Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Pisuke_2k6 05-01-2017 14:59

Ciao. Nel pc ho una xonar dx. Quali sono gli ultimi driver da usare? A volte non mi riconosce l uscita 5.1...dite.che esistono schede migliori con driver e meglio fatte a costo abbordabile?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bowers and Wilkins 06-01-2017 08:22

scusatemi intanto che decido quale scheda audio comprare mi potete aiutare nella configurazione della scheda integrata Realtek 6.0.1.7256 ?
A 24 BIT la devo impostare a quanti Hz
44.100 - 48.000 - 96.000 o 192.000 con le cuffie in firma ?

mentalrey 09-01-2017 08:03

Le Scarlett di seconda generazione risolvono alcuni problemini segnalati
dagli utenti sulle precedenti versioni,
ossia un uscita cuffie non troppo potente, che quindi faticava
a guidare cuffie di un certo livello
e un entrata strumenti hi-Z che poteva soffrire di clipping,
se lo strumento in questione aveva già di suo un uscita molto potente,
(vedi chitarre, o bassi con pickup ed elettroniche attive cosiddette "sparone").
Oltre a quello sono stati ottimizzati un po' i driver che adesso hanno una latenza
decisamente bassa per una periferica usb.

Sono problemi che chiaramente non affliggono un utente consumer, che mediamente
non ha cuffie da 250-600 Ohm, o un'incazzatissima Scheckter con pickup attivi.

geb95 11-01-2017 23:38

Salve, che scheda audio mi consigliate sulle 80/90€ per delle Beyerdynamic DT 770 Pro 80Ohm?

Interna o esterna?
Come interna pensavo alla Sound Blaster Z
Che mi dite?

P.S.Come scheda madre ho questa, l'interna la leggerebbe bene?


Mentre esterna ho visto la Creative X-FI HD ma ho letto che per via dell'alimentazione tramite USB non riesce bene a gestire le cuffie e si sentono basse, è vera sta cosa?


La X-FI HD ha un alimentazione da 37mA mentre la SB Z l'ha da 60mA, che mi dite al riguardo?
Che faccio?

fonzie1111 12-01-2017 06:20

Quote:

Originariamente inviato da geb95 (Messaggio 44378985)
Salve, che scheda audio mi consigliate sulle 80/90€ per delle Beyerdynamic DT 770 Pro 80Ohm?

Interna o esterna?
Come interna pensavo alla Sound Blaster Z
Che mi dite?

P.S.Come scheda madre ho questa, l'interna la leggerebbe bene?


Mentre esterna ho visto la Creative X-FI HD ma ho letto che per via dell'alimentazione tramite USB non riesce bene a gestire le cuffie e si sentono basse, è vera sta cosa?


La X-FI HD ha un alimentazione da 37mA mentre la SB Z l'ha da 60mA, che mi dite al riguardo?
Che faccio?

Io le cuffie le sento sul pannello frontale del case tramite la sound blaster z e si sentono una meraviglia.

Figuriamoci sul posteriore.

Marko#88 12-01-2017 06:51

Avrei bisogno per un'altra postazione, di una scheda audio interna. Budget 100 euro, vado su Amazon e prendo quello che trovo o c'è un modello consigliato su questo budget (se si sfora di una ventina non muoio)?
Utilizzo: pc multimediale con tv come schermo, amplificatore con attaccato un 2.1 (indiana line da libreria come diffusori, sub wharefedale, ampli onkyo, non ricordo il modello). Del dolby non interessa nulla (anche perché se dovessi aggiungere diffusori penso che il dolby possa essere gestito dall'ampli), mi iteressa che abbia una qualità decente perché sarà in un salotto e sarà anche un pc per la musica.
Dopo mi cerco qualche info, intanto grazie.

Pozhar 12-01-2017 18:49

Io solitamente guardo sempre la versione global e non quella italian, perché è più aggiornata e c'è tutto.

Infatti non ci sono problemi:

https://www.asus.com/Essence-Hi-Fi-Audio/All-Series/

https://www.asus.com/Sound-Cards/All-Series/

kliffoth 12-01-2017 21:38

Quote:

Originariamente inviato da geb95 (Messaggio 44378985)
Salve, che scheda audio mi consigliate sulle 80/90€ per delle Beyerdynamic DT 770 Pro 80Ohm?

