Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Pat77 13-07-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23299792)
ciao se interessa ho trovato un po' di Topic/post di Luke Skywalker sulle impostazioni Firewall Kis2009 che potrebbero esserci utili ;)
ciao marco :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71871 Post #6
http://forum.kaspersky.com/index.php...1&#entry667451 Post #9 in poi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 Post #4

Ottimo ti ringrazio.

samuele_81 14-07-2008 09:02

Ciao a tutti,
è da una settimana circa che sto provando la versione di prova dell'antivirus in oggetto.
Non riesco però a capire se è da imputare ad esso il blocco della connessione ad internet. In pratica, sembra che si sia un timer, dopo circa un'ora (o anche meno) le pagine internet non si aprono più. Se riavvio il pc la navigazione torna a funzionare normalmente. Navigo ancora per un pò di tempo senza problemi, poi torna di nuovo a non funzionare.

Ho effettuato una installazione standard e non ho modificato nessun parametro.
La connessione ad internet mi viene fornita da un provider WiFi (che fino a quando non ho installato kaspersky funzionava senza nessun problema).

Non vorrei disistallarlo perché sembra essere un ottimo prodotto per la sicurezza.

Qualche consiglio su come configurare?

tmviet 14-07-2008 10:50

uso la protezione interattiva ed ad es. il muletto Adu me lo ha segnalato come protezione bassa ma viaggio in fw Adu alla grande :D

L'unico dubbio e se aggiornare Firefox alla 3.0 per ora uso la 2.0.0.15

marcoesse 14-07-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23304407)
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che sto provando la versione di prova dell'antivirus in oggetto.
Non riesco però a capire se è da imputare ad esso il blocco della connessione ad internet. In pratica, sembra che si sia un timer, dopo circa un'ora (o anche meno) le pagine internet non si aprono più. Se riavvio il pc la navigazione torna a funzionare normalmente. Navigo ancora per un pò di tempo senza problemi, poi torna di nuovo a non funzionare.
Ho effettuato una installazione standard e non ho modificato nessun parametro.
La connessione ad internet mi viene fornita da un provider WiFi (che fino a quando non ho installato kaspersky funzionava senza nessun problema).
Non vorrei disistallarlo perché sembra essere un ottimo prodotto per la sicurezza.
Qualche consiglio su come configurare?

ciao dato che adesso c'è anche Kis2009 e si sta' andando avanti in questo 3D potresti dirci che versione hai 7.?? che SO hai Vista o XP
a naso il tuo problema mi sembra un po' "strano"
potresti iniziare a fare 1 prova fai esci da Kis7 (mouse destro icona Kis barra orologio)
e non navigare per la oretta menzionata e poi riprovare a navigare (siti buoni però:D ) in modo da vedere se è veramente kis?
ciao marco :)

marcoesse 14-07-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23306168)
uso la protezione interattiva ed ad es. il muletto Adu me lo ha segnalato come protezione bassa ma viaggio in fw Adu alla grande :D
L'unico dubbio e se aggiornare Firefox alla 3.0 per ora uso la 2.0.0.15

ciao interattivo:D
vai tranquillo!! metti pure Firefox3 non ci sono problemi e va' molto più veloce
io ci sono passato sopra
l'unica cosa hai molte estensioni strane? non tutte sono compatibili con F3
ciao marco :)
edit ho provato a fare con Kis2009 (il cui Firewall non mi fa' fare salti di gioia) il test firewall di cui stanno parlando nel 3D Online Armor >
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test?
e "fortunatamente" a me' esce così c'è qualcun'altro che vuole provare?

21 stealthed FTP File Transfer Protocol is used to transfer files between computers
23 stealthed TELNET Telnet is used to remotely create a shell (dos prompt)
80 stealthed HTTP HTTP web services publish web pages
135 stealthed RPC Remote Procedure Call (RPC) is used in client/server applications based on MS Windows operating systems
137 stealthed NETBIOS Name Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
138 stealthed NETBIOS Datagram Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
139 stealthed NETBIOS Session Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood
1080 stealthed SOCKS PROXY Socks Proxy is an internet proxy service
1243 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans
3128 stealthed Masters Paradise and RingZero Trojan horses
12345 stealthed NetBus NetBus is one of the most widespread trojans
12348 stealthed BioNet BioNet is one of the most widespread trojan
27374 stealthed SubSeven SubSeven is one of the most widespread trojans
31337 stealthed Back Orifice Back Orifice is one of the most widespread trojans

leoben 14-07-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23306621)
edit ho provato a fare con Kis2009 (il cui Firewall non mi fa' fare di gioia) il test firewall di cui stanno parlando nel 3D Online Armor >
Qualcuno potrebbe fare questa sessione di test?
e "fortunatamente" a me' esce così c'è qualcun'altro che vuole provare?

