Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Lista traduzioni AMATORIALI - Leggere primo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752459)


X360X 18-01-2016 12:18

Lista traduzioni AMATORIALI - Leggere primo post
 
NOTA: Le conversioni non sono legali, non mettete\chiedete link a conversioni ne parlate di problemi con le conversioni. Per convertire legalmente un gioco dovete possedere anche la versione italiana e procedere da voi. Niente eccezioni per anzianità del gioco qui su HWUpgrade.

NOTA2: Postate esclusivmente se dovete segnalare traduzioni AMATORIALI, se avete problemi con una traduzione AMATORIALE o se dopo accurata ricerca non trovate il link alla traduzione AMATORIALE. Per sottoscrivere la discussione potete scorrere la pagina, in basso a sinistra c'è "Sottoscrivi questa discussione". Evitate link se non necessario.

TRADUZIONE AMATORIALE TESTATA O UFFICIALMENTE COMPATIBILE CON LA VERSIONE STEAM SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO:
Se aggiungo qualcosa faccio un post così avete la notifica se avete sottoscritto la discussione.

American McGee's Alice - gioco non reperibile in digitale
Aquaria - Link diretto essendo autore irreperibile e download introvabile
https://www.sendspace.com/file/c52sf7
Arcanum - Testata versione GOG
Aztaka - Qualche difetto è normale
Back to The Future
(The) Bard's Tale - Sembra impossibile da far funzionare
(The) Beginner's Guide (incompleta?)
Beyond Eyes
Call of Cthulhu: Dark... - Ripristinare l'exe originale dopo aver applicato la traduzione
Cities: Skylines
Clive Barker's Undying (testata versione GOG)
DarkStar One - Reperibilità?
Dear Easther - Ritraduzione
Divine Divinity
Dreamfall Chapters - In corso
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Fahrenheit - Italiano incluso e sbloccabile
Final Fantasy VII
Game of Thrones(Telltale)
GHostbuster - E' anche doppiato, cercate bene nelle opzioni
Gone Home
Grandia II - Da testare
GTA SA - Italiano incluso e sbloccabile
Jurassic Park
Hard to Be a God - Italiano già incluso basta modificare un file
Hexen 2 - Ripristinare l'exe originale dopo aver applicato la traduzione
Hotline Miami
Hotline Miami 2
(The) I of the Dragon
(The) Inner World
King's Quest - Interrotta, solo primo capitolo
Lego Batman - Italiano già incluso basta modificare un file
Loki - Italiano già incluso basta modificare un file
Life is Strange - Versione Steam aggiornata con l'italiano ufficiale, stanno sistemando quella amatoriale per l'ultima patch
Morrowind
Nosferatu: The Wrath Of Malachi
Oil Rush - Problemi con versione Steam
Pneuma
Prey - Italiano già incluso basta modificare un file
Psychonauts
PuzzleQuest: Challenge of the Warlords - Sbloccabile impostandolo nelle opzioni di avvio
Sanitarium (testata versione GOG)
Scratches DC - Amatoriale capitolo extra
Secret Files 3
Secret File: Sam Peters
Silence of The Sleep
Soldier of Fortune - gioco non reperibile in digitale
Soulbringer - Italiano già incluso basta modificare un file
Spellforce (Platinum Edition) - Italiano già incluso basta modificare un file
Star Trek Elite Force - gioco non reperibile in digitale
Superbrothers: Sword & Sworcery EP
System Shock 2
Tales From The Borderlands - In corso
Tales of Monkey Island
Torchlight - C'è anche l'ufficiale italiana, mai aggiunta a Steam
Torchlight 2
Toren
Torment (testata versione GOG)
Undertale (in corso)
Valkyria Chronicles - Non integrata nel gioco, da leggere a parte
Vampire Bloodlines
Vegas Make It Big - Italiano incluso e sbloccabile
(The) Walking Dead S2
(The) Wolf Among Us
Woolfe
Ys the oath in felghana - Non funzionante con versione Steam
Zanzarah - da testare su versione Steam

