Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 20-01-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
cmq organizza un ascolto per B&W CM1.. ti sorprenderanno..

Tu pussa via e ritorna a prenderti il mikado che hai lasciato all'audio reference :banned:

sacd 20-01-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Mannaggia SACD.... :) Sono appoggiate su due cassettiere ai lati della scrivania a un metro da me...tutto qui...inclinate ovviamente verso il punto focale...e cioè il sottoscritto...'nsomma la classica V :D

Mi eclisso per qualche tempo (spero poco ) per cambio piattaforma e poi ti rispondo :D

Martino84 20-01-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Io non consigliavo gli stand Chario, ma quelli Wharfedale, che mi paiono belli solidi e hanno le due basette in cristallo.

Appunto... ero io non te a consigliargli gli stand Chario nel caso volesse acquistare le Delphinus... non era chiaro? :)

Andreucciolo 20-01-2007 20:05

Simon, vedo che stai rientrando nel tunnel...... :D
Io alla fine ho superato la mia super confusione da neofita, grazie anche agli ottimi consigli avuti qui, alla fine il sistema sarà composto cosi': Indiana Line 505 HC(su Soundspike), lettore Marantz 5001, ampli Roksan Caspian (usato),sintonizzatore Technics (dal caro paparino :D ), cavi di potenza TCI diamondback, cavi di segnale TCI tiger :coffee:
Mi manca l'ampli che prenderò a febbraio-marzo, per ora sto usando un superT-amp di un amico (ottimo secondo me...)e poi l'impianto sarà completo :cincin:
Da quello che ho letto sul Roksan il risultato non dovrebbe essere malvagio, perchè dovrebbe compensare un po' una certa freddezza/analiticità del lettore Marantz, vedremo :)
Se passate da Trento, una birra a tutti quelli che mi hanno dato una mano! :D

Martino84 20-01-2007 20:35

Simon se Chario non ti piacciono sono il primo a dirti di non prenderli neanche se te li regalassero (anzi... prendili, chiamami... e regalameli! :D ). Detto questo permettimi delle riflessioni :) : Chario non è che faccia diffusori con bassi a 5 Db sopra i medi, oppure che tagli gli alti a 5 KHz, io ovviamente nel descriverli parlavo delle mille sfumature che si notano quando si ha un po' d esperienza Hi Fi, ma sempre di sfumature si tratta ovviamente, l'idiosincrasia con marche che hanno una filosofia che non ci piace è sacrosanta (io la provo un po' per B&W :rolleyes: ), ma se no sembra che Chario sia un po' la Bose italiana :doh: !! Percarità!! Per quanto riguarda ai tuoi "gusti monitor" non mi sogno neanche di discuterli ovviamente ma tieni presente che spesso questi portano ad impianti con una altissima definizione che va ben oltre quella percepibile nell'evento reale che vanno a riprodurre, anche in questo senso c'è un po' un vizio nel concetto di alta fedeltà se ci pensi. Come ultima cosa: secondo me (gusti miei ovviamente) la ricostruzione tridimensionale della scena sonora vale il 40% sul concetto di alta fedeltà (60%: qualità audio intrinseca), in quest'ottica avere una V con il lato di un solo metro mi fa temere per la ricostruzione dell'evento che andrai ad ascoltare.
Le mie sono solo osservazioni ovviamente (assolutmante nulla di più), fanne ciò che vuoi! ;)
Ciao!