Interna o esterna?
Come interna pensavo alla Sound Blaster Z
Che mi dite?

P.S.Come scheda madre ho questa, l'interna la leggerebbe bene?


Mentre esterna ho visto la Creative X-FI HD ma ho letto che per via dell'alimentazione tramite USB non riesce bene a gestire le cuffie e si sentono basse, è vera sta cosa?


La X-FI HD ha un alimentazione da 37mA mentre la SB Z l'ha da 60mA, che mi dite al riguardo?
Che faccio?

Dal sito Creative dai anche un'occhiata al Sound Blaster E3 (amplificatore per cuffie) o al limite al Sound Blaster X G5 o Sound Blaster Omni Surround 5.1 (queste due sono entrambe schede audio esterne).
Ti cito prodotti Creative perchè sono in offerta al momento, ed ordinare dal loro sito è davvero semplice e pratico (ho appena preso un D100 per un'amica e le Aurvana Live! 2 per me).

Per le schede interne penso che ci sia l'imbarazzo della scelta, e probabilmente qualcuno più competente di me potrebbe darti un consiglio migliore.
Io personalmente ho preso da poco una Asus Strix Raid dlx

geb95 12-01-2017 23:29

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44379122)
Io le cuffie le sento sul pannello frontale del case tramite la sound blaster z e si sentono una meraviglia.

Figuriamoci sul posteriore.

Hai le DT 770 80Ohm?
A volume massimo come sono sono con la SBZ?

geb95 12-01-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 44382042)
Dal sito Creative dai anche un'occhiata al Sound Blaster E3 (amplificatore per cuffie) o al limite al Sound Blaster X G5 o Sound Blaster Omni Surround 5.1 (queste due sono entrambe schede audio esterne).
Ti cito prodotti Creative perchè sono in offerta al momento, ed ordinare dal loro sito è davvero semplice e pratico (ho appena preso un D100 per un'amica e le Aurvana Live! 2 per me).

Per le schede interne penso che ci sia l'imbarazzo della scelta, e probabilmente qualcuno più competente di me potrebbe darti un consiglio migliore.
Io personalmente ho preso da poco una Asus Strix Raid dlx

La G5 e la E3 costano abbastanza:asd:

Con 200€ devono rientrare cuffie e scheda audio.

Io voglio capire, la mia scheda madre è compatibile con una SB Z?
Come scheda madre ho questa

fonzie1111 13-01-2017 07:23

Raga la mia sound blaster z fa uno strano fatto: in pratica quando metto direttamente indietro una canzone o mp3 o su youtube mentre già la sto ascoltando a volte emette un ticchettio, è normale??? Puo' essere un fatto di scheda o di driver??? Cmq la sto utilizzando su una scheda madre gigabyte h170 d3hp.

kliffoth 13-01-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da geb95 (Messaggio 44382260)
La G5 e la E3 costano abbastanza:asd:

Con 200€ devono rientrare cuffie e scheda audio.

Io voglio capire, la mia scheda madre è compatibile con una SB Z?
Come scheda madre ho questa

Credo che tu possa usare lo slot PCIE 16x, ma non so se ci sono problemi di shared controllers e/o con altre porte PCIE: il manuale della tua scheda parla solo di schede video

qui un paio di forum da cui prendere info

http://forums.creative.com/showthread.php?t=700615

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=358186

https://www.tomshw.it/forum/threads/...-e-x16.364502/

geb95 13-01-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 44382794)
Credo che tu possa usare lo slot PCIE 16x, ma non so se ci sono problemi di shared controllers e/o con altre porte PCIE: il manuale della tua scheda parla solo di schede video

qui un paio di forum da cui prendere info

http://forums.creative.com/showthread.php?t=700615

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=358186

https://www.tomshw.it/forum/threads/...-e-x16.364502/

Vabbè, se vado di esterna, di X-FI HD?

The borg 14-01-2017 18:29

Salve a tutti, ho comprato le casse edifier R1280T collegate alla scheda audio integrata (Asus Z170 Pro gaming) non suonano bene, il suono è parecchio impastato. Risolverei comprando una scheda audio dedicata? Se si quale?

kliffoth 14-01-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da geb95 (Messaggio 44384118)
Vabbè, se vado di esterna, di X-FI HD?

