Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   LISTA PC CONSIGLIATI (15.6" e 17.3") [I consigli del Grigio87] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630937)


Alexand3r 04-03-2014 18:58

Ciao a tutti!!!
Lista utilissima...infatti ho già adocchiato un paio di modelli interessanti per me.

però vorrei chiedere opinioni e consigli a voi...quale mi consigliate per lavorare con Photoshop, Illustrator e DreamWeaver e gestire anche server virtuali tipo xampp?
Lavoro come web-designer e mi trovo nella necessità di acquistare un portatile per lavorarci sopra.
Il budget che mi posso permettere è diciamo sui 550/600€ massimo massimo 650€.
Non mi interessa il risparmio sui consumi, e neanche l'hard disk mi interessa più di tanto dal momento che lo cambierei subito con un SSD 128Gb.

Mi piacerebbe che fosse un 17" ma anche un 15" va bene lo stesso se vale la pena rispetto a un 17".

iantoskino 04-03-2014 19:22

ciao grigio,
tra questi 2 notebook quale consigli visto ke la differenza è minima?

ASUS N56VV-S4007H SILVER
Processore: Intel Core I7 3630QM
Memoria RAM (GB): 16
Capacità Hard Disk (GB): 750
Dimensioni schermo (''): 15,6
Scheda grafica: nVidia Geforce GT 750M
Velocità della clock (GHz): 2,4


ASUS N550JV-CN150H SILVER
Processore: Intel Core I7 4700HQ
Memoria RAM (GB): 8
Capacità Hard Disk (GB): 750
Dimensioni schermo (''): 15,6
Scheda grafica: nVidia Geforce GT 750M
Velocità della clock (GHz): 2,4

bykerboy2 04-03-2014 19:57

il secondo è più nuovo a parità di prezzo conviene , l n56vv costava di meno qualche tempo fa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

iantoskino 04-03-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviato da bykerboy2 (Messaggio 40814224)
il secondo è più nuovo a parità di prezzo conviene , l n56vv costava di meno qualche tempo fa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

cambia molto tra i 2 ?
eppure sul web parlano benissimo del N56VV e ben poco dell'altro.

Favo 04-03-2014 21:02

Ciao, dopo qualche giorno che uso il lenovo g500s devo dire... che rimpiango il mio vecchio vaio :( e alla domanda se ricomprerei il lenovo rispondo: no
- non mi trovo con il layout della tastiera
- a sua volta la tastiera è discretamente scarsa, non ho mai fatto cosi tanti errori di battitura
- sarà win 8 o altro ma secondo me era più veloce il mio vecchio vaio
- il vaio è sicuramente più silenzioso, non che il lenovo sia molto rumoroso ma la ventola si sente... sul vaio dovevo appoggiare l'orecchio sulla griglia per capire se girava
- il display non è sicuramente tra i migliori
- il touchpad idem
Queste le mie prime impressioni dopo qualche giorno

byez Favo

Larsen 05-03-2014 09:15

giusto come informazione: e' arrivato l'approvvigionamento degli Acer v3-772g-747a161.12tmakk (NX.M8SET.007), che su parecchi shop sono tornati disponibili sotto i 1100€.

Grigio87 06-03-2014 00:27

Quote:

Originariamente inviato da bykerboy2 (Messaggio 40814224)
il secondo è più nuovo a parità di prezzo conviene , l n56vv costava di meno qualche tempo fa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Concordo, inoltre un processore migliore è meglio di 16Gb di ram, anche perché il processore non lo cambi più mentre la ram si può sempre aggiungere (8Gb sono comunque più che sufficienti).

Quote:

Originariamente inviato da Alexand3r (Messaggio 40813918)
Ciao a tutti!!!
Lista utilissima...infatti ho già adocchiato un paio di modelli interessanti per me.

però vorrei chiedere opinioni e consigli a voi...quale mi consigliate per lavorare con Photoshop, Illustrator e DreamWeaver e gestire anche server virtuali tipo xampp?
Lavoro come web-designer e mi trovo nella necessità di acquistare un portatile per lavorarci sopra.
Il budget che mi posso permettere è diciamo sui 550/600€ massimo massimo 650€.
Non mi interessa il risparmio sui consumi, e neanche l'hard disk mi interessa più di tanto dal momento che lo cambierei subito con un SSD 128Gb.