Anche a me esce così, però sto dietro ad un router con firewall, per cui credo che i miei risultati siano relativi al router più che al mio pc...

samuele_81 14-07-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23306541)
ciao dato che adesso c'è anche Kis2009 e si sta' andando avanti in questo 3D potresti dirci che versione hai 7.?? che SO hai Vista o XP
a naso il tuo problema mi sembra un po' "strano"
potresti iniziare a fare 1 prova fai esci da Kis7 (mouse destro icona Kis barra orologio)
e non navigare per la oretta menzionata e poi riprovare a navigare (siti buoni però:D ) in modo da vedere se è veramente kis?
ciao marco :)


La versione che sto provando è Kaspersky Internet Security 2009 versione 8.0.0.357

Il SO è WinXP Home aggiornato con il SP3

Per il momento ho disabilitato tutto (Antivirus, Firewall di sistema, Protezione online e Filtro contenuti) andando su Impostazioni e disabilitando la voce Abilita protezione.
Facendo così internet sembra funzionare.

marcoesse 14-07-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23308714)
La versione che sto provando è Kaspersky Internet Security 2009 versione 8.0.0.357
Il SO è WinXP Home aggiornato con il SP3
Per il momento ho disabilitato tutto (Antivirus, Firewall di sistema, Protezione online e Filtro contenuti) andando su Impostazioni e disabilitando la voce Abilita protezione.
Facendo così internet sembra funzionare.

ciao ma è passata l'oretta "solita" del blocco?
si potrebbero fare delle prove ...riabilitando 1 ad 1 le funzioni di Kis2009
partiamo con tutte quelle dell'AV e via via riabilita la altre finchè "scopriamo" il colpevole :)
una cosa, che magari non c'entra nulla, prova a mettere su aggiornamento manuale (di solito su Auto si aggiorna ogni 2 ore ...ma non si sa mai)
ciao marco :)

marcoesse 14-07-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 23308443)
Anche a me esce così, però sto dietro ad un router con firewall, per cui credo che i miei risultati siano relativi al router più che al mio pc...

ciao grazie del test :D
infatti anch'io sono dietro ad un router con firewall incorporato (niente di che' un semplice D-LINK casalingo)
ed anch'io ho pensato che il mio test con Kis2009 non fosse molto "veritiero"
...vediamo se qualcun'altro prova senza firewall harware!!
ciao marco :)

samuele_81 14-07-2008 16:48

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23311369)
ciao ma è passata l'oretta "solita" del blocco?
si potrebbero fare delle prove ...riabilitando 1 ad 1 le funzioni di Kis2009
partiamo con tutte quelle dell'AV e via via riabilita la altre finchè "scopriamo" il colpevole :)
una cosa, che magari non c'entra nulla, prova a mettere su aggiornamento manuale (di solito su Auto si aggiorna ogni 2 ore ...ma non si sa mai)
ciao marco :)

Allora, per ora lo tengo disattivato e funziona tutto (è circa una settimana). Se attivo una delle varie protezioni (anche solo antivirus), il problema si ripresenta.

marcoesse 14-07-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23312424)
Allora, per ora lo tengo disattivato e funziona tutto (è circa una settimana). Se attivo una delle varie protezioni (anche solo antivirus), il problema si ripresenta.

ciao hai! hai! la vedo un po' dura se hai XP proverei a disabilitare il filtro NDIS filter (tanto per provare)
con XP non è essenziale al post #2492 c'è una mia immagine
e poi proverei a fare questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere com'è la situazione generale ;)
ciao marco :)

samuele_81 15-07-2008 07:30

Ok... Se mi riesce oggi proverò.
Grazie

Carciofone 15-07-2008 08:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23311489)
ciao grazie del test :D
infatti anch'io sono dietro ad un router con firewall incorporato (niente di che' un semplice D-LINK casalingo)
ed anch'io ho pensato che il mio test con Kis2009 non fosse molto "veritiero"
...vediamo se qualcun'altro prova senza firewall harware!!
ciao marco :)

