Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


scatolino 09-12-2022 22:26

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 48039544)
Mi sembra strano che prendi quella che è lontanissima rispetto ad altre molto più vicine....non vorrei fosse una distribuzione del segnale pessima da parte di wind3

Non saprei, se mi dai i parametri della BTS WIND del cimitero, posso provare a fare un cell lock, oppure mi dici come ottenerli, io, da LTE ITALY, non riesco...:D

ALT! Adesso è connesso alla BTS Cimitero, ma "oscilla", un pò in 5G DSS e un pò in 5G "vero" anche su LTE ITALY, prima, la BTS Cimitero, dava 5G DSS, adesso no...Non sto capendo più niente...
Vorrei fare il lock sulla BTS Piazza Ezio Mosna, sareste così gentili da spiegarmi come fare? Grazie!

principe69 09-12-2022 23:09

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48039550)
ALT! Adesso è connesso alla BTS Cimitero, ma "oscilla", un pò in 5G DSS e un pò in 5G "vero" anche su LTE ITALY, prima, la BTS Cimitero, dava 5G DSS, adesso no...Non sto capendo più niente...
Vorrei fare il lock sulla BTS Piazza Ezio Mosna, sareste così gentili da spiegarmi come fare? Grazie!

allora,prima cosa da dire,puoi fare il lock solo sulle bande 4G,su quelle 5G puoi solo impostarle ;) se hai visto il video di miononno ti spiega per filo e per segno come farlo,è abbastanza semplice ;) :) non puoi comunque scegliere a quale bts connetterti,se vedi che sei connesso a quella bts in quel momento cliccando su info puoi estrapolare PCI e EARFCN che vanno inseriti per il lock

scatolino 09-12-2022 23:11

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48039583)
allora,prima cosa da dire,puoi fare il lock solo sulle bande 4G,su quelle 5G puoi solo impostarle ;) se hai visto il video di miononno ti spiega per filo e per segno come farlo,è abbastanza semplice ;) :)

Ah! Ok! Grazie!

principe69 09-12-2022 23:14

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48039526)
Questo è nuovissimo, o download veloce e up lento o viceversa, mai tutti e due veloci, ma non mi lamento.

https://ibb.co/bJRy4rm

ci mancherebbe! :D

D69 10-12-2022 02:29

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48039404)
Rieccomi, ho disattivato tim unica e approfittato di un offerta WINDTRE solo dati arrivatami giusto oggi, adesso ci siamo: allego screen e, Speedtest appena fatto: 272/40, download stratosferico ma, l' upolad, fa cag...Prima era 90...:D

https://ibb.co/ZHzWTnY

devi imparare per forza a bloccare perchè dietro casa (non quella al cimitero) hai una bts wind coi fiocchi a poche decine di metri...

se intanto finchè impari becchi quella lì distante (la 230012) la combinazione giusta dalla tua abitazione è B3 B20 B7 N3 N78, il top sarebbe con B3 primaria

principe69 10-12-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48039680)
il top sarebbe con B3 primaria

lo può fare il lock sulla B3 rendendola primaria,se è collegato a quella bts :) no la B7?

scatolino 10-12-2022 09:31

Fatto Speedtest stamattina, bts cimitero (toccaferro...), 350/102, con la N3 collegata, non penso di poter pretendere di più...Azz, non ho salvato lo screen, eccone un altro sembre BTS toccaferro e N3:

https://ibb.co/gDCKj51

Notare l' upload, meglio della mia FTTH di Catania...

Ecco la mia situazione attuale:

https://ibb.co/5LX1Mhx

principe69 10-12-2022 11:17

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48039748)
Fatto Speedtest stamattina, bts cimitero (toccaferro...), 350/102, con la N3 collegata, non penso di poter pretendere di più...

no no infatti,senza farsi troppe seghe mentali,così va bene :)

scatolino 10-12-2022 11:18

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48039875)
no no infatti,senza farsi troppe seghe mentali,così va bene :)

Esatto...;)

D69 10-12-2022 14:27

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48039740)
lo può fare il lock sulla B3 rendendola primaria,se è collegato a quella bts :) no la B7?

infatti siccome vedevo che aveva la B1 primaria con segnale scarsetto essendo che ha la cella di spalle glielo dicevo per quello, B7 primaria in quella bts lontana no, valori troppo bassi, rischi che il router in auto ti cambia tutto, senza contare i possibili spegnimenti notturni


Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48039748)
Fatto Speedtest stamattina, bts cimitero (toccaferro...), 350/102, con la N3 collegata, non penso di poter pretendere di più...

