Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


vincenzomary 22-11-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 29778670)
Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie

qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

tmviet 24-11-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29790473)
a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

;)

Mille grazie arnyreny :ave::ave:

tmviet 24-11-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 29790624)
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html

mkel84 24-11-2009 12:39

Ho installato l'ultimo kaspersky e da quando l'ho fatto non riesco ad aprire più un sito web. Come faccio a dirgli di non bloccarlo?

vincenzomary 24-11-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 29810789)
prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html

già fatto, anche con prevx non c'è niente.

marcoesse 25-11-2009 13:39

ciao,
un po' di effetti speciali :eek: :D :sborone: :sborone: By Kaspersky :sofico:

http://www.kaspersky.com/viruswatch3

;)

marcoesse 27-11-2009 02:50

ciao,
per gli interessati delle skin da oggi sul sito Kaspersky Skin Fan Club Ita
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
sono dispinibili altre 2 varianti di skin F-3 .736
la bLackStar (marcoesse) http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bsMS.shtml


e la F-3 Class (massalama)
http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_csML.shtml

tmviet 27-11-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 29813809)
già fatto, anche con prevx non c'è niente.

guarda probabilmente si è attaccato solo alla tua postazione (se ben ricordo si parlava di una rete pubblica), a me è successo in passato e dopo che Norton (quindi peggio di Kaspersky) l'ha rilevato ho visto bene il nome del troyan poi dopo averlo eliminato con Norton ho cercato ed eliminato nomi contenenti il nome del troyan :D

mkel84 27-11-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 29812136)
Ho installato l'ultimo kaspersky e da quando l'ho fatto non riesco ad aprire più un sito web. Come faccio a dirgli di non bloccarlo?

Nessuno sa aiutarmi???

tmviet 27-11-2009 09:07

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 29852696)
Nessuno sa aiutarmi???

Ora dico una castroneria perchè qui al lavoro non ho KIS per poter controllare ma sembrerebbe solo una questione di permessi al firewall, vai su opzioni firewall e da li dovresti vedere cosa ti blocca, ma scusa possibile che al primo avvio di internet/firefox o altro non ti abbia chiesto se continuare a bloccarlo ????

mkel84 27-11-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 29852712)
Ora dico una castroneria perchè qui al lavoro non ho KIS per poter controllare ma sembrerebbe solo una questione di permessi al firewall, vai su opzioni firewall e da li dovresti vedere cosa ti blocca, ma scusa possibile che al primo avvio di internet/firefox o altro non ti abbia chiesto se continuare a bloccarlo ????

E' solo un indirizzo che mi blocca, infatti appena disabilito kaspersky il sito me lo apre tranquillamente.

marcoesse 27-11-2009 10:55

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 29853319)
E' solo un indirizzo che mi blocca, infatti appena disabilito kaspersky il sito me lo apre tranquillamente.

ciao,
aggiungi il/i siti ostici nelle esclusioni del Web antivirus


e nel caso usi IE o FF anche nello specifico plug in

overjet 27-11-2009 11:27

Ho installato l'ultima versione di kaspersky internet security.

Come mai non riesco ad avviare windows mail su windows 7 ultimate 32 bit e se disattivo l'antivirus funziona ?!?

Pozz 27-11-2009 12:01

allora ho appena scoperto che kis 2010 mi da un problema strano:
praticamente, quando cerco di scaricare qualcosa, la finestra di donwload non si apre finchè il download non è completato, cosa palese perchè quando alla fine schiaccio "salva" il download lo completa all'istante

questo succede anche con youtube e simili, play e non succede nulla. poi buffer completato per tutto il filmato e finalmente parte

disattivando l'av tutto torna normale, questo me lo faceva anche sul vecchio pc (con win xp) ora su questo ho appena formattato, quindi presumo sia qualche cosa delle opzioni di default, ho spulciato già ma non trovo nulla che assomigli al mio problema :mbe:

EDIT: risolto, avrei duvuto leggere le faq in prima pagina prima. scusate ::stordita:

signo3d 27-11-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 29854374)
Ho installato l'ultima versione di kaspersky internet security.

Come mai non riesco ad avviare windows mail su windows 7 ultimate 32 bit e se disattivo l'antivirus funziona ?!?

Io non ho nessun problema con win live mail.

L'unico problema è che non riesco a far si che venga rilevato dal kis come "mailer" predefinito, che serve per es per l'antispam (infatti nacor anon ho fatto l'addestramento guidato o come si chiama).

marco hai qualche info in merito? Eppure l'ultimo kis è dato per compatibile con seven, quindi dovrebbe sapere che win mail non esiste piu ma è stato sostituito da live mail :confused:

marcoesse 27-11-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 29855772)
Io non ho nessun problema con win live mail.

