1? forse dal fatto che riproduce esclusivamente a 16 bit... tuttavia non so se dipenda dai driver.

Grazie.

Ho installato dalla realtek i codec realtivi all'audio hd... come faccio a sapere se funzionano, e nel caso ad attivarli?

PinkNoiser 19-04-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviato da beholder (Messaggio 21043417)
Fabio ma che differenze sostanziali posso trovare fra Audiotrak Prodigy e una Onkyo? Il chip è lo stesso, si tratta di roba minima, no?

Guarda anche solo il chip che monta la esi maya e le differenze con altre schede che montano lo stesso chip :rolleyes:

Sallino 20-04-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Sallino (Messaggio 27053983)
QUalcuno ci aiuta? :stordita:

"Ragazzi posto per chiedervi aiuto su scegliere una scheda audio.
Purtroppo il chipset audio della mia mobo (VIA 1708B HD audio) mi sta dando tantissimi problemi, soprattutto con i giochi (oblivion stuttera mentre combatto e ho scoperto che è molto sensibile al codec audio; Fallout 3 invece di stutterare si freeza continuamente; SWAT 4 sento in sottofondo una sorta di interferenza) ma anche con directx: infatti se facci il test directsound mi esce fuori che non supporta neanche il buffering hardware... Insomma na vera ciofeca. Immaginate come possa sentirsi una persona che ha speso un botto per upgradare il proprio pc (in sign) per poi scoprire che è limitato da un banalissimo chipset audio.
Insomma ho bisogno di un consiglio: vorrei una scheda audio ECONOMICA (non mi posso permettere altre spese) che abbia una qualità almeno uguale al codec audio che ho ora. E soprattutto che non dia incompatibilità con i giochi... Potete aiutarmi?"

up

IL_mante 20-04-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Sallino (Messaggio 27159366)
up

qui mi sa che non c'è di aiuto nessuno, parlano solo di schede audio di alto livello... anche perchè ha poco senso parlare di schede audio di medio-bassa qualità, dato che le integrate offrono lo stesso...:(
quando funzionano:muro: :muro:

Mauro B. 20-04-2009 12:21

realtek alc850
 
Queste sono le specifiche della mia scheda audio integrata penso che non supporti l'HD...
leggo solo 16 bit.

http://www.realtek.com.tw/products/p...nn=4&ProdID=59

anselmus 20-04-2009 19:13

Scheda audio per effettuare registrazioni-voce
 
Vorrei registrare delle letture ad alta voce di racconti, romanzi, ecc, assolutamente niente di professionale, solo degli esperimenti.
Attualmente utilizzo per l'audio una controller Realtek AC97 8CH integrata nella scheda madre. Non riesco a fare registrazioni decenti: senza "preamplificazione" (uso Windows XP) il segnale e' troppo debole, con la preamplificazione il fruscio e' notevole, anche negli auricolari, e la registrazione resta comunque mediocre. Quanto incide la qualita' del microfono? Ho letto da qualche parte che per ottenere registrazioni "accettabil'" bisognerebbe avere almeno un scheda del livello di una Audigy (30 euro).
Vorrei spendere poco, anche perche' ascolto poco la musica al PC e per i film grosso modo potrei contiunuare a sopravvivere con la scheda integrata

:..Giuliacci..: 20-04-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27159925)
Queste sono le specifiche della mia scheda audio integrata penso che non supporti l'HD...
leggo solo 16 bit.

http://www.realtek.com.tw/products/p...nn=4&ProdID=59

Cioè intentendi il supporto alle decodifiche HD dei film in BD?
Assolutamente no. ;)

PinkNoiser 21-04-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviato da anselmus (Messaggio 27166438)
Vorrei registrare delle letture ad alta voce di racconti, romanzi, ecc, assolutamente niente di professionale, solo degli esperimenti.
Attualmente utilizzo per l'audio una controller Realtek AC97 8CH integrata nella scheda madre. Non riesco a fare registrazioni decenti: senza "preamplificazione" (uso Windows XP) il segnale e' troppo debole, con la preamplificazione il fruscio e' notevole, anche negli auricolari, e la registrazione resta comunque mediocre. Quanto incide la qualita' del microfono? Ho letto da qualche parte che per ottenere registrazioni "accettabil'" bisognerebbe avere almeno un scheda del livello di una Audigy (30 euro).
Vorrei spendere poco, anche perche' ascolto poco la musica al PC e per i film grosso modo potrei contiunuare a sopravvivere con la scheda integrata

Ti ci vogliono più di 30 euro.. 50 euro ALMENO per una scheda e solo se hai il culo di trovarne una usata, e anche il microfono ha il suo costo..
PS: Non è per fare sempre il guastafeste, ma è come se chiedi di vedere un film su un tv da 40 pollici..anche se non lo vuoi FULLHD e di marca, comumque non lo trovi a 10 euro..

