Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


fabietto27 04-11-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45149253)
In dx12 sto gioco fa pena (da sempre credo) :D. Cmq non è un problema ;)

P. S. Per picchi cosa intendi?

A me andava meglio in Dx12:D
I picchi nell'ultimo grafico

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45149345)
Buonasera a tutti,
ho un grosso problema con la scheda in oggetto.
Ho acquistato tale scheda ai primi di ottobre, installata con driver del cd asus.
tutto ok fino all'altro giorno.
Ho acquistato una basetta di sostegno per la scheda.
Durante l'installazione ho rimosso la scheda e poi l'ho riposizionata.
Da allora non riesco piu a vedere la scheda.
i led sono accesi, le ventole funzionano ma non riesco piu ad installare
i driver
Sembra che la scheda non venga piu vista dal connettore pcie
Per la cronaca ho provato a spostare la scheda su un altro connettore
Ho disinstallato tutti i driver con ddu e in ultimo ho messo sul connettore pci
una scheda nvidia 730, che naturalmente è stata subito vista dal sistema
La scheda non viene nemmeno vista in gestione dispositivi ??
Cosa pernsate sia successo ? avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie e Buona serata
Senape

Due cose....ma il video si accende ed arrivi comunque al desktop?
Il problema è solo che non riesci ad installare i drivers?

system450 04-11-2017 19:57

Qualcuno sa dove trovare una strix ad un prezzo umano ?

senape 04-11-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45149499)
A me andava meglio in Dx12:D
I picchi nell'ultimo grafico



Due cose....ma il video si accende ed arrivi comunque al desktop?
Il problema è solo che non riesci ad installare i drivers?

il monitor non riceve nessun segnale dalla scheda, non la vede fisicamente ho provato a inserire cavo HDMI-display port, ma non viene vista la scheda
ho riguardato anche i parametri bios sulle configurazioni pcie
Infine per sicurezza ho ripristinato win 10 con una vecchia configurazione che avevo fatto al momento della prima installazione della scheda ma non e servito a niente. sembra che sia successo qualche cosa di fisico alla scheda???
che no le permette di essere vista dal pc

albero77 04-11-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviato da system450 (Messaggio 45149542)
Qualcuno sa dove trovare una strix ad un prezzo umano ?

Brutto periodo questo x acquistare schede video...tra mining e natale...ohohoh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sniper88 04-11-2017 22:42

Salve! Mi è successa una cosa strana a Walfenstein.



In questa zona, ho uno strano riflesso, come si può vedere dall'immagine. È un problema del gioco, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabietto27 04-11-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45149574)
il monitor non riceve nessun segnale dalla scheda, non la vede fisicamente ho provato a inserire cavo HDMI-display port, ma non viene vista la scheda
ho riguardato anche i parametri bios sulle configurazioni pcie
Infine per sicurezza ho ripristinato win 10 con una vecchia configurazione che avevo fatto al momento della prima installazione della scheda ma non e servito a niente. sembra che sia successo qualche cosa di fisico alla scheda???
che no le permette di essere vista dal pc

Leva la scheda....resetta il BIOS della scheda madre togliendo anche la batteria per una decina di minuti.
Poi rimonta tutto e prova...incrociando le dita.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 04-11-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45149808)
Salve! Mi è successa una cosa strana a Walfenstein.



In questa zona, ho uno strano riflesso, come si può vedere dall'immagine. È un problema del gioco, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non posso aiutarti stavolta...non ho ancora il gioco.Prova a chiedere AB e Rtss e vedi se lo fa ancora.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 05-11-2017 00:14

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45149875)
Non posso aiutarti stavolta...non ho ancora il gioco.Prova a chiedere AB e Rtss e vedi se lo fa ancora.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sono rientrato prima (ora sono andato avanti di un paio di livelli) e non l'ha fatto. La scheda non può essere, giusto?

