Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


:..Giuliacci..: 26-10-2008 18:30

oggi mi arrivata la titanium fatall1ty!
lo installata e acceso pc.Si è accesa la lucina bianca della titanium.
ma quando vado su vista 64bit e cerco di istallare i driver mi da errore e dice che nessuna scheda audio è istallata sul pc


ps lo istallata sullo slot pi-e 1x della mia mobo in firma e poi sullo slot 16x ma niente...
dopo aver acceso il pc si è accesa persino una lucina rossa della mobo:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :muro:

:..Giuliacci..: 26-10-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24737190)
oggi mi arrivata la titanium fatall1ty!
lo installata e acceso pc.Si è accesa la lucina bianca della titanium.
ma quando vado su vista 64bit e cerco di istallare i driver mi da errore e dice che nessuna scheda audio è istallata sul pc


ps lo istallata sullo slot pi-e 1x della mia mobo in firma e poi sullo slot 16x ma niente...
dopo aver acceso il pc si è accesa persino una lucina rossa della mobo:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: Sono disperato!!!:cry: :cry: :cry: :

madeofariseo 26-10-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24737190)
oggi mi arrivata la titanium fatall1ty!
lo installata e acceso pc.Si è accesa la lucina bianca della titanium.
ma quando vado su vista 64bit e cerco di istallare i driver mi da errore e dice che nessuna scheda audio è istallata sul pc


ps lo istallata sullo slot pi-e 1x della mia mobo in firma e poi sullo slot 16x ma niente...
dopo aver acceso il pc si è accesa persino una lucina rossa della mobo:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :muro:

ti sei assicurato che i driver fossero quelli giusti ? controlla bene :asd:

comunque scaricali direttamente del sito che è la versione più aggiornata

:..Giuliacci..: 27-10-2008 06:36

Quote:

Originariamente inviato da madeofariseo (Messaggio 24740139)
ti sei assicurato che i driver fossero quelli giusti ? controlla bene :asd:

comunque scaricali direttamente del sito che è la versione più aggiornata

neanche con i driver del sito dellla creative funziona:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:

madeofariseo 27-10-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24741305)
neanche con i driver del sito dellla creative funziona:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:

innanzitutto che sistema operativo hai e la scheda in tuo possesso è PCI o PCI-e ??

:..Giuliacci..: 27-10-2008 14:43

Quote:

Originariamente inviato da madeofariseo (Messaggio 24747453)
innanzitutto che sistema operativo hai e la scheda in tuo possesso è PCI o PCI-e ??

il sistema operativo è quello in firma vista 64 premium è la titanium fatality pci-e

:..Giuliacci..: 27-10-2008 18:28

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

DevilMayCry1984 28-10-2008 13:25

realtek alc885 oppure meglio terratec aureon 5.1?
 
ciao a tutti, scusatemi la domanda che sto per fare a molti di voi sembrerà stupida :stordita: attualmente ho una mobo evga 680i con audio integrato realtek ALC885 ma ho la possibilità di rimediare gratis una terratec aureon 5.1... leggendo le features del codec realtek sembrerebbe che alc885 sia superiore ma leggendo una delle tante pagine di questa guida mi è sembrato di capire che la qualità audio realtek non è che sia eccezionale; essendo interessato a usare il pc sia per ascoltare mp3 che per giocare e vedere film (usando sia le cuffie che il jbl creature) cosa mi consigliate?
grazie :ciapet:

madeofariseo 28-10-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24748062)
il sistema operativo è quello in firma vista 64 premium è la titanium fatality pci-e

innanzitutto verifica che il bios veda la scheda, cioè verifica che sia un problema di hard. o soft.