EDIT: un noto sito italiano di "strumenti musicali" vende una m-audio fast track + microfono a 100 euro (meno del costo della scheda): cerca per "M-AUDIO Podcast Factory" .

Mauro B. 21-04-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27166598)
Cioè intentendi il supporto alle decodifiche HD dei film in BD?
Assolutamente no. ;)

DEbbo ricomprare la scheda audio... ho una trust 5500p ma penso che non sia sufficentemente potente l'ho messa in vendita su ebay... è esterna ha collegamento usb... tu che ne dici di questo modello?

Ho letto questo articolo di hardware upgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...qualita_9.html sono molto confuso. Dai test emerge la superiorità della sound bolaster di creative tuttavia nelle conclusioni si afferma che la auzen consentirebbe di percepire sonorità che con le altre due schede non risultano nette. Cosa significhierebbe!? Che una scheda potenzialmente inferiore ha capcità superiori!? non è una contraddizione!?

anselmus 22-04-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviato da PinkNoiser (Messaggio 27183457)
Ti ci vogliono più di 30 euro..

EDIT: un noto sito italiano di "strumenti musicali" vende una m-audio fast track + microfono a 100 euro (meno del costo della scheda): cerca per "M-AUDIO Podcast Factory" .

Trovato il "noto sito", grazie per le indicazioni.

EDIT: Vedo pero' che con il marchio Pinnacle Podcast Factory (sembra avere le stesse caratterisctiche ed M-Audio e' stata rilevata da Pinnacle) si trova per meno.

IronFly 22-04-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27142099)
Lo dico sempre: per me è inutile passare a una dedicata se avete una una integrata HD audio tipo P43-45.(ALC888)
Provare per credere!

Ho un Logitech Z-5500 e la differenza NON si sente in alcun modo.
Netta invece tra una nForce4 e una HD in qualsiasi impianto.

Ho anche una Xonar D2X che sul mio Hi-Fi è adeguata, utilizzo componenti per qualche migliaia di € comunque... nel test dell'udito un anno fa avevo un punteggio del 30% superiore alla media (molto alto) ma a quanto pare c'è gente che accusa differenze abissali montando una auzentech su un creative da 100€ :rolleyes: :cincin: ...mentre io che sono anche un ascoltatore abbastanza attento posso starci ore e alla fine non saprei dire se veramente c'è differenza...
ByEZ

se esci in digitale la differenza non la noti, se l'elaborazione Digitale/analogica la fai fare alla scheda audio, la differenza la noti, anche tra un driver e l'altro se fanno modifiche.

sono appena passato da una x-fi fatal1ty xtreme gamer FPS ad una Xonar d2x e la differenza è apprezzabile soprattutto sulla gamma alta.

Mauro B. 22-04-2009 13:12

Tra la xonard2x e la auzen prelude?

TecnologY 22-04-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 27190059)
se esci in digitale la differenza non la noti, se l'elaborazione Digitale/analogica la fai fare alla scheda audio, la differenza la noti, anche tra un driver e l'altro se fanno modifiche.

sono appena passato da una x-fi fatal1ty xtreme gamer FPS ad una Xonar d2x e la differenza è apprezzabile soprattutto sulla gamma alta.