Puoi temporaneamente mettere l'ip del pc in dmz e fare il test, oppure connettendoti col cavo ethernet impostandolo in modalità bridged only in modo che diventi un vero e proprio modem ethernet.

tmviet 15-07-2008 08:20

grazie marcoesse.
No come estensioni su ff 2.0.0.15 ho solo fastfirefox e Adgfilterblock o roba del genere

marcoesse 15-07-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 23320098)
Puoi temporaneamente mettere l'ip del pc in dmz e fare il test, oppure connettendoti col cavo ethernet impostandolo in modalità bridged only in modo che diventi un vero e proprio modem ethernet.

ciao è vero potrei provare col modem tradizionale :doh:
magari poi proverò cosi vediamo ....anche se già so' che NON sarò Stealth :(
grazie ciao marco :)

marcoesse 15-07-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23320142)
grazie marcoesse.
No come estensioni su ff 2.0.0.15 ho solo fastfirefox e Adgfilterblock o roba del genere

ciao ATTENZIONE!!! se è Fasterfox toglilo da Firefox è una delle poche estensioni che Sky "obbligava"
a togliere in caso di problemi di navigazione con Firefox

riportato da post Luke Skywalker forum Kaspersky ita:
(non trovo il link avevo fatto un copia incolla xchè ogni tanto faccio verifica dei parametri pipelining)
(erano stati riscontrati dei rallentamenti di navigazione con Firefox)

ciao, no, nessun settaggio del genere. Fai così:

1. Se hai installato il componente aggiuntivo FasterFox, disinstallalo.

2. Apri Firefox, digita about:config nel campo per gli indirizzi e premi Invio. Digita la parola pipelining nel campo "Filtro". Vedrai le seguenti voci
(o almeno alcune di esse):

network.http.pipelining
network.http.proxy.pipelining
network.http.pipelining.firstrequest

Accertati che il loro valore sia impostato su false. Se così non fosse, puoi cambiarne il valore con un click.

Controlla anche che il valore di

network.http.pipelining.maxrequest

sia uguale a 4

Alla fine chiudi e riapri Firefox.

Skywalker

tmviet 16-07-2008 08:41

grazie marcoesse :mano: :cincin: :cincin:
Vale solo per ff 2.0.0.15 perchè se ben ricordo quando ho aggiornato alla 3.0 qui in ditta mi ha detto che le estensioni che avevo prima nonsono compatibili con la ver. 3.0 :sofico: :sofico: confermi ..................

fred647 16-07-2008 10:57

acc....:muro: vista ultimate sp1 + kaspersky schermate blu, formatto e rimetto kaspersky di nuovo schermate blu, quando non avevo l'sp1 tutto ok, c'è qualche problema sp1 + kaspersky? lo fà sia con versione 7 che con l'ultima, possibile soluzione??? per adesso l'ho disinstallata ed ho messo avira ma non mi piace:(

marcoesse 16-07-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23337993)
grazie marcoesse
Vale solo per ff 2.0.0.15 perchè se ben ricordo quando ho aggiornato alla 3.0 qui in ditta mi ha detto che le estensioni che avevo prima non sono compatibili con la ver. 3.0 confermi ..................

ciao tmviet per quanto riguarda fasterfox non so' dirti se è compatibile con F3 in quanto io dopo i consigli di Sky l'ho tolto subito (non mi aveva mai convinto mi sembrava rallentasse più che velocizzare) per cui non saprei nel caso io lo toglierei
per le altre mie estensioni (+ che altro di sicurezza) ad oggi me ne mancano solo 2 (vedi in screen) + in screen non si vede Stealther1.0.6 (nell'immagine non ci stava) https://addons.mozilla.org/it/firefo...alther&cat=all che reputo importantissma per superare il BrowserTest con PcFalnk http://www.pcflank.com/browser_test1.htm
ciao marco :)