L'unico problema è che non riesco a far si che venga rilevato dal kis come "mailer" predefinito, che serve per es per l'antispam (infatti nacor anon ho fatto l'addestramento guidato o come si chiama).

marco hai qualche info in merito? Eppure l'ultimo kis è dato per compatibile con seven, quindi dovrebbe sapere che win mail non esiste piu ma è stato sostituito da live mail :confused:

ciao,
hai minimo 50 mail nella posta
altrimenti l'addestramento antispam NON parte
minimo 50 mail
ciao
a me' con XP ed OExpress nessun problema

mkel84 27-11-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29853957)
ciao,
aggiungi il/i siti ostici nelle esclusioni del Web antivirus


e nel caso usi IE o FF anche nello specifico plug in

Perfetto, grazie mille.

overjet 27-11-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 29855772)
Io non ho nessun problema con win live mail.

L'unico problema è che non riesco a far si che venga rilevato dal kis come "mailer" predefinito, che serve per es per l'antispam (infatti nacor anon ho fatto l'addestramento guidato o come si chiama).

marco hai qualche info in merito? Eppure l'ultimo kis è dato per compatibile con seven, quindi dovrebbe sapere che win mail non esiste piu ma è stato sostituito da live mail :confused:

A me se non disabilito la protezione non fa partire proprio il programma.

Non si apre windows mail dicendo che non ho permessi :(

Come posso risolvere ?!?

marcoesse 27-11-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 29856186)
A me se non disabilito la protezione non fa partire proprio il programma.

Non si apre windows mail dicendo che non ho permessi :(

Come posso risolvere ?!?

come prova tampone prova ad inserire win mail nelle esclusioni di Kis
(esclusioni in minacce esclusioni non applicazione attendibile che è un'altra cosa)

anche se non mi sembra una gran soluzione ma almeno puoi far partire il programma con Kis attivo ;)

al limite potresti fare un repair (altre volte si sono sistemati casi simili)

start> programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni...

spaeter 27-11-2009 18:39

Ciao!
urge il vostro aiuto.

mi è comparso questo messaggio... che faccio???



non c'è modo di fare elimina o altro... mi sono infettato? come faccio a verificare di essere pulito???

grazie
ciao!!!

marcoesse 27-11-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 29860984)
Ciao!
urge il vostro aiuto.
mi è comparso questo messaggio... che faccio???
non c'è modo di fare elimina o altro... mi sono infettato? come faccio a verificare di essere pulito???
grazie
ciao!!!

ciao,
hai Skype per caso? a volte Skype viene segnalato come comportamento simil Keylogger
fai scansione per vedere se Kis trova qualcosa
eventualmente come controprova
fai girare MBAM Free scan on demand
http://www.malwarebytes.org/

se non sei ancora convinto ecco l'ultimo ritrovato di HwUpgrade ;)
scarica fai girare Hitman Pro 3.5
è Pay ma funziona 30 gg. in trial per fare un controllo va' più che bene ;)
l'ho già provato FANTASTICO!! velocissimo! http://www.surfright.nl/en/downloads/
by Romagnolo (ciao;) )
HitmanPro
Esegue scansioni ondemand usando la tecnologia cloud ovvero tramite internet senza firme da scaricare sul pc. La versione a pagamento consente la rimozione delle minacce mentre quella free lo consente per solo 30 giorni ma a partire dalla prima minaccia eliminata. Permette in un minuto di sapere se il pc è infetto tramite un primo controllo degli eseguibili fatto via web con un database centrale, poi se qualcosa lo insospettisce lo scansiona in contemporanea con i seguenti prodotti G-Data, Nod32, Prevx, A-Squared.
Pro: leggerissimo e velocissimo nella sua scansione, la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni ma a partire dalla prima rimozione, è anche portable.
Contro: essendo basato sul web, se il pc non ha accesso a internet risulta inservibile, non ha protezione in tempo reale nemmeno nella sua versione a pagamento.
Giudizio Sintetico: mancando il realtime è ideale per scansionare e ripulire in due minuti pc infetti più che per proteggere pc puliti."





