Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Lionking-Cyan 02-03-2008 15:23

Si infatti mi riferivo allo strato veramente super audio. Altrimenti uno si compra il cd e basta, e non gode della qualità ad alta definizione.
Peccato che hanno introdotto questa "economia" per gli ultimi modelli di ps3. Speriamo davvero reintroducano i sacd con la prossima versione.

Therinai 02-03-2008 15:33

Ciao, che ne dite di darmi un consiglio per il nuovo ampli?
Ho visto delle occasioni sul sito del mio rivenditore di fiducia, conoscete qualcuno di questi ampli?
http://www.donzelli-hifi.it/usato_dati.asp

ps: gli amplificatori sono i primi quattro articoli
Considerate che ora ho un harman kardon 1400 comprato usato e che per via del budget sarei orientato verso il monrio asti mkII, e che ho dei diffusori spendor s3/5a

ciocia 02-03-2008 17:48

Direi che e' ora che cambiare il vecchio ampli e prenderne uno con audio HD, per poi collegarci il pc sul quale montero' un bluray.
Mi consigliate qualche modello, entry-med level?
Onkyo-denon?
Magari ditemi anche un modello che fa upscaling video, potrei pensarci se non costa troppo. ( ho un tv lcd 46" fullhd, ma tanto lo uso con x360 e i film li upscala discretamente la console, mentre tv normale e satellite guardo ben poco, visto che fa schifo...)
Vedo che c'e':
DENON AVR-2808 ma costa sui 1100 ( e' il modello piu' piccolo denon hd? )
Onkyo TX-SR705 sugli 800€
Sony STR-DA4300ES oltre i 1000 se esiste.
...sotto i 600€??

Da qui a 3 mesi deve uscire qualche modello nuovo interessante?

joeb 02-03-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21356932)
Considerate che ora ho un harman kardon 1400 comprato usato e che per via del budget sarei orientato verso il monrio asti mkII, e che ho dei diffusori spendor s3/5a

A parere mio sarebbe più opportuno sostituire le casse perchè abbinate all' amplificatore che vorresti prendere monrio asti mkII non ti darebbero il risultato che desideri. Al di là del fatto che la scelta della cassa è puramente personale e che nessuno può suggerirti un modello, su carta le casse che ora possiedi non sono all'altezza dell'amplificatore in questione. Un ottimo risultato potresti indubbiamente ottenerlo con l'acquisto dell' amply monrio asti mkII e casse all'altezza dello stesso o tenere il tuo vecchio amply e sostituire le casse con altre di estensione maggiore alle basse frequenze.
Ti dico questo perchè conosco l'amply mentre conosco le casse solo su carta.
Saluti.

sacd 02-03-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 21358610)
Direi che e' ora che cambiare il vecchio ampli e prenderne uno con audio HD, per poi collegarci il pc sul quale montero' un bluray.
Mi consigliate qualche modello, entry-med level?
Onkyo-denon?
Magari ditemi anche un modello che fa upscaling video, potrei pensarci se non costa troppo. ( ho un tv lcd 46" fullhd, ma tanto lo uso con x360 e i film li upscala discretamente la console, mentre tv normale e satellite guardo ben poco, visto che fa schifo...)
Vedo che c'e':
DENON AVR-2808 ma costa sui 1100 ( e' il modello piu' piccolo denon hd? )
Onkyo TX-SR705 sugli 800€
Sony STR-DA4300ES oltre i 1000 se esiste.
...sotto i 600€??

Da qui a 3 mesi deve uscire qualche modello nuovo interessante?