Sniper88 05-11-2017 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45149894)
Non è la scheda. Lo ha fatto anche a me uguale identico in un altro livello. È il gioco :)

Ahhhhhhh... Grazie, Dottore! Gentilissimo, come sempre! :D
Mi hai tolto un peso grande! Ti eri spaventato anche tu, dire la verità :Prrr:

dreadreaper 05-11-2017 01:15

Ragazzi non riesco a trovare una soluzione per far andare la mia TV a 1440p@60hz. Il 4k va a 60hz e anche il 1080p. Ho provato di tutto dai driver, provato l'adattatore displayport hdmi che avevo con la 290x( dove andava tutto bene a 60hz). Ho persino comparto un altro adattatore. Nada di nada. La mia TV nn ha la funzione dell' UHD Color. Qualche altra idea per favore? 😊

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

senape 05-11-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45149873)
Leva la scheda....resetta il BIOS della scheda madre togliendo anche la batteria per una decina di minuti.
Poi rimonta tutto e prova...incrociando le dita.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ciao, ho provato come hai detto ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire cosa possa essere successo.
La scheda è stata usata pochissimo e non assolutamente forzata,
e' in un case molto areato, penso che dovro portarla a riparare
ma ancora non riesco a capire cosa possa essere successo.
Ho fin pensato ad una cosa banale che mi sfugge, ma non mi viene in mente nulla.
Spero che qualcuno nel forum possa darmi qualche altro consiglio,
in caso contrario dovro inviarla per la riparazione o sostituzione sperando in tempi brevi...
Senape

ste-87 05-11-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45150995)
ciao, ho provato come hai detto ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire cosa possa essere successo.
La scheda è stata usata pochissimo e non assolutamente forzata,
e' in un case molto areato, penso che dovro portarla a riparare
ma ancora non riesco a capire cosa possa essere successo.
Ho fin pensato ad una cosa banale che mi sfugge, ma non mi viene in mente nulla.
Spero che qualcuno nel forum possa darmi qualche altro consiglio,
in caso contrario dovro inviarla per la riparazione o sostituzione sperando in tempi brevi...
Senape

la butto lì anche se può sembrare banale, ma non avendo la scheda davanti è difficile sapere tutto, hai riattaccato/riattaccato bene i 2 connetori pci-e dell'alimentazione ausiliaria della scheda video? prova anche a staccarli e re-inserirli nuovamente fino al click del "gancetto"

Prova a vedere se tante volte ti si allentato quello che va dai connettori dell scheda video all'alimentatore se è un modulare

Luca T 05-11-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da dreadreaper (Messaggio 45149932)
Ragazzi non riesco a trovare una soluzione per far andare la mia TV a 1440p@60hz. Il 4k va a 60hz e anche il 1080p. Ho provato di tutto dai driver, provato l'adattatore displayport hdmi che avevo con la 290x( dove andava tutto bene a 60hz). Ho persino comparto un altro adattatore. Nada di nada. La mia TV nn ha la funzione dell' UHD Color. Qualche altra idea per favore? 😊

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Le TV spessissimo non accettano i 1440 come segnale d'ingresso

senape 05-11-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 45151028)
la butto lì anche se può sembrare banale, ma non avendo la scheda davanti è difficile sapere tutto, hai riattaccato/riattaccato bene i 2 connetori pci-e dell'alimentazione ausiliaria della scheda video? prova anche a staccarli e re-inserirli nuovamente fino al click del "gancetto"

Prova a vedere se tante volte ti si allentato quello che va dai connettori dell scheda video all'alimentatore se è un modulare

Posso riverificare, ma i led della scheda sono accesi. ho anche fatto questa prova, inserito scheda asus (non collegata) boot pc usando vga integrata.Sulla Asus girano le tre ventole e dopo un po cambiano velocità quindi mi sembra che la scheda dal punto di vista alimentazione sia ok oppure devo fare qualche altra verifica ???

fabietto27 05-11-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45151170)
Posso riverificare, ma i led della scheda sono accesi. ho anche fatto questa prova, inserito scheda asus (non collegata) boot pc usando vga integrata.Sulla Asus girano le tre ventole e dopo un po cambiano velocità quindi mi sembra che la scheda dal punto di vista alimentazione sia ok oppure devo fare qualche altra verifica ???

