Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


Filodream 18-09-2013 09:31

Il metodo se attuato per bene non lascia alcun segno e permette di rimuovere l'his nel giro di 3 colpetti.
Se non veniva via c'era qualcosa che non andava nell'attuazione del metodo:
1_qualcosa si muoveva durante i colpi, assorbendo parte della forza (basta che la morsa oscilli, o che il processore sia stretto male.. o anche che il piano di lavoro sul quale è fissata la morsa oscilli..)
2_il legno usato era troppo morbido
3_il legno usato non poggiava perfettamente lungo tutto il lato scelto per martellare
4_era stretto male l'his nella morsa.. inteso come metodologia.. vanno appoggiati i lati con le alette sporgenti e stretto attorno ad essi.. in questo modo il pcb non poggia sulla morsa, ma sta sospeso quei 5mm.. i colpi di martello vanno dati verso una delle due ganasce della morsa..

markich 18-09-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 39981220)
più che sul tipo di danno creato io rifletterei sul senso delle cose...
Non capisco cosa abbiano a che vedere morse e martelli con proci da 200 e pessa euro, sovradimensionati per tutto già a default.
Scappottamenti, temperature prossime ai 100 gradi, garanzie invalidate per cosa? Per una manciata di mhz e qualche istante di meno al super p?
Mah.

Ma se non interessa a te perchè devi denigrare gli altri? Non farlo tu..anche se comunque perdere 20 gradi di temperatura significa allungare la vita della cpu

Lino P 18-09-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 39981319)
Ma se non interessa a te perchè devi denigrare gli altri? Non farlo tu..anche se comunque perdere 20 gradi di temperatura significa allungare la vita della cpu

scappottare una cpu, invalidarne la garanzia, stringerla tra morsa e martello ti sembra un modo per allungarne la vita?

mattxx88 18-09-2013 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 39981372)
scappottare una cpu, invalidarne la garanzia, stringerla tra morsa e martello ti sembra un modo per allungarne la vita?

Se non fai le cose col :ciapet: si

devil_mcry 18-09-2013 10:12

PRIME PROVE IN AVX2

gigaflops max 193
temp 93° -.-

bsod per errore whae... è capitato ad altri?

193gigaflops su i7 a 4400 sono tanti :sofico:

Filodream 18-09-2013 10:34

Io faccio 185 con 6144mb..
Screen appena fatto:


devil_mcry 18-09-2013 11:09

si anche io over 6000

curiosità...

dai sensori della mia mobo leggo:

power in VRM mpower 190w
power out VRM mpower 170w

(efficienza 90%, in linea con le spec)

consumo CPU 150W

penso che i VRM INTERNI abbiano anche loro un 90% di efficenza, ma con 2 serie di vrm in cascata ci sono 20w dissipati inutilmente sulla cpu...

Blashyrkh 18-09-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 39981281)
Il metodo se attuato per bene non lascia alcun segno e permette di rimuovere l'his nel giro di 3 colpetti.
Se non veniva via c'era qualcosa che non andava nell'attuazione del metodo:
1_qualcosa si muoveva durante i colpi, assorbendo parte della forza (basta che la morsa oscilli, o che il processore sia stretto male.. o anche che il piano di lavoro sul quale è fissata la morsa oscilli..)
2_il legno usato era troppo morbido
3_il legno usato non poggiava perfettamente lungo tutto il lato scelto per martellare
4_era stretto male l'his nella morsa.. inteso come metodologia.. vanno appoggiati i lati con le alette sporgenti e stretto attorno ad essi.. in questo modo il pcb non poggia sulla morsa, ma sta sospeso quei 5mm.. i colpi di martello vanno dati verso una delle due ganasce della morsa..

forse è il tavolo il problema...io non ho un piano di lavoro :\

Blashyrkh 18-09-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 39981102)
ma come hai fatto? sono resistenze/condensatori.. dubito che pur funzionando sia assicurata la stabilità.. brutto danno davvero..

dovrebbero essere condensatori....ma a cosa servono? che tipo di stabilità?
sto provando di tutto e non ho trovato alcuna differenza rispetto a prima...

megthebest 18-09-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 39982159)
dovrebbero essere condensatori....ma a cosa servono? che tipo di stabilità?
sto provando di tutto e non ho trovato alcuna differenza rispetto a prima...

