Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 15-01-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviato da madster (Messaggio 34189653)
- Puoi fare altre attività mentre leggi

Kindle: NO a parte prendere qualche nota o ascoltare MP3
Netbook: SI

Scusa, ma... quali altre attività fai mentre leggi?
Se leggo non faccio altro io (anche al pc). :D

Piuttosto manca una considerazione:

Quote:

- Affatica gli occhi con una lettura prolungata

Kindle: NO
Netbook: SI


A parte questo, ovvio che un netbook fa molte più cose.
Sono due prodotti diversi.
L'eBook nasce prettamente per leggere file di testo in mobilità con le caratteristiche di un libro. Capisci che intendo? :)

Ovviamente nulla in contrario nella tua disamina. ;)




PS: Solo una domanda, ma... prima come te li portavi dietro i libri? :mbe:

maxbat2002 15-01-2011 13:27

... ma la sintesi vocale?
 
Ho letto in varie recensioni che generalmente la qualita' della sintesi vocale e' buona.
Qualcuno ha avuto modo ci confrontare la sintesi vocale (in inglese) del Kindle con quella di un pc con Speakonia (http://www.cfs-technologies.com/home/?id=1.4) ?

La cosa interesserebbe molto (anche) agli ipovedenti!

Grazie!

madster 15-01-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34190285)
Piuttosto manca una considerazione:
:mbe:

bè in effetti nn manca, l'avevo per inciso detto nella frase - Può sostituire un libro? Si grazie allo schermo non retro illuminato.

Concordo. L'uso del Kindle è "leggere un libro" senza problemi di vista. Probabilmente il problema per me è che non ne ho bisogno "io".

Per esempio, si dice molto ke per fare viaggi è utilissimo, risparmi sul peso/spazio dei libri.. ed effettivamente è figo. Poi ci penso e dico, mai portato più di un libro quando faccio un viaggio..... ergo, non serve (a me)..

anyway, si è mio, ma oggi lo riporto al negozio nella speranza ke mi ridanno i soldi dietro. Qui (in Irlanda) non ti fanno problemi di solito se la scatola è aperta e se l'hai usato e via dicendo.. se non mi ridanno i soldi dietro posso anke pensare di venderlo ^_^

ciaoz!

nephtys59 15-01-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviato da madster (Messaggio 34191916)
anyway, si è mio, ma oggi lo riporto al negozio nella speranza ke mi ridanno i soldi dietro. Qui (in Irlanda) non ti fanno problemi di solito se la scatola è aperta e se l'hai usato e via dicendo.. se non mi ridanno i soldi dietro posso anke pensare di venderlo ^_^
ciaoz!

Mamma mia, perdonami se te lo dico, ma tutte queste K mi mandano ai pazzi: scrivere in italiano fa brutto? :fagiano:

Il mio Kindle arriva martedi' e, malgrado la tua analisi, preferisco aver comprato quello anziché un netbook. Io lo devo usare solo e soltanto per leggere libri (più che altro fantascienza e horror) e non mi voglio rovinare gli occhi. Già lavoro col computer 8 ore al giorno in ufficio ed alla sera ho mal di testa. Ho il computer anche a casa ed a volte ne abuso. Il Kindle fa per me. :)

federasta 15-01-2011 22:20

:) ciao a tutti

faccio subito 2 premesse: sono nuovo e non sono riuscito a leggere tutte le 90 e passa pagine del thread

sono intenzionato a comprare un ebook reader; il motivo principale è xkè vorrei potermi portare in mensa durante la pausa pranzo, quegli articoli presenti in forum o blog che non riesco a leggere la sera: li scarico in formato compatibile (pdf, html,....) ed il giorno dopo li leggo con calma

ho capito che la scelta cade tra il Kindle 3 ed il Sony PRS-650: la differenza di 100€ mi orienta verso il Kindle, ma il Sony da parte sua mi darebbe la possibilità di ascoltare musica e di prendere appunti quelle volte che vado ai corsi di formazione di lavoro

:confused: cosa mi consigliate?

Grazie

katoble 15-01-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviato da federasta (Messaggio 34194751)
ma il Sony da parte sua mi darebbe la possibilità di ascoltare musica e di prendere appunti quelle volte che vado ai corsi di formazione di lavoro

:confused: cosa mi consigliate?

Grazie

con il reader non prendi gli appuni stile lezione,non è fatto per questo. se non erro anche il kindle riproduce mp3 quindi la scelta è kindle

federasta 15-01-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34194837)
con il reader non prendi gli appuni stile lezione,non è fatto per questo. se non erro anche il kindle riproduce mp3 quindi la scelta è kindle

il discorso degli appunti era solo un valore aggiunto e marginale; x quanto riguarda la compatibilità dei formati x leggere le pagine web nn ci sono problemi con entrambi... spero!

katoble 16-01-2011 09:57

Se intendi i file html, li legge solo il kindle.

federasta 16-01-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34196107)
Se intendi i file html, li legge solo il kindle.

:D ottimo: costa meno e non dovrei trasformare le pagine con gli articoli in un altro formato x leggerle!

mi sa proprio che prenderò questo... appena avro un po' di soldi! :(

federasta 16-01-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34196107)
Se intendi i file html, li legge solo il kindle.