Darius_84 18-01-2016 12:26

Per quanto riguarda Life is Strange mi pare di aver capito che quando verrà rilasciata la Limited Edition verrà patchato il gioco anche su Steam con l'Italiano (e ne approfitto per chiedere: ma perché, la limited non ti da oltre al pacco con dvd e frocerie un codice per steam)

Inoltre, anche se vecchiotto, aggiungerei tra le traduzioni amatoriali nella lista quella del sempreverde Planescape: Torment :) (aggiungerei: quasi indispensabile, il livello di inglese è particolarmente difficile, visto anche il largo uso dello slang)

X360X 18-01-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 43286424)
Per quanto riguarda Life is Strange mi pare di aver capito che quando verrà rilasciata la Limited Edition verrà patchato il gioco anche su Steam con l'Italiano (e ne approfitto per chiedere: ma perché, la limited non ti da oltre al pacco con dvd e frocerie un codice per steam)

Inoltre, anche se vecchiotto, aggiungerei tra le traduzioni amatoriali nella lista quella del sempreverde Planescape: Torment :) (aggiungerei: quasi indispensabile, il livello di inglese è particolarmente difficile, visto anche il largo uso dello slang)

Giusto aggiunto Torment. esce pure Tides of Numenera quest'anno

weaponX 18-01-2016 13:58

Salve a tutti.
Segnalo la lavorazione della traduzione per Undertale http://undertaleita.net/

X360X 18-01-2016 15:12

Aggiunto Sanitarium

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 43286886)
Salve a tutti.
Segnalo la lavorazione della traduzione per Undertale http://undertaleita.net/

e aggiunto Undertale, grazie

Ma ho chiesto di evitare link se non necessario, e sono necessari solo quando qualcuno non riesce proprio a trovare la traduzione da se e chiede.

Ora lo lascio giusto perché io stesso l'avevo effettivamente cercata senza trovarla non molto tempo fa...

29Leonardo 18-01-2016 19:06

Bel thread :D Sicuramente piu utile del doppio angolo del risparmio :Prrr:

Tra le traduzioni amatoriali ci sarebbero quelle degli ITP per Elder scroll 3 morrowind, tribunal e bloodmoon. E quella di psychonauts (non ricordo di chi), poi tales of monkey island.

X360X 18-01-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 43288076)
Bel thread :D Sicuramente piu utile del doppio angolo del risparmio :Prrr:

Tra le traduzioni amatoriali ci sarebbero quelle degli ITP per Elder scroll 3 morrowind, tribunal e bloodmoon. E quella di psychonauts (non ricordo di chi), poi tales of monkey island.

suggerirmi quello che ho già messo non è propriamente utile, magari quello che manca sarebbe meglio ecco :fagiano:

29Leonardo 18-01-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43288235)
suggerirmi quello che ho già messo non è propriamente utile, magari quello che manca sarebbe meglio ecco :fagiano:

Scusami ti giuro che l'avevo letta due volte e non li avevo visti :eek: , per morrowind passamela dato che lo cercavo nella T, essendo il titolo giusto The Elder Scroll Saga 3 : Morrowind. :p

Ezechiele25,17 18-01-2016 20:13

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43288235)
suggerirmi quello che ho già messo non è propriamente utile, magari quello che manca sarebbe meglio ecco :fagiano:

Tra l'altro vecchie di circa 200 anni

X360X 18-01-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 43288263)
Scusami ti giuro che l'avevo letta due volte e non li avevo visti :eek: , per morrowind passamela dato che lo cercavo nella T, essendo il titolo giusto The Elder Scroll Saga 3 : Morrowind. :p

avendo escluso dall'ordine alfabetico i (The) lo mettevo comunque alla E :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 43288286)
Tra l'altro vecchie di circa 200 anni

la roba vecchia è quella da salvaguardare ancor di più (e fortuna che c'è qualche sito che lo fa), la roba nuova si trova e si conosce di più in fin dei conti. non sempre certo...

che poi a parte morrowind parliamo di giochi usciti su PC nel 2006 e 2009

29Leonardo 18-01-2016 22:02

Se interessa tempo fa trovai una traduzione amatoriale di aquaria, solo che non trovo piu il link online, ma ho fortunatamente ancora il rar.

