Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


arnyreny 17-11-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 29721576)
:) Ciao penso che il problema di fondo sia un'altro,la skin di default e' abbastanza semplice da utilizzare studiare e configurare,ed e' adatta sopratutto agli utenti meno esperti,ma malgrado questo non sempre riescono a configurare il prodotto per le proprie esigenze,io ho installato parecchie copie di kaspersky,ma tui lo sai che ancora oggi, molti a cui l'ho installato non sono stati in grado di configurare le SCANSIONI PIANIFICATE A GIORNI ED ORARI DIVERSI? ho dovuto recarmi a casa loro e farlo io? questo e' uno dei tanti optional che nessuno utilizza.Io utilizzo le skin localizzate,ho letto e studiato accuratamente tutte le funzioni ho perso ore a provare e riprovare e sono riuscito ad ottenere efficacia e prestazioni accettabilissime,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.Molte funzioni nascone e visualizzabili con le skin localizzate NON erano presenti nelle altre versioni come la scansione rootkit

bastava mettere come fa pctools in fase di istallazione utente esperto o normale,e nascondere al normale funzioni un po piu' difficili da gestire:D

lucpip 17-11-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 29720480)
:D Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.

Puoi spiegarmi come fare, ti ringrazio. così questa sera provo.

lucpip 17-11-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 29721576)
:) ,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.

Se ci facessi una piccola guida pratica ti saremmo infinitamente grati:kiss:

enigmista63 17-11-2009 15:00

:D Si hai ragione ,ma rimane il problema se si nascondono alcune funzioni ed alcune di queste nascoste creano problemi al pc,a quel punto si continua a ribadire che KIS da problemi,funziona male ,impalla il pc e cosi' via,per esempio la scansione rapida rootkit dopo l'avvio con la skin di default e' nascosta,quindi l'utente normale avra' il pc rallentato per alcuni minuti,sentira' frullare l'hardisk,vedra' la K di kis lampeggiare senza magari rendersi conto che sta eseguendo una scansione a lui nascosta,quale sara' la conclusione'KIS 2010 ha problemi.
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.
Per monitorare tutte le porte vai in impostazioni del KIS poi vai su rete metti la spunta a MONITORIZZA TUTTE LE PORTE,applica, ok,chiudi tutto e riavvia il pc.

lucpip 17-11-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 29721842)
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.


Grazie!!!!

attackment 17-11-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29720945)

Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy:D

come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor :)

arnyreny 17-11-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29722276)
come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor :)

romagnolo intendeva un altra cosa,spero che non ti imbatterai in una vera minaccia che riesce a disattivare kaspy,in tal caso non avendo altra protezione in realtime sarai fritto:cry:

attackment 17-11-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29722515)
romagnolo intendeva un altra cosa,spero che non ti imbatterai in una vera minaccia che riesce a disattivare kaspy,in tal caso non avendo altra protezione in realtime sarai fritto:cry:

sono sufficente preparato per levarmelo di torno a mano e ripristinare kasper ;)

spaeter 17-11-2009 17:08

ciao a tutti!!
dopo lungo peregrinare (eset, nod32+pctools....) sono finalmente tornato a casa...:D

ho appena installato kis 9.0.0.736 sul mio pc con seven ultimate 64bit...
vado a leggermi le ultime 20/30 pagine del thread sperando che siano sufficienti...;)

ciao!!

vegethssj85 17-11-2009 17:18

kis 2010 .736 rallenta la connessione
 
Salve, ho Windows 7 e ho installato KIS 2010 463, ma ho notato che dopo un tempo random la connessione andava più lenta e soprattutto i video flash come youtube ecc non si caricavano più disattivando kasper partivano regolarmente e riattivandolo continuavano a funzionare per un altro periodo di tempo random. Appena è uscita la versione 736 l'ho installata per vedere se avevano risolto, i video da youtube e video flash in genere sembrano andare, ma la connessione è pesantemente rallentata dell'ordine della metà circa. In genere uso speedtest.net e senza kasper attivo schizza subito al massimo della velocità che nel mio caso è 1,55 MB, se invece è attivo va a 0,40 - 0,80 MB. Ho notato che disabilitando il solo antivirus web le cose funzionano bene. Ho provato a impostarlo su basso, medio e alto non fa alcuna differenza solo disabilitandolo si sblocca la connessione. Con la 463 andava bene la connessione ma dopo un pò faceva scherzi. La 459 sembra va bene, ma quando fa le scansioni spesso manda il sistema operativo in schermata blu con un errore su sechost.dll. Insomma delle tre versioni nessuna funziona per bene.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ciao