simon71 21-01-2007 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Simon, vedo che stai rientrando nel tunnel...... :D
Io alla fine ho superato la mia super confusione da neofita, grazie anche agli ottimi consigli avuti qui, alla fine il sistema sarà composto cosi': Indiana Line 505 HC(su Soundspike), lettore Marantz 5001, ampli Roksan Caspian (usato),sintonizzatore Technics (dal caro paparino :D ), cavi di potenza TCI diamondback, cavi di segnale TCI tiger :coffee:
Mi manca l'ampli che prenderò a febbraio-marzo, per ora sto usando un superT-amp di un amico (ottimo secondo me...)e poi l'impianto sarà completo :cincin:
Da quello che ho letto sul Roksan il risultato non dovrebbe essere malvagio, perchè dovrebbe compensare un po' una certa freddezza/analiticità del lettore Marantz, vedremo :)
Se passate da Trento, una birra a tutti quelli che mi hanno dato una mano! :D


Si, puoi dirlo forte...il tunnel, ed è tutta colpa di SACD :Prrr: Vedi tu parli di lettore, e giustamente aggiungo io, ma vedi io vorrei avere "la botte piena e la moglie ubriaca" come si dice...e cioè ascoltare nella maniera più "audiophile" possibile da un Computer, ammesso che le due parole possano essere accostate...anche se io ho un'idea in mente...un sogno....ed è proprio quello di liberarsi della sorgente classica....e usare una "meccanica" diversa, e cioè un Hard Disk....dopo avere "religiosamente" rippato il Cd seguendo tutto il protocollo del buon "squartatore" :D

Andreucciolo 21-01-2007 01:03

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Si, puoi dirlo forte...il tunnel, ed è tutta colpa di SACD :Prrr: :D

Ma come, non eri il paladino dei monitor biamplificati da usare per il pc? :mbe:
Mi sembra che non vedevi l'ora di farti convincere, di' la verità! :D

simon71 21-01-2007 01:12

Quote:

Originariamente inviato da Martino84
Simon se Chario non ti piacciono sono il primo a dirti di non prenderli neanche se te li regalassero (anzi... prendili, chiamami... e regalameli! :D ). Detto questo permettimi delle riflessioni :) : Chario non è che faccia diffusori con bassi a 5 Db sopra i medi, oppure che tagli gli alti a 5 KHz, io ovviamente nel descriverli parlavo delle mille sfumature che si notano quando si ha un po' d esperienza Hi Fi, ma sempre di sfumature si tratta ovviamente, l'idiosincrasia con marche che hanno una filosofia che non ci piace è sacrosanta (io la provo un po' per B&W :rolleyes: ), ma se no sembra che Chario sia un po' la Bose italiana :doh: !! Percarità!! Per quanto riguarda ai tuoi "gusti monitor" non mi sogno neanche di discuterli ovviamente ma tieni presente che spesso questi portano ad impianti con una altissima definizione che va ben oltre quella percepibile nell'evento reale che vanno a riprodurre, anche in questo senso c'è un po' un vizio nel concetto di alta fedeltà se ci pensi. Come ultima cosa: secondo me (gusti miei ovviamente) la ricostruzione tridimensionale della scena sonora vale il 40% sul concetto di alta fedeltà (60%: qualità audio intrinseca), in quest'ottica avere una V con il lato di un solo metro mi fa temere per la ricostruzione dell'evento che andrai ad ascoltare.
Le mie sono solo osservazioni ovviamente (assolutmante nulla di più), fanne ciò che vuoi! ;)
Ciao!