[img=http://img357.imageshack.us/img357/6567/estensioniinf3no6.th.jpg]

marcoesse 16-07-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 23340303)
acc....:muro: vista ultimate sp1 + kaspersky schermate blu, formatto e rimetto kaspersky di nuovo schermate blu, quando non avevo l'sp1 tutto ok, c'è qualche problema sp1 + kaspersky? lo fà sia con versione 7 che con l'ultima, possibile soluzione??? per adesso l'ho disinstallata ed ho messo avira ma non mi piace:(

ciao purtroppo sei incappato in un problema "noto" ma di difficile risoluzione
anche sul forum Kaspersky Ita consigliano questa procedura >
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72131
io mi tengo XP :D
ciao marco :) facci sapere.....

samuele_81 16-07-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23316387)
ciao hai! hai! la vedo un po' dura se hai XP proverei a disabilitare il filtro NDIS filter (tanto per provare)
con XP non è essenziale al post #2492 c'è una mia immagine

Ho provato ma è la stessa cosa, anzi sembra che un po tutto il sistema rallenta.

fred647 16-07-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23340544)
ciao purtroppo sei incappato in un problema "noto" ma di difficile risoluzione
anche sul forum Kaspersky Ita consigliano questa procedura >
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72131
io mi tengo XP :D
ciao marco :) facci sapere.....

troppo complicato:( aspetterò qualche possibile soluzione tipo un aggiornamento di kaspersky e poi farò delle prove, comunque grazie Marco x la risposta;)

marcoesse 16-07-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23342618)
Ho provato ma è la stessa cosa, anzi sembra che un po tutto il sistema rallenta.

ciao allora io proverei con il http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se c'è qualcosa che va' in conflitto :confused:
ciao marco :)
nel caso (se vuoi) che gli diamo un'occhiata basta linkare il Link ;)
(non serve il file creato)

marcoesse 16-07-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 23343655)
troppo complicato:( aspetterò qualche possibile soluzione tipo un aggiornamento di kaspersky e poi farò delle prove, comunque grazie Marco x la risposta;)

ciao ok infatti c'è in giro un Hotfix beta che dovrebbe sistemare un po' le cose con Vista
se leggo in giro faccio sapere
ciao marco :)

tmviet 17-07-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23340452)
ciao tmviet per quanto riguarda fasterfox non so' dirti se è compatibile con F3 in quanto io dopo i consigli di Sky l'ho tolto subito

OK fasterfox non è compatibile con FF3.0 quindi appena ho installato la 3.0 subito me l'ha disattivato e lo farò anche a casa .
Ho installato Stealther 1.06
Grazie marcoesse :ave: :ave: :ave: :ave:

marcoesse 17-07-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23359584)
OK fasterfox non è compatibile con FF3.0 quindi appena ho installato la 3.0 subito me l'ha disattivato e lo farò anche a casa .
Ho installato Stealther 1.06
Grazie marcoesse

ciao anche perchè se leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65779&page=116 1° post 2301 dice che è inutile (e io direi peggioroso)
oppure http://www.hwupgrade.it/forum/showth...03729&page=262
al limite continuiamo lì
ciao marco :)

Nuz 17-07-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23349592)
ciao ok infatti c'è in giro un Hotfix beta che dovrebbe sistemare un po' le cose con Vista
se leggo in giro faccio sapere
ciao marco :)

L'hotfix C è stato reso disponibile oggi. Questi i miglioramenti:

Quote:

Improvements
-Reduced RAM utilization, when performing scan tasks and also impact on other applications improved
-Added a new option to turn ON/OFF predefined rules in Firewall. Turned OFF by default
-Additional protection mechanisms for Virtual Keyboard

Notable Fixes
-Virutal Keyboard now works correctly in FF3, FF2
-Several bugx fixed in KLIF driver
-Fixed a problem when saving MS Word documents on FAT32 (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\KLIF, parameter NonCachedIo=1)
-Adobe reader with no borders
-Some small bugfixes

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=76167
:)

marcoesse 18-07-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 23366987)
L'hotfix C è stato reso disponibile oggi.
:)

ciao grazieeee infatti stasera appena acceso ha fatto agg. con riavvio ed ho controllato adesso gli agg. sono a-b-c-
mentre sulla 7.0..... non c'è stata richiesta di riavvio mi fa' dedurre che sia solo per Kis2009
per il topic Ti ringrazio ma io no inglish :(
speriamo che migliori in modo particolare per gli utenti Vista io sinceramente non ho mai avuto nessun problema e convive pure con Prevx2 :rolleyes:
volendo essere pignoli :what: la tastiera virtuale con AvantBrowser ancora non va' :nono: va beh! che probabilmente sono l'unico che lo usa... :cool:
mentre con Firefox 3.01 adesso va' anche con Opera 9.5 ed IE7
ciao marco :)