spaeter 17-11-2009 17:35

son gia qua a chiedere aiuto...

come si fa a togliere l'icona della tastiera virtuale che mi ha messo su firefox?

ps.: bella la nuova skin personalizzata...:D

mjordan 17-11-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 29720945)
Penso che di sicurezza devi imparare ancora molto, alla base della stessa c'è il difendersi a multistrato, ovvio ciò è per gli utenti esperti, mentre gli utenti standard possono anche avere un unico prodotto che però non offre tutte le garanzie di sicurezza, non lo sarà mai Kaspy o Avira o nessun altro, se esistesse il prodotto "definitivo" useremmo tutti quello non ti pare?

Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy:D

Questi sono solo mitarelli da 4 soldi. Per la categoria di utenti, nemmeno ti rispondo. A mio avviso invece è proprio il contrario: sono proprio i noob che installano 3 prodotti contemporaneamente per assolvere allo stesso scopo. Spesso, trovandosi con piu' problemi che benefici. Per il resto, quando si affida tutta la sicurezza a determinati software, significa pure che si ha poco controllo del proprio computer come utenti. Tutto tranne che utenti esperti. Tra l'altro con i nuovi sistemi operativi prendersi un virus bisogna proprio volerlo.
Mai visti simili setup in macchine aziendali sparse per tutta Italia, ste cose si vedono solo sui computer privati "degli esperti". :asd:
Questa si chiama pedanteria, non esperienza.

attackment 17-11-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 29724320)
Questi sono solo mitarelli da 4 soldi. Per la categoria di utenti, nemmeno ti rispondo. A mio avviso invece è proprio il contrario: sono proprio i noob che installano 3 prodotti contemporaneamente per assolvere allo stesso scopo. Spesso, trovandosi con piu' problemi che benefici. Per il resto, quando si affida tutta la sicurezza a determinati software, significa pure che si ha poco controllo del proprio computer come utenti. Tutto tranne che utenti esperti. Tra l'altro con i nuovi sistemi operativi prendersi un virus bisogna proprio volerlo.
Mai visti simili setup in macchine aziendali sparse per tutta Italia, ste cose si vedono solo sui computer privati "degli esperti". :asd:
Questa si chiama pedanteria, non esperienza.


concordo in parte. ossia uso 3 programmi, ma solo 1 realtime, gli altri due a sola scansione ma come detto sopra non c'è antivirus che tenga se il problema sta fra tastiera e monitor

lucpip 17-11-2009 19:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29718661)
ahhh ultima ieri hanno rilasciato HotFix A per .736 ;)

Aggiornato automaticamente con successo!

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 29720480)
:D Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.

Grazie, la situazione è migliorata

federico1 17-11-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da vegethssj85 (Messaggio 29723976)
Salve, ho Windows 7 e ho installato KIS 2010 463, ma ho notato che dopo un tempo random la connessione andava più lenta e soprattutto i video flash come youtube ecc non si caricavano più disattivando kasper partivano regolarmente e riattivandolo continuavano a funzionare per un altro periodo di tempo random. Appena è uscita la versione 736 l'ho installata per vedere se avevano risolto, i video da youtube e video flash in genere sembrano andare, ma la connessione è pesantemente rallentata dell'ordine della metà circa. In genere uso speedtest.net e senza kasper attivo schizza subito al massimo della velocità che nel mio caso è 1,55 MB, se invece è attivo va a 0,40 - 0,80 MB. Ho notato che disabilitando il solo antivirus web le cose funzionano bene. Ho provato a impostarlo su basso, medio e alto non fa alcuna differenza solo disabilitandolo si sblocca la connessione. Con la 463 andava bene la connessione ma dopo un pò faceva scherzi. La 459 sembra va bene, ma quando fa le scansioni spesso manda il sistema operativo in schermata blu con un errore su sechost.dll. Insomma delle tre versioni nessuna funziona per bene.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ciao

