Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


beppebs 31-10-2007 11:55

durante il parlato al chiuso, ma anche all'aperto, ovviamente non nel traffico, si sentiva un continuo sibilo. Ho provato a cancellarlo con pinnacle, ma niente da fare... il rumore video invece era evidente al chiuso, come nelle altre videocamere comunque, mentre all'esterno in una giornata nuvolosa i video erano molto buoni, i verdi eccellenti, non sono magari i colori "emozionali" di altre, ma secondo me erano molto fedeli! peccato davvero per l'audio

parma45 31-10-2007 12:54

Quote:

Originariamente inviato da cristyn (Messaggio 19391935)
Grazie per avermi risposto!!!Ma questo programma mi permette anche di comprimere il filmato?perchè un'ora di filmato non ci sta sul DVD così come è ora sul mio Pc?


Perchè comprimere per vedere peggio?
Masterizza su un dvd doppio strato no?

Oppure fai 2 dvd :fagiano: :fagiano:

Il Castiglio 31-10-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19406417)
Perchè comprimere per vedere peggio?
Masterizza su un dvd doppio strato no?

Oppure fai 2 dvd :fagiano: :fagiano:

Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

parma45 31-10-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19407056)
Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098


ottimo

cristyn 31-10-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19407056)
Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

Effettivamente Il Castiglio ha perfettamente centrato il problema....Grazie per l'aiuto!:D

bluebox 03-11-2007 10:59

DVD Formato LossLess????
 
Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 12842247)
e faresti una grossa sciocchezza, perchè non cambia solo il supporto di memorizzazione, ma anche il formato di compressione, mpeg2 formato lossy, quindi con perdita di qualità (che si aggrava con editing successivo), rispetto al DV che è una compressione lossless, che mantiene qualità invariata.

Ma quando mai.. DVD .. DV miniDV sono tutti formati lossy.. gli unici formati lossless sono i non compressi (Avi o Qtime). Io lavoravo su abekas Diskus.. Lossy 4:4:4ma con un giga di disco avevo 32 secondi di video.
Il DVD è compresso di solito 4:2:2 tra i 4 e gli 8 MegaBit. Putroppo il nastro DV non è affidabilissimo, richiede una discreta compressione (4:2:0) ed è poco affidabile. Per me il futuro è la registrazione su HDD (solido o meccanico) con un codec della famiglia Mpeg2 4:2:2 con una banda passante compresa tra i 8 e 18 MegaByt per il 720P e tra e 20 e 40 megabit per il1080P. L'unica cosa che non riesco a digerire sono i formati interlaciati. Penso sia più godibile e semplice lavorare con i progressivi magari aumentando il frame rate. Pensoancora che i televisori di oggi dovrebbero nascere veramente multisync, ossia in grado di digerire video dai 24 FPS ai 60 FPS ovviamente progressivi.

ciao

eta_beta 03-11-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviato da bluebox (Messaggio 19451482)
Ma quando mai.. DVD .. DV miniDV sono tutti formati lossy.. gli unici formati lossless sono i non compressi (Avi o Qtime). Io lavoravo su abekas Diskus.. Lossy 4:4:4ma con un giga di disco avevo 32 secondi di video.
Il DVD è compresso di solito 4:2:2 tra i 4 e gli 8 MegaBit. Putroppo il nastro DV non è affidabilissimo, richiede una discreta compressione (4:2:0) ed è poco affidabile. Per me il futuro è la registrazione su HDD (solido o meccanico) con un codec della famiglia Mpeg2 4:2:2 con una banda passante compresa tra i 8 e 18 MegaByt per il 720P e tra e 20 e 40 megabit per il1080P. L'unica cosa che non riesco a digerire sono i formati interlaciati. Penso sia più godibile e semplice lavorare con i progressivi magari aumentando il frame rate. Pensoancora che i televisori di oggi dovrebbero nascere veramente multisync, ossia in grado di digerire video dai 24 FPS ai 60 FPS ovviamente progressivi.