___________________________________________________________________________________________________________________________
Con: D2X(ma anche altra creative) vs HD audio di una P43 riproducendo MP3 192 Kbps su uno Z-5500 = non la noto nè in digitale nè in analogico!
Sul mio hi-fi si sente invece differenza (non esageratamete comunque)

*test fatto senza sapere quale ascoltavo, con switch tra due computer con un tasto. :)
Se mi credete bene, si no male :D
___________________________________________________________________________________________________________________________
Pensateci una attimo: uno Z-5500 costava 330€
una D2X 180€
A momenti vale più la scheda di tutto l'impianto!
Per dirvi schede come la Essence, la D2X e l'auzen, con i dac che montano sono indirizzate a impianti che costano 10-20 volte il loro prezzo d'acquisto...
pensateci un po', a sto punto mettiamo una essence da 200€ su un logitech Z-5400 da 170€ (che di per sè resta uno tra i migliori kit per pc)... con satelliti full range in plasticon e un ampli di cui viene fornita la potenza RMS al 10% di THD?? :sbonk: :rotfl:
Forse non avete idea degli "smaronamenti" che si fanno certi nel scegliere una scheda guardanto i decimi di differenza nei test rightmark, quando poi il loro impianto solo di amplificazione ha il 10% di THD (contro l'1% max considerato accettabile, anche se tanti la dichiarano allo 0,1% come i miei finali per esempio:) )

bYEZZ

IronFly 22-04-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27191688)
___________________________________________________________________________________________________________________________
Con: D2X(ma anche altra creative) vs HD audio di una P43 riproducendo MP3 192 Kbps su uno Z-5500 = non la noto nè in digitale nè in analogico!
Sul mio hi-fi si sente invece differenza (non esageratamete comunque)

*test fatto senza sapere quale ascoltavo, con switch tra due computer con un tasto. :)
Se mi credete bene, si no male :D
___________________________________________________________________________________________________________________________
Pensateci una attimo: uno Z-5500 costava 330€
una D2X 180€
A momenti vale più la scheda di tutto l'impianto!
Per dirvi schede come la Essence, la D2X e l'auzen, con i dac che montano sono indirizzate a impianti che costano 10-20 volte il loro prezzo d'acquisto...
pensateci un po', a sto punto mettiamo una essence da 200€ su un logitech Z-5400 da 170€ (che di per sè resta uno tra i migliori kit per pc)... con satelliti full range in plasticon e un ampli di cui viene fornita la potenza RMS al 10% di THD?? :sbonk: :rotfl:
Forse non avete idea degli "smaronamenti" che si fanno certi nel scegliere una scheda guardanto i decimi di differenza nei test rightmark, quando poi il loro impianto solo di amplificazione ha il 10% di THD (contro l'1% max considerato accettabile, anche se tanti la dichiarano allo 0,1% come i miei finali per esempio:) )

bYEZZ

appunto.
vuol dire che le Z-5500 appiattiscono le differenze.
ora mi fustigherete ma la differenza nel suono (sia Mp3 che OGG che audio DTS) le ho sentite con banalissime X-tatic V3 collegate all'uscita analogica.
giuro che non avrei mai creduto di sentire tutta questa differenza con le cuffie, invece c'è stata e tanta.

TecnologY 22-04-2009 15:46

E chi ti da torto... non so che cuffie siano (spero non da 15€ come le mie:D ) ma è risaputo che grossomodo un paio di cuffie da 100 € come qualità è paragonabile ad un impianto da 1000
Manca però l'emozione del pugno sullo stomaco del sub, e quella anche un Z-5500 su una stanza non troppo grande la sa offrire!

Mauro B. 22-04-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27191688)
___________________________________________________________________________________________________________________________
Con: D2X(ma anche altra creative) vs HD audio di una P43 riproducendo MP3 192 Kbps su uno Z-5500 = non la noto nè in digitale nè in analogico!
Sul mio hi-fi si sente invece differenza (non esageratamete comunque)

*test fatto senza sapere quale ascoltavo, con switch tra due computer con un tasto. :)
Se mi credete bene, si no male :D
___________________________________________________________________________________________________________________________
Pensateci una attimo: uno Z-5500 costava 330€
una D2X 180€
A momenti vale più la scheda di tutto l'impianto!
Per dirvi schede come la Essence, la D2X e l'auzen, con i dac che montano sono indirizzate a impianti che costano 10-20 volte il loro prezzo d'acquisto...
pensateci un po', a sto punto mettiamo una essence da 200€ su un logitech Z-5400 da 170€ (che di per sè resta uno tra i migliori kit per pc)... con satelliti full range in plasticon e un ampli di cui viene fornita la potenza RMS al 10% di THD?? :sbonk: :rotfl:
Forse non avete idea degli "smaronamenti" che si fanno certi nel scegliere una scheda guardanto i decimi di differenza nei test rightmark, quando poi il loro impianto solo di amplificazione ha il 10% di THD (contro l'1% max considerato accettabile, anche se tanti la dichiarano allo 0,1% come i miei finali per esempio:) )

bYEZZ

Facci un esempio di abbinamenti consigliabili in modo da chiarire il contenuto del tuo messaggio:

Es con la auzen prelude che impianto 5.1 suggerisci?