Quando hai tolto e rimesso la Vga ti sei ricordato di togliere completamente la corrente o la mobo era alimentata?

senape 05-11-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45151210)
Quando hai tolto e rimesso la Vga ti sei ricordato di togliere completamente la corrente o la mobo era alimentata?

no stacco le periferiche con alimentazione spenta,
quello che non riesco a capire è cosa possa avere bloccato la scheda
se da un punto di vista fisico... alimentazione ok confermata dai led attivi,
ventole che in partenza girano adagio e poi aumentato il regime penso in presenza di maggior calore. Cosa blocca la scheda e le impedisce di essere riconosciuta per caricare i driver ??
Ricordo a chi mi sta dando assistenza che ho provato a cambiare slot pci, nessun risultato e che gli slot funzionano, ho provato a mettere una nvidia 730 ed e stata riconosciuta.....

fabietto27 05-11-2017 19:51

Perdona...sono tonto io......ma con la Ti montata riesci a entrare nel BIOS ad esempio ....insomma vedi qualcosa o proprio non hai segnale video di nessun tipo?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

dreadreaper 05-11-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 45151126)
Le TV spessissimo non accettano i 1440 come segnale d'ingresso

Si, ma quando usavo la 290x, nessun problema. Probabilmente la tv nn va a genio con i driver Nvidia. Peccato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

senape 05-11-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45151304)
Perdona...sono tonto io......ma con la Ti montata riesci a entrare nel BIOS ad esempio ....insomma vedi qualcosa o proprio non hai segnale video di nessun tipo?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

quando collego la asus 1080 ad uno slot pci non ricevo nessun segnale ho provato a collegarla con cavo display port (quello che prima funzionava) ed ho collegato anche via hdmi ma senza nessun risultato la scheda non viene riconosciuta...

Luca T 05-11-2017 21:23

Quote:

Originariamente inviato da dreadreaper (Messaggio 45151309)
Si, ma quando usavo la 290x, nessun problema. Probabilmente la tv nn va a genio con i driver Nvidia. Peccato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

:sofico:
Ora scusami ma mi devi spiegare cosa c'entrano i driver con la TV? :asd:

La TV riceve un segnale video!

Non so che TV tu abbia ma non credo che accetti segnali a 1440, e vedrai che anche con la 290 probabilmente avevi settato qualcos'altro!

Nel pannello Nvidia hai selezionato tutto per bene?

dreadreaper 05-11-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 45151499)
:sofico:
Ora scusami ma mi devi spiegare cosa c'entrano i driver con la TV? :asd:

La TV riceve un segnale video!

Non so che TV tu abbia ma non credo che accetti segnali a 1440, e vedrai che anche con la 290 probabilmente avevi settato qualcos'altro!

Nel pannello Nvidia hai selezionato tutto per bene?

Con la 290x avevo l'adattatore displayport/hdmi della Club3d per far andare il segnale a 60hz dato che la 290x è hdmi 1.4. Tutte le risoluzioni andavano a 60hz, 1440p e 4k compreso. Se utilizzo lo stesso adattatore e l'altro comprato di recente con la 1080TI, nn da segnale prima di entrare in window ( da boot tutto Ok, appena finisce il caricamento di win, segnale assente). Dai driver ho provato tutte le cose da provare, ma nulla da fare. Non so a questo punto se siano i driver, anche perché con la 290x ho avuto problemi per parecchie release di driver dove nn davano più supporto l'adattatore, poi ripristinato nelle ultime ( sono rimasto per parecchi mesi con driver vecchi). A questo punto penso che i driver un qualcosa facciano 🤔

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Luca T 05-11-2017 23:05

Quote:

Originariamente inviato da dreadreaper (Messaggio 45151646)
Con la 290x avevo l'adattatore displayport/hdmi della Club3d per far andare il segnale a 60hz dato che la 290x è hdmi 1.4. Tutte le risoluzioni andavano a 60hz, 1440p e 4k compreso. Se utilizzo lo stesso adattatore e l'altro comprato di recente con la 1080TI, nn da segnale prima di entrare in window ( da boot tutto Ok, appena finisce il caricamento di win, segnale assente). Dai driver ho provato tutte le cose da provare, ma nulla da fare. Non so a questo punto se siano i driver, anche perché con la 290x ho avuto problemi per parecchie release di driver dove nn davano più supporto l'adattatore, poi ripristinato nelle ultime ( sono rimasto per parecchi mesi con driver vecchi). A questo punto penso che i driver un qualcosa facciano ��

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

O io non ho ben capito oppure mi sa che stai facendo un po' di confusione!