ciao

hai perfettamente raggione ma...
di solito il formato dei dvd e 4:2:0
se converto un filmato ad dvd mi imposta a 4:2:0 se imposto a semplice mpeg2 posso passare per 4:2:2
se do il fimato ottenuto in pasto a programmi per fare dvd non accettano il file e lo vogliono convertire
mentre il mini dv ha un formato colore 4:2:0 e comprime in un formato derivato da Mjpeg
nei formati professionali a nastro si hanno i 4:2:2 e i 4:4:4

avi non e un formato di compressione ne un codec ma un contenitore
se prendi un 4:2:2 e lo converti in 4:4:4 i dati in più contengono sopratutto tanto rumore

gattobestiale 03-11-2007 13:14

salve, volevono sapere se esistono adattatori che permettono di collegare una videocamera con connessione dv ad una porta usb del pc.

ne ho visto in vendita su e-bay, ma non so se hanno completa funzionalità.
grazie

bluebox 03-11-2007 14:24

Da USBa 1394 no..
 
Ma ho visto schede PCMCIA conporte 1394. Sicuramente come soluzione è più affidabile..

ciao

gattobestiale 03-11-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviato da bluebox (Messaggio 19455250)
Ma ho visto schede PCMCIA conporte 1394. Sicuramente come soluzione è più affidabile..

ciao

si, però non è per un portatile, volevo evitare di usare una scheda pci sul pc fisso.

bluebox 03-11-2007 14:37

Opsss.... comunque sia la soluzione più affidabile..
 
è quella dellascheda PCI-1394. Altrimenti ti assicuro che acquisire e scaricarevideo può diventare un'esperienza frustrante. Se poi essere veramente tranquillo prendi una scheda 1394 OHCI compatibile, magari usata su Ebay. Va bene anche una Sound Blaster Audigy usata e delle prime serie.

ciao e buon lavoro

bluebox 03-11-2007 14:54

Esatto...davo per scontato che AVI e QTIME sono contenitori..
 
Quote:

Originariamente inviato da eta_beta (Messaggio 19451891)
hai perfettamente raggione ma...
di solito il formato dei dvd e 4:2:0
se converto un filmato ad dvd mi imposta a 4:2:0 se imposto a semplice mpeg2 posso passare per 4:2:2
se do il fimato ottenuto in pasto a programmi per fare dvd non accettano il file e lo vogliono convertire
mentre il mini dv ha un formato colore 4:2:0 e comprime in un formato derivato da Mjpeg
nei formati professionali a nastro si hanno i 4:2:2 e i 4:4:4

avi non e un formato di compressione ne un codec ma un contenitore
se prendi un 4:2:2 e lo converti in 4:4:4 i dati in più contengono sopratutto tanto rumore

.. sono contenitori in gradodi gestire vari codec, dall'mpeg e relativi dialetti, agli indeo ad altri comel MJPEG.
Oviamente se parto da una sorgente 4:2:0 e ricampiono in 4:4:4, sicuramente non ho guadagni di qualità.(quel che è perso è perso).

Una cosa cerco disperatamente.Anchio sto' cercando una videocamera decente che abbia le seguenti caratteristiche:
1)registrazione su media performante ed economico (HDD)
2)CCD o CMOS realmente in grado di lavorare a 1920x1080 tra i 24/25 ai 30fps
3)Un'ottica decente che sia ecquivalente un 28-200 fotografico
4)La possibilità di trasportare il video su pc e poterlo editare

Sarebe bello infatti avere un'equivalente di una cinepresa. con la possibilità di registrare con passo variabile, di gestire otturatore apertura di diaframma ecc.

Ormai, non vedo alternative ai di dischi da 2,5 pollici. Sono prodotti da otre 200gb, oltrettutto abbastanza economici ed affidabili. DVD e miniDv per me non possono garantire abbastanza banda passante mentre le memorie solide sono troppo costose.

Un'altra cosa che non riesco più o sopportare è l'interlacciamento delle immagini. Non acquisterò mai un camcorder HD che lavora con segnali interlacciati... non ha più senso.