ti rifaccio presente che dietro casa alla stessa distanza, hai una wind B20 B1 B3 B7 B38 + N3 N78, solo mi sembra di capire che non sei ancora riuscito a fare un lock se non sbaglio, il problema è quello... appena capisci il meccanismo e riesci a bloccare dove vuoi, hai da perderti anni a fare prove da quanta roba hai intorno casa

poi adesso che hai wind, ritenterei impostando solo N78, in base a quella che il router prende e preferisce di conseguenza bloccherei su quella bts, anzi probabilmente sarebbe la prima cosa che avrei fatto

scatolino 10-12-2022 15:22

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48040094)
infatti siccome vedevo che aveva la B1 primaria con segnale scarsetto essendo che ha la cella di spalle glielo dicevo per quello, B7 primaria in quella bts lontana no, valori troppo bassi, rischi che il router in auto ti cambia tutto, senza contare i possibili spegnimenti notturni




ti rifaccio presente che dietro casa alla stessa distanza, hai una wind B20 B1 B3 B7 B38 + N3 N78, solo mi sembra di capire che non sei ancora riuscito a fare un lock se non sbaglio, il problema è quello... appena capisci il meccanismo e riesci a bloccare dove vuoi, hai da perderti anni a fare prove da quanta roba hai intorno casa

poi adesso che hai wind, ritenterei impostando solo N78, in base a quella che il router prende e preferisce di conseguenza bloccherei su quella bts, anzi probabilmente sarebbe la prima cosa che avrei fatto

Ormai ho capito :D mi sono pure collegato alla bts che dici tu, piazza Mosna suppongo, in N78, ma, ti dirò, come prestazioni siamo lì, ho messo nuovamente tutto in auto e, lo ZTE, "saltella" fra cimitero e piazza Mosna, con prestazioni, ripeto, analoghe.

principe69 10-12-2022 15:44

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48040094)
ritenterei impostando solo N78, in base a quella che il router prende e preferisce di conseguenza bloccherei su quella bts, anzi probabilmente sarebbe la prima cosa che avrei fatto

si può impostare la banda 5G ma non si può fare il lock,quello solo sulle bande 4G :) bon,direi che ha buoni risultati,poi ora windtre(e fastweb di conseguenza)le stanno portando tutte a 60mhz le N78,ho visto speedtest ben oltre il GB :)

ghostrider2 10-12-2022 16:07

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48040167)
Ormai ho capito :D mi sono pure collegato alla bts che dici tu, piazza Mosna suppongo, in N78, ma, ti dirò, come prestazioni siamo lì, ho messo nuovamente tutto in auto e, lo ZTE, "saltella" fra cimitero e piazza Mosna, con prestazioni, ripeto, analoghe.

Se cambiando BTS non noti grandi differenze, io ti consiglio di lasciare tutto in automatico e di non bloccare niente su niente... (lasciare il modem lavorare come "mamma l'ha fatto")... per il semplice motivo che così hai la possibilità di agganciare tutte le BTS che vuoi ed in base al carico e/o in casi di spegnimento manutenzione delle BTS così da non rimanere senza linea da un momento all'altro...

D69 10-12-2022 16:13

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48040167)
Ormai ho capito :D mi sono pure collegato alla bts che dici tu, piazza Mosna suppongo, in N78, ma, ti dirò, come prestazioni siamo lì, ho messo nuovamente tutto in auto e, lo ZTE, "saltella" fra cimitero e piazza Mosna, con prestazioni, ripeto, analoghe.

ottimo, quello che non riusciamo intenderci è che non lo farei per mere prestazioni di cui mi sembra ne godi già a sufficienza, ma per imparare ad usare il router nel caso un giorno ne avessi bisogno, e ti assicuro che prima poi può succedere

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 48040192)
si può impostare la banda 5G ma non si può fare il lock,quello solo sulle bande 4G :) bon,direi che ha buoni risultati,poi ora windtre(e fastweb di conseguenza)le stanno portando tutte a 60mhz le N78,ho visto speedtest ben oltre il GB :)

una volta agganciata una N78 decente, poi le altre le prende tutte da quella bts, di conseguenza blocchi sulla migliore banda 4G da rendere primaria, basta ingegnarsi un po' se ne possono fare di cose... capisco però che sembra quasi diventare un po' troppo pesante insistere, se è contento così niente di meglio

scatolino 10-12-2022 16:20

Farò altre prove, ormai "sono padrone" dell' Hack...:D Per ora lascio tutto in auto, va benone così. Siete sempre preziosi, grazie!:)

D69 10-12-2022 16:40

Quote:

Originariamente inviato da scatolino (Messaggio 48040167)
Ormai ho capito :D mi sono pure collegato alla bts che dici tu, piazza Mosna suppongo, in N78, ma, ti dirò, come prestazioni siamo lì, ho messo nuovamente tutto in auto e, lo ZTE, "saltella" fra cimitero e piazza Mosna, con prestazioni, ripeto, analoghe.

