Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


conan_75 11-02-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
son riuscito a farlo girare sulla mia 9800pro senza problemi grazie a questo:

http://www.zeckensack.de/glide/

e si riesce a far girare altre vecchie chicche :cool:

Ma vuoi mettere il gusto di farlo girare su una voodoo originale? ;)

Bescio 11-02-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Ma vuoi mettere il gusto di farlo girare su una voodoo originale? ;)

Beh si... era solo per darsi un contentino :stordita:

shodan 13-02-2006 02:04

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ho capito: volete che finisca in galera, affinchè qualcuno di voi possa prendere il mio posto come "principe del retrogaming"... :mad:
Non mi avrete! :nonsifa:

Prendo io il tuo posto allora... :ciapet:

PS: forza juve! :winner:

shodan 14-02-2006 00:31

Chip integrati alla riscossa (ovvimante si parla di roba vecchiotta! :D)
http://www.firingsquad.com/hardware/...cs/default.asp

Ciao. :)

conan_75 14-02-2006 00:35

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Chip integrati alla riscossa (ovvimante si parla di roba vecchiotta! :D)
http://www.firingsquad.com/hardware/...cs/default.asp

Ciao. :)

Preferisco il retrogaming su PCB separato :D
Veramente, le integrate proprio non mi entusiasmano.

shodan 14-02-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Preferisco il retrogaming su PCB separato :D
Veramente, le integrate proprio non mi entusiasmano.

Eh eh condivido... :D
Però è sempre piacevole vedere come non-performano! :ciapet: :asd:

Simon82 14-02-2006 19:32

Ragazzi e' arrivata.. :D



:ave:

sanford 14-02-2006 19:38

Ehi, che bella ciof...ehm, pezzo da museo. :D

Simon82 14-02-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Ehi, che bella ciof...ehm, pezzo da museo. :D

Come oooosiiiii!!! :D

Ave all'unica scheda acceleratrice che passava i dati attraverso il bus!!!! Per mille mila anni mi sono sorbito soluzioni attraverso cavi orripilanti via VGA... :muro:

Ave ave!! :D

Murakami 14-02-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Ragazzi e' arrivata.. :D



:ave:

La mia è una Rev: A... :mad:
Magari la tua va meglio... :mc:

Simon82 14-02-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
La mia è una Rev: A... :mad:
Magari la tua va meglio... :mc:

A quanto ho letto cambia poco... ;)

pandyno 15-02-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
A quanto ho letto cambia poco... ;)

ti elenco un pò di titoli che vanno molto bene:

Incoming
forsaken
quake1, 2
ultimate race pro
nigtmare creatures
fighting force
fifa 98/99/2000
turok
unreal (mancano le luci e la nebbia volumetrica)
tomb raider1, 2

Murakami 15-02-2006 12:57

Forsaken non va tanto bene, come ho verificato in questo stesso thread.

Simon82 15-02-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviato da pandyno
ti elenco un pò di titoli che vanno molto bene:

Incoming
forsaken
quake1, 2
ultimate race pro
nigtmare creatures
fighting force
fifa 98/99/2000
turok
unreal (mancano le luci e la nebbia volumetrica)
tomb raider1, 2

Ho provato piu o meno tutti quelli del cd demo. Vi scrivo le mie impressioni.
Premetto che ho testato la scheda in maniera veloce perche' e' mia intenzione metterla sotto torchio quando avro' un parco schede maggiore e una dopo l'altra. ;)
Esteticamente la scheda e' un amore.. :D.. come gia' detto e' ammirevole che abbiano utilizzato il bus pci per comunicare con la vga primaria ed usare quella per mandare il segnale al monitor, cosi' da evitare quella orrida perdita di segnale che esiste bypassando i cavi vga (Voodoo1/2.. Dxr2/3....).
L'installazione e' stata semplice e in pochi minuti gia' era pronta a "scalciare". :D
Le demo sul cd sono piu o meno tutte ottimizzate per la scheda e per quanto riguarda questi, il mio commento e' stato piu' che positivo.
Giochi come Ultimate Race Pro girano anche a 1024x768 quando schede come la Voodoo1 non si schiodavano dalla 640x480. Ho giocato tranquillamente con i dettagli massimi e la qualita' grafica e' piu' che ottima.
Tomb Raider addirittura reboota in modalita' dos ed e' scritto sulle api proprietarie.. piu' ottimizzato di cosi'.. :D
Anche qui a 1024 girava intorno ai 20fps.. ;)
Per il resto i giochi giravano tutti alla stessa maniera almeno quelli che giravano. Ho provato poi altri titoli e qui invece sono comparse le magagne... Quake1/2 vanno solamente con patch che integrano una dll appositamente modificata probabilmente per interfacciare le chiamate Opengl (e non tutte bensi un sottoinsieme di quelle normalmente richiamate sulle api originali).
In questo caso il gioco risulta accelerato si via hardware ma con mancanze grafiche abbastanza grandi (sebbene si riesca comunque a impostare una risoluzione anche qui maggiore della concorrente V1). Stesso discorso per Half Life 1. Altri giochi e bench invece risultano incompatibili (es. Expendable seri problemi textures cosi' come 3dmark99max).
Che dire.. imho una scheda dal potenziale enorme all'epoca se solo avesse avuto un supporto maggiore dalle software house che avevano solo 3dfx in mente e le sue (ottime) Glide. Ricordiamoci poi il prezzo di lunga inferiore alla sua diretta concorrente.