Per il mondo della fotografia www.dpreview.com , sito molto bello e completo per la fotografia. Dove soprattutto si possono scaricare foto reali prodotte dalle macchine in esame. Qualcuno conosce siti simili per le telecamere?...vi prego cercate con me e fate circolare link.

ciao

eta_beta 03-11-2007 16:39

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=8
http://www.camcorderinfo.com/

GuapoZ 11-11-2007 20:39

Videocamera digitale Samsung VP-MX10
 
Ciao a tutti,
ho trovato questa videocamera in un centro commerciale ad un buon prezzo, è una videocamera digitale che memorizza i filmati su scheda SD e ha una risoluzione di 800K. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito??? Che ne dite?

Marinelli 12-11-2007 23:30

Spostato nella discussione "ufficiale" a riguardo. Continua qui, per cortesia :)

net.ricky 13-11-2007 15:42

Problema Firewire NV-DS28
 
Ciao a tutti, credo si sia bruciata la porta firewire della mia videocamera Panasonic NV-DS28. Vorrei proprio capire com'è successo. Ho connesso la videocamera al pc, l'ho accesa e il pc nn l'ha rivelata come al solito. :cry: :cry: :cry:
Forse perchè prima l'avevo collegata alla porta usb??? Però la firewire nn può anche essere collegata alla usb???
A parte questo vorrei sapere se qualcuno l'ha mai riparata e sa quanto mi potrebbe venire a costare.
Grazie a tutti della disponibilità.

demikiller 13-11-2007 16:47

A me piacerebbe acquistare una buona videocamera con risoluzione 720p (adoro il mondo di HD e 16:9 :D ) penso che in questo momento il prezzo è ancora troppo alto ;)

Il Castiglio 13-11-2007 17:30

Quote:

Originariamente inviato da net.ricky (Messaggio 19613810)
Però la firewire nn può anche essere collegata alla usb???

Non ho capito questa domanda, che intendi dire ?

demikiller 13-11-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19615871)
Non ho capito questa domanda, che intendi dire ?

rispondo io... non è possibile collegare alla porta usb... xkè usb e firewire sono due porte diverse ;)

net.ricky 13-11-2007 19:39

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto

Quote:

Originariamente inviato da demikiller (Messaggio 19615900)
rispondo io... non è possibile collegare alla porta usb... xkè usb e firewire sono due porte diverse ;)

Boh pensavo che l'acquisizione potesse avvenire anche da usb tipo web cam. Può questo averla bruciata???
E la domanda + importante è, qualucno sa se vale la pena farla aggiustare???

eta_beta 13-11-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviato da demikiller (Messaggio 19615109)
A me piacerebbe acquistare una buona videocamera con risoluzione 720p (adoro il mondo di HD e 16:9 :D ) penso che in questo momento il prezzo è ancora troppo alto ;)

la migliore e la hv20 acassetta a 780 euro
1080p 24f
1080 i
720 p
la Sanyo Xacti HD2 a 480 euro
ma solo 720p
anche un po scarsa

net.ricky 13-11-2007 21:02

Ragazzi cmq non può essere stata la usb a bruciarla, ecco le specifiche delle firewire apple. I voltaggi sono molto + alti:
Power
Input voltage range: 8 to 33 V
Input power range: approximately 1 W
Output voltage range: approximately 18 V to 24 V
Output power range: up to approximately 15 W

ecco il link da qui ho preso le info.