:..Giuliacci..: 28-10-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviato da madeofariseo (Messaggio 24767255)
innanzitutto verifica che il bios veda la scheda, cioè verifica che sia un problema di hard. o soft.

come faccio a sapere se il bios la rivela"?

madeofariseo 28-10-2008 18:07

innanzitutto disabilita quella integrata (sempre da bios) e comunque assicurati di aver disinstallato tutti i driver di quella precedente...vai su periferiche e vedi se ne ha installate di non riconosciute...
a mio avviso le cose sono due o hai sbagliato driver oppure la scheda è malfunzionante

:..Giuliacci..: 28-10-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da madeofariseo (Messaggio 24767644)
innanzitutto disabilita quella integrata (sempre da bios) e comunque assicurati di aver disinstallato tutti i driver di quella precedente...vai su periferiche e vedi se ne ha installate di non riconosciute...
a mio avviso le cose sono due o hai sbagliato driver oppure la scheda è malfunzionante

disinstallere i vecchi driver come si fa?
da bios l'ho disabilitata e ho disistallato il software della scheda ma non i driver


per la nuova scheda video ho usato i driver della scatola e poi quelli nuovi del sito della creative ma niente!!

:..Giuliacci..: 28-10-2008 18:56




tutte le volte che cerco di istallare i driver mi da questo errore

:..Giuliacci..: 29-10-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24768466)



tutte le volte che cerco di istallare i driver mi da questo errore

sono riuscito a farla andare!!! bastava non avvitarlla perchè sela avvito non fa più bene contatto con lo slot

trunks986 30-10-2008 17:27

ragazzi vorrei cambiare la mia audigy2 zs, quale scheda audio mi consigliate??

il mio sistema è quello in firma, le mia casse sono delle Logitech G51 e ho winxp Service pack3, ma vorrei passare a win vista versione business


P.S. la scheda audio deve essere almeno al livello della audigy2 zs e deve avere i collegamenti per il cavo ottico sia in che out

iceone 30-10-2008 18:50

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio:
sto preparando un HTPC così composto:
E5200
Grafica integrata G45
2GB DDR2
HD 500GB
Sistema operativo XP

Questo pc mi serve solo per guardare film e in qualche sporadico caso ascoltare mp3.
Ho passato per casa i tubi da 35 di diametro per un 5.1...
Vorrei sapere se:
1 - posso evitare di comprare un amplificatore e mettere una scheda audio (quale?) con uscite già amplificate per evitare di portare corrente alle casse
2 - quali casse posso abbinare alla suddetta scheda aiudio
3 - cosa cambia in termini spiccioli tra uscita digitale e analogica riferito sempre ai film?
4 - quale scheda audio e relative casse (senza alimentazione) potrei usare per un eventuale uscita digitale?
Grazie.

xenom 01-11-2008 12:53

Torno all'attacco...
Vorrei comprare la scheda audio, come avevo già accennato qualche settimana fa su questo topic...

Avevo puntato sulla X-fi music, ma questa benedetta scheda non si trova neanche a pagarla oro... :doh:

Sapreste consigliarmi una BUONA scheda audio ottimizzata soprattutto per l'ascolto di musica?

Le caratteristiche principali che mi interesserebbero sono le seguenti:
- ottima qualità audio. La scheda la collegherò tramite cavo RCA all'amplificatore che ho in camera, che è un ottimo amplificatore hi-fi per cui vorrei che il segnale proveniente dal pc sia molto buono
- livello di preamplificazione decente. Vorrei evitare infatti di girare la manopola del volume dell'ampli a metà per poter sentire ad un volume "normale"...
- pannello di controllo avanzato. In modo da poter regolare tutto, equalizzatore, dolby sorround, bassi, alti, preamp ecc.
- compatibilità assoluta con i microfoni
- supporto dolby sorround 5.1, ultima versione dell'EAX e compatibilità decente per i giochi.

In sostanza cerco una scheda audio ottimizzata sull'ascolto di musica, più che sui giochi. Per questo cercavo la x-fi music...

budget massimo: 100 euro, ma preferirei non superare gli 80.

mentalrey 01-11-2008 21:01

Le creative sono le ultime schede sul mercato che andrei a scegliere
se come obbiettivo principale ho quello di ascoltare musica,
per quello esistono le varie
Audiotrak Prodigy
Esi julia/maya
M-audio Audiophile etc..
Onkyo Wavio
E anche quasi tutte le Auzentech.
Le uscite audio analogiche di queste schede e la circuiteria sono realizzate
per fare bene prorpio il lavoro riguardante l'ascolto con materiali decenti.

