Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Salve! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952187)


Tristamius88 22-03-2009 22:28

Salve!
 
Salve a tutti, sono sicuro che sarà piacevole discutere con vo i:)

Ho subito una questione da proporvi. Un mio amico mi ha messo in contatto con un suo amico assemblatore di pc, poichè avevo bisogno di un pc nuovo ho colto subito la palla al balzo ed ho accettato di farmi fare un preventivo, la macchina è potentissima , lo stesso mio amico, che lavora nel campo dell'informatica ne è rimasto sorpreso, solo ho un dubbio.. lessi tempo addietro che i processori quadrucore (cioè 4 core) danno problemi, poichè la mia macchina ne monta uno vorrei capire se queste notizie hanno fondamento.

Grazie mille per l'attenzione, vi ringrazio anticipatamente.
Tristamius88

F1R3BL4D3 22-03-2009 22:40

Nessun problema per le CPU quad-core (poi bisogna vedere bene cosa avevi letto).

Al più non sfrutterai a dovere la potenza.

schumifun 22-03-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Tristamius88 (Messaggio 26798825)
Salve a tutti, sono sicuro che sarà piacevole discutere con vo i:)

Ho subito una questione da proporvi. Un mio amico mi ha messo in contatto con un suo amico assemblatore di pc, poichè avevo bisogno di un pc nuovo ho colto subito la palla al balzo ed ho accettato di farmi fare un preventivo, la macchina è potentissima , lo stesso mio amico, che lavora nel campo dell'informatica ne è rimasto sorpreso, solo ho un dubbio.. lessi tempo addietro che i processori quadrucore (cioè 4 core) danno problemi, poichè la mia macchina ne monta uno vorrei capire se queste notizie hanno fondamento.

Grazie mille per l'attenzione, vi ringrazio anticipatamente.
Tristamius88

se ci dici la configurazione e quello che ci fai con il pc magari ti possiamo dire piu cose:)

Tristamius88 23-03-2009 16:58

Grazie innanzitutto, allora io il pc principalmente lo uso per navigare, vedere film, giocare ascoltare musica etc; ma anche per uso professionale, anzi colgo l'occasione per dire che ultimamente mi sto appassionando al mondo dell'informatica e della programmazione quindi se conoscete qualche sito o altre fonti utili a questo scopo mi fareste un piacere se me ne indichereste qualcuna! :)
Ritornando al nocciolo della questione però, alla fine (stamattina) ho deciso di farmi montare un bel dual core che dovrebbe essere più indicato per il gaming.

Merlino86 23-03-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Tristamius88 (Messaggio 26807977)
Grazie innanzitutto, allora io il pc principalmente lo uso per navigare, vedere film, giocare ascoltare musica etc; ma anche per uso professionale, anzi colgo l'occasione per dire che ultimamente mi sto appassionando al mondo dell'informatica e della programmazione quindi se conoscete qualche sito o altre fonti utili a questo scopo mi fareste un piacere se me ne indichereste qualcuna! :)
Ritornando al nocciolo della questione però, alla fine (stamattina) ho deciso di farmi montare un bel dual core che dovrebbe essere più indicato per il gaming.

quale sarebbe la configurazione potentissima che il suo assemblatore di pc le avrebbe proposto?...possiamo aiutarla solo se ci rilascia altre informazioni...
anche se andremmo un pò OT... al massimo se desidera parlare esclusivamente del processore rimaga in questo thread altrimenti bisogna aprirne un'altro altrove...

Tristamius88 24-03-2009 17:38

Egregio Merlino86, la ringrazio per l'attenzione, non appena il mio assemblatore completerà l'opera le farò sapere nei dettagli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.