IronFly 22-04-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27192885)
E chi ti da torto... non so che cuffie siano (spero non da 15€ come le mie:D ) ma è risaputo che grossomodo un paio di cuffie da 100 € come qualità è paragonabile ad un impianto da 1000
Manca però l'emozione del pugno sullo stomaco del sub, e quella anche un Z-5500 su una stanza non troppo grande la sa offrire!

per quello l'impianto 5.1 arriverà. :D

@ Mauro B. : che scheda....
Xonar D2x
Azuntech

parli sempre tra 2 schede top per la multimedialità, qui solitamente si va per simpatia d'orecchio.

Mauro B. 22-04-2009 16:57

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 27193957)
per quello l'impianto 5.1 arriverà. :D

@ Mauro B. : che scheda....
Xonar D2x
Azuntech

parli sempre tra 2 schede top per la multimedialità, qui solitamente si va per simpatia d'orecchio.

Auzentech prelude

QUELLO INDICATO FORSE DA ALTRO INTERVENTO:


Frontali: Indiana line HC505 (coppia) 250€ (se le vuoi da scaffale HC205\206 160€)

Posteriori: Indiana Line HC204 o 205 126\155€

Centrale: indiana line HC 304 85€

SubWoofer: INDIANA LINE DJ 810 (O meglio Indiana Line TESI) 225€

Amplificatore: Onkyo TX-SR506E (o altri modelli) 275€

TecnologY 22-04-2009 17:39

Quanto scritto è in gran parte frutto di mie opinioni e di personali esperienze; nel mio piccolo cerco di consigliarvi onestamente.

Faccio una veloce classifica:
Kit trust/creative <50€
Non sognatevi di comprare una scheda audio. Attaccate l'Ipod che basta e avanza.

Fino a Z-5500, Creative S750 o preassemblati 5.1 da 500€ (SONY, SAMSUNG...)
Da quel che ho provato basta una integrata HD di ultima generazione che è a livello Sound Blaster Audigy 2, scheda che ho procurato ad un mio amico usata per 15€, ottimo affare. Spingendosi oltre emergono i limiti del resto della catena: amplificatore, diffusori e cavi fanno da inevitabile collo di bottiglia.

CUFFIE > 100€
Qui potete iniziare a prendere come seria possibilità l'acquisto di una scheda coi "controcoglioni" :D anche per via della necessità di un amplificazione da parte di Opamps seri.

HI-FI 2 canali > 800€ o 5.1 > 1500€ e scelto bene aggiungerei, tipo non BOSE o compatti simili.
Qui è inevitabile la qualità della sorgente, le schede che mi vengono in mente sono quelle dai 130€ in su, Auzen, D2X, HDAV, Essence che montano dac presenti anche su apparecchiature Denon da centinaia di euro. Ci sono altri produttori di schede audio meno conosciuti ma non per questo da sottovalutare.

I numeri non sono un riferimento assoluto ma grossomodo non è sbagliato di molto ;)
La parola chiave è EQUILIBRIO.
Così deve essere un impianto.

Se avete uno Z-5400 e volete prendere la Xonar Essence STX non c'è problema, i soldi sono vostri!!:asd:
Al massimo, solo per approfittare delle varie features offerte dai driver io non andrei oltre una Xonar DX.

Mauro B. 22-04-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 27194560)
Quanto scritto è in gran parte frutto di mie opinioni e di personali esperienze; nel mio piccolo cerco di consigliarvi onestamente.

Faccio una veloce classifica:
Kit trust/creative <50€
Non sognatevi di comprare una scheda audio. Attaccate l'Ipod che basta e avanza.

