Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 20-05-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35197319)
Le mi domande sono:
Cosa mi consigliate???
Se poi devo convertire , il tutto va fatto da pc??
Quale modello mi consigliate nel caso di amazon kindle??
...poi successivamente vi rompero per gli accessori , per adesso ho solo bisogno di capire il modello..da prendere...
Grazie

Oltre a quanto detto sopra da miriddin, ti consiglio di farti un giro nel primo post del thread, forse ti chiarirà molti dubbi.

Il bebook legge molti formati, ma ci sono altri validi lettori, tra cui il diretto concorrente del kindle, il sony prs 650. Legge abbastanza formati, ma il punto saliente per questi dispositivi é lo schermo: il sony e il kindle hannp entrambi lo schermo eInk Vizplex Pearl, mentre il bebook monta la versione precedente.

Se però tua moglie deve leggere solo italiani, l'importante é che il lettore legga il formato epub, degli altri non te ne devi preocvupare.

Se legge narrativa inoltre può essere consigliabile un 5", eh!

miriddin 20-05-2011 14:25

Tanto per non indurre nessuno in errore, mi riferisco al BeBook "vecchio tipo" da 5" e 6" (Hanlin V5 ed Hanlin V3) e non al BeBook Club che non conosco...

Indiana Joe 20-05-2011 14:29

Pardon, errore mio di lettura, ho sistemato. ;)

ficofico 20-05-2011 14:30

Quote:

Ho visto che alcuni lettori hanno la connessione 3G/Wifi. Com'è la navigazione su internet?

La navigazione su internet, sui dispositivi che la consentono, è molto limitata, sia per l'assenza di flash che per i limiti della tecnologia eInk che per sua natura non è molto reattiva.
Sono dispositivi adatti a una navigazione molto leggere e rivolta a pagine statiche (mail, scaricare libri dai negozi online).
Occorre fare attenzione, in fase d'acquisto, nella scelta di un lettore che permetta la navigazione libera, se si è interessati: infatti molti lettori, pur avendo connessione 3G o WiFi, consentono solo l'accesso a negozi online di libri o a pochi altri altri siti.
Ragazzi... fermi tutti... non sapevo dell'esistenza di e-reader che potessero navigare in rete...quali sono questi dispositivi....

A me del flash non mi importa minimamente, mi piacerebbe però poter leggere i forum, tipo questo, senza affaticare gli occhi... è possibile?

Indiana Joe 20-05-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da ficofico (Messaggio 35197929)
quali sono questi dispositivi....

Se ti guardi un pò di schede tecniche li trovi subito! :stordita:
Comunque tra tutti, il kindle, l'orizon, l'asus, alcuni pocketbook, etc...

Occhio che per alcuni lettori la navigazione é limitata al solo store.

emerson120 20-05-2011 14:36

ok...mi leggero' piu' approfonditamente la prima e altre pagine del thread.
Sony---> 6 " touch screen( sapete come va'??) no wifi
Bebook one---->6" no touch , si wifi
Kindle---> 6" touch???, si wifi, no formati ita

Sbaglio??
il wifi lo ritenete importante???

Scusatemi se vi sto' rompendo ma vi leggo molto eruditi su questi e-book..

Indiana Joe 20-05-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35198005)
Sbaglio??
il wifi lo ritenete importante???

Sí, il kindle non é touch.

Il touch del sony va perfettamente per un'eReader (ovvero funziona, ma non aspettarti la reattività di un tablet, e questo vale in generale per la velocità degli eReader), te lo posso garantire da possessore.

Il wifi a mio avviso é inutile per ora.

miriddin 20-05-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da ficofico (Messaggio 35197929)
Ragazzi... fermi tutti... non sapevo dell'esistenza di e-reader che potessero navigare in rete...quali sono questi dispositivi....

A me del flash non mi importa minimamente, mi piacerebbe però poter leggere i forum, tipo questo, senza affaticare gli occhi... è possibile?

Non per disilluderti, ma la navigazione sui lettori e-ink oscilla tra il "pessimo" e l' "appena accettabile", con tempi di reazione ed aggiornamento delle pagine abbastanza lunghi.

