Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


magic carpet 23-02-2024 12:03

Ciao ragazzi, a una settimana dalla consegna del MQ3, vorrei condividere le mie impressioni:
premetto che arrivo da un Rift CV1, quindi il passo avanti è stato esagerato! :D
La nitidezza e la reattività delle immagini, oltre alla rinnovata interfaccia (sia del visore che di Air Link) mi hanno davvero sorpreso.
Ma quello che mi preme sottolineare è la TOTALE assenza di motion sickness.
A differenza del Rift e soprattutto per i giochi da terapia d'urto che ho provato per testare al meglio la presenza di eventuali nausee o fastidi (ho finito ieri Propagation Paradise Hotel, che in quanto a comfort direi che non è proprio il massimo e provato Epic Roller Coaster), qui siamo proprio su un altro pianeta.
Lo dico per chi come me, vuole avvicinarsi alla VR, ma ha ancora qualche dubbio dovuto al motion sickness.

EDIT
Domanda per chi ha una scheda video nvidia: lo tenete abilitato il supercampionamento VR dal pannello di controllo?

il_joe 10-03-2024 09:22

Scusate ma per la questione della chiusura degli account Oculus che bisogna fare? Come faccio a capire se il mio è a posto o meno?
Grazie

D4N!3L3 10-03-2024 09:54

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48464560)
Scusate ma per la questione della chiusura degli account Oculus che bisogna fare? Come faccio a capire se il mio è a posto o meno?
Grazie

Vai sul sito meta e dove c'è scritto accedi con il tuo account meta accedi con il tuo account, se accedi hai un account meta, altrimenti ci dovrebbe essere una procedura di migrazione.

il_joe 10-03-2024 21:29

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48464665)
Vai sul sito meta e dove c'è scritto accedi con il tuo account meta accedi con il tuo account, se accedi hai un account meta, altrimenti ci dovrebbe essere una procedura di migrazione.

grazie, ci accedo con user e password quindi direi che sono a posto....

Mars95 26-03-2024 09:30

Ieri finalmente mi è arrivato il Quest 3.

Veramente ottime le lenti rispetto al 2 che ormai prima di vendelo mi dava fastidio usarlo proprio per la difficoltà di avere una visione bene a fuoco, con il 3 basta veramente un minimo di accortezza nel posizione il visore e tutto è perfettamente a fuoco senza riflessi strani o altro.

Realtà mista molto divertente, inseguire i puffin della demo dietro al divano è uno spasso :asd:
Si la qualità della realtà è un po' granulosa ma credo non dipenda dalle fotocamere, più dal non voler appesantire il soc con l'elaborazione di immagini troppo risolute.

AlexAlex 26-03-2024 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48481362)
con il 3 basta veramente un minimo di accortezza nel posizione il visore e tutto è perfettamente a fuoco senza riflessi strani o altro.

Sì, lo sweet spot amplio delle lenti e la regolazione meccanica lo rendono assolutamente più comodo da utilizzare.

poi non so se sia solo un impressione, ma con l'ultimo aggiornamento la visione anche nella home mi sembra diventata più nitida

magic carpet 03-04-2024 06:50

Mi consigliate qualche demo per provare la realtà mista?

Mars95 03-04-2024 07:23

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 48487018)
Mi consigliate qualche demo per provare la realtà mista?

Io per ora ho usato solo la demo First Encounter.
Giochino basico ma fa capire bene come funziona.

magic carpet 04-04-2024 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48487030)
Io per ora ho usato solo la demo First Encounter.

Giochino basico ma fa capire bene come funziona.

Ok grazie.
Avevo visto anche Drop Dead The Cabin.
Qualcuno ci ha giocato?

Pinzo 04-04-2024 16:02

Preso Mq3 come primo visore in assoluto,motion sickness a parte:cry: , una figata pazzesca.Avere qualcosa che sia standalone con illll suo s.o. e la possibillità di giocare anche lla PCVR,è fantastico.Preso subito Asgard Wraith 1 e 2 (graficamente molto belli) e l'immancabile Alyx,che dire,io sono uno di quellli che ancora si meraviglia........

D4N!3L3 04-04-2024 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Pinzo (Messaggio 48488722)
Preso Mq3 come primo visore in assoluto,motion sickness a parte:cry: , una figata pazzesca.Avere qualcosa che sia standalone con illll suo s.o. e la possibillità di giocare anche lla PCVR,è fantastico.Preso subito Asgard Wraith 1 e 2 (graficamente molto belli) e l'immancabile Alyx,che dire,io sono uno di quellli che ancora si meraviglia........

Alyx ancora oggi è inarrivabile, spero facciano un seguito che duri ancora di più.

il_joe 04-04-2024 19:32

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48488829)
Alyx ancora oggi è inarrivabile, spero facciano un seguito che duri ancora di più.

Concordo. Gioco fenomenale. Difficile trovare altro con il medesimo impatto (e non solo su VR): di sicuro per i visori è la pietra miliare con cui tutti devono confrontarsi...

D4N!3L3 05-04-2024 07:32

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48488906)
Concordo. Gioco fenomenale. Difficile trovare altro con il medesimo impatto (e non solo su VR): di sicuro per i visori è la pietra miliare con cui tutti devono confrontarsi...

Sono letteralmente rimasto a bocca aperta per quasi tutto il gioco. Valve ancora li sa fare i giochi quando li fa.

Wikkle 21-04-2024 11:43

Premetto che non sono minimamente esperto di VR :stordita:

Solo per i giochi su steam, che richiedono VR...
Senza spendere un cifrone ma che il risultato sia buono...
Senza bisogno di wifi o bluetooth, ma anche cha abbia il classico cavo....

Detto tutto questo, che visore consigliate?

kiwivda 24-04-2024 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 48500513)
Premetto che non sono minimamente esperto di VR :stordita:

Solo per i giochi su steam, che richiedono VR...
Senza spendere un cifrone ma che il risultato sia buono...
Senza bisogno di wifi o bluetooth, ma anche cha abbia il classico cavo....

Detto tutto questo, che visore consigliate?

Quest3

D4N!3L3 24-04-2024 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 48500513)
Premetto che non sono minimamente esperto di VR :stordita:

Solo per i giochi su steam, che richiedono VR...
Senza spendere un cifrone ma che il risultato sia buono...
Senza bisogno di wifi o bluetooth, ma anche cha abbia il classico cavo....

Detto tutto questo, che visore consigliate?

Per carità il cavo no, senza cavo.

Se vuoi spendere davvero poco il Quest 2 è calato a palla, se vuoi il top al prezzo top allora Quest 3.

Zappz 24-04-2024 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 48500513)
Premetto che non sono minimamente esperto di VR :stordita:

Solo per i giochi su steam, che richiedono VR...
Senza spendere un cifrone ma che il risultato sia buono...
Senza bisogno di wifi o bluetooth, ma anche cha abbia il classico cavo....

Detto tutto questo, che visore consigliate?

Fra poco dovrebbe uscire il pimax crystal light che sembra molto valido e con un prezzo onesto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.