D'accordo in pieno kis 2010 rallenta notevolmente gli speed test. Però il rallentamento è fittizzio, infatti se installi dumeter ti accorgi che la velocità reale durante i test è ben diversa da quella segnata dal sito e nettamente superiore. E' solo il firewall che influenza i vari siti speedtest.

federico1 17-11-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 29724320)
Questi sono solo mitarelli da 4 soldi. Per la categoria di utenti, nemmeno ti rispondo. A mio avviso invece è proprio il contrario: sono proprio i noob che installano 3 prodotti contemporaneamente per assolvere allo stesso scopo. Spesso, trovandosi con piu' problemi che benefici. Per il resto, quando si affida tutta la sicurezza a determinati software, significa pure che si ha poco controllo del proprio computer come utenti. Tutto tranne che utenti esperti. Tra l'altro con i nuovi sistemi operativi prendersi un virus bisogna proprio volerlo.
Mai visti simili setup in macchine aziendali sparse per tutta Italia, ste cose si vedono solo sui computer privati "degli esperti". :asd:
Questa si chiama pedanteria, non esperienza.

Io uso in real time kis 2010 e asquared. Proprio sulla mia pelle nei giorni scorsi ho sperimentato che anche il prodotto migliore (come kis) a volte può avere delle defaillance quindi avere una ruota di scorta che eventualmente interviene in quei momenti è necessario. Certo sono d'accordo quando dici che in ogni caso è difficile scegliere due prodotti compatibili e che, in ogni caso, probabilmente non lo saranno mai al 100%. Però meglio essere un pò più prudenti, senza ovviamente sconfinare nella paranoia: Ciao

spaeter 17-11-2009 20:05

come mai ogni volta che lancio firefox mi si apre questa maschera?


io seleziono la prima opzione . nelle impostazioni del firewall firefox è spuntato come reti pubbliche - consenti...

la stessa cosa me la fa anche con explorer...

cosa devo cambiare?

vegethssj85 17-11-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviato da federico1 (Messaggio 29725575)
D'accordo in pieno kis 2010 rallenta notevolmente gli speed test. Però il rallentamento è fittizzio, infatti se installi dumeter ti accorgi che la velocità reale durante i test è ben diversa da quella segnata dal sito e nettamente superiore. E' solo il firewall che influenza i vari siti speedtest.

Ok, proverò a testare con dumeter!!! Chissà perchè questa nuova versione influisce su quegli script:confused:

vegethssj85 18-11-2009 07:35

Provato con DU Meter, ed effettivamente mostra la reale velocità di trasferimento, mentre i test non fanno altrettanto. Strano che con le altre versioni funzionavano bene, chissà cosa è cambiato:confused:

tmviet 18-11-2009 08:53

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29704208)
io uso kis, superantispy e malwarebytes gli ultimi due senza realtime, nemmeno prex con kis 736 va granche dìaccordo

comunque alla fine dipende sempre dal nostro comportamento s internet :sofico:

federico1 18-11-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da vegethssj85 (Messaggio 29730106)
Provato con DU Meter, ed effettivamente mostra la reale velocità di trasferimento, mentre i test non fanno altrettanto. Strano che con le altre versioni funzionavano bene, chissà cosa è cambiato:confused:


In effetti sono un pò deluso dalla versione 736. Ho riscontrato qualche problema anche nella disinfezione di file infetti.In passato con le altre versioni si era sempre andati alla grande.Ora sono combattuto se tornare ad una versione precedente o aspettare la prossima versione. Ciao

marcoesse 18-11-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 29724211)
son gia qua a chiedere aiuto...
come si fa a togliere l'icona della tastiera virtuale che mi ha messo su firefox?
ps.: bella la nuova skin personalizzata...:D

ciao,
per eliminarla non saprei ma tanto non da' noia no?

