Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


MircoT 19-04-2016 16:12

5186 brandizzato Telia.

speleo66 19-04-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43590811)
5186 brandizzato Telia.

E allora nessun problema, con ltewatch ti metti con un po di pazienza e agganci il segnale migliore;)

speleo66 19-04-2016 16:20

Mi pare di capire che con 10 mt di quel cavo dovresti perdere meno di 3db, ma visto che il guadagno e' 13/14 secondo frequenza, dovresti certamente migliorare

MircoT 19-04-2016 16:24

se la posizione che ho scelto va bene, ce la faccio con 5 metri e ne avanzo anche un po' :)

speleo66 19-04-2016 16:32

Io comunque da quando ho montato il 5186 ho esattamente raddoppiato il download da 25 sono passato a piu' di 50 negli speedtest, con cavo e antenna che hai preso anche tu

gd350turbo 20-04-2016 07:43

Eh si costa..
Ma vale anche !

speleo66 20-04-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43592393)
Eh si costa..
Ma vale anche !

Guarda io spero con tutto il cuore che Omnia sia una azienda seria, aspettero' credo anche la fine dell'estate e poi disdico il mio vecchio contratto wimax con ariadsl, che fa per ora abbastanza schifo; solo che ariadsl si e' fusa da poco con Tiscali i quali hanno promesso connessioni wireless a 50MB se non sbaglio, ma non so' pero' i vecchi clienti Aria che fine faranno, credo appunto che entro l'estate dovrebbe succedere qualcosa, con questa connessione attuale comunque sto davvero alla grande

gd350turbo 20-04-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da speleo66 (Messaggio 43593055)
Guarda io spero con tutto il cuore che Omnia sia una azienda seria, aspettero' credo anche la fine dell'estate e poi disdico il mio vecchio contratto wimax con ariadsl, che fa per ora abbastanza schifo; solo che ariadsl si e' fusa da poco con Tiscali i quali hanno promesso connessioni wireless a 50MB se non sbaglio, ma non so' pero' i vecchi clienti Aria che fine faranno, credo appunto che entro l'estate dovrebbe succedere qualcosa, con questa connessione attuale comunque sto davvero alla grande

Anch'io lo spero !

é la mia sola possibilità di connessione con il mondo !
Senza di essa sarei diviso digitalmente al 100%

MircoT 21-04-2016 13:51

bene, arrivato alla soglia impostata sull'apn mobile.vodafone.it, la connessione si è bloccata. tutto come avevo previsto.
chiamato il supporto omnia, la tizia ha bofonchiato su problemi alla sim e quindi me ne spediscono un'altra. che spero arrivi domani, altrimenti son bloccato fino a lunedì.
come se fosse colpa della sim se la connessione si blocca. la sim è un numero seriale e basta: è il provider che associa i servizi a quel numero seriale.
le scuse che si inventano i call center (tutti) hanno del surreale.. probabilmente c'è una scuola apposita per insegnar loro a contare tutte quelle balle.

ma ovviamente la cosa si ripeterà fra un mese, quando avrò raggiunto i limiti anche di quella sim.

complimenti vivissimi.
come sputtanarsi in 20gg.

vedremo come andrà. ma se si bloccherà anche la nuova sim, ovviamente darò disdetta immediata. ma soprattutto comincerò a fare tanta di quella pubblicità negativa che non hanno idea.

gd350turbo 21-04-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43597197)
...come se fosse colpa della sim se la connessione si blocca. la sim è un numero seriale e basta: è il provider che associa i servizi a quel numero seriale...

Può essere che a quella sim viene associato un piano dati non corretto...

Giustamente, c'è da vedere come si comporta la nuova !

MircoT 21-04-2016 14:11

si, ma se si resetta il profilo della sim, assegnado i servizi corretti, i problemi dovrebbero sparire.
ma evidentemente non lo sanno fare. oppure vodafone non glielo permette.
in ogni caso ci stanno facendo la figura dei cioccolatai.

e dovrebbero cambiare la tizia del supporto. arrogante come poche persone al mondo.. odiosa a mille.

gd350turbo 21-04-2016 14:29

Le poche volte che gli ho chiamati, ho sempre trovato una operatrice gentile...
Anche li andrà a fortuna !

Facci sapere se il problema si risolve quando arriva la sim nuova.

speleo66 21-04-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43597197)
bene, arrivato alla soglia impostata sull'apn mobile.vodafone.it, la connessione si è bloccata. tutto come avevo previsto.
chiamato il supporto omnia, la tizia ha bofonchiato su problemi alla sim e quindi me ne spediscono un'altra. che spero arrivi domani, altrimenti son bloccato fino a lunedì.
come se fosse colpa della sim se la connessione si blocca. la sim è un numero seriale e basta: è il provider che associa i servizi a quel numero seriale.
le scuse che si inventano i call center (tutti) hanno del surreale.. probabilmente c'è una scuola apposita per insegnar loro a contare tutte quelle balle.

ma ovviamente la cosa si ripeterà fra un mese, quando avrò raggiunto i limiti anche di quella sim.

complimenti vivissimi.
come sputtanarsi in 20gg.

vedremo come andrà. ma se si bloccherà anche la nuova sim, ovviamente darò disdetta immediata. ma soprattutto comincerò a fare tanta di quella pubblicità negativa che non hanno idea.

