Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Wip3out 12-08-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviato da gianlucag78
io provai a suo tempo passando da norton 2004 a Kaspersky 5.0.391 ma ragazzi..... è di una lentezza unica...sbaglio oppure è pesantissimo?
Perfect disk per fare il defrag ci mette una vita mentre con norton era molto più veloce...
QUando gioco a giochi tipo battlefield 2 e flight simulator mi conviene disabilitare l'antivirus?

Come ho appena scritto in un'altra discussione, per Perfect Disk la colpa è di KAV perché (almeno nella versione 6.0 che uso) scansiona ogni file letto e spostato dai programmi di deframmentazione. Io usavo Diskepeer e ora un altro. Ma il sistema è semplice, è sufficiente inserire nella Thrusted Zone l'eseguibile del deframmentatore attivando la spunta sull'eccezione che evita la scanzione dei file aperti dal programma. E tutto dopo fila liscio.

Wip

gianlucag78 12-08-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Come ho appena scritto in un'altra discussione, per Perfect Disk la colpa è di KAV perché (almeno nella versione 6.0 che uso) scansiona ogni file letto e spostato dai programmi di deframmentazione. Io usavo Diskepeer e ora un altro. Ma il sistema è semplice, è sufficiente inserire nella Thrusted Zone l'eseguibile del deframmentatore attivando la spunta sull'eccezione che evita la scanzione dei file aperti dal programma. E tutto dopo fila liscio.

Wip

Appena prima di leggerti ho infatti eseguito perfect disk edho notato appunto che ogni file lo analizzava. ho stoppato quindi il processo di analisi e perfect disk è tornato velocissimo...
proveò a fare come dici tu...
ho notato però che anche fs9 è più lento con KAV..è sconsigliabile disabilitare l'antivirus quandi si sta giocando on line? in realtà non sto mica facendo il download o eseguendo programmi sconosciuti quindi potrei disabilitarlo?

EDIT: non riesco a trovare l'opzione per dire al KAV di non scansionare i file mossi o utilizzadi da un dato programma..sapresti indicarmi come fare?

vincenzomary 12-08-2006 14:28

[quote=gianlucag78]
scusatemi se mi intrometto, qualcuno potrebbe dirmi (sono comunque inesperto) cosa devo fare per passare alla versione in italiano di KIS 6, ho la chiave in scadenza del AVP 5 il 1° settembre 2006. sareste così gentili da dirmi anche cosa devo fare per settare il nuovo KIS 6.
grazie

Wip3out 12-08-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviato da gianlucag78
EDIT: non riesco a trovare l'opzione per dire al KAV di non scansionare i file mossi o utilizzadi da un dato programma..sapresti indicarmi come fare?

Vai in Settings, poi Protection e da li trovi il tasto per entrare nelle opzioni della Thrusted Zone.
Poi selezioni le regole di esclusione per le applicazioni (Thrusted Apllication). Aggiungi una regola selezionando l'eseguibile di Perfect Disk (se è attivo lo trovi nella lista a discesa che KAV ti propone). Una volta selezionato l'eseguibile hai a disposizione 4 diverse opzioni di esclusione tra le quali la scansione dei file. Attivala e dai l'OK.

Ora sei a posto.

Puoi provare qualcosa di simile per FS9, così puoi lasciare l'AV attivo per tutto il resto delle cose senza intaccare le tue sessioni di gioco online.

Wip

gianlucag78 12-08-2006 15:21

grazie, moto gentile adesso provo!!

Paolo85 14-08-2006 10:58

Nessuno usa la blacklist nell'anti banner?

lucadue 16-08-2006 11:06

ma la versione ufficiale del kav 6 in italiano quando esce?
non doveva uscire in questo periodo piu o meno?

hir79ole 16-08-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
ma la versione ufficiale del kav 6 in italiano quando esce?
non doveva uscire in questo periodo piu o meno?


