Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 10-03-2014 11:49

dove posso trovare un accessorio simile in europa?


ARTISTONE 10-03-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40838004)
dove posso trovare un accessorio simile in europa?


Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia :D :D :D

Syk 11-03-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviato da ARTISTONE (Messaggio 40839119)
Per il tuo bene.. di sicurezza e puramente estetico.... spero che nessuno ti aiuti in questo intento...naturalmente con simpatia :D :D :D

quanta premura, mo grazie :ciapet: :Prrr:

dopo aver messo un cellulare da 4,3' sulla bocchetta dell'aria nel cruscotto con BloombergTV fissa, mi è montata la scimmia :sofico:

edit: :read:


megg 12-03-2014 08:27

ma qualcuno ha mai visto la dock per surface? secondo voi per sostituire un fisso e tenerlo attaccato 10/12 ore al giorno fonde?

Syk 12-03-2014 11:42

lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa :D

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo :sofico:

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.

wing11 12-03-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40848039)
lo sto usando anche 14 ore al giorno, nessun problema di sorta, a parte che dopo 6 ore ho circa un'ora per attaccarmi alla presa :D

l'ho usato anche con due VM in contemporanea, quindi se doveva fondere, sarebbe già successo :sofico:

Se ti deve fare da fisso e ogni tanto da tablet, IMHO spendi meno a comprarti un fisso che ti assembli da solo e ci abbini un 8' pollici da 3/400€.

In questo caso non si avrebbe un unico dispositivo. Anch'io ci sto pensando, senza contare che si avrebbe la penna anche per firma digitale.

Syk 12-03-2014 13:37

ha senso spendere 1300-1800€ per un dispositivo che deve fare da desktop e ognitanto da tablet?

la risposta è soggettiva ;) ; ho visto spendere dei 700€ per dei cellulari castrati, in proporzione è regalato :O
______

in effetti il device unico è comodissimo e con la penna si scrive quasi come sulla carta; ma IO mi sarei orientato su altre soluzioni per quell'esigenza.

wing11 12-03-2014 13:54

Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?

mihos 12-03-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40848708)
Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?

La tastiera non devi dimenticarla, hub usb, etc.etc. (e poi prima o poi la batteria).

Infine c'è il punto dello schermo, confrontare un 10" con un 21" (classico da scrivania) è folle

megg 12-03-2014 14:40

grazie per le risposte...ovviamente non è per me ma per un mio collega che vorrebbe sostituire il portatile con questo + monitor da 20"...ma sto cercando di fargli cambiare idea... speriamo di riuscirci...anche perchè sul portatile puoi rimuovere la batteria quando è a corrente mentre qui no... chissà fino a quando la sostituiscono in garanzia...

wing11 12-03-2014 17:21

Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?

Syk 12-03-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40848708)
Scusa ma il surface pro 2 non costa € 1800,00, credo sui 900,00 su trovaprezzi. Giusto?

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40849727)
Giusto corretto. Quindi io che cerco un unico dispositivo universale da utilizzare in modalità desktop quando sono in ufficio collegato a un monitor da 17-19 e anche tablet in altri casi, senza dimenticare l'utilità della penna wacom per firma digitale, sbaglio?

ti ho scritto 1300-1800 perchè è il costo dei 256 e 512GB; 256GB mi sembrava il minimo sindacale per il tuo dispositivo unico.

Però se prendi il 64GB e ti gestisci con HD esterno alla fine hai quello che cerchi a un prezzo ragionevole:

889 surface
100 HD esterno
100 mouse, tastiera e adattatore per le porte USB e ethernet

EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità :D

Krusty93 12-03-2014 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40850234)
EDIT: la penna è incredibile, la mia calligrafia è e rimane orribile come sulla carta, l'ho fatto provare alla tipica studentessa da 10 e lode e ci sono quasi rimasto male dalle potenzialità :D

Quoto, anche la mia rimane orribile :asd:

Comunque oggi un altro problema: stavo lavorando e dovevo riaprire VS per un processo che andava in conflitto, cosi ne ho approfittato per riavviare il pc dopo gli update del secondo martedi del mese.
Una volta acceso, mouse e tastiera non andavano, andava solo il touchpad.
Ho premuto il tasto di accensione, il monitor si è spento e la tastiera era accesa. Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.
Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso" e ho dovuto insistere ovviamente per farlo riaccendere.

Domani, sperando di riuscire, chiamo l'assistenza :doh:

Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe? :fagiano:
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi

mihos 13-03-2014 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40851168)
Quello che mi chiedo è: OS e hw praticamente fatti in casa, perchè non funziona perfettamente come dovrebbe? :fagiano:
Caspita, è un dispositivo davvero bellissimo, versatile e tutto, ma non può avere questi problemi

Semplicemente, non hanno ancora esperienza... secondo me devono ancora migliorare il feedback del digitalizzatore. Se poi ci mettono la batteria sostituibile non ce ne sta più per nessuno :D

megg 13-03-2014 08:26

Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...

mihos 13-03-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviato da megg (Messaggio 40851708)
Infatti secondo me è un bellissima configurazione la tua ma usarlo tutti i giorni 12 ore al giorno con programmi tipo photoshop secondo me non dura molto...sia per la batteria sia per la poca dissipazione dei componenti interni...tutto qua...ma per chi lo usa 3-4 ore al giorno va benissimo...
E si rischia di compromettere la durata della batteria...chissà se c'è un modo per disabilitarla via software...

Dubito, ma se si potesse fare sarebbe un'ottima soluzione.
Esistono sia batterie esterne che la power cover e disabilitare la batteria sarebbe utile

Syk 13-03-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40851168)
Ho dovuto forzarlo tenendo premuti per 15 secondi vol + e tasto power. Poi ha ripreso ad andare.

immaginavo sarebbe servito parlare di questa procedura prima o poi :O :D
Quote:

Ieri sera invece mi ha fatto per la terza volta il giochetto "sono spento ma lavoro e mi scaldo più di quando sono acceso"
mi sembra grave, mettiti il cuore in pace e mandalo in assistenza
Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40852007)
Esistono sia batterie esterne

tipo? non ne conosco :stordita:

mihos 13-03-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40852183)
tipo? non ne conosco :stordita:

non sei attento! :D
http://www.mikegyver.com/Surface-Battery-Car/

Syk 14-03-2014 07:44

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40854469)
.

mi sono attrezzato con questo





ma ho sempre bisogno di una macchina :asd::asd::asd::asd::asd:

mihos 14-03-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40856281)
mi sono attrezzato con questo
.
ma ho sempre bisogno di una macchina :asd::asd::asd::asd::asd:

quella è una buona opzione, ma una batteria esterna (che trovi nel link a circa 160$, è tutt'altra cosa :D)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.