Ci sono anche prodotti Asus...comunque da qui in poi io non posso aiutarti, le mie conoscenze sono limitate rispetto a molti altri qui nel forum.
Prova a fare una richiesta specifica per un consiglio su una scheda esterna indicando budget, tipo d'uso e quanto ti occorre (e comunque inizia a leggere le recensioni di ogni singolo prodotto, i confronti con altri prodotti simili e investi tempo).
Valuta anche se ti serve una scheda audio o "solo" un amplificatore

Marko#88 15-01-2017 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44379141)
Avrei bisogno per un'altra postazione, di una scheda audio interna. Budget 100 euro, vado su Amazon e prendo quello che trovo o c'è un modello consigliato su questo budget (se si sfora di una ventina non muoio)?
Utilizzo: pc multimediale con tv come schermo, amplificatore con attaccato un 2.1 (indiana line da libreria come diffusori, sub wharefedale, ampli onkyo, non ricordo il modello). Del dolby non interessa nulla (anche perché se dovessi aggiungere diffusori penso che il dolby possa essere gestito dall'ampli), mi iteressa che abbia una qualità decente perché sarà in un salotto e sarà anche un pc per la musica.
Dopo mi cerco qualche info, intanto grazie.

Qualche consiglio? :)

alex oceano 15-01-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44388143)
Qualche consiglio? :)

asus xonar
o
sound blaster Z

non so se la vuoi pci o pci express

Marko#88 15-01-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 44388447)
asus xonar
o
sound blaster Z

non so se la vuoi pci o pci express

pci express, qualche recensione me la leggo adesso. :)

Icegun000 17-01-2017 21:23

ragazzi, ho una domanda importate da fare. mi hanno regalato una soundblaster zx, solo che posseggo già una asus xonar dx. in previsione di un acquisto di una coppia di edifier 2.0 e di un nuovo headset, mi consigliare di tenermi la soundblaster zx? quale tra le due è meglio secondo voi, considerando che non ho un sistema dolby, e principalmente sfrutterei il sistema audio per giochi e musica?

perchè in caso dovrei fare il reso della soundblaster

grazie in anticipo

Jack07 17-01-2017 23:21

Che c'è di meglio per decidere e provarle ???

Icegun000 17-01-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44396807)
Che c'è di meglio per decidere e provarle ???

ma in realtà con il sistema di casse che ho in questo momento non noto differenze. ho provato pure con le cuffie (akg k141), ma sento di essere troppo influenzato da l'effetto placebo. cercavo pareri più oggettivi da parte di chi ne capisce di più :D

Jack07 17-01-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Icegun000 (Messaggio 44396826)
ma in realtà con il sistema di casse che ho in questo momento non noto differenze. ho provato pure con le cuffie (akg k141), ma sento di essere troppo influenzato da l'effetto placebo. cercavo pareri più oggettivi da parte di chi ne capisce di più :D


Tieni la Creative sound blaster allora..nei game forse hai più risalto.

IntoTrouble 18-01-2017 09:27

Raga un consiglio, stavo pensando upgradare la scheda audio, secondo voi avrebbe senso prendere una essence stx usata al posto della mia dx tenendo conto che le cuffie migliori che ho sono delle q-jays e in genere ascolto mp3 a 320kb?

edit: ma la stx non ha il jack 3,5mm dietro? Sapete se almeno c'è il collegamento al pannello frontale dove ci sono i jack per cuffie e microfono?

mentalrey 18-01-2017 12:32

La presa cuffie sulle Essence è sul retro è alimentata da un amplificatore dedicato
per cuffie fino a 600 Ohm di impedenza
ed è in formato Jack Standard, non minijack.

batillo 22-01-2017 19:03

Ciao a tutti,volevo cambiare il mio headset Strix 7.1 ma non avendo potuto provare nulla volevo dei consigli.
Prendere una headset migliore con dolby 7.1 virtualizzato?
Meglio abbinarci una scheda audio interna? Quale?
Andare su soluzioni tipo Sennheiser pc 373d, Stellseries Siberia 800,Razer ManO’War wireless o Astro A50 Wireless?
Il tutto non mi serve per ascoltare musica ma solo per giocare anche se non voglio rinunciare alla qualitá!

