Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 07-11-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29592472)
Ti chiedo un chiarimento, quando dici eroga piu' corrente, in termini generali e non legati al post in argomento, ti riferisci alla Capacita' di Corrente Istantanea? se si un valore di 25 Ampere lo consideri buono? Grazie

Intendo dire che di sicuro tutti gli amply multicnale che vedi che ti dichiarano 160 watt, in realtà ne danno sì 160 ma con un canale slo in funzione, se ne colleghi 5 ne danno 25 di rms su un carico da 8 ohm, se gli metti un carico da 4 nominale, e tanto devi spostare degli interuttori dietro all'amply, te li pilotano, ma la potenza scende al posto di salire come vorrebbe la regola per cui in teoria se dovessi scendere a metà carico la potenza erogabile dovrebbe salire del doppio.
Del resto questi amply hanno una sezione di alimentazione con due condensatori da 15.000 uF se va bene e ti dichiarano quele potenze e tutto è impostato di conseguenza; ad esempio quello stereo che ho io è dichiarato 50 watt e usa 4 condensatori da 68.000 uF ad esempio per darti una idea delle fregnacce che scrivono

Spytek 07-11-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29592215)
NN sono finali, sono convertitori D/A, e anche il migliore in assoluto sarebbe vano se il resto della circuiteria fa schifo....
Se ti è tanto caro il pilotaggio dei diffusori nella fascia che vuoi prendere tu l'amply ti devi prendere un marantz, che ha molti meno funzioni giocattolo rispetto allo yamaha, ma ha la sezione finale che eroga più corrente

Come al solito sempre disponibile ed esaustivo.;)
Vorrei restare sui 350-400 euro per il sinto.Altra alternativa Denon Avr 1610,che ne dici?
Per quanto riguarda il sub avrei optato per il jbl Es 150 p.Che ne pensi?
Grazie :)

Predator_ISR 07-11-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29592638)
Intendo dire che di sicuro tutti gli amply multicnale che vedi che ti dichiarano 160 watt, in realtà ne danno sì 160 ma con un canale slo in funzione, se ne colleghi 5 ne danno 25 di rms su un carico da 8 ohm,.............

Si questo mi era chiaro leggendo le specifiche tecniche del mio avr 2550S, dove appunto cita: Potenza media continua 50W per singolo canale 20 - 20kHz su 8 ohm, con 0.07 di THD; per poi scendere a 40W per singolo canale 20 -20kHz su 8 ohm sempre con 0.07 di THD se usato in modalita' surround a 5 canali. Ma dove penso di aver perso qualche pezzo in tutti questi anni e' sul fatto che una volta si diceva che gli impianti a valvole erano migliori dal punto di vista della fedelta di riproduzione perche lavorando in tensione introducevano minor distorsione, mentre gli ampli realizzati a stato solido mediante BJT erano soggetti ad una distorsione intrinseca poiche' lavoravano/lavorano in corrente. Quindi qui il dubbio a capire cosa e' successo in questi anni tale da riportare nell'olimpo i dispositivi che lavorano in corrente.

plata 07-11-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29586289)
quali sono le differenze tra 255 e 355 ?

up

azz nelle specifiche tecniche vedo che non hanno iil dolby volume :read:

Martino84 07-11-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29592638)
Del resto questi amply hanno una sezione di alimentazione con due condensatori da 15.000 uF se va bene e ti dichiarano quele potenze e tutto è impostato di conseguenza; ad esempio quello stereo che ho io è dichiarato 50 watt e usa 4 condensatori da 68.000 uF ad esempio per darti una idea delle fregnacce che scrivono

C'è da dire che il tuo amply è un caso a parte anche rispetto agli amplificatori stereo! :asd:

Ps: ti deve andare di lusso a trovare due condensatori da 15K uf in un ampli multicanale dal costo medio o basso...:mc:

Predator_ISR 07-11-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Martino84 (Messaggio 29595139)
C'è da dire che il tuo amply è un caso a parte anche rispetto agli amplificatori stereo! :asd:

Ps: ti deve andare di lusso a trovare due condensatori da 15K uf in un ampli multicanale dal costo medio o basso...:mc:

Me state a fa veni voglia di aprire il mio per vede' che roba c'e'!!!

