Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


taleboldi 08-01-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30362890)
Perchè, mancano i dispositivi?:confused:

Saranno strani nel resto del mondo, allora, visto che lì il mercato c'è...

beh di e-reader in giro ce ne sono davvero pochi dai, cosa c'entra il resto del mondo non l'ho capito però :mbe:

ciauz

miriddin 08-01-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 30363116)
beh di e-reader in giro ce ne sono davvero pochi dai, cosa c'entra il resto del mondo non l'ho capito però :mbe:

ciauz

Il riferimento al resto del mondo era per dire che una diffusione limitata degli ebook readers non ha impedito la vendita di ebooks all'estero e la nascita di veri e propri shops accessibili dal reader stesso, mentre da noi non è così.

Che poi la diffusione degli ereaders in Italia sia limitata è innegabile, ma più come conseguenza della scarsa proprensione alla lettura che per altri motivi; il buon successo commerciale di distributori come Simpli******us lo dimostra.

Ciao!:)

miriddin 08-01-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 30362229)
secondo voi a quanto si puo' vendere un iLiad prima versione in buone condizioni (scocca con segni di usura, schermo ok)?

Considera che stanno vendendo nello shop l' iLiad 1st Edition a 299 euro...

Pisuke_2k6 08-01-2010 12:38

finirà come le cornici digitali. prima ne trovavi 2 modelli a costi impossibili. adesso ne abbiamo tutti una in casa. costo massimo 90 euri.:D

taleboldi 08-01-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30363303)
Il riferimento al resto del mondo era per dire che una diffusione limitata degli ebook readers non ha impedito la vendita di ebooks all'estero e la nascita di veri e propri shops accessibili dal reader stesso, mentre da noi non è così.

Che poi la diffusione degli ereaders in Italia sia limitata è innegabile, ma più come conseguenza della scarsa proprensione alla lettura che per altri motivi; il buon successo commerciale di distributori come Simpli******us lo dimostra.

Ciao!:)

il primo kindle è del 2007, ed era venduto solo negli USA dove poi si vendono la maggior parte di e-book

che poi qui da noi si legga poco è vero purtroppo :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 30363499)
finirà come le cornici digitali. prima ne trovavi 2 modelli a costi impossibili. adesso ne abbiamo tutti una in casa. costo massimo 90 euri.:D

mah speriamo, anche se io la cornice in casa non ce l'ho :p


ho notato ora che c'è il sito del Nook di B&N in Italia e a 259€ mi pare poco (forse è un fake ? :confused: )

ciauz

taleboldi 08-01-2010 14:21

lasciate stare il sito di nookitalia e quello uguale di kindle-italia

sembra siano grosse prese in giro, pardon TRUFFE !!!

se ne parla qui, qui e qui

ciauz

alex783 08-01-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 30362229)
secondo voi a quanto si puo' vendere un iLiad prima versione in buone condizioni (scocca con segni di usura, schermo ok)?

poco, perché da Simplicissimus costa nuovo 299 Euro

alphacygni 08-01-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da alex783 (Messaggio 30367447)
poco, perché da Simplicissimus costa nuovo 299 Euro

scusa, mi stavo sbagliando: e' un Book Edition...
(cmq e' refurbished quello, non nuovo)

alex783 09-01-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 30367972)
scusa, mi stavo sbagliando: e' un Book Edition...
(cmq e' refurbished quello, non nuovo)

No, no, è nuovo quello venduto da Simplicissimus.
E' ricondizionato solo ufficialmente (sono obbligati per legge a dichiararli tali), perché li hanno aperti e aggiornati all'ultima versione del firmware, che include anche la lingua italiana.
Una comodità in più per l'acquirente.

Il tuo Book Edition non lo so a quanto potresti venderlo, ma sinceramente penso a non più di 350 Euro (pochi giorni fa ne è stato venduto uno su eBay UK a 300 Euro EDIT

Ti consiglio comunque di sbrigarti a venderlo, perché nel giro di poche settimane potrebbe perdere tantissimo valore (c'è l'iRex DR800SG già in commercio a 399$, ma fin'ora è venduto solo da Verizon, se non ricordo male, ma è intenzione di iRex di commercializzarlo sul proprio canale di vendita - anche in Europa - al prezzo di 349 Euro entro la primavera del 2010).