Alex_80 23-01-2017 08:25

Scelta scheda audio per sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178
 
Dovrei scegliere quale scheda audio comprare per il mio PC da collegare a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178 7.1.

L'uso sarebbe equamente distribuito tra musica, film e videogiochi.

Il budget è quello necessario per avere un impianto audio bilanciato rispetto ai diffusori JBL SCS-178.


Credo che la scheda audio integrata Realtek ALC1150 della mia scheda madre (Gibabyte H170-D3HP), sebbene forse buona tra quelle integrate, sia comunque non qualitativamente sufficiente per i diffusori JBL SCS-178: siete anche voi d'accordo?


Dalle ricerche che ho fatto su Internet sembrerebbe che la maggior parte degli utenti consigli Creative o Asus Xonar D1/DX, ovviamente in generale, non per la mia configurazione.

Quale marca e modello mi consigliate per i diffusori JBL SCS-178, anche oltre a Creative o Asus?


Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di usare l'uscita HDMI della scheda video e lasciare la decodifica al sinto-amplificatore Yamaha RX-V667.

Tuttavia la qualità audio in uscita dall'HDMI della scheda video sarebbe sufficiente?
Inoltre potrei avere problemi di compatibilità, considerando anche che nei videogiochi uso il 7.1 e, se non ricordo male, il DD Live è limitato al 5.1?

batillo 23-01-2017 09:55

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44410632)
Tutti gli headset che hai citato non necessitano di scheda audio! Su quale set consigliarti passo..

Perché passi? Lo so che quelli non necessitano di scheda audio, userei quella integrata alla msi z170 m7 ma come qualità?
Molti sostengono meglio un buon paio di cuffie stereo e una buona scheda audio, altri il contrario, su ogni prodotto ci sono opinioni completamente opposte!

batillo 23-01-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44412163)
Cmq non credo che una Sennheiser PC 373D con la sua scheda audio USB dedicata suoni peggio di una sound blaster + cuffie per lo stesso prezzo... ho letto recensioni decisamente positive sulle PC 373D proprio per quanto riguarda l'uso con l'audio posizionale dei giochi, è chiaro che per ascoltare solo Mozart o Bach non le comprerei ;)

Eastto non le uso per la musica ma voglio un ottimo dolby per i giochi.
Invece le Razer ManO’War wireless o Astro A50 Wireless sono soldi buttati?

Alex_80 24-01-2017 04:42

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44412163)
Secondo me è il contrario, probabile che tu abbia meno problemi con l'HDMI. Per quanto riguarda la qualità, giusto per fare un esempio: il Dolby TrueHD, DTS HD ecc.. li puoi solo ottenere con quel tipo di connessione a un amplificatore AV che li supporta.

Non mettevo in dubbio la qualità della codifica in se, ma se effettivamente la scheda video riuscisse a farla con qualità sufficiente... Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44412163)
A margine, il DD Live centra nulla con HDMI e scheda audio, riguarda solo lo standard S/PDIF su uscita ottica o coassiale con l'audio posizionale dei giochi... secondo me se puoi evitarli (DDL e S/PDIF) è meglio.

In base a quello scritto qui (https://en.wikipedia.org/wiki/Dolby_...y_Digital_Live), il DD Live sembrerebbe ci sia anche sull'HDMI ed è utile quando il dispositivo collegato non supporta il PCM multicanale non compresso, che è di qualità migliore del DD Live, comunque il DD Live è sempre al massimo 5.1.

L'S/PDIF non potrei usarlo nemmeno volendo, perché né la scheda madre, né la scheda video hanno uscite ottiche o coassiali.


Con i videogiochi la scheda video con quale codifica invia il segnale audio sull'HDMI?
È una codifica fissa oppure si può scegliere?
È 7.1?

Le stesse domande sopra per quanto riguarda qualsiasi altra fonte audio nel PC: CD audio (2.1), DVD-BD video, streaming Internet, ecc.

Alex_80 24-01-2017 08:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44413994)
Nessuna, p.e. sul software sorgente devi impostare "HDMI Pass-Through" o voce simile, no Dolby, DTS ecc... se è questo che intendi per codifica.

Se ho capito bene, vuoi dire che il segnale audio non viene codificato?
Forse è un PCM multicanale non compresso?

Per "software" intendi quello delle impostazioni della scheda video fornito insieme ai suoi driver?