Nuz 18-07-2008 09:53

A proposito di tastiera virtuale, a me è sparita dopo il primo hotfix in tutti i pc (3 o 4) dove ho installato KAV 2009. Non che ne abbia tutto questo bisogno, ma non ancora capito perchè sia successo. Non so se la colpa sia dovuta alla licenza che è quella di un offerta cinese. Nel forum di Kaspersky non ho trovato nessuno che lamentasse il problema.
Qui nessuno ha riscontrato lo stesso problema?

fred647 18-07-2008 13:19

ma L'hotfix C lo aggiorna da solo o bisogna scaricarlo da qualche link?

marcoesse 18-07-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 23375310)
ma L'hotfix C lo aggiorna da solo o bisogna scaricarlo da qualche link?

ciao arriva in automatico e lo capisci perchè è richiesto il riavvio ;)

....a tal proposito stasera è arrivato un hotfix anche per Kis 7.0......
per me è il g ma per altri potrebbe essere h i
ciao marco
:)

fred647 19-07-2008 08:48

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23381851)
ciao arriva in automatico e lo capisci perchè è richiesto il riavvio ;) ]

ok;) adesso lo installo di nuovo e vediamo se arrivano di nuovo le skermate blu.


edit: ho effettuato varie prove e sembra ke le schermate blu sono finite, alè. L'hotfix C funziona. Di nuovo sotto copertura di kaspersky8.Grazie a tutti.

tmviet 20-07-2008 09:16

fred647 come vedi qui si trova sempre valido supporto ;)

marcoesse 20-07-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 23385044)
ok;) adesso lo installo di nuovo e vediamo se arrivano di nuovo le skermate blu.
edit: ho effettuato varie prove e sembra ke le schermate blu sono finite, alè. L'hotfix C funziona. Di nuovo sotto copertura di kaspersky8. Grazie a tutti.

ok bene mi fa' piacere faccio il quote come up
è una importante informazione anche per gli altri utenti
(avendo fatto l'edit non mi ero accorto)
ciao marco :)

per facilitare riporto il tuo post con le problematiche "si spera" risolte con l'hotfix C
Quote:

Originariamente inviato da fred647 (Messaggio 23340303)
acc.... vista ultimate sp1 + kaspersky schermate blu, formatto e rimetto kaspersky di nuovo schermate blu, quando non avevo l'sp1 tutto ok, c'è qualche problema sp1 + kaspersky? lo fà sia con versione 7 che con l'ultima, possibile soluzione??? per adesso l'ho disinstallata ed ho messo avira ma non mi piace


marcoesse 20-07-2008 16:35

ciao a tutti ;)

oggi ho guardato un po' meglio il Firewall di Kis 2009 per riuscire ad impostarlo stile Kis7

avendo già impostato su interattiva togliendo spunta>

ho poi impostato come suggerito da Skywalker (richiedi intervento utente in reti)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 post#4

ho subito modificato manualmente dando il consenso ai programmi che sicuramente si connettono ad internet Browser mail ecc. ecc.

poi ho fatto delle prove con Malwarebytes' Anti-Malware inizialmente lasciato impostato su richiedi intervento utente ed infatti alla prima richiesta esce avviso
io ho dato ok ma ATTENZIONE!! cosa importante che SUBITO non ho visto :(
in fondo
c'era la SPUNTA su applica sempre per questa Applicazione
ed infatti al successivo tentativo si connette senza avvisi ecc.ecc.
oibo!! ci risiamo!! nessuna comunicazione rivado e reimposto su: richiedi intervento utente!
a questo punto rilancio e con più attenzione vedo la scritta in fondo :doh: ecco l'inghippo
...(sinceramente una cosa così importante l'avrei messa in alto e ben in vista!)
tolgo spunta (Attenzione rimane sempre in essere l'ultima scelta fatta per cui Attenzione!)

ed a questo punto ogni volta mi chiede consenso ok ci siamo ;)
adesso il Firewall Kis2009 mi piace già di più lo tengo settato così e vediamo come va'

aggiornamento tutto ok con i nuovi programmi esce la finestra di richiesta autorizzazione ehhh occhio alla spunta in fondo!!