Fino a Z-5500, Creative S750 o preassemblati 5.1 da 500€ (SONY, SAMSUNG...)
Da quel che ho provato basta una integrata HD di ultima generazione che è a livello Sound Blaster Audigy 2, scheda che ho procurato ad un mio amico usata per 15€, ottimo affare. Spingendosi oltre emergono i limiti del resto della catena: amplificatore, diffusori e cavi fanno da inevitabile collo di bottiglia.

CUFFIE > 100€
Qui potete iniziare a prendere come seria possibilità l'acquisto di una scheda coi "controcoglioni" :D anche per via della necessità di un amplificazione da parte di Opamps seri.

HI-FI 2 canali > 800€ o 5.1 > 1500€ e scelto bene aggiungerei, tipo non BOSE o compatti simili.
Qui è inevitabile la qualità della sorgente, le schede che mi vengono in mente sono quelle dai 130€ in su, Auzen, D2X, HDAV, Essence che montano dac presenti anche su apparecchiature Denon da centinaia di euro. Ci sono altri produttori di schede audio meno conosciuti ma non per questo da sottovalutare.

I numeri non sono un riferimento assoluto ma grossomodo non è sbagliato di molto ;)
La parola chiave è EQUILIBRIO.
Così deve essere un impianto.

Se avete uno Z-5400 e volete prendere la Xonar Essence STX non c'è problema, i soldi sono vostri!!:asd:
Al massimo, solo per approfittare delle varie features offerte dai driver io non andrei oltre una Xonar DX.

Bravo! Un post davvero utile! Singolarmente i componenti hanno le loro caratteristiche, ma saperli abbinare è altro aspetto misterioso per i profani...

Dell'abbinamento indicato nel mio precedente post quali impressioni esporresti!?

TecnologY 22-04-2009 19:49

Non ho mai sentito suonare quei diffusori ma comunque ho sempre sentito parlare bene del rapporto qualità prezzo di Indiana Line.

L'Onkyo ha già tutte le funzionalità di una scheda audio discreta, inferiore ad una prelude ma sicuramente migliori di una audigy 2. Perciò se possiedi un buon digitale (spero meglio della mia vecchia nForce4) sulla integrata ti conviene usare i dac del sintoampli.

Se vuoi una scheda ti consiglio la fascia degli 80 euro (tipo Xonar DX o X-Fi titanium bulk, anche se odio i driver creative.) Ma non è da escludere che otterresti risultati migliori investendo sul resto dell'impianto quei soldi, magari sull'amplificatore.

bYEZZ

:..Giuliacci..: 22-04-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 27190059)
se esci in digitale la differenza non la noti, se l'elaborazione Digitale/analogica la fai fare alla scheda audio, la differenza la noti, anche tra un driver e l'altro se fanno modifiche.

Non è detto, su impianti costosi si nota ;)

Zildjian 23-04-2009 11:39

La migliore scheda audio con 70€ di budget da abbinare a un 2.1 (lo z2300)?

Emopunk 23-04-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 27203487)
La migliore scheda audio con 70€ di budget da abbinare a un 2.1 (lo z2300)?

Personalmente, come puoi leggere in signature, le ho accoppiate ad un Asus Xonar DX. Mi ritengo molto soddisfatto. Terrei musica accesa tutto il giorno talmente risulta piacevole l'ascolto.. :D

Taxon 23-04-2009 21:15

Ragazzacci un consiglio.
Ho preso delle Empire ps-2120d.
Adesso possiedo una scheda madre Gigabyte P35C-DS3R con audio integrato 8 Channels ALC889A Audio controller Realtek.
Collegherei il tutto con cavo in fibra ottica.
Mi consiglite di restare cosi' oppure di comprare una scheda audio dedicata ?
Grazie :)

rsv1000 24-04-2009 08:33

ciao..vorrei un consiglio su qualche scheda audio per usare maggiormente per vedere film sentire musica e qualche gioco...devo aggiornarla a quella integrata nella mainboard gigabyte GA-MA78GM-S2H Realtek 8111C Realtek ALC889A 8-channel audio codec..leggendo sul forum ero indeciso su queste asus xonar dx2 creative x-fi auzentech..a dimenticavo deve avere per forza attacco pci-e...denaro attorno ai 150€ anche molto meno se non ne vale la pena..he.he

