Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 13-05-2008 20:20

Ragazzi, mi sono ri-procurato una Parhelia: potrei nuovamente metterla alla frusta con nuovi, entusiasmanti test... :O

Saragot 14-05-2008 12:42

Ragazzi, ho installato win 98, e montato la ati rage fury maxx (temevo che nn funzionasse, invece tutto ok). Il problema è che una volta installati i driver, al riavvio di win, lo schermo rimane nero, e si vede solo il mouse con la clessidra ed il puntatore (si muove cmq). Qualcuno sa perchè?
Cmq, ora che ci penso mi sono dimenticato di installare i driver della scheda madre. è una aopen mx 33 con chipset via , qualcuno la conosce?
Win 98 riconosce le periferiche usb (una psp, oppure la macchina fotografica)? che directX mi conviene installare?
Cmq, la ati rage fury maxx è ruomrosissima, un vero inferno!!!!
A presto nuove news!!!!


p.s. Consigliatemi i driver per la voodoo5 e win 98.

lele.miky 14-05-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22445057)
Ragazzi, ho installato win 98, e montato la ati rage fury maxx (temevo che nn funzionasse, invece tutto ok). Il problema è che una volta installati i driver, al riavvio di win, lo schermo rimane nero, e si vede solo il mouse con la clessidra ed il puntatore (si muove cmq). Qualcuno sa perchè?
Cmq, ora che ci penso mi sono dimenticato di installare i driver della scheda madre. è una aopen mx 33 con chipset via , qualcuno la conosce?
Win 98 riconosce le periferiche usb (una psp, oppure la macchina fotografica)? che directX mi conviene installare?
Cmq, la ati rage fury maxx è ruomrosissima, un vero inferno!!!!
A presto nuove news!!!!


p.s. Consigliatemi i driver per la voodoo5 e win 98.

sai che ho lo stesso problema anche io,mi si vede lo schermo nero e basta,e guardacaso anche io ho un chipset VIA,sia mai che lui crei gli innumerevoli problemi?appena ho modo la provo su una mobo Intel e vediamo come va

per il rumore purtroppo è verissimo,è assordante
per il voodoo5 direi gli ultimi ufficiali 3dfx,oppure gli amigamerlin se non erro i 2.9 sono compatibili win98

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/vood...o45/windows9x/

ciao

Saragot 14-05-2008 13:04

mi stai dando una brutta notizia.... Mo vedo che trovo. Cmq, forse è solo che nn ho installato i driver della mobo.

Si, la sfida rumore, la vince decisamente!!!!
La voodoo5 (sempre 2 ventole) è molto pèiù silenziosa, e la kyro 2, ancora di più.

Max_R 14-05-2008 13:23

La Maxx ha numerose incompatibilità purtroppo.

walter sampei 14-05-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22445057)
Ragazzi, ho installato win 98, e montato la ati rage fury maxx (temevo che nn funzionasse, invece tutto ok). Il problema è che una volta installati i driver, al riavvio di win, lo schermo rimane nero, e si vede solo il mouse con la clessidra ed il puntatore (si muove cmq). Qualcuno sa perchè?
Cmq, ora che ci penso mi sono dimenticato di installare i driver della scheda madre. è una aopen mx 33 con chipset via , qualcuno la conosce?
Win 98 riconosce le periferiche usb (una psp, oppure la macchina fotografica)? che directX mi conviene installare?
Cmq, la ati rage fury maxx è ruomrosissima, un vero inferno!!!!
A presto nuove news!!!!


p.s. Consigliatemi i driver per la voodoo5 e win 98.

win98se di base non gestisce le penne usb, macchine fotografiche ecc. ma prova questi, li usavo anch'io e sul suo vecchio portatile li usa abitualmente mio fratello, e dimmi come ti vanno ;)

http://www.wintricks.it/faq/usbpen98_2.html

Murakami 14-05-2008 14:29

Guardate cos'ho trovato e comprato, oltre alla famosa "Padella"... :asd:


walter sampei 14-05-2008 14:40

texas instruments??? :confused:

Murakami 14-05-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 22447098)
texas instruments??? :confused:

Creative Permedia2 (Graphics Blaster Exxtreme)... :O

walter sampei 14-05-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22447110)
Creative Permedia2 (Graphics Blaster Exxtreme)... :O

ce l'aveva anche mio fratello anni fa, non era proprio male...