Intanto il televisore che hdmi ha? (Già che ci sei che TV è? E full HD o UHD?)
Perché usi un convertitore da DisplayPort a Hdmi quando la 1080ti ha l'hdmi 2.0? :confused:
Sei sicuro che prima uscivi in 1440?

dreadreaper 05-11-2017 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 45151703)
O io non ho ben capito oppure mi sa che stai facendo un po' di confusione!

Intanto il televisore che hdmi ha? (Già che ci sei che TV è? E full HD o UHD?)
Perché usi un convertitore da DisplayPort a Hdmi quando la 1080ti ha l'hdmi 2.0? :confused:
Sei sicuro che prima uscivi in 1440?

É un tv samsung UE55JU6050UXZG UHD. Usavo l'adattatore displayport con la 290x, perché è Hdmi 1.4 ( la 290x), quindi per avere il refresh a 60hz ho usato questo escamotage. Andava tutto liscio, sia a 1440p@60hz che a 4k@60hz, a parte un periodo di 4/5 mesi dove i driver AMD non davano più supporto all'adattatore displayport, quindi se aggiornavo i driver stavo ancorato a 30hz nelle risoluzioni oltre il full HD, ripristinato in seguito nelle ultime release di driver ( ci sono varie discussioni sul forum AMD a riguardo). Ovviamente la 1080TI è 2.0, quindi nn necessita dell'adattatore, semplicemente è collegata in HDMI. Il fatto è che a 4k il refresh è 60hz, così come a 1080p, invece a 1440p è bloccato a 30hz. Ho provato a utilizzare l'adattatore displayport per vedere se riuscivo ad avere il segnale a 60hz a 1440p, solo che nn da segnale una volta che viene caricato window( quindi penso siano una qualche incompatibilità con i driver), mentre da boot tutto ok. Ovviamente prima di provare l'adattatore, ho provato di tutto sul pannello Nvidia, senza risultato. Ho postato qua per vedere se c'è un qualcosa da fare che io non so. 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

fabietto27 06-11-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45151344)
quando collego la asus 1080 ad uno slot pci non ricevo nessun segnale ho provato a collegarla con cavo display port (quello che prima funzionava) ed ho collegato anche via hdmi ma senza nessun risultato la scheda non viene riconosciuta...

O l'alimentatore non da più abbastanza corrente o si è guastato ovviamente qualcosa.Puoi solo provare a buttarla dentro in un altro computer....
Che alimentatore hai ora?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

senape 06-11-2017 10:17

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45151776)
O l'alimentatore non da più abbastanza corrente o si è guastato ovviamente qualcosa.Puoi solo provare a buttarla dentro in un altro computer....
Che alimentatore hai ora?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ciao l'alimentatore è un seasonic 1000, non penso che sia lui il problema
Stasera riparto da zero rifaccio tutti i passaggi. La cosa che non riesco a capire
è il tipo di problema che ha la scheda se alimentazione è ok i connettori pci del pc funzionano, una volta installata nello slot le ventole funzionano, cosa si può essere danneggiato che impedisce alla scheda di essere visualizzata...?

fabietto27 06-11-2017 10:47

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45152178)
ciao l'alimentatore è un seasonic 1000, non penso che sia lui il problema
Stasera riparto da zero rifaccio tutti i passaggi. La cosa che non riesco a capire
è il tipo di problema che ha la scheda se alimentazione è ok i connettori pci del pc funzionano, una volta installata nello slot le ventole funzionano, cosa si può essere danneggiato che impedisce alla scheda di essere visualizzata...?