22/08/2008 integrazione post:
_in KIS 2009 non è più disponibile la modalità mascheramento (stealth mode) per chi volesse re-impostarla occorre farlo manualmente

p.s. lo stealth mode non è consigliato a chi usa P2P infatti è per evitare a "loro" complicazioni che Kaspersky di default l'ha tolta

_per chi volesse da KIS passare a solo KAV + abbinare un Firewall di terze parti è possibile ma la "convivenza" può risultare abbastanza difficoltosa
quando poi per KAV ci sono aggiornamenti build/versione post> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2714

ciao a tutti
marco :)

samuele_81 20-07-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23349575)
ciao allora io proverei con il http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se c'è qualcosa che va' in conflitto :confused:
ciao marco :)
nel caso (se vuoi) che gli diamo un'occhiata basta linkare il Link ;)
(non serve il file creato)

Ciao,
ecco il report fatto con getsysteminfo

link

Però come si fa a vedere se qualcosa va in conflitto?

marcoesse 20-07-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23401578)
Ciao,
ecco il report fatto con getsysteminfo
link
Però come si fa a vedere se qualcosa va in conflitto?

ciao ho dato un occhio effettivamente a parte una estensione? di Firefox segnalata in rosso (se ci passi sopra col mouse ti dice il percorso)
firefox.exe [1]
=> Nome plainoldfavorites.dll - (null) da: N/A - N/A Motivo: [ Favorit / Product name ]
se non è indispensabile io, per vedere, la toglierei
altro non vedo ci sarebbero i driver da aggiornare se vuoi provare?
Periferiche
=> Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet Nuova versione disponibile
Versione attuale: 6.64.0.0 -> [ Nuova versione 10.62B WHQL qui ]
Disponibile per Windows XP => Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection Nuova versione disponibile
Versione attuale: 9001-9 Driver -> [ Nuova versione 11.5.0.0 WHQL qui ]
Disponibile per Windows XP
fai un controllo agli sconosciuti in fondo a destra se ci fosse qualcosa di strano?
altro di strano non vedo ...ma qualche utente più esperto potrebbe trovare qualcosa che non va'!
ciao marco :)


Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23304407)
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che sto provando la versione di prova dell'antivirus in oggetto.
Non riesco però a capire se è da imputare ad esso il blocco della connessione ad internet. In pratica, sembra che si sia un timer, dopo circa un'ora (o anche meno) le pagine internet non si aprono più. Se riavvio il pc la navigazione torna a funzionare normalmente. Navigo ancora per un pò di tempo senza problemi, poi torna di nuovo a non funzionare.
Ho effettuato una installazione standard e non ho modificato nessun parametro.
La connessione ad internet mi viene fornita da un provider WiFi (che fino a quando non ho installato kaspersky funzionava senza nessun problema).
Non vorrei disistallarlo perché sembra essere un ottimo prodotto per la sicurezza.
Qualche consiglio su come configurare?

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23308714)
La versione che sto provando è Kaspersky Internet Security 2009 versione 8.0.0.357
Il SO è WinXP Home aggiornato con il SP3
Per il momento ho disabilitato tutto (Antivirus, Firewall di sistema, Protezione online e Filtro contenuti) andando su Impostazioni e disabilitando la voce Abilita protezione.
Facendo così internet sembra funzionare.

Quote:

Originariamente inviato da samuele_81 (Messaggio 23312424)
Allora, per ora lo tengo disattivato e funziona tutto (è circa una settimana). Se attivo una delle varie protezioni (anche solo antivirus), il problema si ripresenta.


Scaurus81 20-07-2008 17:55

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno mi poteva togliere una piccola curiosità :D

Premessa : ho provato KIS 2009 per 30 giorni, e devo dire che va alla perfezione, nessun problema . A parte l'inizio visto che ero abituato con la versione 6, ma devo dire che questa è ancora meglio.
Ah, come sistema operativo ho Vista Home Premium + SP1.