Spytek 07-11-2009 19:43

Raga ma come è possibile che se effettuo un ordine al noto sito onlinxxxre di un sub,due satelliti e un centrale mi chiedono 55 euro di spedizione?:rolleyes:
Cioè cn il paccocelere 3 le poste ti chiedono 9,10 euro fino a 30 kg .Che ladri..:mad:

Predator_ISR 07-11-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29597743)
Raga ma come è possibile che se effettuo un ordine al noto sito onlinxxxre di un sub,due satelliti e un centrale mi chiedono 55 euro di spedizione?:rolleyes:
Cioè cn il paccocelere 3 le poste ti chiedono 9,10 euro fino a 30 kg .Che ladri..:mad:

E' lo stesso trucco che usano altri che vendono sulla baia.

plata 07-11-2009 20:19

nessuno sa quali sono le differenze tra l'harman kardon 255 e il 355?

sacd 07-11-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29592920)
Si questo mi era chiaro leggendo le specifiche tecniche del mio avr 2550S, dove appunto cita: Potenza media continua 50W per singolo canale 20 - 20kHz su 8 ohm, con 0.07 di THD; per poi scendere a 40W per singolo canale 20 -20kHz su 8 ohm sempre con 0.07 di THD se usato in modalita' surround a 5 canali. Ma dove penso di aver perso qualche pezzo in tutti questi anni e' sul fatto che una volta si diceva che gli impianti a valvole erano migliori dal punto di vista della fedelta di riproduzione perche lavorando in tensione introducevano minor distorsione, mentre gli ampli realizzati a stato solido mediante BJT erano soggetti ad una distorsione intrinseca poiche' lavoravano/lavorano in corrente. Quindi qui il dubbio a capire cosa e' successo in questi anni tale da riportare nell'olimpo i dispositivi che lavorano in corrente.

Allo stato attuale i bipolari li trovi sui multicanale, ma negli stereo ci sono anche i mosfet che come suono assomigliano alle valvole, solo che come corrente di uscita sono inferiori ai bipolari, però lavorano megli alle alte tensioni.
La diversità delle valvole è che quando lavorano vicino alla loro saturazione hanno una curva di distrosione molto morbida, mentre i transistor vanno in saturazione quasi netta, per questo una transisto farlocco da 40 watt rms può avere meno capacità di pilotaggio di un valvolare da 15 watt; poi c'è tutto il contorno, come lo stadio di alimentazione e i trasformatori di uscita per i valvolari, che avendo una impedenza più bassa(spero di ricordare giusto) dei modelli a transistor hanno bisogno di un disaccoppiamento con gli altoparlanti, per cui ci va messo un trasformatore per ogni canale di uscita...

Dimenticavo
"mentre gli ampli realizzati a stato solido mediante BJT erano soggetti ad una distorsione intrinseca poiche' lavoravano/lavorano in corrente"

Quella che parli tu è la distorsione di commutazione, infatti tutti gli amply o quasi funzionano in classe AB che è una via di mezzo fra classe A e classe B.
In classe A i transistor sono sempre attivi durante il treno del segnale in ingresso quindi nn si spengono mai, nel B si spegnerebbero al 50%, mentre nell'AB si applica una tensione di bias per tenerli leggermente in funzione.
Se tu usi la classe A hai risolto il tuo problema, ma te ne crei altri, del tipo correnti molto alte nei circuiti, calore da smaltire, alimentazione da dimensionare a dovere e componenti fuori discussione che devi utilizzare per reggere il tutto

Predator_ISR 07-11-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29598360)
Allo stato attuale i bipolari li trovi sui multicanale, ma negli stereo ci sono anche i mosfet che come suono assomigliano alle valvole, solo che come corrente di uscita sono inferiori ai bipolari, però lavorano megli alle alte tensioni.
La diversità delle valvole è che quando lavorano vicino alla loro saturazione hanno una curva di distrosione molto morbida, mentre i transistor vanno in saturazione quasi netta, per questo una transisto farlocco da 40 watt rms può avere meno capacità di pilotaggio di un valvolare da 15 watt; poi c'è tutto il contorno, come lo stadio di alimentazione e i trasformatori di uscita per i valvolari, che avendo una impedenza più bassa(spero di ricordare giusto) dei modelli a transistor hanno bisogno di un disaccoppiamento con gli altoparlanti, per cui ci va messo un trasformatore per ogni canale di uscita...