Se non ti esce nessun segnale video è qualcosa di elettrico.Io ho un seasonic 1200 ma è il secondo perché il primo si era schioppato e me ne hanno spedito uno nuovo quindi si scassano anche loro.Se il tuo è modulare e hai come il mio 4 uscite a cui collegare i cavi che vanno alla vga usa le due uscite libere come ulteriore prova.
La mobo ti da qualche codice errore ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 06-11-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45152258)
Se non ti esce nessun segnale video è qualcosa di elettrico.Io ho un seasonic 1200 ma è il secondo perché il primo si era schioppato e me ne hanno spedito uno nuovo quindi si scassano anche loro.Se il tuo è modulare e hai come il mio 4 uscite a cui collegare i cavi che vanno alla vga usa le due uscite libere come ulteriore prova.
La mobo ti da qualche codice errore ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Eh... infatti bisogna capire anche che codice di errore generare la MOBO.

Tre anni fa, avevo acquistato una 780 dell'ASUS DCII, ma non c'è stato verso di farla funzionare, perché mi generava un codice B2 sulla Modo. Ho dovuto cambiare GPU e, a quel tempo, andai di AMD 7970.

fabietto27 06-11-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45152429)
Eh... infatti bisogna capire anche che codice di errore generare la MOBO.

Tre anni fa, avevo acquistato una 780 dell'ASUS DCII, ma non c'è stato verso di farla funzionare, perché mi generava un codice B2 sulla Modo. Ho dovuto cambiare GPU e, a quel tempo, andai di AMD 7970.

Si ma a lui per un po' è andata....sarebbe utile sapere configurazione completa

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

senape 06-11-2017 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45152429)
Eh... infatti bisogna capire anche che codice di errore generare la MOBO.

Tre anni fa, avevo acquistato una 780 dell'ASUS DCII, ma non c'è stato verso di farla funzionare, perché mi generava un codice B2 sulla Modo. Ho dovuto cambiare GPU e, a quel tempo, andai di AMD 7970.

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

stasera riprovo a collegare la scheda, prima guardo il codice che viene visualizzato sul pc con la vga integrata e lo confronto con il codice che mi verrà generato dopo avere collegato la asus 1080.
Per quel che concerne l'alimentatore mi sembra che funzioni in ogni caso proverò il consiglio di collegare la asus ad altri connettori (il mio ali è modulare).
Vi chiedo una cosa ma se collego la scheda asus e le luci da rosse diventano bianche, le ventole girano, è possibile che nonostante questi segnali... possa esserci un problema elettrico ???
Senape

fabietto27 06-11-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45152499)
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

stasera riprovo a collegare la scheda, prima guardo il codice che viene visualizzato sul pc con la vga integrata e lo confronto con il codice che mi verrà generato dopo avere collegato la asus 1080.
Per quel che concerne l'alimentatore mi sembra che funzioni in ogni caso proverò il consiglio di collegare la asus ad altri connettori (il mio ali è modulare).
Vi chiedo una cosa ma se collego la scheda asus e le luci da rosse diventano bianche, le ventole girano, è possibile che nonostante questi segnali... possa esserci un problema elettrico ???
Senape

Visto i problemi che hai si😉
Comunque non ti serve guardare i codici con la integrata.Basta sapere il codice in cui si pianta con la Asus.
Prova un 3 o 4 avvii per essere sicuri sia sempre lo stesso.
E modello della mobo anche.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 06-11-2017 13:41

novita di qualche driver fix?

fabietto27 06-11-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45152910)
novita di qualche driver fix?

Nulla...appena verificato

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 06-11-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45152499)
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

stasera riprovo a collegare la scheda, prima guardo il codice che viene visualizzato sul pc con la vga integrata e lo confronto con il codice che mi verrà generato dopo avere collegato la asus 1080.
Per quel che concerne l'alimentatore mi sembra che funzioni in ogni caso proverò il consiglio di collegare la asus ad altri connettori (il mio ali è modulare).
Vi chiedo una cosa ma se collego la scheda asus e le luci da rosse diventano bianche, le ventole girano, è possibile che nonostante questi segnali... possa esserci un problema elettrico ???
Senape

Sì, fai esattamente quello che detto fabietto! Collega direttamente l'Asus e vedi il codice che viene fuori.

Gli ultimi driver sono orrendi!

senape 06-11-2017 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45153672)
Sì, fai esattamente quello che detto fabietto! Collega direttamente l'Asus e vedi il codice che viene fuori.

Gli ultimi driver sono orrendi!