In uno studio di registrazione, dove i dischetti d'argento li partoriscono non puoi immaginarti dove e come ascoltano dei diffusori monitor "near field"...niente pavimentazioni di marmo, niente "tube traps", niente stand in lega di titanio :D niente spikes...eppure la maggior parte di ciò che esce da lì lo chiamiamo "alta fedeltà".... ;) A quello mi ispiro...
Detto questo, beh è ovvio, ognuno ha i suoi gusti.....però solitamente la diversificazione dei gusti è inversamente proporzionale alla qualità "uber alles" di un impianto...i casini nascono quando il budget è limitato, rendendo le scelte molto più difficili...se avessi 20\30 mila euro a disposizione sarei molto più sicuro sulle scelte da effettuare :D
In buona sostanza ho bisogno di 2 diffusori Bookshelf e un ampli integrato+relativi cavi...le B&W per me sono una garanzia (le amo :D ) e la sola idea di vedere scritto Bowers&Wilkins sulle Cm1 mi galvanizza e oso dire commuove non poco :D Altra cosa però è la precisione, la discesa nei bassi e la ricostruzione di questi "piccoletti" della casa inglese...non le ho ancora ascoltate....
Per quanto riguarda Dynaudio, sono forse tra i monitor più rispettati di sempre....ed infatti Dynaudio è una delle pochissime case (insieme a Tannoy) che produce anche "monitor near field" da studio biamplificati....e credimi che la tentazione di comprarmi un paio di Tannoy attive, le Precision 8D (per l'esattezza) è molto grande.....montano i coni "dual concentric" che le hanno rese famose più un super tweeter che sale fino a 52 KHZ...così tanto per allietare pure i cani San Bernardo :sofico: ed inoltre coi DAc integrati e gli ingressi bilanciati avrei un sistema molto longevo senza ricorrere ad un ampli.....però sai da vecchio "audiofilo" l'idea di tornare al "tradizionale" mi seduce parecchio...il punto sono non sol oi diffusori, ma anche la tipologia di Ampli da comprare...visto che poi il tutto andrà collegato alla mia "cara dolce X-FI" di mamma Creative.... :p

simon71 21-01-2007 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Ma come, non eri il paladino dei monitor biamplificati da usare per il pc? :mbe:
Mi sembra che non vedevi l'ora di farti convincere, di' la verità! :D


Ma vedi Andreucciolo...il SACD è diabolico :D Lui col suo "understatement"...col suo "non dire" e "non convincere" nessuno...con le sue fresette lanciate così...nell'oceano è peggio di Vanna Marchi :D :sofico:

Scherzi a parte io resto dell'idea che un ottimo monitor biamplificato sia la soluzione migliore (forse) per sonorizzare una stanzetta ....per essere connesso ad un Pc....Tra i grandi vantaggi di un Near Field c'è pure il posizionamento che può essere anche a contatto o quasi con la parete....inoltre specie Tannoy ha dei DACS incorporati...uscite bilanciate per un eventuale connessione ad una scheda audio fornita di queste ultime....
Il punto è che un ottimo monitor near field al di là dei giocattolini di M-Audio costa dai 700\800 euro fino ai 2000\3000 :stordita:

Se hai letto i miei altri post avrai notato che la mia Grande, enorme perplessità circa il ritorno ad un impianto passivo tradizionale è proprio il collegamento alla scheda audio che mi preoccupa ed il sapere che in ogni caso quegli impianti sono stai pensati per sorgenti tradizionali (Cd player, SACD, DVD audio, ecc...ecc...) e non per una scheda audio... :) L'ultima perplessità che devo superare è proprio questa....
Se poi ci aggiungi che in rete di casse attive non se ne parla (quasi) mai su siti specializzati in alta fedeltà, ma solo su forum di "musicisti, professionisti" da lì nasce poi la grande confusione....
:)

Sergio78 21-01-2007 18:44

Ho intenzione di acquistare un ampli + coppia di diffusori per la mia stanza (5x4 metri). A riguardo degli ultimi sceglierei gli Indiana Line hc505, ma per l'ampli sono indeciso tra Aeron A2 o Denon PMA-500AE. Fra i due cosa consigliate? Alternative per lo stesso prezzo ci sono?

sacd 21-01-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Sergio78
Ho intenzione di acquistare un ampli + coppia di diffusori per la mia stanza (5x4 metri). A riguardo degli ultimi sceglierei gli Indiana Line hc505, ma per l'ampli sono indeciso tra Aeron A2 o Denon PMA-500AE. Fra i due cosa consigliate? Alternative per lo stesso prezzo ci sono?