Cmq la domanda che mi preme a questo pt è, qualcuno di voi sa quanto mi costerà farla riparare????

pikkolino 16-11-2007 01:28

dubbi...dubbi...e ancora dubbi
 
ho letto le prime e le ultime venti pagine...in qst giorni leggerò anche quelli in mezzo...ma ora mi sono venuti un pò di dubbi... :doh:

sto pensando di acquistare anch'io una videocamera...diciamo che come prezzo non ho ancora ben in mente, ma volevo uno di fascia alta ma che sia abbastanza compatto da portare in giro (ovvero non quelle tipo sony fx...:mc: )

dall'inizio sembrava che consigliavate le 3ccd, quindi la migliore pareva la g500 della panasonic...ma la prima domanda è...se si ha di fronte la possibilità di prendere una g500 e una g400...qual è meglio delle due?? :mbe:

dagli ultimi post sembra che è molto consigliato la hv20 della canon...nonostante la compressione lossy e tutto, ma così fosse, non sarebbe uguale prendere una videocamera con un supporto più comodo delle cassette ovvero le memorie solide? di proposito ho visto i modelli della sony come la cx6 e cx7, durante la discussione ho visto che è stato sconsigliato l'utilizzo del formato avchd, in quanto comporta la perdita dei dati in modo significativo, ma ora la domanda è, ma tra la hv20 della canon e queste sony, utilizzando entrambe un formato di compressione lossy, c'è veramente questa differenza da giustificare la preferenza di una rispetto all'altra? mi rendo conto che il costo di un memory stick da 8gb è molto elevato, ma avendo in casa diversi portatili sony sarebbe molto più comodo...quindi in questi termini è ancora consigliato l'utilizzo delle cassette per una migliore qualità? (ho notato che i difetti del hard disk dipendono soprattutto dalla parte meccanica, quindi le memorie solide in teoria dovrebbero ovviare i difetti...e poi con il passare del tempo ci saranno memorie più grandi, più veloci e i costi diminuiranno sicuramente, quindi per ora suppongo che sostituiranno prima o poi le cassette, anche per la gamma di utilizzi che viene applicato come hdd...:read: )

e infine volevo chiedere se tra la g400, g500 e la hv20, quale è meglio in termini di prestazioni? e poi, mettendo un attimo in parte il fattore prezzo, oltre a questi modelli, ci sono altre videocamere ancora migliori ma rimanendo nel compatto e portatile in giro? :confused:

un ultima domanda per kaizer70 (nelle prime pagine basta guardare quasi solo i suoi interventi :fagiano: ), ho notato che stai per sostituire la tua 400, posso chiedere con cosa lo sostituirai? :stordita:

grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :help:

kenny85 16-11-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviato da pikkolino (Messaggio 19658056)
ho letto le prime e le ultime venti pagine...in qst giorni leggerò anche quelli in mezzo...ma ora mi sono venuti un pò di dubbi... :doh:

sto pensando di acquistare anch'io una videocamera...diciamo che come prezzo non ho ancora ben in mente, ma volevo uno di fascia alta ma che sia abbastanza compatto da portare in giro (ovvero non quelle tipo sony fx...:mc: )

dall'inizio sembrava che consigliavate le 3ccd..........................

........................grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :help:

allora, partiamo dal presupposto che la canon hv20 è meglio per tutto ed è quella con prestazioni superiori a tutte soprattutto in condizioni di scarsa luce. Questo aldilà del supporto che utilizza...
le panasonic che tu dici sono ottime nella fascia di prezzo un pò inferiore nella quale c'è anche la SONY HC96E.
Il sensore a 3CCD è una scelta fatta da panasonic e JVC mentre sony e canon hanno scelto il sensore CMOS che comunque non ha nulla da invidiare secondo me. Anzi con scarsa luce si comporta meglio delle panasonic...
Il supporto MiniDV è ancora quello di gran lunga più consigliato dai professionisti e io sono d'accordo. A parte la compressione (è un discorso che lascio a quelli che ne sanno più di me) penso all'archiviazione dei filmati per un successivo trattamento. Se compri hard disk dovrai tenerli memorizzati nel pc se vorrai mantenere una qualità inalterata nei trattamenti che magari vorrai fare a distanza di mesi o anni. Ma una volta finito l'hard disk? starai sempre a comprare hard disk??? Se compri DVD per trattarli dovrai prima acquisirli dal DVD (perdità di qualità) trattarli e di nuovo riversarli su DVD (nuova perdità di qualità).
Il formato solido invece è ancora troppo giovane secondo me e io non lo prenderei proprio in considerazione.
Il MiniDV invece conservi la cassetta e una volta che vorrai trattare un filmato potrai farlo 3000 volte tanto manterrà sempre la stessa qualità. Inoltre le terrai in un cassetto e non occuperai spazio nè dovrai stare a comprare sempre nuovi hard disk pe archiviare!