PROBLEMA RISOLTO

Questa sera ho rifatto tutti i collegamenti scheda alimentatore spostando i cavi pci in un altro ingresso dell'alimentatore e al primo boot la scheda è stata subito vista in hdmi
Ho caricato la suite asus e i relativi driver e asesso la scheda viene vista correttamente da gestione dispositivi di win 10.

Quello che non capisco; ma io non sono un esperto è che anche in precedenza la scheda girava e i led erano accesi boh forse qualche cosa di alimentazione.
Un grazie a tutti per il supporto che mi avete dato; da profano se non mi fosse venuto in mente di consultarvi forse avrei mandato indietro la scheda come difettosa....
Un grazie ancora a tutto il forum.
Buona serata
Senape

fabietto27 06-11-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45154433)
PROBLEMA RISOLTO

Questa sera ho rifatto tutti i collegamenti scheda alimentatore spostando i cavi pci in un altro ingresso dell'alimentatore e al primo boot la scheda è stata subito vista in hdmi
Ho caricato la suite asus e i relativi driver e asesso la scheda viene vista correttamente da gestione dispositivi di win 10.

Quello che non capisco; ma io non sono un esperto è che anche in precedenza la scheda girava e i led erano accesi boh forse qualche cosa di alimentazione.
Un grazie a tutti per il supporto che mi avete dato; da profano se non mi fosse venuto in mente di consultarvi forse avrei mandato indietro la scheda come difettosa....
Un grazie ancora a tutto il forum.
Buona serata
Senape

Penso che non arrivasse abbastanza corrente....una delle due linee a cui era collegata prima è difettosa probabilmente.
Comunque meglio così...lo scopo dei forum è anche aiutare a risolvere le rogne.;)
Buon divertimento.

lostsf 06-11-2017 23:31

ciao come è possibile migliorare le prestazioni nei benk dal pannello di controllo di nvidia, grazie x le dritte:)

EDORAM 07-11-2017 08:34

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 45154767)
ciao come è possibile migliorare le prestazioni nei benk dal pannello di controllo di nvidia, grazie x le dritte:)

Impostazioni 3D ----- PRESTAZIONI
PHISICS --- CPU
G-SYNC --- OFF
Regola le impostazioni.. --- metti tutto su off tranne le voci che ti dicono che lasciando Consenti e Abilitato aumentano le performance. Metti a 4 il numero massimo di frame pre renderizzati, gestione dell'alimentazione PRESTAZIONI MASSIME.

Ultima cosa, da windows, Scegli la combinazione di risparmio energia e metti su prestazioni.

Fammi sapere:sofico:

lostsf 07-11-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 45155062)
Impostazioni 3D ----- PRESTAZIONI
PHISICS --- CPU
G-SYNC --- OFF
Regola le impostazioni.. --- metti tutto su off tranne le voci che ti dicono che lasciando Consenti e Abilitato aumentano le performance. Metti a 4 il numero massimo di frame pre renderizzati, gestione dell'alimentazione PRESTAZIONI MASSIME.

Ultima cosa, da windows, Scegli la combinazione di risparmio energia e metti su prestazioni.

Fammi sapere:sofico:

gentilissimo e grazie ti faccio sapere appena posso:) :) :) :)

Sniper88 07-11-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da senape (Messaggio 45154433)
PROBLEMA RISOLTO

Questa sera ho rifatto tutti i collegamenti scheda alimentatore spostando i cavi pci in un altro ingresso dell'alimentatore e al primo boot la scheda è stata subito vista in hdmi
Ho caricato la suite asus e i relativi driver e asesso la scheda viene vista correttamente da gestione dispositivi di win 10.

Quello che non capisco; ma io non sono un esperto è che anche in precedenza la scheda girava e i led erano accesi boh forse qualche cosa di alimentazione.
Un grazie a tutti per il supporto che mi avete dato; da profano se non mi fosse venuto in mente di consultarvi forse avrei mandato indietro la scheda come difettosa....
Un grazie ancora a tutto il forum.
Buona serata
Senape

Sono veramente contento per te, Senape! Goditela, adesso! :D

senape 07-11-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45155449)
Sono veramente contento per te, Senape! Goditela, adesso! :D


Ancora un grazie a tutti e buona giornata.

Senape


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.