Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 07-02-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Ryujimihira (Messaggio 34392372)
a proposito di Pocketbook
c'è una bella differenza di prezzo tra quello americano (902) e lo stesso venduto in Europa. Come mai?


Ehm e vogliamo parlare dei Sony venduti in USA?
229$ (168€) il 650 e 129$ (95€!!!) il 350.
Inoltre sul sito Sony USA permettono di fare un'incisione gratuita sul lettore per personalizzarlo. Ok, direte, che c'entra? Beh, per me è sempre un modo in più per personalizzare il lettore, anche per un regalo.
E invece qui da noi è già tanto che ci siano 'sti lettori! :D

Non siamo solo noi italiani ad applicare un tasso di cambio 1$ = 1€, ma tutti gli europei... :rolleyes:

Sante2000 07-02-2011 23:45

Primo Messaggio
 
Questo è il mio primo messaggio.
Ho trovato il vostro forum perché da un po' di tempo mi sono messo in testa di prendere un e-book reader; così ho iniziato a cercare informazioni e per capire cos'è e-ink, quali sono le caratteristiche migliori, ecc.:bimbo: :bimbo:
I forum sono senza dubbio lo strumento miglior eper informarsi e una delle pagine che ho visitato è il tuo primo messaggio di questa discussione.
Naturalmente sono indeciso sul modello ma, dato ceh l'uso che vorrei fare dell'e-book è sostanzialmente per la lettura, i miei più grossi dubbi sono:

1) E se poi non mi piace leggere su uno schermo?
2) Se non si legge bene?

quindi sono andato eni negozi che hanno qualche modello (pochissimi e con pochissimi modelli :mbe: :mbe: ) per cercare di capire quale tipo di schermo sia il più leggibile.
Da un esame sommario e assolutamente imparziale mi sono quasi convinto che lo schermo migliore sia l'e-ink Pearl di Sony.

L'unico problema è che lo schermo 6'' mi sembra leggermente troppo piccolo. Ho fatto un confronto con l'area di testo di alcuni libri ed ho notato che sono tutti più grandi di 6''.:confused:

L'idea che mi sono fatto è cehservirebbe un 7-8-9'', ma almeno 7''.

L'ideale a questo punto sarebbe poter fare una prova e leggere un libro con e book, senza dover fare congetture teoriche.
In mancanza di questa possibilità ho Messo insieme le due mezze certezze costruite un po' artificiosamente e mi sono convinto che il mio modello ideale è il Sony PRS-950; che come ovviamente saprai in Italia non è in vendita.

E qui vengo al dunque: ho letto che ti è arrivato un Sony. Si tratta forse del Sony PRS-950?
Sai dirmi com'è?

Se hai altri consigli utili per la mia ricerca te ne sarei grato. :ave: :ave:

Grazie

Indiana Joe 08-02-2011 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Sante2000 (Messaggio 34397522)
E qui vengo al dunque: ho letto che ti è arrivato un Sony. Si tratta forse del Sony PRS-950?
Sai dirmi com'è?


Se parli con me, sono giorni che sto sbandierando che mi è arrivato un Sony 650. Il 950 non lo prenderei mai in considerazione per l'assenza della garanzia e la difficoltà di reperibilità.

Riguardo ai libri, è vero che alcuni hanno una pagina maggiore dei 6", ma anche minore!
Il tuo problema dove sta? La dimensione del carattere?
Ti dico una cosa, se devi leggerci principalmente romanzi, un 6" va più che bene, non farti paranoie!

:)

MesserWolf 08-02-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Sante2000 (Messaggio 34397522)
Questo è il mio primo messaggio.
Ho trovato il vostro forum perché da un po' di tempo mi sono messo in testa di prendere un e-book reader; così ho iniziato a cercare informazioni e per capire cos'è e-ink, quali sono le caratteristiche migliori, ecc.:bimbo: :bimbo:
I forum sono senza dubbio lo strumento miglior eper informarsi e una delle pagine che ho visitato è il tuo primo messaggio di questa discussione.
Naturalmente sono indeciso sul modello ma, dato ceh l'uso che vorrei fare dell'e-book è sostanzialmente per la lettura, i miei più grossi dubbi sono:

1) E se poi non mi piace leggere su uno schermo?
2) Se non si legge bene?

quindi sono andato eni negozi che hanno qualche modello (pochissimi e con pochissimi modelli :mbe: :mbe: ) per cercare di capire quale tipo di schermo sia il più leggibile.
Da un esame sommario e assolutamente imparziale mi sono quasi convinto che lo schermo migliore sia l'e-ink Pearl di Sony.