:D ottimo: costa meno e non dovrei trasformare le pagine con gli articoli in un altro formato x leggerle!

mi sa proprio che prenderò questo... appena avrò un po' di soldi! :(

napbon 17-01-2011 07:31

ho provato a leggere dei file in pdf con il kindle preview, ma questo non lo permette se non tramite una conversione.Ho sbagliato qualcosa?

danige 17-01-2011 10:40

E-Ink Triton al lavoro:

http://www.youtube.com/watch?v=fJF7Obvgxq4

Se i rumors del CES verranno confermati sarà la tecnologia adottata da Kindle 4 che vedrà la luce in primavera :)

Sirbako 17-01-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34204092)
Kindle 4 che vedrà la luce in primavera :)

di che anno?

danige 17-01-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Sirbako (Messaggio 34204129)
di che anno?

Suppongo di quest'anno

Indiana Joe 17-01-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34204452)
Suppongo di quest'anno

Io supporrei almeno qualche anno in più...
Alla fine il Kindle 3 è di meno di 6 mesi, eh! :D

Hanvon tempo fa diceva che gli schermi Triton dovevano essere pronti per la fine del 2010, poi hanno spostato alla primavera 2011 e infine all'estate 2011...
Io non ne sarei molto sicuro. ;)

danige 17-01-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34204595)
Io supporrei almeno qualche anno in più...
Alla fine il Kindle 3 è di meno di 6 mesi, eh! :D

Hanvon tempo fa diceva che gli schermi Triton dovevano essere pronti per la fine del 2010, poi hanno spostato alla primavera 2011 e infine all'estate 2011...
Io non ne sarei molto sicuro. ;)

Beh è plausibile, Kindle 3 è stato annunciato nella primavera del 2010 e reso disponibile poi nell'estate e così potrebbe essere per Kindle 4, negli USA la concorrenza di Nook Color e Ipad è terribile, questo natale hanno fatto il botto e credo sia comprensibile che Amazon corra ai ripari considerando anche Google Books e la miriade di tablet android che usciranno nei prossimi mesi

Vero ma non è colpa della povera Hanvon ma di E-Ink che non ha saputo fornire i nuovi schermi in volumi decenti :p

MesserWolf 17-01-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34204711)
Beh è plausibile, Kindle 3 è stato annunciato nella primavera del 2010 e reso disponibile poi nell'estate e così potrebbe essere per Kindle 4, negli USA la concorrenza di Nook Color e Ipad è terribile, questo natale hanno fatto il botto e credo sia comprensibile che Amazon corra ai ripari considerando anche Google Books e la miriade di tablet android che usciranno nei prossimi mesi

Vero ma non è colpa della povera Hanvon ma di E-Ink che non ha saputo fornire i nuovi schermi in volumi decenti :p

E' ragionevole come roadmap.

Diablo1000 17-01-2011 12:21

Il discorso dell'ereader è che un tablet come l'IPAD & Co. fa piu cose (Anche livello di lettura ovviamente) e piu velocemente a quasi lo stesso prezzo .

L'unico vantaggio che io da acquirente noto sta :
1 Nella vista che non viene affaticata (Vantaggio inutile se parliamo di utenti che leggono meno di 1 ora al di)
2 Dall'autonomia maggiore (Poco influente per una miriade di persone perche ormai i caricabatterie non pesano nulla e trovi presa ovunque)

In questi giorni di universita intensa ho rimpianto un ereader perche le bibbie universitarie mi impediscono la lettura a letto o sul divano di casa e portarsi dietro ,per seguire le lezioni , 2-3 mattoni invece di 200-500gr fa la differenza .
Il secondo punto l'ho in parte colmato (Insieme al discorso "Appunti") con un registratore tascabile digitale della Sony che ha un raggio ed una sensibilita enorme (In una stanza di 10mq registra di tutto)

Dall'altro l'assenza di prodotti sul mercato (Non si trova un ereader decente da 9" o 6" sul mercato italiano in pronta consegna senza disturbare la dogana) mi fa rinunciare all'idea dell'Ereader


Conclusione di queste ultime parole: Ancora non ho comprato niente e piu passa il tempo piu mi passa il piacere .


.:Onizuka:. 17-01-2011 13:45

ciao!
premesso che stamattina mi sono svegliato con la voglia di prendere un e-reader, e che fino a stamattina non sapevo nulla... mi dite che cosa si può fare con il Kindle 3? si può solo leggere file in formato pdf..? o si naviga anche su internet? e che altro?

Indiana Joe 17-01-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviato da .:Onizuka:. (Messaggio 34206047)
si può solo leggere file in formato pdf..?


Con il Kindle 3 si può anche leggere in formato pdf, ma non è il formato più adatto per la lettura su un reader da 6".
Navigare su internet sui vari reader ti ricordo inoltre che non è come farlo su tablet&pc vari.

Comunque ci sono sono circa 100 pagine di thread, leggiti le ultime 10/20 e avrai risolto tutto i tuoi dubbi. :D



Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 34205125)
Il discorso dell'ereader è che un tablet come l'IPAD & Co. fa piu cose (Anche livello di lettura ovviamente) e piu velocemente a quasi lo stesso prezzo .

Nel caso prenditi un Tablet (iPad?), allora. Tentar non nuoce, se si hanno le disponibilità economiche. ;)




Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34204711)
Beh è plausibile, Kindle 3 è stato annunciato nella primavera del 2010 e reso disponibile poi nell'estate e così potrebbe essere per Kindle 4, negli USA la concorrenza di Nook Color e Ipad è terribile, questo natale hanno fatto il botto e credo sia comprensibile che Amazon corra ai ripari considerando anche Google Books e la miriade di tablet android che usciranno nei prossimi mesi

Beh, vedremo, comunque secondo me aspetteranno Natale prossimo per fare il botto. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.