Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


tino84 14-04-2010 15:15

ok,non hai problemi con nessuna delle 3,che sia Ds,Dx o d1 ;)

Consiglio 14-04-2010 18:50

Ma possibile che non esista una scheda audio che abbia 2 uscite jack da dedicare una alle casse e l'altra alle cuffie? :eek:

Non c'è una scheda che abbia il pannello frontale come quello delle creative?

Melting Blaze 14-04-2010 18:56

Ciao!
ho ordinato anche la Asus Xonar Essence ST (al posto della STX) perchè mi ha sconsigliato lo SLI di GTX260 xkè non tiene più la Point of view.. e mi ha detto che per ora costano ancora care e per averle sui 70€ (prezzo a me congeniale) dovrò aspettare davvero parecchio..:(

la mia MoBo è Asus Striker II extreme in firma.

*nelle diverse tonalità di verde gli slot PCIe 2.0 x16
*in rosso i 2 slot PCI
*nelle tonalità di rosa gli slot PCIe x1

Nelgi slot PCI c'è:la Pinnacle Pc tv 310i e una scheda per il satellite. se tolgo quella per il satellite è tutto ok no?

non vorrei aver fatto la paperata:cry:
la abbinerei alle sennheiser pc 350 (che oggi mi è stato detto che ne esistono 2 versioni... una a 145€ e un altra a 175€ definita "in game":eek: qualcuno ne sa niente?)
che ne dite? tutto ok?

ps: devo temere per la scheda audio se aspetto a cambiare l'alimentatore? (ho un inter-tech energon 750w) giusto un paio di mesi per "ammortizzare" meglio la spesa:D

tino84 14-04-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31624002)
Ma possibile che non esista una scheda audio che abbia 2 uscite jack da dedicare una alle casse e l'altra alle cuffie? :eek:

Non c'è una scheda che abbia il pannello frontale come quello delle creative?


la dx,grazie al collegamento per il pannello frontale

tino84 14-04-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31624074)
Ciao!
ho ordinato anche la Asus Xonar Essence ST (al posto della STX) perchè mi ha sconsigliato lo SLI di GTX260 xkè non tiene più la Point of view.. e mi ha detto che per ora costano ancora care e per averle sui 70€ (prezzo a me congeniale) dovrò aspettare davvero parecchio..:(
ps: devo temere per la scheda audio se aspetto a cambiare l'alimentatore? (ho un inter-tech energon 750w) giusto un paio di mesi per "ammortizzare" meglio la spesa:D

togleindo la scheda per satellite si,ma non puoi riutilizzare la scheda per satellite dopo ovviamente.
no,dovresti farcela (dipende anche dal resto delal configurazione,anche se lo sli un pò mi preoccupa,ma uno di marca subito dato che hai 2 ciucciacorrente come le gtx260??? :eek: :eek: ),ma sicuramente trarresti vantaggio dal cambio con un alimentatore quantomeno decente ;)

Consiglio 14-04-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31624189)
la dx,grazie al collegamento per il pannello frontale

Io intendo normalmente non con questo metodo...:D

tino84 14-04-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31624277)
Io intendo normalmente non con questo metodo...:D

cioè? da connettore che sia presente sulla staffa?
la xonar st/stx e sali di prezzo

Consiglio 14-04-2010 19:21

La essence ha gli rca e dove sta l'uscita per mettere le cuffie? :D

Melting Blaze 14-04-2010 19:22

Quote:

togleindo la scheda per satellite si,ma non puoi riutilizzare la scheda per satellite dopo ovviamente.
no,dovresti farcela (dipende anche dal resto delal configurazione,anche se lo sli un pò mi preoccupa,ma uno di marca subito dato che hai 2 ciucciacorrente come le gtx260??? ),ma sicuramente trarresti vantaggio dal cambio con un alimentatore quantomeno decente
no no rinuncio proprio allo sli! viste le difficoltà tecniche varie! e rinuncio alla scheda satellitare.
almeno fino al cambio dell'alimentatore!
quindi configurazione in firma con cambio solo headset e scheda audio... con in meno la scheda satellitare.
così sarebbe tutto ok?per qualche mese... non mi si rovina per la "corrente sporca"?

tino84 14-04-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31624402)
La essence ha gli rca e dove sta l'uscita per mettere le cuffie? :D

ha rca e jack da 6,3 proprio per cuffie.compreso nella confezione, adattatore jack da 6,3 a 3,5.

tino84 14-04-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31624418)
no no rinuncio proprio allo sli! viste le difficoltà tecniche varie! e rinuncio alla scheda satellitare.
almeno fino al cambio dell'alimentatore!
quindi configurazione in firma con cambio solo headset e scheda audio... con in meno la scheda satellitare.
così sarebbe tutto ok?per qualche mese... non mi si rovina per la "corrente sporca"?

nemmeno le geforce si rovinano con la corrente sporca,al massimo lavorano meno bene ;)
lo sli puoi anche tenerlo,ma ricordo quando l avevo che sulla confezione si raccomandava per 1 gtx260 un alimentatore da 500w e 20a sui 12v (vado a memoria sugli a,sui watt son sicuro).quindi considerando hd,cpu,2vga scheda madre e scheda audio,non vorrei tu sia al limite con l alimentatore,che essendo di marca "non-di-marca" :D potrebbe non reggere o lavorare male,tutto qui.