L'unico problema è che lo schermo 6'' mi sembra leggermente troppo piccolo. Ho fatto un confronto con l'area di testo di alcuni libri ed ho notato che sono tutti più grandi di 6''.:confused:

L'idea che mi sono fatto è cehservirebbe un 7-8-9'', ma almeno 7''.

L'ideale a questo punto sarebbe poter fare una prova e leggere un libro con e book, senza dover fare congetture teoriche.
In mancanza di questa possibilità ho Messo insieme le due mezze certezze costruite un po' artificiosamente e mi sono convinto che il mio modello ideale è il Sony PRS-950; che come ovviamente saprai in Italia non è in vendita.

E qui vengo al dunque: ho letto che ti è arrivato un Sony. Si tratta forse del Sony PRS-950?
Sai dirmi com'è?

Se hai altri consigli utili per la mia ricerca te ne sarei grato. :ave: :ave:

Grazie

anche per me il 950 è uno dei migliori in assoluto (ha tutto in pratica). Devo dire però che mi ha un po' deluso realizzare che è un 7" un po' strano: infatti, se non ho capito male io, la larghezza dello schermo è identica al modello da 6". E' semplicemente più alto lo schermo.

A me interessavano i 7" per eventuali fumetti / graphic novel che sul 6" sono molto sacrificati. Ma con sta storia della larghezza identica, non avrei molti vantaggi con le immagini

Cmq se leggi narrativa vai senza problemi sui 6" che sono più che sufficienti, non per nulla la maggior parte dei lettori è 6".

Iluccia 08-02-2011 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Sante2000 (Messaggio 34397522)
Questo è il mio primo messaggio.
Ho trovato il vostro forum perché da un po' di tempo mi sono messo in testa di prendere un e-book reader; così ho iniziato a cercare informazioni e per capire cos'è e-ink, quali sono le caratteristiche migliori, ecc.:bimbo: :bimbo:
I forum sono senza dubbio lo strumento miglior eper informarsi e una delle pagine che ho visitato è il tuo primo messaggio di questa discussione.
Naturalmente sono indeciso sul modello ma, dato ceh l'uso che vorrei fare dell'e-book è sostanzialmente per la lettura, i miei più grossi dubbi sono:

1) E se poi non mi piace leggere su uno schermo?
2) Se non si legge bene?

quindi sono andato eni negozi che hanno qualche modello (pochissimi e con pochissimi modelli :mbe: :mbe: ) per cercare di capire quale tipo di schermo sia il più leggibile.
Da un esame sommario e assolutamente imparziale mi sono quasi convinto che lo schermo migliore sia l'e-ink Pearl di Sony.

L'unico problema è che lo schermo 6'' mi sembra leggermente troppo piccolo. Ho fatto un confronto con l'area di testo di alcuni libri ed ho notato che sono tutti più grandi di 6''.:confused:

L'idea che mi sono fatto è cehservirebbe un 7-8-9'', ma almeno 7''.

L'ideale a questo punto sarebbe poter fare una prova e leggere un libro con e book, senza dover fare congetture teoriche.
In mancanza di questa possibilità ho Messo insieme le due mezze certezze costruite un po' artificiosamente e mi sono convinto che il mio modello ideale è il Sony PRS-950; che come ovviamente saprai in Italia non è in vendita.

E qui vengo al dunque: ho letto che ti è arrivato un Sony. Si tratta forse del Sony PRS-950?
Sai dirmi com'è?

Se hai altri consigli utili per la mia ricerca te ne sarei grato. :ave: :ave:

Grazie

se devi leggere romanzi, letteratura ecc il 6" va più che bene... Io col kindle mi trovo a meraviglia, a volte la sera quando non c'ho voglia di leggere "piccolo" aumento la dimensione dei caratteri, per una lettura più riposante. Non ho problemi di vista, ma ti ripeto, si può aumentare la dimensione dei caratteri di tantissimo! Come schermo l'ho trovato parecchio rilassante, ovviamente non essendo retroilluminato ha bisogno di una fonte di luce (esattamente come un libro cartaceo), ma non credo sia un dramma... Io il kindle lo consiglio a chiunque...

