![]() |
|
Quote:
Con la Aorus 6800XT Master come ti trovi ? |
Quote:
Poi ci ho giocato ad AC Valhalla, prima usando a caso il "preset" Rage sul Radeon Software ma dopo un po tornando sul gioco dopo aver controllato delle cose su Chrome con alt + tab mi aveva dato schermata grigia con una linea fatta di 8 o 10 puntini rossi (non me lo chiedete che non mi sono accorto della memoria se in oc o meno, la gpu stava sui 2400). Poi ho rimesso dal soft Aorus il pl max e le ventole con curva custom e stavo sempre sul ACV sui 2350 ora ma la temp massima 57 gradi. Ottimo no? Speriamo bene con la schermata grigia OC fallito dal wattman / wattmaster o come si chiama quello. Cmq ho visto un boost generale sul ACV rispetto alla 3080 @Suprim bios (liquidata) ma forse e' scontato, su questo gioco proprio :p |
Quote:
|
Quote:
Sarei interessato anche io per la 6800xt ho visto che costano sui 1500 € :muro: posso sapere dove l’hai acquistata ? |
Quote:
Pagata £1000 e qualcosa lui, voleva 950 e me l'ha lasciata a 900 sterline spedita con ottimo corriere (next day 1pm). Va bene, speriamo che overclocca pure un po. Ora metto in vendita la 3080 Trio con più di 6 mesi e ci voglio guadagnare pure lol :D |
Come funziona l'overclock su queste rdna2?
Gpuwise se gli ho dato un +120 (Aorus Engine, pl ,max, ventole custom) e sullo schermetto ho visto sui 2450-2460 ma poi mi ha crashato dopo che so, 20 min (Hunt Showdown) di quanto dovrei scendere? Sulle nvidia erano step da 15. Cmq penso di non aver vinto la lotteria dell'oc. :stordita: |
Ci sono dei vantaggi per le schede che hanno la porta USB Type-C rispetto a quelle che non ce l'hanno ? E' così importante avere una porta USB Type-C sulla scheda ?
|
Quote:
Ma i maniaci del power limit (tagli in boost per via del power soprattutto in oc) neanche lo consideravano per questo. Non so se la nuova 6800XT ha qualcosa in più, non vedo cosa. E col TGP così inferiore alle verdi io non ci attacco niente. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Le ram mediamente 2100-2120 vedo…
|
Ciao, vorrei un vostro parere su quei connettori 8 pin , che permettono di ruotare di 180° la connessione stessa del cavo/i di alimen. supplementari delle nostre s. video .... ottenendo un risultato più piacevole/pulito : miglior flusso aria , meno vortici , pulizia ecc . (sul noto store "a" vendono tutti lo stesso modello , 2 o 4 pezzi ) A giorni mi arriverà la 6900xt (drop ) .....non vorrei che tutti quei W friggessero questi connettori (cinesi ???? ) o rendessero instabile la scheda !!
|
Quote:
Basta che non usi pure altre prolunghe sui cavi dell'ali |
evita roba cinese e cmq fai prima tutti i test di stabilità senza così sai poi escludere eventuali problemi
|
Sui connettori 8pin non ho esperienza non ho mai moddato le connessioni dell'alimentatore anche se ne riconosco i vantaggi estetici e al limite funzionali.
Nel frattempo ho trovato questo a qualcuno forse può interessare https://www.guru3d.com/news-story/la...h-youtube.html |
Grazie x le risposte , articolo interessante ... col risparmio ottenuto avremo più margine x fare OC :D (scherzo o magari no...vedremo )
|
|
ottimo, ma credo si puo' fare di più, sulla vga, io faccio 61k passati con la 6800xt ( ovviamente a liquido e con mpt) arrivo a circa 310watt sulla vga, mentre sulla cpu 38k e quasi 14k in fisica.
|
Qualche analisi approfondita sulle perf della 6600xt in raster e rt, anche contro vega 56 e 5700xt
https://www.youtube.com/watch?v=xK8JX0Dhk6M&t=3153s https://www.youtube.com/watch?v=X_n1G5cBkk0&t=16s |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48. |
|