Riguardo alla resa a schermo, c'è un mio vecchio post con un esempio di visualizzazzione sullo schermo del mio Onyx Boox 60:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=879

miriddin 20-05-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35198005)
Bebook one---->6" no touch , si wifi

Sbaglio??

Il BeBook One non ha il WiFi!

Solo il modello BeBook Neo, che poi sarebbe l' Onyx Boox 60 ha anche il WiFi...

Indiana Joe 20-05-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 35198055)

Riguardo alla resa a schermo, c'è un mio vecchio post con un esempio di visualizzazzione sullo schermo del mio Onyx Boox 60.

Riusciresti a scovarla e a mandarmela in privato (al momento son senza pc dietro, ci metterei un pò... :( ), che la metto come esempio in prima pagina?
Grazie! :)

miriddin 20-05-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35198139)
Riusciresti a scovarla e a mandarmela in privato (al momento son senza pc dietro, ci metterei un pò... :( ), che la metto come esempio in prima pagina?
Grazie! :)

Casualmente, mentre scrivevi l'ho cercata e linkata nel mio post precedente...:)

emerson120 20-05-2011 14:59

...stavo vedendo il sony e' devo dire che nn e' male , sopratutto dopo che mi avete detto che ha la nuova tecnologia simile al kindle.....
..che dite...vado???:D
ps: consigli per custodie/lampade??? stile amazon??
http://www.amazon.com/gp/product/B00..._default_01_01

Indiana Joe 20-05-2011 15:12

Emerson, lo schermo del Sony é proprio lo stesso identico del Kindle, non ti proccupare.
Li puoi anche trovare nei vari negozi di elettronica e nelle librerie (tipo quelle che iniziano con la F... ), se vuoi vederli prima di comprarli.
Ribadisco che se tua moglie ci deve leggere solo narrativa in epub puoi anche prendere il sony 350 da 5", uno dei punti di forza degli eReader é la scalabilità dei caratteri!

Se non ci ripensi sui 5" e vuoi il 6" prendi il 650 non ne rimarrà deluso nessuno!

Per le custodie per i sony se la vuoi con luce ti consiglio quella originale, oppure senza ci sono le tuff luv che sono molto buone.

emerson120 20-05-2011 15:23

..ok grazie, ne terro' conto..
diciamo che mia moglie nn legge solo narrativa...quindi nel caso optero' per i 6" pollici.

Vi terro' informati quando acquistero', per correttezza...

Indiana Joe 20-05-2011 15:34

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35198401)
diciamo che mia moglie nn legge solo narrativa...

... pdf ... ? :stordita:

Pisuke_2k6 20-05-2011 15:48

MA per chi ha kindle... il drag and drop funziona? in che formati devo convertire? grazie info

emerson120 20-05-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35198485)
... pdf ... ? :stordita:

..forse mi sono spiegato male..
narrativa nn intendo solo racconti ma anche romanzi, o libri molto impegantivi..
scusate la mia ignoranza...da lettore...

Indiana Joe 20-05-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35198869)
..forse mi sono spiegato male..
narrativa nn intendo solo racconti ma anche romanzi, o libri molto impegantivi..
scusate la mia ignoranza...da lettore...

Eh, ok, comunque se tutto è in ePub va benissimo il 5".
Cioè non è che per l'ultimo libro di Dan Brown si preferisce il 5", mentre per Il Signore degli Anelli è necessario un 6".
Se leggi libri di qualsiasi tipo (ma non manualistica o altro, che solitamente è in formato pdf), se sono in ePub non ci sono problemi tra il 5",il 6" od oltre!
L'unica differenza è che ci saranno più o meno righe visualizzate a schermo (poi, logico che se ingrandisci o diminuisci il carattere il numero delle righe cambia).
La leggibilità è la stessa, cambia la portabilità.

Spero di essermi spiegato! :)

kosimodiroma 20-05-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 35198607)
MA per chi ha kindle... il drag and drop funziona? in che formati devo convertire? grazie info

si, funziona il drag and drop
questi sono i formati "leggibili"
AZW, PDF, TXT, MOBI, PRC, AAX, AA, MP3;
HTML, DOC, JPEG, GIF, PNG, BMP

Indiana Joe 20-05-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6
in che formati devo convertire?

Come da prima pagina, il formato consigliato per le conversioni da ePub è il formato Mobi. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.