taleboldi 09-01-2010 17:47

sempre dal CES si parla ancora di Pixel QI, e sembra che un produttore molto conosciuto entro 1 anno dovrebbe far uscire qualcosa (non è ancora chiaro se sia un semplice e-reader, un tablet o un netbook) [al link un altro video della prova del netbook Lenovo IdeaPad S10 dotato di pannello Pixel QI]

a questa pagina invece la prova dell'e-reader di Iriver (sem bra lo stesso che si trova da MW)

ciauz

alphacygni 09-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviato da alex783 (Messaggio 30379879)

Il tuo Book Edition non lo so a quanto potresti venderlo, ma sinceramente penso a non più di 350 Euro (pochi giorni fa ne è stato venduto uno su eBay UK a 300 Euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

uhm mi sa che allora faro' 300 pure io e via la paura :D

alex783 09-01-2010 20:12

Su Amazon, intanto, la versione internazionale del Kindle DX è data in prevendita a 489$. Funzionerà anche in Italia.

Preordini già da ora, vendita dal 19 Gennaio.

L'iRex iLiad (e il Book Edition) inizia ad avere un prezzo assolutamente fuori mercato.


A proposito del Kindle DX internazionale...
Avete letto?
Quote:

Your international shipment is subject to VAT. This is the same VAT rate you pay when you buy products in your country. There are NO customs duties or any other fees. We will show you the estimated VAT upon checkout. Learn more
Si pagherà il 20% di IVA ma non la dogana... beh, mica male...

PsychoWood 09-01-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviato da alex783 (Messaggio 30384759)
Si pagherà il 20% di IVA ma non la dogana... beh, mica male...

Se la spedizione avverrà dagli USA temo che le spese doganali (senza l'IVA, s'intende, quindi un 5% circa) ci saranno. A meno che non venga spedito da uno dei magazzini Europei di Amazon...

ErodeGrigo 10-01-2010 10:54

A questo punto non so se convenga il Kindle DX.

Nell'immediato futuro - entro l'anno - ne avremo una barca di questi e-reader, anche molto più performanti.

Secondo me bisogna attendere questo periodo di transizione.

Bye.

alex783 10-01-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ErodeGrigo (Messaggio 30389042)
A questo punto non so se convenga il Kindle DX.

Nell'immediato futuro - entro l'anno - ne avremo una barca di questi e-reader, anche molto più performanti.

Secondo me bisogna attendere questo periodo di transizione.

Bye.

Beh, ma penso che a quei prezzi non convenga NESSUN eReader :D

Kewell 10-01-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da alex783 (Messaggio 30379879)
Il tuo Book Edition non lo so a quanto potresti venderlo, ma sinceramente penso a non più di 350 Euro (pochi giorni fa ne è stato venduto uno su eBay UK a 300 Euro EDIT

I link ad ebay sono vietati.

El Macho 11-01-2010 09:39

Purtroppo sono ancora molto cari...

Scusate se chiedo, ma le immagini come si vedono su questi ebook reader? Cioè le figure? :D (ad esempio se devo leggere un manuale tecnico)

alphacygni 11-01-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviato da El Macho (Messaggio 30401097)
Purtroppo sono ancora molto cari...

Scusate se chiedo, ma le immagini come si vedono su questi ebook reader? Cioè le figure? :D (ad esempio se devo leggere un manuale tecnico)

beh considera una risoluzione (almeno, parlo dell'iLiad book che ho in questo momento) di 768x1024 su uno schermo di 8 pollici... direi benino :D

El Macho 11-01-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 30401766)
beh considera una risoluzione (almeno, parlo dell'iLiad book che ho in questo momento) di 768x1024 su uno schermo di 8 pollici... direi benino :D

Ma l' immagine viene impressa/ poi si può zoomare eventualmente? :confused:

Rikiji 11-01-2010 15:53

Ho deciso di prendere un ebook reader, lo userei anche per ebook di narrativa ma principalmente per manuali di informatica (tanti pdf).

All'inizio ero per il Kindle ma preferirei comprare un oggetto un po' più "aperto", non legato ad un account e formati proprietari.

Ho provato tutti gli ebook reader di Mediaworld, sono andato con una mia SD con dentro ebook di tutti i formati :) Mi hanno deluso tutti quelli esposti ( freeze del software, reflow inesistente, errori nell'aprire i pdf) tranne l'iRiver story! Ha aperto tutto quello che gli ho proposto ed ha anche avuto successo nel reflow dei pdf... Qualcuno ce l'ha? Impressioni positive/negative?
Sono tentato di prenderlo ma non so se a breve ne usciranno con il display di diagonale maggiore allo stesso prezzo, è l'unica cosa che mi ferma..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.