Mi piacerebbe che fosse un 17" ma anche un 15" va bene lo stesso se vale la pena rispetto a un 17".

Per la grafica 2D devi puntare sul processore quindi tra quelli in lista ti consiglio il Toshiba Satellite L50-A-1D6 che in caso ha anche una vga dedicata di tutto rispetto.

Quote:

Originariamente inviato da Favo (Messaggio 40814491)
Ciao, dopo qualche giorno che uso il lenovo g500s devo dire... che rimpiango il mio vecchio vaio :( e alla domanda se ricomprerei il lenovo rispondo: no
- non mi trovo con il layout della tastiera
- a sua volta la tastiera è discretamente scarsa, non ho mai fatto cosi tanti errori di battitura
- sarà win 8 o altro ma secondo me era più veloce il mio vecchio vaio
- il vaio è sicuramente più silenzioso, non che il lenovo sia molto rumoroso ma la ventola si sente... sul vaio dovevo appoggiare l'orecchio sulla griglia per capire se girava
- il display non è sicuramente tra i migliori
- il touchpad idem
Queste le mie prime impressioni dopo qualche giorno

byez Favo

Purtroppo dati come rumorosità e qualità del display non sono facilmente reperibili (soprattutto non per così tanti modelli), riguardo la tastiera gli errori sono secondari all'abitudine, anche io faccio errori con i portatili altrui, dopo poco comunque ci si adatta ;)

Favo 06-03-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Grigio87 (Messaggio 40820133)
Purtroppo dati come rumorosità e qualità del display non sono facilmente reperibili (soprattutto non per così tanti modelli), riguardo la tastiera gli errori sono secondari all'abitudine, anche io faccio errori con i portatili altrui, dopo poco comunque ci si adatta ;)

Ciao Grigio,
anzitutto chiarisco il mio non vuole assolutamente essere una critica a questo utilissimo thread !! ;)
La mia ha solo lo scopo di ampliare l'informazione.

In ogni caso rimpiango il mio vecchio Vaio :cry:

byez Favo

rossoludo89 06-03-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Favo (Messaggio 40821698)
Ciao Grigio,
anzitutto chiarisco il mio non vuole assolutamente essere una critica a questo utilissimo thread !! ;)
La mia ha solo lo scopo di ampliare l'informazione.

In ogni caso rimpiango il mio vecchio Vaio :cry:

byez Favo

Come è messo il Lenovo a qualità costruttiva? Plastiche mollicce o da idea di solidità?

Favo 06-03-2014 18:16

L'aspetto è assolutamente gradevole, la cornice attorno alla tastiera sembra di alluminio anche se credo sia cmq plastica. Eccetto lo sportello del lettore DVD che, quando si prende in mano il portatile lateralmente sembra un po'molliccio, nel complesso sembra ben fatto.

Grigio87 06-03-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Favo (Messaggio 40821698)
Ciao Grigio,
anzitutto chiarisco il mio non vuole assolutamente essere una critica a questo utilissimo thread !! ;)
La mia ha solo lo scopo di ampliare l'informazione.

In ogni caso rimpiango il mio vecchio Vaio :cry:

byez Favo

Tranqui, l'intento era chiaro :)

maxvanza 06-03-2014 18:22

L'MSI GX70
AMD Vision A10-5750M Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
AMD Radeon HD 8970M 2Gb GDDR5
8Gb 1600 MHz PC3 12800
HD 750Gb 7200rpm

vale la pena? cioè ho visto che il processore Amd vale quanto un i3

Larsen 07-03-2014 11:00

e' appena arrivato il corriere col mio acer v3 :D:D

per ora l'ho solo tirato fuori dalla scatola: e' enorme... :D
la tastiera e' grande come una normale tastiera da desktop, e in piu' ha ancora spazio ai lati... :D

finisco due cose e poi passo all'accensione :D

maxvanza 07-03-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 40826421)
e' appena arrivato il corriere col mio acer v3 :D:D

per ora l'ho solo tirato fuori dalla scatola: e' enorme... :D
la tastiera e' grande come una normale tastiera da desktop, e in piu' ha ancora spazio ai lati... :D

finisco due cose e poi passo all'accensione :D

ha qualche parte della scocca metallica?