Dimenticavo
"mentre gli ampli realizzati a stato solido mediante BJT erano soggetti ad una distorsione intrinseca poiche' lavoravano/lavorano in corrente"

Quella che parli tu è la distorsione di commutazione, infatti tutti gli amply o quasi funzionano in classe AB che è una via di mezzo fra classe A e classe B.
In classe A i transistor sono sempre attivi durante il treno del segnale in ingresso quindi nn si spengono mai, nel B si spegnerebbero al 50%, mentre nell'AB si applica una tensione di bias per tenerli leggermente in funzione.
Se tu usi la classe A hai risolto il tuo problema, ma te ne crei altri, del tipo correnti molto alte nei circuiti, calore da smaltire, alimentazione da dimensionare a dovere e componenti fuori discussione che devi utilizzare per reggere il tutto

Intanto ti ringrazio per la risposta. Io non intendevo riferirmi alla distorsione di commutazione: credo che a parte i pregi/difetti collegati alla classe di amplificazione (come da te citato classe A;B; AB) e quindi la relativa configurazione - all'epoca, per i transistor era di "moda" la classe B con configurazione push-pull - la quale introduceva quanto da te descritto: distorsione di commutazione. Io nel riportare il confronto tra valvola e transistor mi riferivo alla famiglia di curve caratteristiche dei due dispositivi che all'epoca mostravano una minore linearita' (e quindi minore utilizzo) del transistor rispetto alla valvola. Circa i MOSFET di potenza li sono fermo al fatto che pur avendo una famiglia di curve caratteristiche come le valvole (in quanto come da te detto lavorano in tensione) avevano una minore "propensione" a gestire alte potenze.

plata 07-11-2009 21:47

Non c'è mai nessuno che mi risp... cavolo... up :(

sacd 07-11-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29598912)
Circa i MOSFET di potenza li sono fermo al fatto che pur avendo una famiglia di curve caratteristiche come le valvole (in quanto come da te detto lavorano in tensione) avevano una minore "propensione" a gestire alte potenze.

Il problema si risolve aumentando i dispositivi di uscita mettendoli in parallelo, però così ti servirebbero dei dispositivi molto simili fra di loro per ovvi motivi elettrici, credo che tempi addietro fosse difficile avere o trovare componenti identici fra loro

Predator_ISR 07-11-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29599020)
credo che tempi addietro fosse difficile avere o trovare componenti identici fra loro

Era una questione di prezzo: le coppie selezionate e di marca (tipo la "mitica" Motorola di allora) potevano costare anche un fattore 1000 - 2000 di una coppia comune; il motivo era chiaro: provenivano dalla stessa barretta di silicio.

sacd 07-11-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 29599015)
Non c'è mai nessuno che mi risp... cavolo... up :(

http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...ctCompare.aspx

Forse questo ti aiuta

sacd 07-11-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29599188)
Era una questione di prezzo: le coppie selezionate e di marca (tipo la "mitica" Motorola di allora) potevano costare anche un fattore 1000 - 2000 di una coppia comune; il motivo era chiaro: provenivano dalla stessa barretta di silicio.