sinceramente non so che dirti.. non è che menttono componenti in più..se non servono...

devil_mcry 18-09-2013 12:17

ok passo linx in AVX2

ho dovuto dare +25mV ma per ora ho fatto solo 5 loop a 6gb

stasera col fresco lo faccio girare 15loop

Blashyrkh 18-09-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 39982252)
sinceramente non so che dirti.. non è che menttono componenti in più..se non servono...

ma infatti mi sembra molto strano....
scoprirò nel tempo se ci sarà qualche problema....
leggevo in rete un tizio che ha scritto al supporto intel per un condensatore staccato (di un'altra CPU)

Thank you for your inquiry to Intel Technical support.

Components within a particular family or range are often based upon the same design foundations, sometimes you might see differences, often no differences are visible between two components within one product family, even though both components are not exactly the same.

In this case the specifications for this particular CPU do not require the (missing) capacitor, where as other processors within the same product family, but with different specifications might have this capacitor.

This is not a design fault or a broken component. If your system is working without any issues with this processor installed, there is absolutly no reason to be worried about it.


e ora sto parlando con uno della intel in chat che sta dicendo più p meno la stessa cosa...ma non mi fido

markich 18-09-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 39982338)
ma infatti mi sembra molto strano....
scoprirò nel tempo se ci sarà qualche problema....
leggevo in rete un tizio che ha scritto al supporto intel per un condensatore staccato (di un'altra CPU)

Thank you for your inquiry to Intel Technical support.

Components within a particular family or range are often based upon the same design foundations, sometimes you might see differences, often no differences are visible between two components within one product family, even though both components are not exactly the same.

In this case the specifications for this particular CPU do not require the (missing) capacitor, where as other processors within the same product family, but with different specifications might have this capacitor.

This is not a design fault or a broken component. If your system is working without any issues with this processor installed, there is absolutly no reason to be worried about it.

Fai uno stress test e vedi se crasha

Blashyrkh 18-09-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 39982353)
Fai uno stress test e vedi se crasha

ho provato e non crasha...ho anche giocato...e ho provato la gpu integrata...nessun problema...

markich 18-09-2013 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 39982420)
ho provato e non crasha...ho anche giocato...e ho provato la gpu integrata...nessun problema...

Allora vai ad accendere un cerino in chiesa :D

Blashyrkh 18-09-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 39982428)
Allora vai ad accendere un cerino in chiesa :D

ahah si ma la cosa non mi sembra possibile....a qualcosa quei cosi serviranno, e io voglio capire a cosa

TigerTank 18-09-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 39981220)
più che sul tipo di danno creato io rifletterei sul senso delle cose...
Non capisco cosa abbiano a che vedere morse e martelli con proci da 200 e pessa euro, sovradimensionati per tutto già a default.
Scappottamenti, temperature prossime ai 100 gradi, garanzie invalidate per cosa? Per una manciata di mhz e qualche istante di meno al super p?
Mah.

Beh io a luglio l'ho fatto perchè avendo un impianto a liquido di un certo costo mi scocciava vedere da un lato quest'ultimo non rendere a dovere e dall'altro delle temp interne elevatissime sotto stress. ;)
Con una morsa fissa ci ho messo pochi secondi a separare l'ihs e un'oretta tra pulizia, cambio pasta e chiusura :)

Blashyrkh 18-09-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39982719)
Beh io a luglio l'ho fatto perchè avendo un impianto a liquido di un certo costo mi scocciava vedere da un lato quest'ultimo non rendere a dovere e dall'altro delle temp interne elevatissime sotto stress. ;)
Con una morsa fissa ci ho messo pochi secondi a separare l'ihs e un'oretta tra pulizia, cambio pasta e chiusura :)

c'è da dire, che vedendo che non si levava, avrei dovuto rinunciarci....

solo che per la fissa di toglierla ho dato un colpo troppo forte tenendo forse male il legnetto, e mi è scappato, andando a colpire il dorso della cpu

sono stato io maldestro per la foga :cry:

Filodream 18-09-2013 13:49

..magari si scopre che togliendo dei condensatori le cpu salgono di più in oc :sofico:

Antivirusvivente 18-09-2013 13:56

Non ti è andata malissimo una volta mi è capitata la stessa cosa su una mobo di un portatile e non è successo nulla.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.