già facendo prove e test su test ancora non si è mai sicuri abbastanza, figuriamoci supponendo... le bts hanno degli stupidi numeretti, ti dicono quali sono e quali celle hanno, le celle hanno degli orientamenti, hanno dei tilt, possono avere delle limitazioni di banda imposte dal provider (come nel tuo caso), e non tutte sparano il segnale alla stessa intensità

ci sono dei casi, come il mio ad esempio, che quando hai una bts su cui aggrapparti nel raggio di Km e Km, l'unico scopo è prendere quella e come arriva il segnale arriva e amen, più che il router meglio avere buone antenne...
ci sono altri casi, come il tuo ad esempio, che è meglio avere un buon router e sopratutto che permetta il lock, perchè hai talmente tanti segnali e tante celle che solo bloccando e impostando quella che vuoi prenderai la migliore, ma nel tuo caso ne hai talmente tante di buone che difficilmente senza fare speedtest tutto il giorno ti accorgerai di qualcosa, però se mi dici che fra il cimitero B1 B3 B7 N3 e piazza Mosna B20 B1 B3 B7 B38 N3 N78 non noti differenze, ti chiedo scusa ma ho qualche dubbio... non perchè ti sto dando del bugiardo sia ben chiaro, ma perchè mi sa che stai sbagliando qualcosa

scatolino 10-12-2022 17:22

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48040234)
già facendo prove e test su test ancora non si è mai sicuri abbastanza, figuriamoci supponendo... le bts hanno degli stupidi numeretti, ti dicono quali sono e quali celle hanno, le celle hanno degli orientamenti, hanno dei tilt, possono avere delle limitazioni di banda imposte dal provider (come nel tuo caso), e non tutte sparano il segnale alla stessa intensità

ci sono dei casi, come il mio ad esempio, che quando hai una bts su cui aggrapparti nel raggio di Km e Km, l'unico scopo è prendere quella e come arriva il segnale arriva e amen, più che il router meglio avere buone antenne...
ci sono altri casi, come il tuo ad esempio, che è meglio avere un buon router e sopratutto che permetta il lock, perchè hai talmente tanti segnali e tante celle che solo bloccando e impostando quella che vuoi prenderai la migliore, ma nel tuo caso ne hai talmente tante di buone che difficilmente senza fare speedtest tutto il giorno ti accorgerai di qualcosa, però se mi dici che fra il cimitero B1 B3 B7 N3 e piazza Mosna B20 B1 B3 B7 B38 N3 N78 non noti differenze, ti chiedo scusa ma ho qualche dubbio... non perchè ti sto dando del bugiardo sia ben chiaro, ma perchè mi sa che stai sbagliando qualcosa

Può essere benissimo che sbaglio qualcosa:D le prestazioni più elevate in assoluto le ho avute ieri con la bts della Tangenziale, lontanissima...Adesso è collegato a piazza Mosna ma non aggancia N78, solo B3, prima si, non ho idea da cosa dipenda ma non tocco più nulla, che faccia ciò che vuole lui...:D Ecco lo screen come vedi è collegato alla "piazza".

https://ibb.co/6sv42z1

EDIT:

Ho un router vagabondo, adesso se ne è andato in "Tangenziale" ha beccato N78, ecco il test:

https://ibb.co/zX97Q5H

D69 11-12-2022 00:10

quello lì non è B3 ma B20 primaria con N3, praticamente ti mancano le altre 5 bande, tra l'altro tutte e 5 le più performanti, non una, cinque... ma come già detto va bene così, con il router che hai sommato a dove sei non avrai mai problemi di nessun tipo con nessun provider ;)

scatolino 13-12-2022 10:17

Buongiorno! Ravvivo un pò il forum! Allora, penso che, l' acquisto dell' MC801A, sia uno dei migliori da me mai fatti, ho impostato, tramite l' hack, le bande 5G, N3 e N78, lui saltella tutto il giorno: Cimitero, Conad, Ponte Cavalleggeri, Piazza Mosna, Rai, Tangenziale sud...Adesso, per esempio è collegato alla bts Tangenziale con B1, B3, B20, N78. Insomma, va dove il segnale è migliore, i valori degli speedtest sono eccellenti mai sotto i 150 in download e mai sotto i 100 in up. Un bell' oggetto davvero! Grazie a tutti per avermelo consigliato.:)

principe69 13-12-2022 13:00

bene!:) contento che sei soddisfatto :) invece,chiedo ai più esperti:da circa un mese il ping era migliorato notevolmente,ovvero 30-40 di media,da oggi è tornato ai livelli di prima,70-80(con fastweb)da cosa dipende?lavori in corso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.