Nel caso invece si voglia attaccare il tutto ad una
soluzione con il decoder digitale, e quindi usare le uscite digitali,
una qualsiasi scheda che abbia un uscita ottica standard andra' bene.
Le schede che montano chip Oxygen sono quelle che in questo caso si comportano meglio.

X Iceone
L'amplificazione o e' dentro alle casse o e' dentro all'amplificatore.
La scheda audio non amplifica prorpio nulla.
Quindi il giro e' il solito: Scheda --> amply --> casse
oppure: Scheda --> casse amplificate.

P.S. A parte la Asus DX (pci-express low profile)
Nessuna cavolo di scheda sul mercato, che non sia creative
ha le ultime EAX.

xenom 01-11-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 24828340)
Le creative sono le ultime schede sul mercato che andrei a scegliere
se come obbiettivo principale ho quello di ascoltare musica,
per quello esistono le varie
Audiotrak Prodigy
Esi julia/maya
M-audio Audiophile etc..
Onkyo Wavio
E anche quasi tutte le Auzentech.
Le uscite audio analogiche di queste schede e la circuiteria sono realizzate
per fare bene prorpio il lavoro riguardante l'ascolto con materiali decenti.

Nel caso invece si voglia attaccare il tutto ad una
soluzione con il decoder digitale, e quindi usare le uscite digitali,
una qualsiasi scheda che abbia un uscita ottica standard andra' bene.
Le schede che montano chip Oxygen sono quelle che in questo caso si comportano meglio.

X Iceone
L'amplificazione o e' dentro alle casse o e' dentro all'amplificatore.
La scheda audio non amplifica prorpio nulla.
Quindi il giro e' il solito: Scheda --> amply --> casse
oppure: Scheda --> casse amplificate.

P.S. A parte la Asus DX (pci-express low profile)
Nessuna cavolo di scheda sul mercato, che non sia creative
ha le ultime EAX.

Considera cmq che il mio budget max è di 100 euro.. Per cui vorrei la qualità audio nel limite del possibile...
Darò un'occhiata alle schede che hai citato. Grazie

graz848 01-11-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviato da xenom (Messaggio 24822436)
Torno all'attacco...
Vorrei comprare la scheda audio, come avevo già accennato qualche settimana fa su questo topic...

Avevo puntato sulla X-fi music, ma questa benedetta scheda non si trova neanche a pagarla oro... :doh:

Sapreste consigliarmi una BUONA scheda audio ottimizzata soprattutto per l'ascolto di musica?

Le caratteristiche principali che mi interesserebbero sono le seguenti:
- ottima qualità audio. La scheda la collegherò tramite cavo RCA all'amplificatore che ho in camera, che è un ottimo amplificatore hi-fi per cui vorrei che il segnale proveniente dal pc sia molto buono
- livello di preamplificazione decente. Vorrei evitare infatti di girare la manopola del volume dell'ampli a metà per poter sentire ad un volume "normale"...
- pannello di controllo avanzato. In modo da poter regolare tutto, equalizzatore, dolby sorround, bassi, alti, preamp ecc.
- compatibilità assoluta con i microfoni
- supporto dolby sorround 5.1, ultima versione dell'EAX e compatibilità decente per i giochi.

In sostanza cerco una scheda audio ottimizzata sull'ascolto di musica, più che sui giochi. Per questo cercavo la x-fi music...

budget massimo: 100 euro, ma preferirei non superare gli 80.

Guarda, io mi sono appena comprato la Asus Xonar DX (77 € online incluse SS), proprio perchè come te cercavo una scheda per sentire la musica ad una qualità decente spendendo non una follia, e nulla più... e devo dire che sono molto soddisfatto. Le uscite sono jack 3.5 mm, non RCA, ma non credo questo sia un grosso problema per te... per il resto credo che soddisfi tutti i tuoi requisiti, anche se non me ne intendo abbastanza per assicurartelo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.