NN è una barretta:D , è un wafer, cmq nn è detto che dispositivi identici arrivino dallo stesso wafer, come nn è detto che tutti i core migliori arrivino dal centro wafer, c'è solo la provabilità maggiore, infatti nn tutte le operazioni di un processo per semiconduttori sono critici sul bordo wafer:p

Predator_ISR 07-11-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29599209)
NN è una barretta:D , è un wafer, cmq nn è detto che dispositivi identici arrivino dallo stesso wafer, come nn è detto che tutti i core migliori arrivino dal centro wafer, c'è solo la provabilità maggiore, infatti nn tutte le operazioni di un processo per semiconduttori sono critici sul bordo wafer:p

certo e' un discorso statistico, non credo si possa controllare con precisione pico-nano metrica la quantita' di drogaggio del biscotto (visto che barretta nn piace), e non a caso parlavo di coppia selezionata: una specie di controllo qualita' andava/viene fatta; .......almeno credo!!

GnR 07-11-2009 23:18

Salve gente ^^
Due anni fa circa, in questo forum rompevo le balle perchè avevo l'ampli in firma morto.. ora, a distanza di questo tempo, e avendo iniziato il triennio di elettronica a scuola, mi è venuta voglia di conoscere questo apparecchio.
E pensare che sempre in quei vecchi periodi, mi ero messo in testa di ripararlo da solo :asd:
Come dicevo, da morto che era, è stato riparato, causa finali rotti per la bellezza di 130 sbleuri..
Ora aprendolo, non riesco a capire una mazza di dove sia stata effettuata la riparazione, quali componenti siano stati sostituiti...

Posto qualche fotina, fatte velocemente.
La prima mostra tutto l'apparecchio, le altre tre ho provato ad inquadrare le zone dell'alimentazione e dintorni..
http://img190.imageshack.us/gal.php?g=07112009006.jpg

Spytek 07-11-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29597762)
E' lo stesso trucco che usano altri che vendono sulla baia.

Le gente a questo punto fa bene ad acquistare da Mediaworld,Eldo Euronics e similiari tanto il prezzo è quello e non devi aspettare la spedizione...

Predator_ISR 08-11-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29599702)
...... è stato riparato, causa finali rotti per la bellezza di 130 sbleuri..
Ora aprendolo, non riesco a capire una mazza di dove sia stata effettuata la riparazione, quali componenti siano stati sostituiti...

Per definizione (o meglio per necessita') i finali, dovrebbero essere "coperti" dalla maxi alettona di raffreddamento che si nota al centro della prima foto: tuttavia si vedono - sempre nella prima foto - in alto a SX una coppia di "padelline" semi-nascoste da un circuito stampato, se e' possibile leggere la sigla di quei due semiconduttori si puo' risalire alla loro funzione.

Predator_ISR 08-11-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29599954)
Le gente a questo punto fa bene ad acquistare da Mediaworld,Eldo Euronics e similiari tanto il prezzo è quello e non devi aspettare la spedizione...

Be io quando devo acquistare qualcosa di costoso, confronto la differenza di prezzo e se la reputo minima spesso decido per l'acquisto presso un negozio fisico.

sacd 08-11-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29599702)
Posto qualche fotina, fatte velocemente.
La prima mostra tutto l'apparecchio, le altre tre ho provato ad inquadrare le zone dell'alimentazione e dintorni..
http://img190.imageshack.us/gal.php?g=07112009006.jpg

In una roba inpolverata come quella se qualcuno mette le mani lo capisci subito...

Predator_ISR 08-11-2009 10:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29601266)
In una roba inpolverata come quella se qualcuno mette le mani lo capisci subito...

....e nel caso che prima o dopo averci messo le mani lo avesse spolverato, controlla sul lato delle saldature.

GnR 08-11-2009 12:37

buondì^^
Aperto dal lato delle saldature, ho trovato...
Se non sbaglio, i finali dovrebbero essere 4, di cui 2 NEC c2588 e 2 NEC A1108.
E' normale che sò diversi?
Ma soprattutto, è normale quell'imbroglio di cavi?
Infine mi chiedo... ho pagato 130€ per cambiare 2 di quei finali? (forse per questo che sono diversi.. ma cazzo, non sono originali? '.')
... non penso costino molto, se è tutta manodopera, fesso io :rolleyes:
http://img137.imageshack.us/gal.php?g=08112009010.jpg

sacd 08-11-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29603172)
buondì^^
Aperto dal lato delle saldature, ho trovato...
Se non sbaglio, i finali dovrebbero essere 4, di cui 2 NEC c2588 e 2 NEC A1108.
E' normale che sò diversi?
Ma soprattutto, è normale quell'imbroglio di cavi?
Infine mi chiedo... ho pagato 130€ per cambiare 2 di quei finali? (forse per questo che sono diversi.. ma cazzo, non sono originali? '.')
... non penso costino molto, se è tutta manodopera, fesso io :rolleyes:
http://img137.imageshack.us/gal.php?g=08112009010.jpg