Comunque se vuoi farti una idea migliore d'insieme vai qui
http://www.camcorderinfo.com/content...2007-33545.htm
è la classifica delle migliori videocamere dell'anno. Indovina chi c'è al primo posto?

GuapoZ 16-11-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da GuapoZ (Messaggio 19585301)
Ciao a tutti,
ho trovato questa videocamera in un centro commerciale ad un buon prezzo, è una videocamera digitale che memorizza i filmati su scheda SD e ha una risoluzione di 800K. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito??? Che ne dite?

nessuno mi aiuta?

bluebox 18-11-2007 11:56

... non me la sento di dare consigli..
 
Quote:

Originariamente inviato da GuapoZ (Messaggio 19671835)
nessuno mi aiuta?

Sto' ancora aspettando una telecamera che mi soddisfi...

In realtà io cerco un collage di macchine esistenti..

1 o tre CCd o CMOS, ma con risoluzione reale di 1920x1080 o maggiore.
Registrazione su disco rigido.

Ottica luminosa che va dal 28al 280 fotografico, (rinnuncio più volentieri al tele che al grandangolo.

Ho ricevuto ottimi link per telecamere, ma nessuno ha ancora pensato di rendere disponibile brevi spezzoni video... trannde dpreview... che però e dedicata alle fotocamere...

un esempio...

http://www.dpreview.com/reviews/CanonTX1/page4.asp

http://img2.dpreview.com/reviews/TX1/MVI_3258.AVI
http://img2.dpreview.com/reviews/TX1/MVI_3259.AVI

questo per me è un sito che fa la differenza.


In particolare vorrei vedere delle clip di 20 secondi dove c'è un movimento indefinito e ma totale che però incasina i codec ..

esempio... parete bianca e cambio di luminosità abbastanza repentino= matrice di compressione ai massimi livelli...

Ho cercato a lungo in internet siti ben fatti.. ma al momento niente.

Si potrebbe fare noi qualcosa... magari con qualche cosa di dedicato all'alta definizione...

che ne pensate???

buona domenica

net.ricky 18-11-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviato da net.ricky (Messaggio 19619488)
Firewire Panasonic bruciata, qualcuno di voi sa quanto mi costerà farla riparare????

up

D4N!3L3 24-11-2007 19:01

Consiglio videocamera digitale.
 
Sapreste consigliarmi una videocamera con buone prestazioni e magari senza spendere troppo.
Principalmente mi servirebbe per fare filmatini amatoriali con gli amici, a cene, compleanni, eventi sportivi, insomma cose normali, niente di professionale o di estremo.
Mi basta una videocamera con un buon rapporto qualità prezzo, che ovviamente sia meglio di quelle incluse nei cellulari e con un framerate decente.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche consiglio.

30 fps come sono per una videocamera, pochi o buoni?

genodave 25-11-2007 00:28

Quote:

Originariamente inviato da net.ricky (Messaggio 19697029)
up


FW bruciata?Spiegati.......:mbe:

Kaiser70 25-11-2007 08:45

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 19798270)
...
Mi basta una videocamera con un buon rapporto qualità prezzo, che ovviamente sia meglio di quelle incluse nei cellulari e con un framerate decente.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche consiglio.

30 fps come sono per una videocamera, pochi o buoni?

30 fps non esiste nelle videocamere. Tutte le videocamere europee utlizzano lo standard PAL di 720x576 punti per 25 fps interlacciati (che significa 50 semiquadri). Riguardo alla scelta, se il tuo punto di riferimento sono i cellulari, puoi comprare qualsiasi modello trovi: infatti se dai un voto 4 ai filmati fatti con i cellulari, la peggiore videocamera DV farà filmati da 10 in proporzione. Hanno sensori, lenti e formato di compressione nettamente superiore.