Secondo me avresti dovuto chiamare il servizio vodafone business al 42323, con me devo dire sono stati sempre molto gentili e disponibili e qualche problemino me lo hanno risolto celermente

MircoT 21-04-2016 19:35

l'ho fatto l'altro giorno.
hanno verificato il profilo assegnato alla sim e non ci sono errori. il limite è 60GB.
mi ha detto che vodafone non ha altri profili dati con più di 60GB/bim.
mi ha anche detto che l'apn giusto è web.omnitel.it e non bisognerebbe usare mobile.vodafone.it, in quanto conteggiato a traffico (tranne i primi 500mb al giorno) con limite finale a 500€.

la mia idea è questa: omnia compra 100TB (ipotesi) di dati da vodafone e un certo numero di sim.
sapendo che non tutti gli utenti usano tutto il plafond acquistato, vendono contratti per 120TB (ad esempio) per poter sfruttare anche i gb che gli utenti non sfruttano, gb che comunque devono pagare a vodafone.
e chi sono gli utenti che più probabilmente avanzano qualcosa? quelli che prendono i contratti grossi, i 400gb/bim.
così all'inizio gli danno una sim con 60GB di base e altri 80GB con l'altro apn (500€/6€ a GB=circa 80GB)
se l'utente se la cava con 140GB, ottimo ce l'hanno fatta e l'overbooking può andar avanti.
se non riescono, imbambolano l'utente con l'idea della sim difettosa e ne spediscono un'altra (evidentememte non possono cambiare profili alle sim, o vodafone non glielo fa fare) che probabilmente ha 1 o 2 reset automatici mensili della soglia a 60GB, per un totale di 120 o 180GB su apn web.omnitel.it. se l'utente vuole proprio sfruttare i 200gb mensili riuseranno l'altro apn.
e via così.

questa è l'idea che mi sono fatto.
vediamo con la nuova sim, ma sono molto scoraggiato.
se sarò costretto a disdire il contratto, la pubblicità negativa non gliela toglie nessuno.

felice di essere smentito, ma purtroppo ne dubito.

brendoo011 21-04-2016 19:37

Mirco non ha né testa e ne capo la tua teoria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MircoT 21-04-2016 19:41

tu come lo spieghi allora il fatto che vodafone non abbia profili oltre i 60gb/bim e omnia venda contratti da 400gb/bim?
e come mai, appurato che il profilo sulla mia sim è sbagliato, non hanno corretto il profilo con vodafone lasciando "a piedi" il cliente?

io non me lo spiego.

per altro omnia sapeva del limite (avevo girato screen shot) quasi raggiunto con il secondo apn, quindi sapeva che mi sarei bloccato entro poco tempo. eppure non hanno fatto nulla, non mi hanno mai richiamato, non hanno risposto ai miei messaggi. fino a oggi, quando li ho chiamati io dicendogli che si era bloccato anche il secondo apn.
capirai anche tu che qualcosa non torna.

OUTATIME 22-04-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43598380)
tu come lo spieghi allora il fatto che vodafone non abbia profili oltre i 60gb/bim e omnia venda contratti da 400gb/bim?
e come mai, appurato che il profilo sulla mia sim è sbagliato, non hanno corretto il profilo con vodafone lasciando "a piedi" il cliente?

Le sim che spedisce omnia sono tutte preattivate, quindi è probabile che effettivamente te ne abbiano spedita una sbagliata.. Per il profilo, è semplicemente una configurazione fatta sulla singola utenza.
Se ci fai caso le sim sono vodafone a tutti gli effetti senza però nessun marchio vodafone, quindi seguono un iter a parte.

TrunksSsj 22-04-2016 11:31

buongiorno a tutti, volevo fare alcune di domande:
1) dove è possibile comprare il modem 4G+ Huawei B5186-22? non riesco a trovarlo da nessuna parte
2) altrimenti va bene qualcun altro? intanto che ci sono converrebbe prenderlo 4G+ o va bene anche un 4G normale? tp-link tipo Archer MR200 sapete come va?
3) da perfetto ignorante, questi router hanno un ingresso per l'antenna esterna? se no, come si fa a collegarla? posso portare giù un nornale coassiale da TV o ci vuole qualcosa di specifico? lunghezza massima del cavo?
4) ancora più da ignorante, il segnale proveniente dal tetto ha bisogno di un amplificatore come nel caso della tv oppure si mette il modem subito dentro il tetto e si porta giù il cavo eth?
grazie e scusate la niubbaggine :doh:

OUTATIME 22-04-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da TrunksSsj (Messaggio 43599854)
buongiorno a tutti, volevo fare alcune di domande:
1) dove è possibile comprare il modem 4G+ Huawei B5186-22? non riesco a trovarlo da nessuna parte
2) altrimenti va bene qualcun altro? intanto che ci sono converrebbe prenderlo 4G+ o va bene anche un 4G normale? tp-link tipo Archer MR200 sapete come va?
3) da perfetto ignorante, questi router hanno un ingresso per l'antenna esterna? se no, come si fa a collegarla? posso portare giù un nornale coassiale da TV o ci vuole qualcosa di specifico? lunghezza massima del cavo?
4) ancora più da ignorante, il segnale proveniente dal tetto ha bisogno di un amplificatore come nel caso della tv oppure si mette il modem subito dentro il tetto e si porta giù il cavo eth?
grazie e scusate la niubbaggine :doh:

http://www.marotec.it/it/28-router-wireless-3g
Qui trovi tutto. Compresi i cavi.

MircoT 22-04-2016 16:56

sim nuova arrivata.
ovviamente adesso funziona, ma non poteva essere altrimenti. sim nuova, numero nuovo, bundle gb nuovo.
il limite mostrato sui contatori vodafone è sempre 60GB con apn web.omnitel.it.
vedremo cosa succede quando lo supererò.
secondo me si blocca di nuovo.

io credo che omnia abbia fatto overbooking e abbia superato troppo il quantitativo acquistato da vodafone.
spero di sbagliarmi..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.