I cavi è normale che siano avvolti a spirale serve per ridurre l'effetto dei campi magnetici, i finali devono essere uguali a due a due, ovvero, i due che lavorano sulla semionda posita devo essere uguali come i due che lavorano sulla semionda negativa, ed esattamente complementari fra loro, ovvero i due della semionda positiva devono avere caratteristiche identiche ma fatti per lavorare a polarizzazioni invertite.
Cmq gli originali visto l'età dell'apparecchio è impossibile trovarli

GnR 08-11-2009 13:27

Interessante, grazie caro ^^
Per il fattore spesa.. quei 4 cazzetti che mi fanno sentire la musica valgono davvero 130€, oppure la cresta della manodopera è stata moooooolto pesante?

sacd 08-11-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29603915)
Interessante, grazie caro ^^
Per il fattore spesa.. quei 4 cazzetti che mi fanno sentire la musica valgono davvero 130€, oppure la cresta della manodopera è stata moooooolto pesante?

Bisogna vedere se ne ha cambiati due o quattro, cmq nn saprei cosa costano dei bipolari di potenza come quelli, di sicuro le saltature potevano essere fatte meglio....

Predator_ISR 08-11-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29603915)
Interessante, grazie caro ^^
Per il fattore spesa.. quei 4 cazzetti che mi fanno sentire la musica valgono davvero 130€, oppure la cresta della manodopera è stata moooooolto pesante?

Per quello che ne so e' "normale" che si brucia la coppia e non il singolo finale.
Circa il costo della manodopera credo che tu abbia chiesto quanto costa un'ora di lavoro al laboratorio che ti ha fatto il ...............servizio, o comunque dovrebbe essere scritto sulla fattura: perche ti hanno rilasciato la fattura vero?!?!
In conclusione ti ricordo quello che gia sai: quello che incide in misura predominante e' il costo del lavoro e non la componentistica sostituita.

GnR 08-11-2009 15:10

Piuttosto sarei curioso di capire se il suono ne ha sentito in peggio con quei 4 finali nuovi. Non ricordo come suonava prima.. per niente. Ultima cosina sacd ;)
Si bruciarono solo i finali, quindi il caro "tecnico" mi ha cambiato solo quelli?
Inoltre cercando sul web, non ho trovato nessuna info riguardo quei 4 nec..

sacd 08-11-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29605286)
Piuttosto sarei curioso di capire se il suono ne ha sentito in peggio con quei 4 finali nuovi. Non ricordo come suonava prima.. per niente. Ultima cosina sacd ;)
Si bruciarono solo i finali, quindi il caro "tecnico" mi ha cambiato solo quelli?
Inoltre cercando sul web, non ho trovato nessuna info riguardo quei 4 nec..

Di solito si bruciano solo quelli perchè il circuito poi si apre senza quelli, però nn è escluso che il danno vada verso monte...

GnR 08-11-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 29605276)
Per quello che ne so e' "normale" che si brucia la coppia e non il singolo finale.
Circa il costo della manodopera credo che tu abbia chiesto quanto costa un'ora di lavoro al laboratorio che ti ha fatto il ...............servizio, o comunque dovrebbe essere scritto sulla fattura: perche ti hanno rilasciato la fattura vero?!?!
In conclusione ti ricordo quello che gia sai: quello che incide in misura predominante e' il costo del lavoro e non la componentistica sostituita.