Il denon è il più economico, mentre l'onkyo c'è anche il modello inferiore che supporta l'alta definizione audio

Therinai 02-03-2008 20:09

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21359537)
A parere mio sarebbe più opportuno sostituire le casse perchè abbinate all' amplificatore che vorresti prendere monrio asti mkII non ti darebbero il risultato che desideri. Al di là del fatto che la scelta della cassa è puramente personale e che nessuno può suggerirti un modello, su carta le casse che ora possiedi non sono all'altezza dell'amplificatore in questione. Un ottimo risultato potresti indubbiamente ottenerlo con l'acquisto dell' amply monrio asti mkII e casse all'altezza dello stesso o tenere il tuo vecchio amply e sostituire le casse con altre di estensione maggiore alle basse frequenze.
Ti dico questo perchè conosco l'amply mentre conosco le casse solo su carta.
Saluti.

ah beh allora lascio perdere il monrio :D Le s3/5 non si toccano. E' un discorso che ho già affrontato e ho provato altri diffusori ma a me vanno bene questi. Per l'ampli le alternative che avrei ora sono: CAIRN BORA, MONRIO ASTI MKII, MONRIO MC 207. Ovviamente io ancora non ho sentito nessuno di questi ampli, per questo chiedo un parere.

sacd 02-03-2008 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21360490)
ah beh allora lascio perdere il monrio :D Le s3/5 non si toccano. E' un discorso che ho già affrontato e ho provato altri diffusori ma a me vanno bene questi. Per l'ampli le alternative che avrei ora sono: CAIRN BORA, MONRIO ASTI MKII, MONRIO MC 207. Ovviamente io ancora non ho sentito nessuno di questi ampli, per questo chiedo un parere.

Per quelle cifre prenditi Questo

Therinai 02-03-2008 20:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21360730)
Per quelle cifre prenditi Questo

grazie del consiglio, ma non li conosci quelli che ho citato?

joeb 02-03-2008 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21360490)
ah beh allora lascio perdere il monrio :D Le s3/5 non si toccano. E' un discorso che ho già affrontato e ho provato altri diffusori ma a me vanno bene questi. Per l'ampli le alternative che avrei ora sono: CAIRN BORA, MONRIO ASTI MKII, MONRIO MC 207. Ovviamente io ancora non ho sentito nessuno di questi ampli, per questo chiedo un parere.

Beh... se sei affezionato al suono delle tue casse, non ti resta che provarle con il MONRIO il risultato potrebbe essere positivo al tuo orecchio. Come ben sai i gusti sono strettamente personali.
Buone prove e buon acquisto. ;)
Saluti

sacd 02-03-2008 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21360815)
grazie del consiglio, ma non li conosci quelli che ho citato?

Solo l'asty prima versione

Lionking-Cyan 03-03-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 21358610)
Direi che e' ora che cambiare il vecchio ampli e prenderne uno con audio HD, per poi collegarci il pc sul quale montero' un bluray.
Mi consigliate qualche modello, entry-med level?
Onkyo-denon?
Magari ditemi anche un modello che fa upscaling video, potrei pensarci se non costa troppo. ( ho un tv lcd 46" fullhd, ma tanto lo uso con x360 e i film li upscala discretamente la console, mentre tv normale e satellite guardo ben poco, visto che fa schifo...)
Vedo che c'e':
DENON AVR-2808 ma costa sui 1100 ( e' il modello piu' piccolo denon hd? )
Onkyo TX-SR705 sugli 800€
Sony STR-DA4300ES oltre i 1000 se esiste.
...sotto i 600€??

Da qui a 3 mesi deve uscire qualche modello nuovo interessante?

I denon devi spendere un pochino, perchè i modelli più economici fanno schifo come rapporto qualità prezzo. Sotto i 600 che ha i codec hc ci sta solo l'onkyo 605. Altrimenti aspetti l'estate che esce il nuovo harman kardon, il primo della marca che introdurrà i codec hd, ma non so quanto costerà.



Cmq, che rivista mi consigliate? Tipo riviste che non trattano solo hifi stereo, dato che mi piace anche l'audio multicanale per i giochi. L'unica rivista adatta a me è quindi **digitale?

