Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


galaverna 03-08-2008 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23575043)
Le Aalchemy (4 Avenger o 8 Vsa100) sono soluzioni troppo scomode per essere utilizzate in un comune pc ;) Questo vale per molte altre schede Quantum3D dato che le più non erano destinate al mercato Home. Spesso sono non funzionanti quelle presenti sulla baia elettronica.


io mi accontento vederle funzionare da tipi che hanno postato dei video su youtube :D

fa impressione vedere 8-16 vsa 100 lavorare eeheheheh

Max_R 03-08-2008 23:48

Del tipo, non dei tipi :D (8 chip per pcb ed un max di 4 schede quindi arriviamo non solo a 16 ma addirittura a 32 chip per sistema ;) )

galaverna 03-08-2008 23:51

certo che computer con schede del genere devono stare su un'altra stanza eheheheeh

sanford 04-08-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23575009)
Le 6000 sono poco più degli ES con tutti i contro del caso, prezzo astronomico & introvabili :D



QUALCUNO MI HA CHIAMATO? :D :ciapet: :Prrr:

Life bringer 04-08-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 23575168)


QUALCUNO MI HA CHIAMATO? :D :ciapet: :Prrr:

Tanto è rotta, o se la monti si rompe subito :Perfido:

sanford 04-08-2008 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23575193)
Tanto è rotta, o se la monti si rompe subito :Perfido:


dovresti vedere come rulla, altro che rotta...:D

walter sampei 04-08-2008 00:16

ot: ma siamo quasi tutti veneti, e c'e' una bella fetta di padovani :D

sanford 04-08-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 23575199)
ot: ma siamo quasi tutti veneti, e c'e' una bella fetta di padovani :D

poca gnocca e tanto retrogaming?:sofico:

Life bringer 04-08-2008 00:19

[OT]
I veronesi sono meglio, poi ci sono i magnagatti
[/OT]
Tornando alla 6000 funziona su slot agp? Ha bisogno di alimentazione supplementare?
Quanto l'hai pagata?

sanford 04-08-2008 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23575204)
[OT]
I veronesi sono meglio, poi ci sono i magnagatti
[/OT]
Tornando alla 6000 funziona su slot agp? Ha bisogno di alimentazione supplementare?
Quanto l'hai pagata?

la 6000 funziona su slot agp ma va precisato che funziona solo su determinate motherboard, la cui lista si può trovare su forumzone...se sbagli motherboard e fai il boot, dopo una trentina di secondi il chip Hint si cuoce e addio scheda...come la 5500 richiede alimentazione supplementare e un buon alimentatore da almeno 450W con linea 12V dedicata alla scheda video, dato che ciuccia parecchi ampère...l'ho pagata 800€ più di 3 anni fa, direttamente da Hank Semenec, il suo creatore...:D

P.S. solo le 6000 comprate da Hank hanno sicuramente il PCI rework (modifica all'alimentazione) e sono stabili come un esemplare da negozio

Life bringer 04-08-2008 00:33

Ah pure le 5500 hanno richieste esose... sigh allora penso che non la prenderò mai, io la volevo per testarla su una mobo da "server" con un p3 :D

sanford 04-08-2008 00:38

se non ricordo male, buona parte delle mobo P3 vanno bene con la 6000, solo che per sfruttarla a dovere le dovresti accoppiare la mobo che più le si addice, la MSI KT3 Ultra2 con barton 3000...;)

Life bringer 04-08-2008 00:42

Ho già più pc che anime in casa :D
Tu sapresti dove indirizzarmi per trovare una 5500?

sanford 04-08-2008 00:44

chiaramente, nella sezione mercatino di forumzone...;)

Life bringer 04-08-2008 00:47

Gentilissimo, mi iscrivo e posto :D

Simon82 04-08-2008 07:13

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23572493)
Essendo io uno di quelli piu attivi del thread riguardo ai tests ed alle piattaforme ben superiori al P2 mi sento un po' preso in causa, quindi ti rispondo come la vedo ;)

Questo thread si chiama "Retrogaming avanti tutta" e tu giustamente ti chiedi perchè caspita girano foto di GF4, test su Parhelia, ATI MAXX ecc.

Quello che abbiamo qui in realta va un po' oltre il titolo della discussione, ovvero delle persone con una serie di passioni per l'hardware, le tecnologie ed i giochi ma non neccesariamente del '90-'95 ma anche di epoche piu recenti, fino a 5-6 anni fa circa.
Chiaramente molte prove vedono come protagonisti i chip video che furono pionieri della grafica accelerata, ma anche non (vedi tutti i tests sulle virge e co.).

Insomma, per come la vedo io (e penso/spero anche gli altri) questo thread è anche un ritrovo dove condividere le passioni di cui sopra con persone in grado di comprendere, aprezzare, partecipare ecc a loro volta.