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 29726470)
come mai ogni volta che lancio firefox mi si apre questa maschera?
io seleziono la prima opzione . nelle impostazioni del firewall firefox è spuntato come reti pubbliche - consenti...
la stessa cosa me la fa anche con explorer...
cosa devo cambiare?

sei su modalità interattiva?
e richiedi intervento utente?

io solitamente con questi settaggi creo la regola segui il pop up e crei la regola
dopo va' tutto a posto


ciao
marco :)

spaeter 18-11-2009 13:07

cavolo... ma son veramente rinco...:D

io continuavo a selezionare "consenti" e non crea la regola... e mi incazzavo pure perchè me lo contuinuava a chiedere... :D

sistemato!!!

grazie

ciao!!

Scaurus81 19-11-2009 09:23

Ho appena installato un modem/router e per essere sicuro che KIS2010 non intereferisse ho cambiato le impostazioni della nuova rete che si è creata, da locale ad attendibile.


Solo che ho un dubbio dato che ci capisco poco di queste cose : avendola impostata come rete attendibile ciò comporta qualche rischio per la sicurezza ?


Grazie :)



marcoesse 19-11-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Scaurus81 (Messaggio 29745920)
Ho appena installato un modem/router e per essere sicuro che KIS2010 non intereferisse ho cambiato le impostazioni della nuova rete che si è creata, da locale ad attendibile.
Solo che ho un dubbio dato che ci capisco poco di queste cose : avendola impostata come rete attendibile ciò comporta qualche rischio per la sicurezza ?
Grazie :)

ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare;)
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?
(io nella rete in azienda mi basta mettere su locale e ci faccio tutto)
se è un singolo pc l'ideale è rete pubblica
poi vedi tu'....
Reti pubbliche (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Reti locali. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Reti attendibili. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.
I tipi di attività di rete consentiti per le reti con un determinato stato dipendono dalle impostazioni delle regole pacchetto predefinite. È possibile modificare tali regole.
ciao

Legolas84 19-11-2009 11:31

Ciao a tutti.

Prima di intavolare questo discorso vorrei premettere che uso kaspersky internet security non su uno ma su tre PC da quando è uscita la versione 6. In tutti questi anni non ho mai avuto un singolo problema di sicurezza che KIS non sia riuscito a risolvere.

Recentemente come sapete sono usciti i test di avcompares dove l'AV di KAV risultava essere messo piuttosto male rispetto agli standard a cui Kaspersky ci aveva abituati. Io comunque ho pensato come al solito che chi paga di più meglio si posiziona in queste classifiche.

Ma da ieri sera noto su uno dei miei PC protetti da KIS che i processi nel task manager continuano a cambiarsi di posizione e probabilmente ad aprirsi e chiudersi. Tutto questo accompagnato da un insolito carico sulla CPU (magari per 10 minuti sta al 2% poi però per 5 min si porta a 100% tutto senza usare il PC).

Così insospettito decido di fare una scansione al massimo grado di sicurezza ma KIS non trova nulla.... faccio allora un log di HiJackThis e lo carico sul sito per la diagnostica, ma anche il log sembra pulito.

Faccio allora una scansione con AVIRA al massimo della sicurezza e mi individua 6 elementi dannosi, però con avira si sa... potrebbero essere falsi positivi. Purtroppo contestualmente mi si brucia anche l'ali del notebook e così per ora non posso approfondire ancora la questione...

Alla luce di tutto questo secondo voi il mio note potrebbe essere infetto? Dopo anni di onorato servizio KIS è stato bucato? Cosa ne pensate?

marcoesse 19-11-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 29747687)
Ciao a tutti.
Alla luce di tutto questo secondo voi il mio note potrebbe essere infetto? Dopo anni di onorato servizio KIS è stato bucato? Cosa ne pensate?

ciao,
mah come sai tutto può essere in tutte le cose c'è sempre una prima volta;)
e cmq non sei "unico" (ammesso che ti sei infettato)
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
vedi quanti ce ne sono....
così è la vita....
ciao
marco :)

Codice:

How would you know if your current security failed?
With Prevx products you are supported by the World's largest and most powerful real time threat database which automatically adds protection for more than 30,000 new threats every day.
All Prevx Security products are designed for compatibility and can also be used with ALL other major security products.