Larsen 07-03-2014 14:26

si, ma poca roba... solo il poggiapolsi e la cover superiore del display (quella che resta a vista quando e' chiuso).

la tastiera e' molto solida, e abituato ai note da 15, e' enorme... praticamente e' come una tastiera usb normale.
non flette per nulla, e la trovo piuttosto confortevole, pero' devo ancora abituarmici ovviamente.

in idle la cpu resta a 30° e non parte manco la ventola... ottimo.
pochi fronzoli, tanta sostanza, mi piace.

ah, arriva gia' con win 8.1, e la "fuffa" acer non e' manco cosi' malvagia, considerando che ho anche il tablet acer, e quindi mi risultano comodi i vari programmi di scambio dati e similari.

maxvanza 07-03-2014 14:29

è il full hd con la gt760? preso in Germania, la tastiera è tedesca?

Larsen 07-03-2014 14:37

yep, i7 4702mq, 16gb di ram, 1920x1080 fhd, gtx760m da 2gb ddr5 ;)

no, preso in italia, anche se ho aspettato una 10ina di giorni perche' ce ne sono veramente pochi in circolazione, tastiera italiana ovviamente.
l'unica cosa a cui mi dovro' abituare della tastiera e' il casto canc, che sono abituato ad averlo in alto a dx, mentre invece e' al centro sopra le frecce direzionali (ovviamente).

Heric 07-03-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 40826421)
e' appena arrivato il corriere col mio acer v3 :D:D

per ora l'ho solo tirato fuori dalla scatola: e' enorme... :D
la tastiera e' grande come una normale tastiera da desktop, e in piu' ha ancora spazio ai lati... :D

finisco due cose e poi passo all'accensione :D

Complimenti!!! Bell'acquisto, mi piace un sacco! :)

PS. Grazie per le tue impressioni, sono sempre utili! ;)

Larsen 07-03-2014 15:20

eheheh :D grazie ;)

sto ancora smadonnando per importare tutte le impostazioni dal toshiba... e' la parte che odio di piu' quando ti trovi un sistema operativo vergine.

figurati che non ho ancora manco tolto le plastiche sulla cornice dello schermo :D

cmq, adesso che ce l'ho davanti da qualche ora posso dire che esteticamente e' molto razionale e funzionale (il touchpad non e' male, anche se preferisco sempre il mouse da gamer :D) ma sicuramente non spicca per bellezza eh.

diciamo che messo tra gli hp, i dell o gli asus in alluminio, fa letteralmente la parte del brutto anatroccolo... ma non deve fare una sfilata di moda :D quindi chissenefrega se e' cosi' "tradizionale" come design (dimensioni a parte, sembra il mio vecchio toshiba, tutto nero e bon).

devo ancora installare i grossi calibri (adobe, maxon e forse zbrush), sto ancora sistemando password varie e browser, ma win8.1 a parte (che ti chiede pure se vuoi respirare, ma adesso lo castro....), e' molto reattivo.

e' ovvio, passo da un dualcore di 7 anni fa ad un quadcore di 3 mesi fa, da 2gb di ram a 16... (non vedo l'ora di metterlo a renderizzare :D:D li si che ram, cpu e gpu si faranno sentire come si deve :D).

l'ssd poi, che non consideravo un'acquisto necessario, e non avrei mai comprato come optional, e' mostruoso... si avvia prima il v3 del tablet... molto prima.

Larsen 07-03-2014 16:06

dimenticavo una cosa che non avevo trovato in nessuna scheda tecnica: c'e' l'opzione per tenere alimentate le usb anche da spento, in modo da usarlo per caricare o alimentare roba esterna.
e' una funzione del software acer, quindi e' possibile che non fosse stata notata da chi spiana il disco appena preso e via.

nei prossimi giorni, appena ho messo su i vari programmi, magari tento l'apertura di un topic ufficiale per questo note, se lo merita.

p.s.: messo su classic shell e' come avere win7... ottimo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.