Il primo

sacd 21-01-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Ma vedi Andreucciolo...il SACD è diabolico


Diapason Prelude II + AmAudio T-90

simon71 21-01-2007 20:06

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Diapason Prelude II + AmAudio T-90

Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

sacd 21-01-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

Sono conciso sta volta perchè sto provando il nuovo pc :D

Nad M3 è fuori dal tuo buget come le Dynaudio, le CM1 per il tuo posizionamento nn vanno bene.
L'aeron A4 confronto quello che ti ho detto io fa la figura della radio del dasch che davano all'epoca dei mondiali Italia 90 :p

simon71 21-01-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

Dai un occhio qui http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=2611

Convincimi che l'AM Audio è superiore al Musical Fidelity e agli altri... :D

Ps che Pc ti sei accattato??? :asd:

sacd 21-01-2007 21:47

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Dai un occhio qui http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=2611

Convincimi che l'AM Audio è superiore al Musical Fidelity e agli altri... :D

Ps che Pc ti sei accattato??? :asd:


Basta chiedere no? :O
Se vuoi si può fare un giro a sentirlo, ma solo se sei convinto di pigliarlo, pure le casse posso farti sentire se le hanno in negozio sempre nn lontano dell'amply, ma insieme a sentirli nn si riesce.
Il pc lo vedi dalla signature :D

simon71 21-01-2007 21:47

:nonsifa: :banned: Naaaaaa, le diapason no....
Che SACd sarai mica un tantinello nazionalista?? ;)
Ti passo Am-Audio, azienda che conosco sin dal suo esordio, anche se il titolare anni fa mi fece una pessima impressione (come uomo e come audiofilo), ma le diapason mi fanno proprio... :Puke: Con quei cabinet poi...sono Urende....
Allora 1000 volte le Indiana :D
Le dynaudio me le posso permettere eccome! Un paio di Contour si trovano anche a 1000 euretti....

Per quanto riguarda le CM1 concordo sulla tua disanima Spietata...infatti il posizionamento è sempre stato il collo di bottiglia della Bowers& Wilkins.... :)

Fammi sapere e dai un occhio al link che ti ho dato pigroneeeeeeee :D

sacd 21-01-2007 21:59

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Con quei cabinet poi...sono Urende....
Allora 1000 volte le Indiana :D

Ma le hai ascoltate prima? Io sì, come le micra, le karis e le Nux (queste si possono rimanere dove sono), e le adamantes III.
Devono suonare mica essere dei soprammobili, poi è legno vero mica finto come le altre :O Le proac che ho io mica hanno vinto di sicuro il premio design dell'anno :asd:
Sulla personalità di Conti si può in parte concordare, cmq nn è lui che ti fa ascoltare le cose, poi anche qui, mica te lo devi sposare :Prrr:

simon71 21-01-2007 22:07

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Male hai ascoltate prima? Io sì, come le micra, le karis e le Nux (queste si possono rimanere dove sono), e le adamantes III.
Devono suonare mica essere dei soprammobili, poi è legno vero mica finto come le altre :O Le proac che ho io mica hanno vinto di sicuro il premio design dell'anno :asd:
Sulla personalità di Conti si può in parte concordare, cmq nn è lui che ti fa ascoltare le cose, poi anche qui, mica te lo devi sposare :Prrr:

Ecco vedi SACd quello che amo di te.... :D che così mi sbatti in faccia con la più grande nonchalance di questa terra le PROAC..... :muro: Per me le Proac sono dei miti, delle leggende, superiori a ciò che ascoltati ai tempi...Senti da quel link che ti ho dato SAC, per favore, te lo chiedo per cortesia....mi estrapoli diciamo 3 opzioni diffusori più ampli....ok per M-Audio lo metto nella lista...ho letto cose postitive, ma i diffusori restano sempre la mia dannazione...e se mi facessi un paio di Proacchette Response 1 (e che cmq come estetica in confronto alla Diapason sembrano disegnate da Renzo Piano!!) :D