D4N!3L3 25-11-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 19802293)
30 fps non esiste nelle videocamere. Tutte le videocamere europee utlizzano lo standard PAL di 720x576 punti per 25 fps interlacciati (che significa 50 semiquadri). Riguardo alla scelta, se il tuo punto di riferimento sono i cellulari, puoi comprare qualsiasi modello trovi: infatti se dai un voto 4 ai filmati fatti con i cellulari, la peggiore videocamera DV farà filmati da 10 in proporzione. Hanno sensori, lenti e formato di compressione nettamente superiore.

Su che marca mi consigli di orientarmi? :confused:

kenny85 25-11-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 19804130)
Su che marca mi consigli di orientarmi? :confused:

io ho preso una Sony HC47 per l'utilizzo che intendi fare tu e mi sto trovando bene. Di giorno filmati eccezionali e molto dettagliati. In presenza di poca luce o interni prestazioni soddisfacenti (per il livello ovviamente). Audio molto pulito (a differenza delle canon che hanno il fruscio della cassetta di sottofondo) Mi sento di consigliarla.

net.ricky 25-11-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 19801444)
FW bruciata?Spiegati.......:mbe:

Avevo già spiegato nella pagina prima.
Ecco il link di quello che mi è successo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1296

ed ecco delle considerazione sulle porte usb che avevo fatto in seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1302

A questo pt la mia domanda è: qualcuno sa se vale la pensa farla aggiustare??

nazza 27-11-2007 16:00

Ciao a tutti,
sto per comprare una videocamera digitale.

Facendo ricerche in rete mi sono convinto ad andare su MiniDV, visto che i nuovi supporti sembrano ben lontani dal prendere piede.
Non mi interessa neanche l'alta definizione.
Molto importante è la semplicità d'uso.

Da quel che ho capito i modelli migliori in questa fascia dovrebbero essere:

Sony DCR-HC47
Canon MD160


Leggendo qualche pagina del thread ho visto che in molti consigliate la Canon per l'ottica migliore.
Della Sony mi intriga la semplicità, anche se la Canon ha la modalità "Easy".....

Qualche dritta ? Qualche altro modello ?

PS una curiosità: inizialmente avevo valutato delle cam con memory card, le Samsung VP X300 e VP-MX10.
http://www.samsung.com/it/products/c...vp_x300xet.asp
http://www.samsung.com/it/products/c...vp_mx10xef.asp
Ho visto che non ne parla nessuno...fanno così schifo ? :confused:

kenny85 27-11-2007 18:27

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19841840)
Ciao a tutti,
sto per comprare una videocamera digitale.

Facendo ricerche in rete mi sono convinto ad andare su MiniDV, visto che i nuovi supporti sembrano ben lontani dal prendere piede.
Non mi interessa neanche l'alta definizione.
Molto importante è la semplicità d'uso.

Da quel che ho capito i modelli migliori in questa fascia dovrebbero essere:

Sony DCR-HC47
Canon MD160


Leggendo qualche pagina del thread ho visto che in molti consigliate la Canon per l'ottica migliore.
Della Sony mi intriga la semplicità, anche se la Canon ha la modalità "Easy".....

Qualche dritta ? Qualche altro modello ?