Consiglio 14-04-2010 19:31

Porca miseria però, io la d2 l'ho pagata 90€ questa mi viene 150€ se lo sapevo li spendevo sti 60€ in più...:(

tino84 14-04-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31624541)
Porca miseria però, io la d2 l'ho pagata 90€ questa mi viene 150€ se lo sapevo li spendevo sti 60€ in più...:(

scusa,però non ho capito,perchè non puoi usare il pannello frontlae? :confused:
in alternativa,sulla tua d2x,non puoi provare ad usare uno sdoppiatore jack 3,5 e vedere se puoi tenere collegati sia casse che cuffie sulla stessa uscita?
non sarà magari il massimo,però almeno hai una soluzione poco dispendisosa

Consiglio 14-04-2010 19:54

Non mi pare che ci sia la possibilità di usare il pannello del case sulla d2. Io ci tengo molto alla qualità sono un musicista e sono abituato troppo bene, quindi perciò non uso sdoppiatori. :(

luka734 14-04-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31624832)
Non mi pare che ci sia la possibilità di usare il pannello del case sulla d2. Io ci tengo molto alla qualità sono un musicista e sono abituato troppo bene, quindi perciò non uso sdoppiatori. :(

Se sei un musicista mi spiace dirtelo ma con la d2 cadi proprio male, la qualità della musica è buona ma non ad alti livelli, era meglio se prendevi una esi maya44 o una juli@ come ho fatto io.

Io non suono ma in alcuni brani si sente che la d2 non è all'altezza purtroppo...e proprio per questo l'ho venduta per prendere una esi juli@ che è una scheda dedicata più al mondo musicale e appunto ai musicisti.

tino84 14-04-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 31625118)
Se sei un musicista mi spiace dirtelo ma con la d2 cadi proprio male, la qualità della musica è buona ma non ad alti livelli, era meglio se prendevi una esi maya44 o una juli@ come ho fatto io.

Io non suono ma in alcuni brani si sente che la d2 non è all'altezza purtroppo...e proprio per questo l'ho venduta per prendere una esi juli@ che è una scheda dedicata più al mondo musicale e appunto ai musicisti.

ehi,ma tu non ce l hai ancora la juli@ :) :D
ste robe dovrei dirle io,cribbio :p :p :fagiano:

Consiglio 14-04-2010 20:35

Calma calma ragazzi :D Questo è il pc che uso più spesso (e per i giochi), per gli arrangiamenti e la musica alto livello ho un altro pc che ho in mansarda. Per ora ho una creative x-fi (messa in vendita sul mercatino) in attesa di essere sostituita con una scheda buona (budget permettendo visto che sono uno studente e in casa lavora solo mio padre), ma mi compensa l'ottimo impianto hi-fi della pioneer che ho. :)

Davidepiu 15-04-2010 00:40

Ragazzi basta Sono due le cose , Ho prendo la xonar dx o la D1 . Brevemente La D1 la metto ovunque nel case senza alimentazione ausiliaria . Ma mi sembra meno completa della dx .
Mentre la Dx e PCi ex 1x quelli piccoli bianchi che io non ho disponibili xk troppo attacati alla vga , ora mi chiedo se si possono mettere anche in quelli lunghi bianchi .. Cosi punto sulla Dx e buonanotte al secchio :D

luka734 15-04-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Davidepiu (Messaggio 31627735)
Ragazzi basta Sono due le cose , Ho prendo la xonar dx o la D1 . Brevemente La D1 la metto ovunque nel case senza alimentazione ausiliaria . Ma mi sembra meno completa della dx .
Mentre la Dx e PCi ex 1x quelli piccoli bianchi che io non ho disponibili xk troppo attacati alla vga , ora mi chiedo se si possono mettere anche in quelli lunghi bianchi .. Cosi punto sulla Dx e buonanotte al secchio :D

ehm scusa ma in cosa la d1 sarebbe meno completa della dx?

Davidepiu 15-04-2010 01:09

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 31627766)
ehm scusa ma in cosa la d1 sarebbe meno completa della dx?

Beh se mi dici che siamo li .. Prendo quella :) Io non sono un esperto in questo settore anzi mi sto appassionando da poco . Quindi spiegami un po le differenze se t va te ne sarei grato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.