Therinai 03-03-2008 15:23

io consiglio "nessuna rivista magazine" :asd: Vabbeh magari è solo una questione di pregiudizi, ma io non mi fido molto degli editoriali cartacei

the_joe 03-03-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21370751)
io consiglio "nessuna rivista magazine" :asd: Vabbeh magari è solo una questione di pregiudizi, ma io non mi fido molto degli editoriali cartacei

C'è rivista e rivista......alcune si limitano a presentare le impressioni di ascolto e poco più, altre presentano le prove tecniche assieme alle impressioni di ascolto, personalmente delle impressioni di ascolto mi fido il giusto, nel senso che naturalmente un redattore ha più libertà di manovra nel caso volesse promuovere un prodotto, delle prove tecniche di laboratorio invece, credo di potermi fidare di più, nel senso che attuando una certa metodologia, si riescono a standardizzare molto i risultati che risultano così coerenti con quanto si può ritrovare in fase di ascolto.

Ultimo giudice comunqe in ogni caso restano le mie orecchie.

simon71 03-03-2008 16:28

Oggi come oggi la migliore rivista si chiama GOOGLE!!;)

joeb 03-03-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21370943)
Ultimo giudice comunqe in ogni caso restano le mie orecchie.

Verissimo! (non la trasmissione) ;) :D
Ciao

the_joe 03-03-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 21371903)
Oggi come oggi la migliore rivista si chiama GOOGLE!!;)

Occhio che sul web spuntano GURU ogni decimo di secondo che sparano sentenze ed assolutismi al 99% fuori da ogni logica.....

Naturalmente esiste anche chi fa le cose per bene ed in buona fede, ma come si dice "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni"....

ciocia 03-03-2008 17:01

Ho trovato i dati sul sito onkyo in inglese ( sul sito in ita appare solo il modello 5000 :( ), direi che il 605 vada bene sia per prezzo che per caratteristiche ( si trova a meno di 500€ )
DOMANDE:
1-Ma il 7.1 e' utilizzato nei titoli bluray? Nei giochi console no.
2- All'inizio andro' avanti col 5.1, ma se volessi usare il 7.1....come diavolo vanno messe le 7 casse? Nel 6.1 c'e' la posteriore centrale, nel 7.1? vanno messe 2 lateralmente?

Su avforum c'e' il thread ufficiale, ci buttero' un occhio

ciocia 03-03-2008 17:12

doppio post

sacd 03-03-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 21372460)
Ho trovato i dati sul sito onkyo in inglese ( sul sito in ita appare solo il modello 5000 :( ), direi che il 605 vada bene sia per prezzo che per caratteristiche ( si trova a meno di 500€ )
DOMANDE:
1-Ma il 7.1 e' utilizzato nei titoli bluray? Nei giochi console no.
2- All'inizio andro' avanti col 5.1, ma se volessi usare il 7.1....come diavolo vanno messe le 7 casse? Nel 6.1 c'e' la posteriore centrale, nel 7.1? vanno messe 2 lateralmente?

Su avforum c'e' il thread ufficiale, ci buttero' un occhio

Nel 7.1 il centrale posteriore è stereo, quindi vanno due casse dietro il punto di ascolto parallele al muo, mentre gli effetti vanno lateralmente

WhiteHand 03-03-2008 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 21320055)
Bene tienici aggiornati e fai foto non appena possibile, anche ai diffusori singoli :)

Eccoti accontentato :D

Woofer da 185 mm:


Midrange da 135 mm:


Tweeter da 19 mm:


Ogni diffusore avrà un woofer, un midrange e doppio tweeter :D

La disposizione sarà questa:


I mobili sono ancora in fase primitiva, per ora sono stati solo inchiodati, quindi vanno ancora rifiniti, incollati, stuccati, dipinti e schermati.

Mobile di sinistra:


Mobile di destra:


Questo è tutto, se volete qualche altra info, chiedete pure ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.