No.. nessuna fattura... saldare 4 rettangolini è un lavoro che porta via 10 minuti, e onestamente quel prezzo all'inizio mi sembrava onesto.
Ora che mi son reso conto cos'è stato cambiato, e quanto possa essere facile il lavoro.. beh..

sacd 08-11-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29607746)
No.. nessuna fattura... saldare 4 rettangolini è un lavoro che porta via 10 minuti, e onestamente quel prezzo all'inizio mi sembrava onesto.
Ora che mi son reso conto cos'è stato cambiato, e quanto possa essere facile il lavoro.. beh..

Perchè tu sai ora già che cosa aveva, prima invece nn lo sapevi e avresti dovuto perdere tempo nel capire cosa aveva...
Cmq è possibile che magari neanche colui a chi lo hai portato abbia fatto la riparazione, ma sia stato dato in riparazione ad altri ancora, così il prezzo aumenta di un 50% te lo assicuro.

Predator_ISR 08-11-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29607746)
No.. nessuna fattura... saldare 4 rettangolini è un lavoro che porta via 10 minuti, e onestamente quel prezzo all'inizio mi sembrava onesto.
Ora che mi son reso conto cos'è stato cambiato, e quanto possa essere facile il lavoro.. beh..

Non stai considerando il tempo speso per la ricerca guasti. Che poi il tutto si sia tradotto nella "semplice" sostituzione dei finali e' il risultato finale che noi vediamo. Stai pur certo che se invece dei 4 finali si fosse bruciata chesso' una resistenza di carico da qualche parte, stai sicuro che avresti speso la stessa cifra o poco meno; come ti ho detto prima il costo dei componenti incide per la minima parte quando ti rivolgi all'assistenza.

E comunque rettangolini o non la ricevuta dovremmo chiederla.

GnR 08-11-2009 20:08

Non fa una piega ragazzi.. avete ragione.
Per il discorso fattura, che io sappia non l'ho mai vista, per il semplice fatto che è andato a ritirarlo mio padre.
L'importante è che ora funzioni, l'unica cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, e se i finali sostituiti non siano di qualità pari o addirittura superiori.. la qualità dell'apparecchio ora non è come prima.. per farla breve. se suona peggio mi da fastidio :)

Predator_ISR 08-11-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 29609035)
Non fa una piega ragazzi.. avete ragione.
Per il discorso fattura, che io sappia non l'ho mai vista, per il semplice fatto che è andato a ritirarlo mio padre.
L'importante è che ora funzioni, l'unica cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, e se i finali sostituiti non siano di qualità pari o addirittura superiori.. la qualità dell'apparecchio ora non è come prima.. per farla breve. se suona peggio mi da fastidio :)

Scusa non capisco, sei sicuro o no che ora suona peggio? Se si da cosa lo deduci?

GnR 08-11-2009 20:16

E' una supposizione ^^
Ora suona bene.. ci mancherebbe.. ma se prima suonava meglio, mi "roderebbe" un pochetto. :)
Non chiedo la luna, ma se porto un apparecchio che ha 30 anni ed ha un certo "valore" (in giro l'ho visto a 2-300€) gradirei fosse riparato con componenti di qualità :)

Spytek 08-11-2009 22:14

Raga per caso qualcuno ha provato o sentito le Indianaline hc 505?:)

mentalrey 08-11-2009 22:28

ti direi di dare un occhio a queste anche,
il litraggio e' enormemente superiore alle indiana line,
ma i prezzi sono simili e forse sono un po' meglio della serie HC.

Spytek 09-11-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 29610527)
ti direi di dare un occhio a queste anche,
il litraggio e' enormemente superiore alle indiana line,
ma i prezzi sono simili e forse sono un po' meglio della serie HC.

Quali?

selo82 13-11-2009 20:51

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione.

Ho da poco acquistato un sistema 5.1 della philips, il mio problema è che sento una sorta di brusio che arriva dal sub.
Ho provato a staccare i cavi ed il brusio rimane, quindi proviene proprio da dentro.

Voi sapete da cosa può essere causato?

Ho notato adesso poi che posteriormente riscalda tanto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.