PS una curiosità: inizialmente avevo valutato delle cam con memory card, le Samsung VP X300 e VP-MX10.
http://www.samsung.com/it/products/c...vp_x300xet.asp
http://www.samsung.com/it/products/c...vp_mx10xef.asp
Ho visto che non ne parla nessuno...fanno così schifo ? :confused:

la modalità easy le hanno tutte e io, che ho la sony hc47, non l'ho mai usata francamente...
io comunque ho la sony e mi trovo benissimo, anch'io ero indeciso con la canon ma ho letto da più parti che il fruscio della cassetta è troppo udibile nella registrazione, mi è stato confermato direttamente da un utente di questo forum che l'ha acquistata. L'audio della sony invece è pulitissimo!

nazza 27-11-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 19844766)
la modalità easy le hanno tutte e io, che ho la sony hc47, non l'ho mai usata francamente...
io comunque ho la sony e mi trovo benissimo, anch'io ero indeciso con la canon ma ho letto da più parti che il fruscio della cassetta è troppo udibile nella registrazione, mi è stato confermato direttamente da un utente di questo forum che l'ha acquistata. L'audio della sony invece è pulitissimo!

Vero ! Come mi confermi tu, avevo letto da più parti del miglior audio Sony !

Visto che hai proprio la HC47 ne approfitto :)

Ho letto (non ricordo dove) che il video Sony non avrebbe una resa all'altezza di Canon, Panasonic, ecc.
L'idea che mi sono fatto è che si tratti di differenze del tutto irrilevanti per l'utente medio, ho ragione ?

parma45 28-11-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19846446)
Vero ! Come mi confermi tu, avevo letto da più parti del miglior audio Sony !

Visto che hai proprio la HC47 ne approfitto :)

Ho letto (non ricordo dove) che il video Sony non avrebbe una resa all'altezza di Canon, Panasonic, ecc.
L'idea che mi sono fatto è che si tratti di differenze del tutto irrilevanti per l'utente medio, ho ragione ?

no le differenze ci sono e belle grandi pure.

nazza 28-11-2007 13:42

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19856359)
no le differenze ci sono e belle grandi pure.

Addirittura grandi ! ?

Penso che l'unica sia andare in qualche negozio che la abbia entrambe e vedere come rendono. In questi casi, da quello che si vede sui televisorini ci si può fare un'idea ?

parma45 28-11-2007 17:44

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19856711)
Addirittura grandi ! ?

Penso che l'unica sia andare in qualche negozio che la abbia entrambe e vedere come rendono. In questi casi, da quello che si vede sui televisorini ci si può fare un'idea ?

mi sembra un ottima idea; solo che per vedere come rendono dovresti fare un filamto e poi vederlo in una tv e non credo che in un centro commerciale ti permettano cio'

kenny85 28-11-2007 18:41

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19856359)
no le differenze ci sono e belle grandi pure.

ma cosa stai dicendo?!?!?!?:confused:
ma tu hai mai visto le immagini dell'HC47? di giorno sono fantastiche e a tutte le persone a cui le ho mostrate sono rimaste a bocca aperta. Colori vividi e risoluzione ottima. Poi con poca luce sfido a trovare di meglio nella fascia di prezzo. Parlate senza vederle di persona le cose! una cosa sono la HC27 e l'HC37, che io stesso non consiglierei mai, ma ben altra l'HC47 con il sensore da 1 megapixel
E poi andate a chiedere della canon MD110-130-150-160 alle persone che l'hanno presa e che hanno dovuto fare i conti con un audio che faceva schifo da non credere con un fischio di sottofondo...e che l'hanno cambiata per la sony. Soddisfatti ne ho conosciuti almeno due!
Torno a ripetere che io sto parlando dell'HC47 e non dell'HC37 o dell'HC27 che sono ben altra cosa come tutto.

Bisogna parlare in rapporto alle cose e alla fascia di prezzo. Se uno sta per prendere una HD anch'io consiglierei la canon HV20 ma fare sti giudizi sommari basati su pregiudizi propri confonde solo le idee
secondo me dire in assoluto "questa marca è meglio di questa" è sempre sbagliato. Prova a prendere la Sony HC96E e vediamo un pò se è inferiore come dici a canon e panasonic...
come vedi "la differenza c'è ed è pure tanta" non significa nulla. Diamo consigli con cognizione di causa per favore

io ad esempio ti dico che un mio amico ha preso la canon md150 ed è rimasto di stucco per l'audio, non credeva che canon potesse deluderlo così. Ha preso la sony ed è rimasto super contento


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.