Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Tablet Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2865261)


sobrano 08-10-2018 15:58

Tablet Windows
 
Buongiorno,

ho creato un applicazione con visual studio (una winform(.NET) scritta in C#)
vorrei utilizzarla su un dispositivo mobile come un tablet.

Se compro un tablet con windows la mia applicazione funzionerebbe?

non conosco i tablet con windows e non so se è esattamente lo stesso sistema operativo che ho anche sul computer oppure se è una versione di windows differente in cui non posso far girare gli stessi programmi che uso sul pc di casa.

grazie a tutti

ETR740 09-10-2018 13:07

Se il sistema operativo è windows è uguale a quello sul pc di casa. Attenzione poi deve vedere quanta memoria ram, o i gb dell'HD/SSD... che servono per far funzionare il programma.
Se è Windows 10 in modalità S, allora non puoi.

sobrano 12-10-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da ETR740 (Messaggio 45807037)
Se il sistema operativo è windows è uguale a quello sul pc di casa. Attenzione poi deve vedere quanta memoria ram, o i gb dell'HD/SSD... che servono per far funzionare il programma.
Se è Windows 10 in modalità S, allora non puoi.

io avevo intenzione di comprarlo e formattarlo per metterci la mia copia di windows 7 (anzi se lo vendessero senza sistema operativo sarebbe meglio dato che non ho necessita di acquistare una nuova licenza windows10 dato che mi trovo benissimo da anni con la mia del 7). Potrei farlo?

un altra curiosita scusa l'ignoranza. Ma sono dei tablet con la tastiera che si puo agganciare o sono dei mini laptop con lo schermo staccabile?
la cpu, la ram, l'hd, la mobo dove sono? stanno sulla parte con lo schermo (il che lo renderebbe autonomo? o stanno sulla base dove c'è la tastiera?

bio.hazard 13-10-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da sobrano (Messaggio 45814389)
un altra curiosita scusa l'ignoranza. Ma sono dei tablet con la tastiera che si puo agganciare o sono dei mini laptop con lo schermo staccabile?

Dai uno sguardo al Surface Pro della Microsoft per farti un'idea.
Tutti gli altri sono praticamente dei cloni a basso costo del Surface.

Quote:

Originariamente inviato da sobrano (Messaggio 45814389)
la cpu, la ram, l'hd, la mobo dove sono? stanno sulla parte con lo schermo (il che lo renderebbe autonomo? o stanno sulla base dove c'è la tastiera?

stanno nella parte con lo schermo, ovviamente, perchè se non fosse così, lo schermo diverrebbe inutilizzabile, una volta separato.
;)

sobrano 31-10-2018 17:11

alla fine ho preso due tablet molto economici perche mi servono solamente per far girare la mia applicazione. Devo dire che sono soddisfatto perche non li uso per nient altro. sono due acer one 10 pagati 120 euro l'uno.
sono tablet senza pretese a bassissimo costo...
non sono abituato a comprare cose molto economiche perche credo che comprare cose troppo scadenti dia piu problemi che benefici. sono un convinto sostenitore della "qualita è il miglior risparmio" eheh.
In questo caso comunque per il momento sono soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli e per le delucidazioni riguardo il mondo dei tablet windows di cui ero completamente a digiuno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.