ehhhhhh se non bastasse ancora fai girare la versione Free di SPywareDoctor
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...mp;postcount=35

ciao ;)

signo3d 28-11-2009 09:33

Anche a me ogni tanto capito queste voci con "comportamnto simile a keylogger" che diavolo sarebbero? :fagiano:
Per es però proprio l'0altro giorno ho fatto scansione kis completa, scnasione rootkit completa, scansione con malwarebyte completa, tutto pulito.

spaeter 28-11-2009 12:42

dunque:

MBAM Free mi ha trovato solo un paio di cookie innocui.
KIS (ho fatto tutte le scansioni una ad una) non mi ha trovato nulla
Hitman Pro 3.5 mi ha trovato una dll di everest (in pratica un falso positivo)
SPywareDoctor non gira a 64bit (almeno la free)
Superantispyware non mi ha trovato nulla.

certo, capire comunque perchè quell'alert non sarebbe male (non uso skype). cioà perchè compaiono???

mah...

arnyreny 28-11-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 29865789)
Anche a me ogni tanto capito queste voci con "comportamnto simile a keylogger" che diavolo sarebbero? :fagiano:
Per es però proprio l'0altro giorno ho fatto scansione kis completa, scnasione rootkit completa, scansione con malwarebyte completa, tutto pulito.

e' un bug su seven,l'ho fa anche a me:cry:

overjet 28-11-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29856408)
come prova tampone prova ad inserire win mail nelle esclusioni di Kis
(esclusioni in minacce esclusioni non applicazione attendibile che è un'altra cosa)

anche se non mi sembra una gran soluzione ma almeno puoi far partire il programma con Kis attivo ;)

al limite potresti fare un repair (altre volte si sono sistemati casi simili)

start> programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni...

Io ho messo il file eseguibile di windows live mail in

IMPOSTAZIONI

MINACCE ED ESCLUSIONI

IMPOSTAZIONI ESCLUSIONI

APPLICAZIONI ATTENDIBILI

AGGIUNGI

Ed ho selezionato l'eseguibile di windows live mail

Però come ESCLUSIONI ho messo soltanto la voce NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE.

Mentre le altre non le ho selezionate.

Se tolgo la selezione anche da NON MONITORARE L'ATTIVITà DELL'APPLICAZIONE windows live mail non funziona.

Perchè ?!?



Grazie.

marcoesse 28-11-2009 20:08

...che ne dite di Kis 2010 in versione :D
Merry Christmas and Happy New Year

DavidM74 28-11-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29873283)
...che ne dite di Kis 2010 in versione :D
Merry Christmas and a Happy New Year

haha caruccia! :asd:

signo3d 28-11-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29868826)
e' un bug su seven,l'ho fa anche a me:cry:

Che vuol dire che è un bug di seven? Lo dici cosi per dire o per certo? :confused:

arnyreny 28-11-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 29874264)
Che vuol dire che è un bug di seven? Lo dici cosi per dire o per certo? :confused:

un bug di kaspersky su seven,...ho letto in giro che e' un problema comune a piu' utenti...che hanno come so seven:cry:

leoben 28-11-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29874388)
un bug di kaspersky su seven,...ho letto in giro che e' un problema comune a piu' utenti...che hanno come so seven:cry:

A me la finestra d'allarme per il keylogger esce ogni volta (o quasi) che avvio per la prima volta un gioco. Dipenderà forse dall'eseguibile che lo avvia (che fa qualche operazione sospetta) perchè se faccio la scansione, non mi rileva niente di strano...
Io clicco su "Aggiungi alle esclusioni" ed ovviamente non si ripresenta. Cliccando su "Consenti", ogni volta esce di nuovo. Spesso è anche noioso perchè riduce a icona il gioco che poi non ne vuol sapere di ripristinarsi a schermo intero e mi va in crash...

EDIT: Succede ora con Win7 ma anche prima sotto XP, per cui nel mio caso escluderei il bug di KIS

arnyreny 28-11-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 29874610)
A me la finestra d'allarme per il keylogger esce ogni volta (o quasi) che avvio per la prima volta un gioco. Dipenderà forse dall'eseguibile che lo avvia (che fa qualche operazione sospetta) perchè se faccio la scansione, non mi rileva niente di strano...
Io clicco su "Aggiungi alle esclusioni" ed ovviamente non si ripresenta. Cliccando su "Consenti", ogni volta esce di nuovo. Spesso è anche noioso perchè riduce a icona il gioco che poi non ne vuol sapere di ripristinarsi a schermo intero e mi va in crash...