Murakami 15-02-2006 15:35

Simon, con che VGA principale hai testato la M3D? Ti consiglio, ad ogni modo, i driver reference PowerVR, non quelli Matrox.

Simon82 15-02-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Simon, con che VGA principale hai testato la M3D? Ti consiglio, ad ogni modo, i driver reference PowerVR, non quelli Matrox.

Mhhh ma sono quelli "generic" che compaiono qua e la? E' quel generic che non mi piace.. :D

Io amo le cose che sfruttano l'hardware fino all'ultima remota funzionalita'.. :D

Murakami 15-02-2006 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Mhhh ma sono quelli "generic" che compaiono qua e la? E' quel generic che non mi piace.. :D

Io amo le cose che sfruttano l'hardware fino all'ultima remota funzionalita'.. :D

Scusa ma quando parlo di driver "reference" per M3D è come se parlassi di "reference" per GeForce 7800 GTX, cioè quelli della casa madre che ha prodotto il chip: secondo te i Forceware nVidia 81.98 "generici" non sfruttano il chip al meglio delle sue potenzialità, o lo sfruttano meno dei driver della, per esempio, Leadtek o Asus? :rolleyes:
Per la cronaca, i driver PowerVR per PCX2 sono molto più recenti ed aggiornati di quelli Matrox, oltre che molto più ricchi di funzionalità ed enormemente più veloci: se avessi letto con attenzione questo thread lo sapresti già, dato che li ho testati entrambi... :rolleyes:
Non hai risposto alla mia prima domanda... :rolleyes:

Simon82 15-02-2006 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Scusa ma quando parlo di driver "reference" per M3D è come se parlassi di "reference" per GeForce 7800 GTX, cioè quelli della casa madre che ha prodotto il chip: secondo te i Forceware nVidia 81.98 "generici" non sfruttano il chip al meglio delle sue potenzialità, o lo sfruttano meno dei driver della, per esempio, Leadtek o Asus? :rolleyes:
Per la cronaca, i driver PowerVR per PCX2 sono molto più recenti ed aggiornati di quelli Matrox, oltre che molto più ricchi di funzionalità ed enormemente più veloci: se avessi letto con attenzione questo thread lo sapresti già, dato che li ho testati entrambi... :rolleyes:
Non hai risposto alla mia prima domanda... :rolleyes:

Non c'e' bisogno comunque che fai tutto questo sarcasmo con tanto di faccine nell'esprimere le tue opinioni. Pensavo intendessi un tipo di driver generico che con un po' di ricerche mi era capitato di trovare su un sito che aveva una lista di drivers per la M3D; e' ovvio che se stiamo parlando del drivers scritto apposta per il chip della scheda dall'azienda che lo ha concepito, sara' ovviamente meglio di quello modificato da Matrox.

Se avessi letto il thread mi starei ancora perdendo queste chicche di risposte.

Murakami 15-02-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Non c'e' bisogno comunque che fai tutto questo sarcasmo con tanto di faccine nell'esprimere le tue opinioni. Pensavo intendessi un tipo di driver generico che con un po' di ricerche mi era capitato di trovare su un sito che aveva una lista di drivers per la M3D; e' ovvio che se stiamo parlando del drivers scritto apposta per il chip della scheda dall'azienda che lo ha concepito, sara' ovviamente meglio di quello modificato da Matrox.

Se avessi letto il thread mi starei ancora perdendo queste chicche di risposte.

Fossi in te, farei meno l'offeso: hai scritto una sciocchezza e te l'ho fatto notare (suppongo tu sappia cosa si intende per driver "reference"), non hai letto il thread e te l'ho fatto notare, non hai risposto alla mia domanda e te l'ho fatto notare...punto.

Simon82 15-02-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Fossi in te, farei meno l'offeso: hai scritto una sciocchezza e te l'ho fatto notare, non hai letto il thread e te l'ho fatto notare, non hai risposto alla mia domanda e te l'ho fatto notare...punto.

Il giorno che mi offendero' per una cosa simile dovro' rivedere le mie priorita' credo. Per adesso mi danno semplicemente fastidio le persone che non aspettano altro che poter dimostrare a chichessia quanto sono brave nell'essere antipatiche.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.