Hanno messo il link per scaricarla sul sito ufficiale per un paio di settimane e poi l'hanno tolta! :doh: :mbe:
se vai qualche pagina dietro,però, trovi dei link dove la puoi scaricare.Sono dei link rapidshare!

lucadue 16-08-2006 11:52

ma da qualche problema?
xk l'hanno tolto? :(

lucadue 16-08-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole
Hanno messo il link per scaricarla sul sito ufficiale per un paio di settimane e poi l'hanno tolta! :doh: :mbe:
se vai qualche pagina dietro,però, trovi dei link dove la puoi scaricare.Sono dei link rapidshare!

il link nn lo trovo :muro:

hir79ole 16-08-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
ma da qualche problema?
xk l'hanno tolto? :(

:boh: :boh: :boh: :boh:

lampur 16-08-2006 11:56

Qui trovi la 6.0.303 in italiano sia per Kav che Per Kis. Ciao.

lucadue 16-08-2006 12:00

grazie :D

CrazyPreta 16-08-2006 13:56

oggi accendo il pc e aprendo la finestra del kis vedo che sotto la voce virus rilevati c'è il numero 1......subito vado a vedere di cosa si tratta e mi salta fuori questo: rilevato: un riskware Invader Il processo in corso: C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe

cosa è??c'è da preoccuparsi?
thanks....

Babbo Natale 16-08-2006 14:11

Ho KAV 6.0.0.300
Dopo pochi minuti che ho avviato il PC, il lettore floppy emette un rumore e il task manager di xp mi segnala che il processo AVP.exe utilizza una percentuale di CPU variabile dal 50 al 90%, tutto questo per circa 15 secondi, dopo di che il floppy emette ancora lo stesso rumore e la percentuale di CPU usata da AVP.exe torna a 0.
E' normale ciò?
Perchè succede così?
Saluti.

danielele 16-08-2006 14:21

ho installato la versione ita 6.0.0.300 (d.b.c) ora sul sito c'è la 6.0.303. per installare la 303 devo prima dinstallare la prima.?
ma ci sono due siti italiani kaspersky.it (dove non c'è la 303) e kasperskyitalia.it con la 303? ma che fanno?

ciao

Bettinz 16-08-2006 14:35

kasperskyitalia.it è registrato a nome di
domain: kasperskyitalia.it
org: techne security Srl
mnt-by: ARUBA-MNT
person: Carlo Chiodarelli

mentre kaspersky.it
org: KASPERSKY LABS INTERNATIONAL LTD.
descr: Italian 2nd Level Domain
person: Oleg Buklanov
person: Giorgio Bagnasco

son la stessa cosa?

edi: andando sul sito di techne security Srl (http://www.technesecurity.it/) si legge che
Quote:

Techne Security, nata nel 1989 è distributore specializzato in Italia delle soluzioni di sicurezza sviluppate da Aladdin Knowledge System, Kaspersky Labs ed Innitor AB.
quindi è probabile che su kasperskyitalia, in quanto gestita da quest'ultimi e non da kaspersky in se, sia più aggiornata..

CrazyPreta 16-08-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
oggi accendo il pc e aprendo la finestra del kis vedo che sotto la voce virus rilevati c'è il numero 1......subito vado a vedere di cosa si tratta e mi salta fuori questo: rilevato: un riskware Invader Il processo in corso: C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe

cosa è??c'è da preoccuparsi?
thanks....

ho notato che il processo è in qualche modo collegato con peerguardian....forse con gli aggiornamenti...sapete dirmi qualcosa?
:help: :help:

Bettinz 16-08-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
ho notato che il processo è in qualche modo collegato con peerguardian....forse con gli aggiornamenti...sapete dirmi qualcosa?
:help: :help:

drwtsn32.exe è quello che permette l'invio di segnalazione d'errori di processi bloccati a microsoft..

vincenzomary 16-08-2006 15:01

quindi è probabile che su kasperskyitalia, in quanto gestita da quest'ultimi e non da kaspersky in se, sia più aggiornata..[/quote]


ma su kaspersky.com e poi su store e poi su italia si viene reindirizzati a kaspersky.it (la traduzione della pagina comunque non è delle migliori). allora?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.