OvErClOck82 08-02-2011 10:37

il prs-650 è ritornato disponibile sul sito sony :yeah:

ordinato all'istante :asd:

@indiana joe: quanto ci è voluto a te perché ti arrivasse ?

Indiana Joe 08-02-2011 11:11

Ordinato il 1/02 è arrivato il 4/02 in mattinata (verso le 10).
Quindi, dovrebbe arrivarti presumibilmente pure a te venerdì. ;)

Se non hai preso la custodia, io ho ordinato quella a flip della Tuff-Luv, questa qui:

Giusto per cambiare dalla solita a libro. :D

alarico75 08-02-2011 12:48

Da proprietario del DR1000S e del Kindle 3 sono disponibile a rispondere alle vostre domande. :)

Freaxxx 08-02-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 34400744)
Da proprietario del DR1000S e del Kindle 3 sono disponibile a rispondere alle vostre domande. :)

perché amazon mi fa aspettare 4 settimane per un fetente di Kindle DX? :O

nephtys59 08-02-2011 17:51

Disponibile agg. firmware 3.1 x Kindle sul sito Amazon:
http://www.amazon.com/gp/help/custom...deId=200529700

Fonte: http://www.webnews.it/2011/02/08/ama...=Google+Reader

P.S.: Fatto, ci ha messo parecchi minuti ma alla fine è andato tutto bene. Speravo di più da questo aggiornamento, sinceramente delle nuove caratteristiche non me ne faccio un granché ... :) ... ma comunque continuo ad essere super-contenta del mio acquisto! Me lo sto godendo tantissimo ed ho ritrovato il piacere di leggere :)

Sante2000 08-02-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Iluccia (Messaggio 34398478)
se devi leggere romanzi, letteratura ecc il 6" va più che bene... Io col kindle mi trovo a meraviglia, a volte la sera quando non c'ho voglia di leggere "piccolo" aumento la dimensione dei caratteri, per una lettura più riposante. Non ho problemi di vista, ma ti ripeto, si può aumentare la dimensione dei caratteri di tantissimo! Come schermo l'ho trovato parecchio rilassante, ovviamente non essendo retroilluminato ha bisogno di una fonte di luce (esattamente come un libro cartaceo), ma non credo sia un dramma... Io il kindle lo consiglio a chiunque...

Grazie a tutti per le risposte.
I vostri pareri mi confortano rispetto alla grandezza di un 6'' per leggere romanzi.

A questo punto non ho più scuse....
Tra le due alternative Kindle e Sony forse la seconda è migliore per una maggiora compatibilità di formati...:mbe: :mbe: :mbe:

A questo punto scatta un'altra domanda: perché ordinarlo dal sito di Sony anziché comprarlo direttamente da ad esempio da Mediaworld (ho letto che con l'acquisto on line ci sono anche 20 € per l'acquisto di e-book)?

grazie ancora.

Indiana Joe 08-02-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Sante2000 (Messaggio 34406096)
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto scatta un'altra domanda: perché ordinarlo dal sito di Sony anziché comprarlo direttamente da ad esempio da Mediaworld (ho letto che con l'acquisto on line ci sono anche 20 € per l'acquisto di e-book)?

Perchè ad oggi si trova principalmente sul sito Sony, visto che i rifornimenti nei negozi non sono ancora arrivati (comunque con l'acquisto sul sito Sony ti danno un voucher da 16€).

Se non hai problemi di budget ti converrebbe il Sony, a mio avviso, per il supporto al formato ePub, formato in cui sono venduti i libri digitali negli store italiani. ;)

:)

Freaxxx 08-02-2011 22:13

è un orrore aspettare, adesso lo danno spedito in 2-3 settimane il Kindle DX, quando l'ho ordinato erano 3-4: lo fanno apposta :fagiano:

Freaxxx 08-02-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34406180)
Perchè ad oggi si trova principalmente sul sito Sony, visto che i rifornimenti nei negozi non sono ancora arrivati (comunque con l'acquisto sul sito Sony ti danno un voucher da 16€).

