Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


s4dert 02-11-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da maurovr (Messaggio 45143017)
Si è normale, prova a "giocare" con le impostazioni grafiche, filtro anisotropico e AA ed anche con il MIP_LOD_BIAS che trovi nel file graphic in STEAM \steamapps\common\assettocorsa\system\cfg, ed infine anche il supersampling.
AC soffre un pò di questo effetto che riscontri, non è il tuo Rift.
ciao

Io non ho AC ma ho capito che alla fine non è un problema mio ma una cosa comune, grazie per le info.
Per i god ray ho letto che qualcuno ha usato una cover diversa da quella originale, qualcuno non ne trovava beneficio, voi che dite? avete in parte risolto o niente?
p.s. ho provato a scaricare sul sito oculus l'SDK ma dentro non c'è il tool per i settaggi, devo scaricare altro? perdonate tutte queste domande ;)

Luiss81 02-11-2017 19:10

Alla fine ho deciso di andare avanti con la mia gtx1080 ed aspettare le nuove vga per fare un salto maggiore. Ho però dirottato la spesa su un componente della postazione di guida. Ho preso una pedaliera fanatec, quella del T500rs ormai mi stava stretta. Grazie per i consigli!

Gello 02-11-2017 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45144718)
Alla fine ho deciso di andare avanti con la mia gtx1080 ed aspettare le nuove vga per fare un salto maggiore. Ho però dirottato la spesa su un componente della postazione di guida. Ho preso una pedaliera fanatec, quella del T500rs ormai mi stava stretta. Grazie per i consigli!

[OT] Ottima scelta, frenare con la cella di carico e' un altro pianeta rispetto al potenziometro.

Luiss81 02-11-2017 20:58

Grazieee....Si perché ora che con l.oculus sembra veramente di stare in auto, cerco di rendere un po più credibile il tutto..... :)

s4dert 06-11-2017 14:33

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Secondo voi vale la pena per giocare con l'oculus aggiornare la mia rx 480 ad una 1080 e passare ai 16gb di ram? cioè a livello visivo avrò dei miglioramenti evidenti?

D.A.r.k. 06-11-2017 14:58

Si ma secondo me a sto punto conviene aspettare la prossima generazione di schede e/o visori.

nicoo 06-11-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Luiss81 (Messaggio 45144718)
Alla fine ho deciso di andare avanti con la mia gtx1080 ed aspettare le nuove vga per fare un salto maggiore. Ho però dirottato la spesa su un componente della postazione di guida. Ho preso una pedaliera fanatec, quella del T500rs ormai mi stava stretta. Grazie per i consigli!


Ciao avendo anche io la 1080 mi daresti qualche impostazione da usare con Oculus su Assetto Corsa?

ilbarabba 06-11-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 45153518)
Ciao avendo anche io la 1080 mi daresti qualche impostazione da usare con Oculus su Assetto Corsa?

C'è il thread di AC che forse può aiutarti.
Qui credo si sia andati oltre lol

s4dert 06-11-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45153455)
Si ma secondo me a sto punto conviene aspettare la prossima generazione di schede e/o visori.

Grazie mille per il consiglio

.Diablo. 07-11-2017 09:37

Buongiorno ragazzi :)

Appena avrò un pò di tempo dovrei installare tutto il necessario per usare l'Oculus Rift ;)
Vi dovrei chiedere però un consiglio/parere:

Userei il Rift principalmente per giochi di corse, come Assetto Corsa e Project Cars, ed ho una R9 390 8GB. Ho già in mente di giocare a dettaglio medio (con qualche opzione su alto) per ottenere maggiori frame e non imbattermi in possibili nausee che vorrei davvero evitare. Temo però che la R9 390 non sia sufficiente e mi chiedevo se sostituirla con una R9 Fury avesse senso. Voi cosa ne pensate? Il mio timore sono principalmente i 4GB di ram, altrimenti avrei già fatto il cambio.

Attendo i vostri pareri :)
Grazie ragazzi ;)

Gello 07-11-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45155422)
Buongiorno ragazzi :)

Appena avrò un pò di tempo dovrei installare tutto il necessario per usare l'Oculus Rift ;)
Vi dovrei chiedere però un consiglio/parere:

Userei il Rift principalmente per giochi di corse, come Assetto Corsa e Project Cars, ed ho una R9 390 8GB. Ho già in mente di giocare a dettaglio medio (con qualche opzione su alto) per ottenere maggiori frame e non imbattermi in possibili nausee che vorrei davvero evitare. Temo però che la R9 390 non sia sufficiente e mi chiedevo se sostituirla con una R9 Fury avesse senso. Voi cosa ne pensate? Il mio timore sono principalmente i 4GB di ram, altrimenti avrei già fatto il cambio.

Attendo i vostri pareri :)
Grazie ragazzi ;)

Se devi cambiarla prendi una Pascal, senno' ti conviene risparmiare soldi ;)

ilbarabba 07-11-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45155422)
Buongiorno ragazzi :)

Appena avrò un pò di tempo dovrei installare tutto il necessario per usare l'Oculus Rift ;)
Vi dovrei chiedere però un consiglio/parere:

Userei il Rift principalmente per giochi di corse, come Assetto Corsa e Project Cars, ed ho una R9 390 8GB. Ho già in mente di giocare a dettaglio medio (con qualche opzione su alto) per ottenere maggiori frame e non imbattermi in possibili nausee che vorrei davvero evitare. Temo però che la R9 390 non sia sufficiente e mi chiedevo se sostituirla con una R9 Fury avesse senso. Voi cosa ne pensate? Il mio timore sono principalmente i 4GB di ram, altrimenti avrei già fatto il cambio.