Complimeti per il super Pc.....hai il Conroe 660 eh? E la tastiera della Cooler...fetentone :Prrr:

sacd 21-01-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Ecco vedi SACd quello che amo di te.... :D che così mi sbatti in faccia con la più grande nonchalance di questa terra le PROAC..... :muro: Per me le Proac sono dei miti, delle leggende, superiori a ciò che ascoltati ai tempi...Senti da quel link che ti ho dato SAC, per favore, te lo chiedo per cortesia....mi estrapoli diciamo 3 opzioni diffusori più ampli....ok per M-Audio lo metto nella lista...ho letto cose postitive, ma i diffusori restano sempre la mia dannazione...e se mi facessi un paio di Proacchette Response 1 (e che cmq come estetica in confronto alla Diapason sembrano disegnate da Renzo Piano!!) :D

Complimeti per il super Pc.....hai il Conroe 660 eh? E la tastiera della Cooler...fetentone :Prrr:


Per il link guardo domani.
Cmq ilpc è ancora a default, si accettano scommesse sulla frequenza d'arrivo :O (sono ancora ad aria) :fagiano:
Cmq guarda di persona sono meglio che in foto quelle diapason, poi la griglia davanti si toglie in 2 min.
L'audiolab del link cmq è una copia spudorata del Tag Mclaren da 60watt integrato :D
Dimenticavo, le proac per la tua posizione nn esistono :O

simon71 21-01-2007 22:31

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Per il link guardo domani.
Cmq ilpc è ancora a default, si accettano scommesse sulla frequenza d'arrivo :O (sono ancora ad aria) :fagiano:
Cmq guarda di persona sono meglio che in foto quelle diapason, poi la griglia davanti si toglie in 2 min.
L'audiolab del link cmq è una copia spudorata del Tag Mclaren da 60watt integrato :D
Dimenticavo, le proac per la tua posizione nn esistono :O


SACD, ehm....mi sa che ti sfugge una cosa......

Sono daccordo con te...l'acustica ambientale è parte integrante dell'alta fedeltà e concorre al raggiungimento del "buon suono" in eguale misura all'Hardware adottato.....detto questo
Io non spendo 2000 euro per avere il sistema che meglio si adatta alla stanzaaaaaaa :ncomment: La stanza la puoi cambiare, un impianto beh...un po' meno.....capisci?
Non voglio dire dopo un mese....cacchio però come suona bene messo così...poi magari la donna delle pulizia mi sposta i diffusori di 5 centimetri e mi sparo...... :mbe:

Mannaggia dimenticati per un attimo il posizionamento e facciamo un impianto ben suonante "tout court".....ai "tweaks" ambientali ci penso io.......

Ricordo che agli albori del mio interesse per questa materia a 20 anni arrivai a spaccare in 2 i Copricaloriferi in marmo di candoglia per metterli sotto ad un paio di Infinity :D Io posso arrivare alla follia per certe cose....

A proprosito quanti anni hai SACD? Da quello che dici desumo siamo più o meno coetanei....
:stordita:

simon71 21-01-2007 23:29

Ehm...SACD, che ne pensi delle Audes? :fiufiu:

:stordita: non rincojon....cioè volevo dire, non giocare troppo col PC....cagami :help: :Prrr:

simon71 22-01-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Ehm...SACD, che ne pensi delle Audes? :fiufiu:

:stordita: non rincojon....cioè volevo dire, non giocare troppo col PC....cagami :help: :Prrr:


Mi autoquoto.....