Codice:

Come puoi sapere se la tua sicurezza corrente non riuscito?
Con i prodotti Prevx si sono supportati dal mondo più grande e potente database di minacce in tempo reale che aggiunge automaticamente la protezione per più di 30.000 nuove minacce ogni giorno.
Tutti i prodotti di sicurezza Prevx sono progettati per la compatibilità e può essere utilizzato anche con tutti gli altri prodotti di sicurezza più importanti.


Scaurus81 19-11-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29747019)
ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare;)
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?

Ho rimesso su locale e la connessione tiene,infatti da quel che hai scritto modalità attendibile è meglio evitarla.

Comunque non lo uso per far scambio di file.

Lo uso esclusivamente per navigare e per portare internet ad altri 2 computer : uno tramite WI-FI e uno tramite powerline ( visto che lì il segnale non arriva).


Grazie per la risposta.

tmviet 19-11-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29747019)
ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare;)
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?
(io nella rete in azienda mi basta mettere su locale e ci faccio tutto)
se è un singolo pc l'ideale è rete pubblica
poi vedi tu'....
Reti pubbliche (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Reti locali. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Reti attendibili. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.
I tipi di attività di rete consentiti per le reti con un determinato stato dipendono dalle impostazioni delle regole pacchetto predefinite. È possibile modificare tali regole.
ciao

Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali" :D

attackment 19-11-2009 17:17

che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?

marcoesse 20-11-2009 01:06

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29753159)
che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?

ciao,
andando a intuito non credo che quello stealth li sia> http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=120993&hl

penserei più (visto che è messo in reti) uno stealth nascondi il notebook/Pc dalla vista degli altri Pc/utenti nella rete aziendale
ricordo che col "vecchio" AVG Antispyware 7.5 (mitico!) c'era un'opzione simile e che io avevo attivato
cmq adesso ho messo anche lo stealth nelle rete wireless oltre che già aver precedentemente messo


vediamo cosa succede... :D

marcoesse 20-11-2009 01:11

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 29753023)
Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali" :D

ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica ;)
ciao
marco :)

vincenzomary 21-11-2009 16:36

WINDOWS:AstInfo
 
Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie

tmviet 22-11-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 29758336)
ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica ;)
ciao
marco :)

Che dire marcoesse sei un portento, si non mi interessa condividere l'unica stampante a getto di inchiostro senza ip che ho, per cui metterò su Rete Pubblica come dice il
Quote:

saggio marcoesse, pota pota :D

tmviet 22-11-2009 17:09

a proposito di vecchie licenze kis2009 negli scaffali dei superstore tipo Auchan o simili, io mica ne ho visti e voi ???
Se li trovo per 3 pc ne compro una tanto il codice di attivazione è ancora valido e quando mi scade il 26/12/2009 faccio rinnova inserendo il codice della scatola del vecchio kis2009, ma vale anche se io attualmente ho solo la licenza per 1 pc ed invece il codice della scatola del vecchio kis2009 è per 3 pc ???

Prima devo trovarlo però :mc: :mc:

ryan79 22-11-2009 17:17

Dubbio su licenza
 
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!

serpone 22-11-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ryan79 (Messaggio 29789379)
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!

Mi associo anche io, ho acquistato oggi la licenza per 5 pc e l'ho messo su 2 fissi e 3 notebook, ma la settimana prossima prendo un nuovo notebook e butto via il vecchio

Se metto via il pc vecchio e installo KIS 2010 sul nuovo pc, mi viene accettato il codice?

arnyreny 22-11-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviato da ryan79 (Messaggio 29789379)
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!

non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao:)

tmviet 22-11-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29789736)
non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao:)

ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo :p :p
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee ;)

arnyreny 22-11-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 29789826)
ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo :p :p
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee ;)

a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.