Attendo i vostri pareri :)
Grazie ragazzi ;)

Prendi una 1080 o 1080ti.
Per AMD speriamo al prossimo giro tiri fuori qualcosa di comparabile a nvidia.

Gello 07-11-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45155844)
Prendi una 1080 o 1080ti.
Per AMD speriamo al prossimo giro tiri fuori qualcosa di comparabile a nvidia.

Tralasciando poi la lineup hanno dimostrato di avere ancora problemi coi drivers e latenze piu' alte, cosa che si sposa malissimo con la VR.

.Diablo. 07-11-2017 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45155656)
Se devi cambiarla prendi una Pascal, senno' ti conviene risparmiare soldi ;)

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45155844)
Prendi una 1080 o 1080ti.
Per AMD speriamo al prossimo giro tiri fuori qualcosa di comparabile a nvidia.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45155934)
Tralasciando poi la lineup hanno dimostrato di avere ancora problemi coi drivers e latenze piu' alte, cosa che si sposa malissimo con la VR.

Quindi mi state dicendo che in nessun caso, ne con la R9 390, ne con la R9 Fury, ne con una Vega 56, riuscirei a godere di un esperienza degna di questo nome con l'Oculus? :eek:
Anche se, di sto passo, una Vega 56 custom la vedrò quando l'Oculus sarà già vecchio :(

CiccoMan 07-11-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45156221)
Quindi mi state dicendo che in nessun caso, ne con la R9 390, ne con la R9 Fury, ne con una Vega 56, riuscirei a godere di un esperienza degna di questo nome con l'Oculus? :eek:
Anche se, di sto passo, una Vega 56 custom la vedrò quando l'Oculus sarà già vecchio :(

No, lo utilizzerai bene lo stesso, ma le vga nvidia attuali vanno meglio delle amd e quindi non ha senso ostinarsi con uno specifico brand... mica te l'ha ordinato il dottore :D

Ad oggi, se devi cambiare, conviene una 1080... che tra l'altro essendo una vga in giro ormai da parecchio e basata su un'architettura vecchia come il mondo, è meglio supportata.

.Diablo. 07-11-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45156291)
No, lo utilizzerai bene lo stesso, ma le vga nvidia attuali vanno meglio delle amd e quindi non ha senso ostinarsi con uno specifico brand... mica te l'ha ordinato il dottore :D

Ad oggi, se devi cambiare, conviene una 1080... che tra l'altro essendo una vga in giro ormai da parecchio e basata su un'architettura vecchia come il mondo, è meglio supportata.

Ciao CiccoMan ;)
Il punto è che ho un "ecosistema" (ossia più pc) con monitor freesync quindi voglio restare in casa AMD :D
Tagliamo la testa al toro...tu tra la R9 390 e la Fury quale monteresti per l'Oculus?

nicoo 07-11-2017 19:58

Qualcuno usa una custodia per riporre Oculus rift senza appenderlo non avendo spazio?

CiccoMan 07-11-2017 20:41

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45156325)
Ciao CiccoMan ;)
Il punto è che ho un "ecosistema" (ossia più pc) con monitor freesync quindi voglio restare in casa AMD :D
Tagliamo la testa al toro...tu tra la R9 390 e la Fury quale monteresti per l'Oculus?

La Fury ovviamente, per il semplice motivo che dovrebbe garantire un framerate più alto.

Se hai i monitor freesync è ovvio rimanere su AMD... Ma Vega?

Con l'oculus e importante avere una VGA che garantisca FPS stabili... L'ottimale sarebbe avere minimi di 90fps :rolleyes:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

.Diablo. 08-11-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45157635)
La Fury ovviamente, per il semplice motivo che dovrebbe garantire un framerate più alto.

Se hai i monitor freesync è ovvio rimanere su AMD... Ma Vega?

Con l'oculus e importante avere una VGA che garantisca FPS stabili... L'ottimale sarebbe avere minimi di 90fps :rolleyes:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Quindi secondo te i 4GB di HBM non sono limitanti? Anche a fronte della risoluzione dell'Oculus?
Come ho detto, per guadagnare fps, mi accontenterei di giocare a dettaglio medio :)
Però non so se sia sufficiente per avere fps di un certo livello ed evitare il fattore nausea :(
Ecco, sta cosa della nausea mi "spaventa" un pò...
Vega la prenderei perchè rappresenta un discreto boost rispetto alla Fury, pur sapendo che non rappresenta il top (anche perchè il budget non mi permetterebbe di andare oltre la 56).
Sto aspettando le custom e dei prezzi decenti ma di sto passo...

77new77 08-11-2017 18:00

problemi con il tracking!!!
 
:cry: :cry: :cry: Ragazzi non so cosa sia successo con il tracking... Praticamente quando muovo il visore, specialmente lungo l'asse verticale, il movimento non è più fluido e l'immagine è come se si sdoppiasse per qualche istante per poi ricomporsi... Praticamente è cose se ci fosse un ritardo fra il movimento del visore e la composizione dell'immagine!!! Fin'ora era andato tutto benissimo.... Ovviamente questo problema diventa molto fastidioso nei simulatori di guida...
Ho controllato e reinstallato i sensori che vengono regolarmente riconosciuti con connessione usb 3.0... Secondo voi cosa può essere? Non ho nessun tipo di errore da parte del software dell'oculus...
grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.