Cromwell 19-01-2016 12:10

Mi sembra di non leggere dall'elenco Divine Divinity

Ezechiele25,17 19-01-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Cromwell (Messaggio 43290110)
Mi sembra di non leggere dall'elenco Divine Divinity

Il gioco ormai è ufficialmente in italiano

cronos1990 19-01-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 43290547)
Il gioco ormai è ufficialmente in italiano

Divine Divinity o Divinity: Original Sin? Da quanto mi risulta, il primo non è mai stato tradotto ufficialmente (e si, ha una traduzione amatoriale).

X360X 19-01-2016 15:07

aggiunto Divine Divinity

ma hand of fate mi confermate che ora è inclusa anche se steam non lo segna?

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 43288600)
Se interessa tempo fa trovai una traduzione amatoriale di aquaria, solo che non trovo piu il link online, ma ho fortunatamente ancora il rar.

e nel file non c'è qualche info sull'autore?

weaponX 19-01-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43290783)
aggiunto Divine Divinity

ma hand of fate mi confermate che ora è inclusa anche se steam non lo segna?



e nel file non c'è qualche info sull'autore?

Su un altro forum ho trovato una lista di traduzioni amatoriali e l'autore segnalato è "Dewos" che ha realizzato anche le traduzioni di Psychonauts e The Bard's Tale.
Purtroppo il sito non è più online.

29Leonardo 19-01-2016 16:33

No, non c'è scritto nulla.

alethebest90 19-01-2016 16:42

interessante questa discussione, ci sono molti titoli che mi piacerebbe giocare ma solo per il fatto che a volte sono in inglese non li considero...

inoltre vorrei dire che non sempre alcune traduzioni sono realmente funzionanti o sono addirittura fatti malissimo...c'è un modo per segnalarlo o per indicare qualche informazione ?

Ezechiele25,17 19-01-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 43290621)
Divine Divinity o Divinity: Original Sin? Da quanto mi risulta, il primo non è mai stato tradotto ufficialmente (e si, ha una traduzione amatoriale).

Intendevo OS. Se lui si riferiva al primo Divinity allora ha ragione

X360X 19-01-2016 17:36

sembra che The Bard's Tale nemmeno funzioni come traduzione da quel che leggo...
aquaria invece dovrebbe andare ma non c'è download lo possiede chi se l'era scaricato e basta.

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 43291094)
interessante questa discussione, ci sono molti titoli che mi piacerebbe giocare ma solo per il fatto che a volte sono in inglese non li considero...

inoltre vorrei dire che non sempre alcune traduzioni sono realmente funzionanti o sono addirittura fatti malissimo...c'è un modo per segnalarlo o per indicare qualche informazione ?

per quanto riguarda la qualità a volte sono ottime (magari con qualche sbavatura ma pazienza), altre no, gone home l'ho trovata una roba buttata lì in 5 minuti.
a volte è la traduzione ufficiale stessa che lascia a desiderare purtroppo (tipo oblivion era pessima, che poi era stato ritradotto in modo amatoriale o sbaglio?), per non parlare di certi doppiaggi osceni (HL2, moment of silence e altri).

resta però il fatto che se uno non spiccica l'inglese deve giocarlo così o niente, uno che sa un po' d'inglese se ne rende conto invece poi sta a lui scegliere. alternativa non c'è...

sul funzionamento invece quelle che ho scritto se non è indicato diversamente dovrebbero andare, nel caso ditelo e vediamo se si può risolvere.
qualcuna magari essendo vecchia serve una procedura diversa sulle versioni digitali, tipo call of cthulhu su steam se non salvi il file CoCMainWin32.exe, applichi la traduzione e poi ci rimetti il file non parte proprio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.