Se non hai problemi di budget ti converrebbe il Sony, a mio avviso, per il supporto al formato ePub, formato in cui sono venduti i libri digitali negli store italiani. ;)

:)

si, ma costa il doppio di un Kindle, il prezzo è totalmente sballato per il SONY, ci prendi 2 Kindle con quella cifra :fagiano:

Indiana Joe 08-02-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34406236)
si, ma costa il doppio di un Kindle, il prezzo è totalmente sballato per il SONY, ci prendi 2 Kindle con quella cifra :fagiano:

Forse ti sei perso due parole prima:
Quote:

Se non hai problemi di budget
Comunque costa, a prezzo pieno solo 100€ in più del Kindle 3 WiFi (Kindle 150€ circa e Sony 250€).
Quindi al massimo ti compri un Kindle e due terzi!
:asd:

Inoltre può essere che l'utente non sia molto abile o non abbia tempo e voglia di convertire i libri che acquisterà (e smanettare sulla famosa questione dei DRM).
Può anche essere che non abbia dimestichezza con l'inglese e preferisca un'interfaccia in italiano, per dirne un'altra.
Può anche essere che sia più attento alla garanzia e all'assistenza, gestibili comodamente nella propria provincia e non tramite un viaggio oltre oceano (vabbè che il corriere viene a prendertelo, il Kindle dico, sotto casa, però personalmente preferisco recarmi al centro Sony più vicino e gestire il tutto lì).
Giusto per dirne un paio.

:)

OvErClOck82 08-02-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34406436)
Forse ti sei perso due parole prima:


Comunque costa, a prezzo pieno solo 100€ in più del Kindle 3 WiFi (Kindle 150€ circa e Sony 250€).
Quindi al massimo ti compri un Kindle e due terzi!
:asd:

Inoltre può essere che l'utente non sia molto abile o non abbia tempo e voglia di convertire i libri che acquisterà (e smanettare sulla famosa questione dei DRM).
Può anche essere che non abbia dimestichezza con l'inglese e preferisca un'interfaccia in italiano, per dirne un'altra.
Può anche essere che sia più attento alla garanzia e all'assistenza, gestibili comodamente nella propria provincia e non tramite un viaggio oltre oceano (vabbè che il corriere viene a prendertelo, il Kindle dico, sotto casa, però personalmente preferisco recarmi al centro Sony più vicino e gestire il tutto lì).
Giusto per dirne un paio.

:)

la mia scelta è ricaduta sul sony proprio per gli stessi motivi :D
preferisco spendere di più ma essere sicuro che non ci siano intoppi (o eventualmente che sia facile venirne a capo :asd: ) e il kindle non mi veniva molto in aiuto da questo punto di vista... per me più che altro ha influito il discorso della garanzia e dell'assistenza. IMHO una garanzia italiana (o europea che dir si voglia) vale assolutamente 100€ in più

Diablo1000 08-02-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34406436)
Forse ti sei perso due parole prima:


Comunque costa, a prezzo pieno solo 100€ in più del Kindle 3 WiFi (Kindle 150€ circa e Sony 250€).
Quindi al massimo ti compri un Kindle e due terzi!
:asd:

Inoltre può essere che l'utente non sia molto abile o non abbia tempo e voglia di convertire i libri che acquisterà (e smanettare sulla famosa questione dei DRM).
Può anche essere che non abbia dimestichezza con l'inglese e preferisca un'interfaccia in italiano, per dirne un'altra.
Può anche essere che sia più attento alla garanzia e all'assistenza, gestibili comodamente nella propria provincia e non tramite un viaggio oltre oceano (vabbè che il corriere viene a prendertelo, il Kindle dico, sotto casa, però personalmente preferisco recarmi al centro Sony più vicino e gestire il tutto lì).
Giusto per dirne un paio.

