Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   9800 pro & scrittura fast (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704952)


unbeatable 12-06-2004 11:55

9800 pro & scrittura fast
 
Salve a tutti,
sono possessore di una club 3d 9800 pro. Dopo diversi mesi di utilizzo, mi sono accorto smanettando nelle impostazioni avanzate della skeda, piu' precisamente nello smartgart che la scrittura in modalita' fast e' off. Ho provveduto ad installare i piu' recenti drivers, come del resto i drivers agp della mb. Ho una ASUS P4v800-x. Ma non c'e' verso di poter modificare quel benedetto paramentro il quale, una volta riavviato il pc, viene reimpostato prontamente in Off. Che devo fare? Un grazie in anticipo a tutti.

Norbrek™ 12-06-2004 12:04

Impostalo su enable nel bios...
Cmq non porta vantaggi, anzi può renderti instabile...

unbeatable 12-06-2004 12:37

scusa, quale voce esattamente? Non trovo nessun riferimento..

Norbrek™ 12-06-2004 12:38

Agp fast write, nella stessa schermata dove setti l'aperture size e la modalità agp..

PixXelite 12-06-2004 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Norbrek™
Impostalo su enable nel bios...
Cmq non porta vantaggi, anzi può renderti instabile...

mi unisco a Norbrek...molte volte il fast write puo dare problemi di instabilità...e non migliora sensibilmente le prestazioni della scheda, io solitamente lo lascio disabilitato e magari overclokko un po' di piu.
Ciao

Dumah Brazorf 12-06-2004 14:11

Tienila disattivata è meglio, non guadagneresti comunque niente.
Ciao.

unbeatable 12-06-2004 14:41

Conosci la mb asus p4v800-x? Installato pure l'ultimo aggiornamento del bios.. Ti posso garantire che non c'e' nessuna voce che faccia riferimento a sto accidenti di agp fast write

Norbrek™ 12-06-2004 15:02

Il bios della tua mobo non lo conosco, ma questa voce dovrebbe essere presente su tutti i bios, hai advanced chipset features?

unbeatable 12-06-2004 15:09

ti ringrazio molto per l'attenzione. Dovrei riavviare e guardare. Purtroppo non posso ora. :D Ma ti faro' sapere al piu' presto. Grazie ancora.

tiny 13-06-2004 12:01

Ho anche io la ASUS-p4v800-x. Il fatto che il fastwrite sia disabilitato non è un problema, ma è stato disabilitato con queste ultime versioni dei drivers credo, mi pare di aver letto tempo fà da qualche parte, (ma non ne sono sicurissimo) difatti, se installo i precedenti drivers forniti con la scheda video il fast write è su on, ma in effetti non potrei servirmene comunque dato che la scheda madre sembra che non abbia questa funzione, per poter funzionare il f-write deve essere disponibile sia sulla mobo che sulla sk video, se lo abilitiamo solo su quest'ultima possono nascere problemi. Può darsi inoltre, che gli ultimi drivers abbiano la capacità di riconoscere l'assenza del fw sulla mobo e quindi lo disabilitano dal pannello ati a differenza di quanto avveniva con i drivers precedenti!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.