Và talmente bene che adesso che è scaduto il periodo di prova, l'ho messo sia sul computer fisso, sia su quello portatile visto che la licenza vale per 3 postazioni.

Domanda : a me spesso, direi ogni 20/30 minuti compare una scritto del tipo " virus Worm .tentativo di intrusione attacco in corso. Bloccato . Impossibile bloccare il computer perchè indirizzo IP falsificato "

Fin qui tutto normale da quel che ho capito. Sono tentativi di intrusione che entrano nela normalità "

Ma ieri il messaggio per la prima volta è stato diverso " virus Worm .tentativo di intrusione attacco in corso. Bloccato . Il computer del mandante è stato bloccato " ( o qualcosa di simile).

Che storia! mi son detto. GLi stà bene a quel pezzo di me*da che ha cercato di infettarmi il computer.

E quà la mia piccola curiosità : ma cosa è successo al computer del tipo che voleva entrare nel mio ? KIS gli ha ritornato il virus? O si è trasformato in hacker :D facendo danni all'altro computer ?

marcoesse 20-07-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Scaurus81 (Messaggio 23402430)
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno mi poteva togliere una piccola curiosità :D
Premessa : ho provato KIS 2009 per 30 giorni, e devo dire che va alla perfezione, nessun problema . A parte l'inizio visto che ero abituato con la versione 6, ma devo dire che questa è ancora meglio.
Ah, come sistema operativo ho Vista Home Premium + SP1.
Và talmente bene che adesso che è scaduto il periodo di prova, l'ho messo sia sul computer fisso, sia su quello portatile visto che la licenza vale per 3 postazioni.

ciao
Attenzione se hai preso Box Scatola è 1 + 1 (due postazioni)
se invece hai preso la licenza per 3 postazioni da circa 70 €. OK!

Quote:

Originariamente inviato da Scaurus81 (Messaggio 23402430)
Domanda : a me spesso, direi ogni 20/30 minuti compare una scritto del tipo " virus Worm .tentativo di intrusione attacco in corso. Bloccato . Impossibile bloccare il computer perchè indirizzo IP falsificato "
Fin qui tutto normale da quel che ho capito. Sono tentativi di intrusione che entrano nela normalità "
Ma ieri il messaggio per la prima volta è stato diverso " virus Worm .tentativo di intrusione attacco in corso. Bloccato . Il computer del mandante è stato bloccato " ( o qualcosa di simile).
Che storia! mi son detto. GLi stà bene a quel pezzo di me*da che ha cercato di infettarmi il computer.
E quà la mia piccola curiosità : ma cosa è successo al computer del tipo che voleva entrare nel mio ? KIS gli ha ritornato il virus? O si è trasformato in hacker :D facendo danni all'altro computer ?

sai che per mia fortuna non ne vedo mai di queste cose
solo 1 volta che non andava ADSL mi sono connesso con modem ed ho visto
Attacco Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern, Intrusion. 58.20.222.30 UDP 1434
non so' se sono uguali ai tuoi
ciao marco :)

Scaurus81 20-07-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23402901)
ciao
Attenzione se hai preso Box Scatola è 1 + 1 (due postazioni)
se invece hai preso la licenza per 3 postazioni da circa 70 €. OK!


sai che per mia fortuna non ne vedo mai di queste cose
solo 1 volta che non andava ADSL mi sono connesso con modem ed ho visto
Attacco Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern, Intrusion. 58.20.222.30 UDP 1434
non so' se sono uguali ai tuoi
ciao marco :)

Esatto, ho preso la licenza da 70 €., e quindi da questo punto di vista no problema.

Riguardo al discorso degli attacchi è da quando ho KIS6 che questo mi li rileva ( circa 2 anni ), e il messaggio è proprio quello che hai scritto te.

All'inizio pensavo che era il programma che se li inventava, per fare pensare che funzionava benissimo.
Ma poi un anno fa lo messo anche sul computer portatile e li non mi ha mai rilevato nessun attacco.

Tra parentesi sul computer fisso ho l'ADSL ( Alice 7 Mega ), mentre sul computer portatile uso la PC Card.

A mio parere ( mi sbaglierò sicuramente visto che in informatica sono una emerita schiappa :D ), il fatto di tutti questi attacchi sulla linea ADSL dipende da Emule che rende visibile il computer sulla rete.


Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.