:)


cMQ Sbagliate entrambi a farvi i conti perche attualmente un sony reader costa 16€ in meno per via del voucher (Se compri un ereader pensoc he prima o poi ti compri anche qualche ebook :D ) e altri 17€ circa in meno se lo pigli dallo style con los conto studente (Facile se avete almeno un nipote/figliolo da sfruttare:ciapet: )

Freaxxx 08-02-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34406436)
Forse ti sei perso due parole prima:


Comunque costa, a prezzo pieno solo 100€ in più del Kindle 3 WiFi (Kindle 150€ circa e Sony 250€).
Quindi al massimo ti compri un Kindle e due terzi!
:asd:

Inoltre può essere che l'utente non sia molto abile o non abbia tempo e voglia di convertire i libri che acquisterà (e smanettare sulla famosa questione dei DRM).
Può anche essere che non abbia dimestichezza con l'inglese e preferisca un'interfaccia in italiano, per dirne un'altra.
Può anche essere che sia più attento alla garanzia e all'assistenza, gestibili comodamente nella propria provincia e non tramite un viaggio oltre oceano (vabbè che il corriere viene a prendertelo, il Kindle dico, sotto casa, però personalmente preferisco recarmi al centro Sony più vicino e gestire il tutto lì).
Giusto per dirne un paio.

:)

si ma la valutazione ricade sempre sul prodotto, è intrinseca a quello che offre, poi grande parte di quei soldi è solo per la dogana e la spedizione internazionale, il Kindle vale 139$ ovvero 100€ circa.

non avere problemi di budget non significa dover buttare i propri soldi.

MesserWolf 09-02-2011 06:08

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34406726)
si ma la valutazione ricade sempre sul prodotto, è intrinseca a quello che offre, poi grande parte di quei soldi è solo per la dogana e la spedizione internazionale, il Kindle vale 139$ ovvero 100€ circa.

non avere problemi di budget non significa dover buttare i propri soldi.

il sony è anche più compatto e con in corpo in metallo vs plastica ;)
ha anche la memoria espandibile .... non navighi, ma ci leggi gli epub. ha un touch infrarossi che funziona bene vs la tastiera .

non direi proprio che dare la preferenza per il sony è buttare i soldi. Certo il kindle al momento come rapporto Q/P è il migliore, ma ci sono ragioni eccome per preferirgli il sony (vedi sopra) :fagiano:

Se poi vuoi fare paragoni di prezzo in base al prezzo per gli americani, il sony diventa anche meno caro : 229$ (168€)

Indiana Joe 09-02-2011 06:45

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 34406683)
cMQ Sbagliate entrambi a farvi i conti perche attualmente un sony reader costa 16€ in meno per via del voucher (Se compri un ereader pensoc he prima o poi ti compri anche qualche ebook :D ) e altri 17€ circa in meno se lo pigli dallo style con los conto studente (Facile se avete almeno un nipote/figliolo da sfruttare:ciapet: )

Ho fatto dei conti generici, se dovessimo mettere sconti e tutto...

Quote:

Originariamente inviato da Freakxx
non avere problemi di budget non significa dover buttare i propri soldi.

Beh, concordo con MesserWolf, non puoi paragonare il prezzo escluso la dogana, perchè quella per ora è obbligatoria per il Kindle. Quindi se devi farlo, devi confrontarlo con il prezzo del Sony USA. Altrimenti bisognerebbe dire che il Kindle DX è il più economico reader con schermo 9+", cosa non vera finchè ci sono i costi doganali (che lo fanno diventare il più costoso). :rolleyes:
Inoltre da come dici sembra che uno butti via i suoi soldi a prendere un Sony, dando inoltre un'informazione errata: dopo averlo provato (e ho provato pure il Kindle), sono ben contento di come ho speso i miei soldi, visto che rispecchia le mie esigenze (memoria espandibile, supporto al formato ePub, garanzia/assistenza in italia, compattezza e solidità erano i requisiti necessari, il Kindle non li aveva quindi l'ho scartato a priori).

Stiamo qui a giudicare (e, sembra, a fare a gara) per nessun motivo: entrambi i prodotti sono molto validi e offrono ottime caratteristiche.
Non credo sia il caso di fare i Kindleboy e i Sonyfan. ;)
Quindi, a seconda delle proprie esigenze uno è libero di acquistare il prodotto che gli pare, senza dover essere proprio indirizzato verso uno che costa meno, no? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.