EDIT: Succede ora con Win7 ma anche prima sotto XP, per cui nel mio caso escluderei il bug di KIS

a te sicuramente e' il gioco:D
nel mio caso e' un pc appena formattato...dove non ho istallato nulla,e dove consulto solo il forum...quindi...
:O

maradona1 29-11-2009 12:30

Ciao, kis mi da nella schermata protezione minacce rilevate 13 riskware 4
Poi vado a vedere in minacce attive e non c'è nulla, la maggior parte sono url di pishing e un altro è il tcpz come riskware pdm
Mica sono infetto?
Sul mio pc kis per fare scansione completa sta da 3 ore e sta al 20%
Si ho molti file, è normale?
Ma poi alla fine non da nessun risultato come le precedenti versioni che si apriva un report con il nuovo non lo fa, come mai?

marcoesse 29-11-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da maradona1 (Messaggio 29877859)
Ciao,
Sul mio pc kis per fare scansione completa sta da 3 ore e sta al 20%
Si ho molti file, è normale?

prova così


Quote:

Originariamente inviato da maradona1 (Messaggio 29877859)
kis mi da nella schermata protezione minacce rilevate 13 riskware 4
Poi vado a vedere in minacce attive e non c'è nulla, la maggior parte sono url di pishing e un altro è il tcpz come riskware pdm
Ma poi alla fine non da nessun risultato come le precedenti versioni che si apriva un report con il nuovo non lo fa, come mai?

...non ricordo si apra qualcosa in auto (le scan non mi piacciono le faccio molto raramente)
prova a vedere se hai le spunte
ATTENZIONE Se impostate così ABBASSATE il n° dei gg. altrimenti il file dei report diventa ENORME!!

marcoesse 29-11-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 29874610)
A me la finestra d'allarme per il keylogger esce ogni volta (o quasi) che avvio per la prima volta un gioco. Dipenderà forse dall'eseguibile che lo avvia (che fa qualche operazione sospetta) perchè se faccio la scansione, non mi rileva niente di strano...
Io clicco su "Aggiungi alle esclusioni" ed ovviamente non si ripresenta. Cliccando su "Consenti", ogni volta esce di nuovo. Spesso è anche noioso perchè riduce a icona il gioco che poi non ne vuol sapere di ripristinarsi a schermo intero e mi va in crash...

EDIT: Succede ora con Win7 ma anche prima sotto XP, per cui nel mio caso escluderei il bug di KIS

ciao,
io non ho giochi
hai provato ad abilitare la modalità gioco?

arnyreny 29-11-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29878322)
ciao,
io non ho giochi
hai provato ad abilitare la modalità gioco?

ciao marco
mi sa che il suo e' un vero keylogger:asd:

maradona1 29-11-2009 13:35

...non ricordo si apra qualcosa in auto (le scan non mi piacciono le faccio molto raramente)
prova a vedere se hai le spunte
ATTENZIONE Se impostate così ABBASSATE il n° dei gg. altrimenti il file dei report diventa ENORME!!

MA quel report vuol dire che sono infetto? del riskware pdm su tcp z e alcuni url pishing

marcoesse 29-11-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da maradona1 (Messaggio 29878711)
MA quel report vuol dire che sono infetto? del riskware pdm su tcp z e alcuni url pishing

io non lo posso sapere se sei infetto :confused:

prova a far girare MBAM Free Scan On Demand http://www.malwarebytes.org/

mentre nel caso hai dei i file "veri" fai così
Quote:

Originariamente inviato da EPR35
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1184354
Vai in rapporti minacce rilevate > File disinfettati > lo selezioni tasto destro ripristina > poi in basso importa in quarantena e seguendo il percorso di rilevamento lo trovi e clicchi apri.
Torni a rapporti minacce rilevate > quarantena lo selezioni tasto destro inviare al laboratorio kaspersky Lab


spaeter 29-11-2009 20:17

oh... sarà che è domenica sera e sono un pò rinco...

ma dove si trova "rapporti minacce rilevate"?

marcoesse 29-11-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 29884053)
oh... sarà che è domenica sera e sono un pò rinco...

ma dove si trova "rapporti minacce rilevate"?

non l'ho scritto io c'è un giro più corto da Quarantena > minacce rilevate > tutto
...ci puoi arrivare anche da rapporti ma è un giro più lungo e poi appare ancora la schermata come sotto
rapporti > statistiche > minacce rilevate > tutto

leoben 29-11-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29878457)
ciao marco
mi sa che il suo e' un vero keylogger:asd:

Ma se faccio la scansione completa, non mi trova niente...

Comunque ho attivato il profilo giochi. Giusto per saperlo, a cosa serve attivarlo? :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.