Snake156 24-04-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27194079)
Auzentech prelude

QUELLO INDICATO FORSE DA ALTRO INTERVENTO:


Frontali: Indiana line HC505 (coppia) 250€ (se le vuoi da scaffale HC205\206 160€)

Posteriori: Indiana Line HC204 o 205 126\155€

Centrale: indiana line HC 304 85€

SubWoofer: INDIANA LINE DJ 810 (O meglio Indiana Line TESI) 225€

Amplificatore: Onkyo TX-SR506E (o altri modelli) 275€

le hc non sono proprio il max della IL, così come l'onkyo.
comunque è un buon impianto da cui partire....bravo

rsv1000 25-04-2009 11:44

secondo voi per vedere film in 5.1, ascoltare musica e ogni tanto un po di game qualè il miglior compromesso tra asus xonar dx--xonar d2x--creatve x-fi

Mauro B. 25-04-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27222023)
le hc non sono proprio il max della IL, così come l'onkyo.
comunque è un buon impianto da cui partire....bravo

specifica.

Snake156 25-04-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27230302)
specifica.

scusa?

Mauro B. 25-04-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 27231132)
scusa?

:D indica un esempio che potrebbe garantire una soluzione migliore... così potrò valutarla assieme a quella indicata da altri e in base alle disponbilità pervenire alla scelta migliore adatta alle esigenze e al sistema PC di cui dispongo. Nulla di ancestrale :D.

batgol 25-04-2009 13:52

Doppiaggio film, quale scheda?
 
Cari, buongiorno a tutti e complimenti per il forum in generale e il thread in particolare.
Premettendo che non ho e non avrò il tempo per leggere tutto il post, ma avendone letto un bel po', pongo il seguente quesito che non credo sia off topic: devo registrare una voce fuori campo e delle voci di attori in campo per un cortometraggio. In un pc piuttosto performante, che scheda audio devo inserire?
Il budget massimo è di 150 € spese incluse.
Credo di aver capito che sarebbe bene che la scheda in questione fosse dotata di ingresso xlr e preamplificazione per il microfono, e se avesse anche un dsp farei tombola.
Riassumendo:
Il mio unico interesse è la pulizia della registrazione, ma se la scheda contribuisce al miglioramento del comparto audio del film mi fa piacere.
Attendo speranzoso i vostri consigli.

PinkNoiser 25-04-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviato da batgol (Messaggio 27231502)
Cari, buongiorno a tutti e complimenti per il forum in generale e il thread in particolare.
Premettendo che non ho e non avrò il tempo per leggere tutto il post, ma avendone letto un bel po', pongo il seguente quesito che non credo sia off topic: devo registrare una voce fuori campo e delle voci di attori in campo per un cortometraggio. In un pc piuttosto performante, che scheda audio devo inserire?
Il budget massimo è di 150 € spese incluse.
Credo di aver capito che sarebbe bene che la scheda in questione fosse dotata di ingresso xlr e preamplificazione per il microfono, e se avesse anche un dsp farei tombola.
Riassumendo:
Il mio unico interesse è la pulizia della registrazione, ma se la scheda contribuisce al miglioramento del comparto audio del film mi fa piacere.
Attendo speranzoso i vostri consigli.

Il budget è microfoni esclusi?

batgol 25-04-2009 16:36

sì, grazie, microfoni esclusi.

Snake156 26-04-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27231431)
:D indica un esempio che potrebbe garantire una soluzione migliore... così potrò valutarla assieme a quella indicata da altri e in base alle disponbilità pervenire alla scelta migliore adatta alle esigenze e al sistema PC di cui dispongo. Nulla di ancestrale :D.

scusami ma non avevo capito il significato del post, colpa mia.

permettimi ancora tre domande basilari:

1)per quanto concerne il budget, su che livello siamo?
2)interessato alle ultimissime features audio?ad esempio l'hd.
3)uso prevalente dell ht?

PinkNoiser 26-04-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da batgol (Messaggio 27233266)
sì, grazie, microfoni esclusi.

M-AUDIO Mobile Pre USB o la PRESONUS AudioBox USB 2.0, che sinceramente non conosco ma che sembra proprio una signora scheda..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.