Altrimenti non ho da nessuna parte questa opzione.

Per il resto (CD audio 2.1, DVD-BD video, streaming Internet, ecc.) è la stessa cosa?


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44413994)
Con HDMI 2.0 puoi veicolare fino a 32 canali audio digitali non compressi (con HDMI 1.4 fino a 8), sarà poi il sintoamplificatore ad eseguire la decodifica corretta dello stream di dati, quindi la qualità dipende molto da lui.

Sì, su questo non ci sono dubbi, tuttavia, anche se in parte minore, il risultato finale dovrebbe dipendere anche da come la scheda video gestisce la codifica del segnale audio (mi sto riferendo a quando non è HDMI Pass-Through)?

giuseppesole 24-01-2017 10:43

Brandy, ma allora con la mia configurazione (che leggi in firma) a tuo parere quale sarebbe la linea di connessioni (cascata, tipo di cavi...) ottimale? Leggasi anche massima flessibilità...
Per inciso, l' A1HD è un AV.

Alex_80 24-01-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44414581)
Ni, vengono usati altri meccanismi (p.e. HBR Audio Stream Packets) per "trasportare" i dati con le varie specifiche L-PCM, DST, S/PDIF ecc...

Forse mi sono spiegato male, perché credo che tu abbia forse frainteso...

Volevo dire, i videogiochi con quale codifica inviano l'audio sull'HDMI?
Questo per capire se il mio sinto-amplificatore sia in grado di decodificare quel segnale audio.


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44414581)
No, intendo le impostazioni di software come Kodi, PowerDVD, JRiver ecc..

Mi riferivo ai videogiochi, in cui non ho nessuna opzione, quindi in quel caso o sono sufficienti le impostazioni della scheda video oppure non ho altra possibilità di intervenire.


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44414581)
Ti ripeto, la scheda video non gestisce alcuna codifica, però ci possono essere dei limiti a ciò che può venire trasportato tramite HDMI o DisplayPort. Prima ti ho dato una info errata perché p.e. le schede video nVidia possono trasportare "solo" 8 canali audio (e non 32), vedi questo link.

Adesso ho capito.

giuseppesole 24-01-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Alex_80 (Messaggio 44414766)
Forse mi sono spiegato male, perché credo che tu abbia forse frainteso...

Volevo dire, i videogiochi con quale codifica inviano l'audio sull'HDMI?
Questo per capire se il mio sinto-amplificatore sia in grado di decodificare quel segnale audio.

Credo dipenda un po' dai giochi. il DDL ha senso in unione credo con tecnologie come ALchemy (Creative) per gestire il multicanale quando la codifica viene effettuata tramite tecnologie vecchie come la EAX (codifica interna fatta tramite scheda audio). Lo scenario più recente è quello di codifiche gestite direttamente dall' ampli ed escono via HDMI o SPDIF indifferentemente.

giuseppesole 24-01-2017 15:05

Una domandina veloce. Su di un pc dotato di scheda video e scheda audio, ed un monitor dotato di casse compatibile HDMI. Come si fa ad andare al monitor in HDMI, ma escludere l' audio dalle casse del monitor, per uscire dalla scheda audio (SPDIF?) ed andare invece a casse esterne amplificate?

Jack07 24-01-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44415696)
Una domandina veloce. Su di un pc dotato di scheda video e scheda audio, ed un monitor dotato di casse compatibile HDMI. Come si fa ad andare al monitor in HDMI, ma escludere l' audio dalle casse del monitor, per uscire dalla scheda audio (SPDIF?) ed andare invece a casse esterne amplificate?


Clicchi sull altoparlante nella barra di windows e scegli cosa sentire...

giuseppesole 24-01-2017 17:14

Intendi dire da che parte far uscire il suono?