Murakami 14-05-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 22447374)
ce l'aveva anche mio fratello anni fa, non era proprio male...

All'epoca Creative faceva delle belle schedine, con PCB, bios e driver personalizzati rispetto al modello reference, e questo ne è il tipico esempio (layout non standard, molto spazioso; nuovo bios allegato a ogni driver -pure con l'immagine di avvio stilosa!-, driver originali e ricchi di opzioni -pure l'overclock per questa scheda!-): ma, certo, rispetto ad un Riva128 andava la metà.

lele.miky 14-05-2008 18:37

ce l'ho anche io,tra l'altro ho anche un'altro permedia2 che dovrebbe avere 16MB della STB,dovrei provarla,anzi faccio le foto e le posto

ciao

walter sampei 14-05-2008 21:15

IMHO quelli erano i "tempi eroici", quando per far girare un gioco dovevi pregare... e forse ci divertivamo con molto meno di ora, ed eravamo felici lo stesso :D

Malek86 14-05-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 22452885)
IMHO quelli erano i "tempi eroici", quando per far girare un gioco dovevi pregare... e forse ci divertivamo con molto meno di ora, ed eravamo felici lo stesso :D

Erano anche i tempi in cui la scelta della scheda video non dipendeva solo dal rapporto prezzo/velocità, ma anche dalla compatibilità... oggigiorno tutte le schede video danno praticamente la stessa identica resa su schermo, e cambia solo la potenza. A quei tempi, a seconda di cosa sceglievi, ti ritrovavi col non poter giocare a modo metà dei titoli sul mercato (a meno di una Voodoo) :asd:

Murakami 15-05-2008 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22453209)
Erano anche i tempi in cui la scelta della scheda video non dipendeva solo dal rapporto prezzo/velocità, ma anche dalla compatibilità... oggigiorno tutte le schede video danno praticamente la stessa identica resa su schermo, e cambia solo la potenza. A quei tempi, a seconda di cosa sceglievi, ti ritrovavi col non poter giocare a modo metà dei titoli sul mercato (a meno di una Voodoo) :asd:

Mi ritengo fortunato ad aver vissuto gli albori del 3D gaming, un'epoca dove soluzioni tecnicamente diverse si davano battaglia per stabilire una supremazia non solo commerciale, ma anche tecnologica: adesso è tutto così standardizzato... :(

Murakami 15-05-2008 07:35

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 22450606)
ce l'ho anche io,tra l'altro ho anche un'altro permedia2 che dovrebbe avere 16MB della STB,dovrei provarla,anzi faccio le foto e le posto

ciao

Strano: che io ricordi, il massimo per un Permedia2 sono 8 mega... :mc:

lele.miky 15-05-2008 08:51

http://www1.dealtime.com/xPF--3dfx-STB-Glyder-Max-2

eccola qua,è la glyder max 2 ed effettivamente ha 8MB,cmq stasera la provo,sono proprio curioso di vedere come viaggia con gli 8 MB onboard

magari sistemo l'S.O. con un Win98SE

ciao

Murakami 15-05-2008 08:55

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 22456133)
http://www1.dealtime.com/xPF--3dfx-STB-Glyder-Max-2

eccola qua,è la glyder max 2 ed effettivamente ha 8MB,cmq stasera la provo,sono proprio curioso di vedere come viaggia con gli 8 MB onboard

magari sistemo l'S.O. con un Win98SE

ciao

Trovi le prove del mio Permedia2 AGP 8 mb in prima pagina di questo thread... ;)

lele.miky 15-05-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22456176)
Trovi le prove del mio Permedia2 AGP 8 mb in prima pagina di questo thread... ;)

mi sembra sia da 4MB
cmq una domanda
che differenze ci sono tra il trident Blade3D e il 9750?
qualcuno riesce a trovarmi una rece del Virge GX2?

grazie
ciao

Murakami 15-05-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 22456501)
mi sembra sia da 4MB
cmq una domanda
che differenze ci sono tra il trident Blade3D e il 9750?
qualcuno riesce a trovarmi una rece del Virge GX2?

grazie
ciao

Hai ragione, in effetti è da 4 mb, anche se AGP: quando mi arriva la Creative faccio il confronto PCI - AGP. Una rece del Virge GX2 la trovi qui.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.