Quindi se la vediamo dal tuo punto di vista, su quasi 700 pagine piu della metà sarebbero Off topic...eppure nessuno mai si è lamentato... :)


Per finire, in un forum che a mio avviso negli ultimi anni e mutato molto nelle sezioni tecniche e dove al posto degli amici di una volta (ma dove saranno? stufati? sposati?) è pieno di giovincelli convinti di saper tutto e dal atteggiamento assai arrogante (quando magari la loro prima CPU è stato un P4 3Ghz e l'uso primario MSN Messenger :doh: ) io sono veramente felice di un thread come questo dove per fortuna gli individui di cui sopra nn entrano poichè non ci trovano chiramente gusto.


Ciao ;)

Concordo anche io. Sicuramente il forum e' molto cambiato negli anni. Quelli un po' old come me che hanno visto Hwupgrade nascere dapprima come sola consultazione e successivamente una volta iscritti sul forum crescere, hanno assistito a un'epoca davvero unica sia per corposita' delle discussioni, sia per l'evoluzione dell'hardware. A molta della gente che hai preso in ballo non interessa quello che e' stato nell'era in cui Directx era un nome sconosciuto ai piu', e non sa forse nemmeno quanto erano appassionanti le sfide di allora.

Simon82 04-08-2008 07:30

X Sanford

Forse ti fara' uscire un sorriso o una lacrimuccia, a seconda dei ricordi...fu una discussione epica ma fui contento del risultato.

http://www.forumzone.it/showthread.php?t=4894

:p

Murakami 04-08-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23572493)
Essendo io uno di quelli piu attivi del thread riguardo ai tests ed alle piattaforme ben superiori al P2 mi sento un po' preso in causa, quindi ti rispondo come la vedo ;)

Questo thread si chiama "Retrogaming avanti tutta" e tu giustamente ti chiedi perchè caspita girano foto di GF4, test su Parhelia, ATI MAXX ecc.

Quello che abbiamo qui in realta va un po' oltre il titolo della discussione, ovvero delle persone con una serie di passioni per l'hardware, le tecnologie ed i giochi ma non neccesariamente del '90-'95 ma anche di epoche piu recenti, fino a 5-6 anni fa circa.
Chiaramente molte prove vedono come protagonisti i chip video che furono pionieri della grafica accelerata, ma anche non (vedi tutti i tests sulle virge e co.).

Insomma, per come la vedo io (e penso/spero anche gli altri) questo thread è anche un ritrovo dove condividere le passioni di cui sopra con persone in grado di comprendere, aprezzare, partecipare ecc a loro volta.

Quindi se la vediamo dal tuo punto di vista, su quasi 700 pagine piu della metà sarebbero Off topic...eppure nessuno mai si è lamentato... :)


Per finire, in un forum che a mio avviso negli ultimi anni e mutato molto nelle sezioni tecniche e dove al posto degli amici di una volta (ma dove saranno? stufati? sposati?) è pieno di giovincelli convinti di saper tutto e dal atteggiamento assai arrogante (quando magari la loro prima CPU è stato un P4 3Ghz e l'uso primario MSN Messenger :doh: ) io sono veramente felice di un thread come questo dove per fortuna gli individui di cui sopra nn entrano poichè non ci trovano chiramente gusto.


Ciao ;)

Per come la vedo io, questo thread è un miracolo, e non certo perchè l'ho aperto io, ma per tutti gli utenti che hanno contribuito a farlo crescere e rimanere in vita. Ad oggi, in qualsiasi campo (hardware, automobili, cellulari etc.) sembra impossibile anche solo discutere di qualcosa che non sia l'ultimissimo ritrovato tecnologico, con tutto ciò che l'ha preceduto già finito nel dimenticatoio.
Quì si può fare, ed è già tanto.

Life bringer 04-08-2008 08:38

Penso sia una questione d'età...
Io ai tempi del pentium mmx avevo poco più di 10 anni, sono momenti indimenticabili, pod, il primo gioco che sfruttava la tecnologia mmx e la 3dfx, ricordo che su tgm la versione normale prese più di 90, la versione mmx se non sbaglio 94-95 e la versione 3dfx 98...
Ricordo con particolare "affetto" il pentium mmx perchè fu il mio primo overclock, da 166 a 225... Internet è più diffuso oggi che allora, ergo, arriva più alla massa, l'età media scende ed è normale che persone nate ieri l'altro (senza offesa), ben poco sappiano dei tempi andati o che magari li sbeffeggino... Salvo, forse, trovarsi fra 5-10 anni ad aprire un topic del genere...
Lunga vita al vintage e al retrogaming...

galaverna 04-08-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 23575193)
Tanto è rotta, o se la monti si rompe subito :Perfido:

meriti un ban stratosferico :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.