Alex_80 24-01-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44417003)
Dipende dai giochi, escludendo vecchie tecnologie come Miles Sound System per DOS, QSound, EAX ecc.. e a parte qualche gioco che usava il Dolby Digital, ora la maggior parte dei giochi usa per lo sviluppo il "RAD Game Tool" il quale per l'audio sfrutta i formati MP3, Ogg, Bink Audio ma anche RAW (senza codifica), tutto questo però è trasparente all'utente, anche usando una scheda audio. P.e. per il trasporto su HDMI è indifferente in quanto l'eventuale decodifica dell'audio o viene gestita a monte via software dal computer, console (vedi p.e. l'impostazione PCM su console) ecc.. o dall'hardware a valle, cioè dal sintoampli, soundbar, TV ecc... (impostazione bitstream su console, wasapi su PC)

Il mio sinto-amplificatore tramite HDMI supporta i seguenti formati audio:
- Dolby Digital
- DTS
- DSD 6 canali
- Dolby Digital Plus
- Dolby TrueHD
- DTS-HD
- PCM 2ch-8ch (Max 192 kHz/24 bit)

e le seguenti decodifiche:
- Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus
- DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution, DTS Express
- Dolby Digital, Dolby Digital EX
- DTS, DTS 96/24, DTS-ES Matrix 6.1, DTS-ES Discrete 6.1


Secondo te, queste decodifiche sono sufficienti a far funzionare correttamente tutti i videogiochi da quelli DOS (ovviamente uso la virtualizzazione) fino ai più recenti in 7.1 (audio posizionale)?

Inoltre funzionerebbero anche gli streaming audio/video su Internet?

Alex_80 25-01-2017 07:55

Allora credo mi convenga usare anche una scheda audio con uscite analogiche in modo da essere sicuro di non avere problemi in tutte le situazioni, come aveva anche scritto in passato l'utente mentalrey (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=6), anche se forse dopo anni la situazione potrebbe essere un po' cambiata, inoltre avrei il vantaggio che in caso di future nuove codifiche sarebbe sufficiente un aggiornamento del relativo software, ovviamente quando possibile userei l'uscita HDMI della scheda video.




Quindi riformulando il problema, dovrei scegliere quale scheda audio comprare per il mio PC, da collegare a un sinto-amplificatore Yamaha RX-V667 e diffusori JBL SCS-178 7.1, quest'ultimi pagati circa 300 euro totali, probabilmente 25 euro a diffusore, eccetto 50 euro per il centrale, e 100 euro per il sub attivo.

Queste sono le specifiche tecniche dei diffusori:
https://www.manualslib.com/manual/28...page=10#manual

L'uso sarebbe equamente distribuito tra musica, film e videogiochi.

Il budget è quello necessario per avere un impianto audio bilanciato rispetto ai diffusori JBL SCS-178.


Credo che la scheda audio integrata Realtek ALC1150 della mia scheda madre (Gibabyte H170-D3HP), sebbene forse buona tra quelle integrate, sia comunque non qualitativamente sufficiente per i diffusori JBL SCS-178: siete anche voi d'accordo?


Dalle ricerche che ho fatto su Internet sembrerebbe che la maggior parte degli utenti consigli Creative o Asus Xonar D1/DX, ovviamente in generale, non per la mia configurazione.

Quale marca e modello mi consigliate per i diffusori JBL SCS-178, anche oltre a Creative o Asus?

giuseppesole 25-01-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44417030)
Devi disabilitare dal pannello di controllo della scheda video l'uscita audio HDMI, lo puoi fare anche dal pannello suoni di Windows, disabilitando p.e. "Nvidia HDMI output" o "audio digitale HDMI" ecc.. per quanto riguarda S/PDIF se usi solo il segnale stereo e non hai lag audio nei giochi (cioè l'audio non sincronizzato con il video), va benissimo così come sei ora.

Ti ringrazio molto.

monster.fx 25-01-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44415727)
Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole
Una domandina veloce. Su di un pc dotato di scheda video e scheda audio, ed un monitor dotato di casse compatibile HDMI. Come si fa ad andare al monitor in HDMI, ma escludere l' audio dalle casse del monitor, per uscire dalla scheda audio (SPDIF?) ed andare invece a casse esterne amplificate?
Clicchi sull altoparlante nella barra di windows e scegli cosa sentire...

Io mi ricollego alla richiesta di GiuseppeSole, per una domanda ancora più strana.

Esiste una combinazioni di tasti, un'applicazione per poter switchare da un'uscita audio ad un altra?
Ho il PC collegato in HDMI al TV, e DVI-D+casse al monitor 24" e se devo guardare qualcosa sul TV, il passaggio dalla barra è più lento. Qualcosa come il tasto Monitor/Videoproiettore posto sui NB.

Grazie ancora.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.