Arrivato, in Germania, aggiornamento a Ui 2.5 con patch di ottobre. Che colpo per il Note 9.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi,
da qualche giorno sulla schermata Home appare in sovraimpressione una scritta in grigio, dura un attimo e poi sparisce: "La nota è danneggiata - Impossibile aprire il file" Di che si tratta? Ho provato a fare due scansioni antivirus (con l'app nativa Assistenza dispositivo e con Malwarebyte premium) ma nonostante tutto continua ad apparire casualmente. Che sarà mai? |
Quote:
A proposito di note, esiste un modo per copiare manualmente le note dalla loro cartella (che non trovo, forse inaccessibile senza root)? |
Quote:
Il problema era Google Keep, l'ho resettato ed il problema è sparito.
Salve ho comprato da poco un note 9 6/128 gb dual sim versione international,ho notato che con le sim iliad e windtre inserite non va in 4g plus,sapete come mai?avendo anche un note 9 monosim sempre 6/128 gb garanzia italia aggancia il 4g plus
Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk |
Sarà un problema che nasce dal diverso software di gestione delle reti. Dubito che sia un problema hardware
PANNELLO NOTIFICHE
Ciao a tutti.
Il pannello notifiche è diverso se aperto da schermata bloccato a sbloccato e quello utile è il pannello versione sbloccata: si può fare in modo che esca questo nella schermata bloccata ? (E' macchinoso ogni volta sbloccare per accedere al pannello notifiche utile...) Grazie |
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè sul note 9 monosim vado in 4gplus mentre sul note 9 dual sim solo 4g?ho acquistato un secondo note 9 da amazon versione internazionale che ho dovuto restituire perchè non aggregava le bande,ho riacquistato dallo stesso venditore la versione italiana sempre dual sim ma anche questo rimane in 4g fisso,vorrei capire se è una versione europea e perchè non aggrega le bande.grazie
|
Quote:
Nel tuo caso potrebbe essere un discorso di impostazioni o di aggiornamenti... |
non credo,ancora non l ho aggiornato ad android 10,ma dovrebbe andare lo stesso anche con android 9
|
Quote:
Hai già controllato tra le impostazioni del menù"reti mobili"? |
Si è impostato su 4g automatico, credo dipenda dal software australiano installato,c e scritto Telstra come gestore telefonico
Quote:
|
Quote:
|
Salve, avete mai riscontrato il problema dello schermo verde appena si riattiva il dispositivo premendo il tasto laterale? Se si attiva il dispositivo tramite allways display tutto funziona normalmente.
Dovrebbe essere un problema causato da aggiornamenti o bug.... Sapete come risolvere? Grazie Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Da cambiare?
Buon giorno, sono un nuovo utente appena registratosi. Anch'io ho un Note 9 SM-N960F. Atteso che lo smartphone ha aggiornamenti ormai datati, android 9 e livello patch di sicurezza all'1° gennaio 2019, considerato che lo uso per movimentare un discreto flusso di denaro, è necessario sostituirlo?
|
mi sa che hai problemi tu con gli aggiornamenti, mi risulta che il Note9 sia uscito con android 8 e sia aggiornato almeno al 10 come dice qui:
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note9-9163.php ma mi pare che poi abbiano esteso il supporto anche oltre a quanto dicono qui: https://www.gsmarena.com/samsung_gal...news-45830.php aspettiamo qualcuno che ce l'ha e può essere più preciso. |
Quote:
One Ui 2.5 Android 10 Kernel del 07/02/2022 Patch di sicurezza del 01/02/2022 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho trovato questo articolo dove sembra che abbia ancora quasi un anno e mezzo di patch di sicurezza, ora trimestrali e poi semestrali, quindi credo rientrasse: https://www.phonearena.com/news/sams...dates_id134867 |
Quote:
Altrimenti dovresti flashare l'intera rom nuova ma perdi tutto, è come formattare, ma non è così semplice come con windows. E se lo devi fare ogni tre/sei mesi diventa un incubo. Ma come al solito aspettiamo qualcuno che ce l'ha. |
Non ho fatto root o altre cose, cmq ho contattato l'assistenza di Samsung e mi hanno informato che il mio device è di provenienza americana e quindi dovevo contattare quell'assitenza. E così ho fatto, ma l'assistenza americana mi ha riferito che il device non è americano! Siamo punto e accapo
|
Quote:
se la sigla del tuo device è SM960F come scritto prima dovrebbe essere la versione global con Exynos, NON americana con Qualcomm, quindi l'assistenza Samsung (italiana) dice cazzate. https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note9-9163.php Dove poi tu l'abbia comprato non c'entra, secondo me. Anche l'avessi comprato in africa l'assistenza samsung è globale. Comunque, che entrambi ti mandino una procedura/link per aggiornare le loro versioni, europea/global/aficana/americana/qualunque sia... oppure googla con la sigla esatta alla ricerca di problemi noti con gli aggirnameti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posto ciò, atteso che in medio oriente l'aggiornamento ad android 10 è stato rilasciato da tempo (siamo a 12, tra l'atro non previsto per il note 9) e lo stesso dicasi per il livello patch di sicurezza, penso mi restino 3 opzioni: provare a scaricare ed istallare manualmente gli aggiornamenti, ma non credo sia così facile o chiedere ad un centro samsung (sempre che riescano a farlo ed ovviamente sarà a pagamento); lascare il telefono nello stato in cui è, ma ho timori per una questione di sicurezza dei dati; sostituirlo. Consigli? |
cosa significa " l'aggiornamento é sistematico " ? sembra una risposta alla antani con superc@zzola :D
Le altre opzioni non sono impossibili, per l'aggiornamento fai da te ci sono guide su come farlo usando Odin, certo non è facile come Windows ma neanche impossibile. Però se non te la senti o hai pura di brickare il cell, prova a portarlo ad un centro samsung se te lo aggiornano loro, e magari lo "italianizzano" così d'ora in poi si aggiorna da solo. O dai cinesi che smanettano a metà prezzo... Prima fai backup di tutto perché ovviamente si formatta. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22. |