Mamma mia quante marche sono spuntate come i funghi in questi anni!! :eek: Che ne pensi dei diffusori "budget" Usher?? :confused: Il modello X-719 mi sembra davvero notevole...

sacd 22-01-2007 21:52

Svuota i pvt

simon71 22-01-2007 21:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Svuota i pvt

Sarà fatto dottore :Prrr:

Andreucciolo 22-01-2007 22:01

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Sarà fatto dottore :Prrr:

Mi sa che ti serve davvero un dottore, nel senso che mi sembri in preda ad una fase acuta di ipomania da acquisto imminente (per la diagnosi puoi farmi un bonifico) :D
Scherzo eh, è bellissima l'eccitazione per l'acquisto di qualcosa di cui si è appassionati :)

simon71 22-01-2007 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Mi sa che ti serve davvero un dottore, nel senso che mi sembri in preda ad una fase acuta di ipomania da acquisto imminente (per la diagnosi puoi farmi un bonifico) :D
Scherzo eh, è bellissima l'eccitazione per l'acquisto di qualcosa di cui si è appassionati :)

Hahahahaha :rotfl: :rotfl: e tu mi vedi (si fa per dire) adesso...avresti dovuto vedermi a 23 anni...... :D Heroin is Nothing :Prrr:

Campioni del Mondo 2006!! 23-01-2007 19:16

Meglio le indiana line hc205 o le hc206? qualcuno le ha provate? che diff ci sono tra le due?

chick007 24-01-2007 19:31

raga devo completare il mio impianto!
ho sintoampli sony 5x100w
centrale jamo e310
post jamo e310
sub jamo e3sub

raga mi manga il pezzo forte.. i frontali che mi servono molto per sentire musica.... ma voi la musica la ascoltate in 2ch ? o dts ,dpl, dplII , 5.1??

tenevo a casa due vekkie kenwood a 4 vie 80 w max e le ho messe come frontali per provare... bè mi piace di + a 2ch con queste frontali di merda..
forse in 5.1 devo avere 2 frontali meglio e montare il sub (lo monto domani, ce l'ho in garage nuovo nuovo) ... mi deve soddisfare altrimenti era meglio che mi tenevo le creative 5.1 !!

avevo pensato jamo s-708

grazie

sacd 24-01-2007 19:34

Devi comprarti i frontali della stessa serie del centrale per un motivo ovvio....

chick007 24-01-2007 20:45

raga che prog mi consigliate di usare per vedere i film su pc?
io uso power dvd mi trovo bene ma come mai si sente bassino il volume... ho alzato tutto e ho messe nelle opzione uscita spdf!!
grazie

dan8 24-01-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviato da chick007
raga devo completare il mio impianto!
ho sintoampli sony 5x100w
centrale jamo e310
post jamo e310
sub jamo e3sub

raga mi manga il pezzo forte.. i frontali che mi servono molto per sentire musica.... ma voi la musica la ascoltate in 2ch ? o dts ,dpl, dplII , 5.1??

tenevo a casa due vekkie kenwood a 4 vie 80 w max e le ho messe come frontali per provare... bè mi piace di + a 2ch con queste frontali di merda..
forse in 5.1 devo avere 2 frontali meglio e montare il sub (lo monto domani, ce l'ho in garage nuovo nuovo) ... mi deve soddisfare altrimenti era meglio che mi tenevo le creative 5.1 !!

avevo pensato jamo s-708

grazie

beh, visto che di norma la musica registrata su cd/lp/mc è stereofonica il metodo più corretto per ascoltarla è il 2.0 (al massimo puoi farti dare una mano sui bassi dal sub se i diffusori frontali non sono all'altezza)

Andreucciolo 28-01-2007 23:32

Ciao, consiglio a chi conosce un po' d'inglese di dare un'occhiata qui:http://theaudiocritic.com/cwo/Sample_Articles/ :D
Riassume molto bene quello che penso io su molte questioni "audiofile",e non vi nascondo che in questo periodo in cui mi sono informato in giro per allestire il mio primo impianto, mi sono imbattuto in una quantità davvero esagerata di "sciocchezze" (autocensura anti-ban :D ), di affermazioni anti-scientifiche come raramente mi era capitato, una sorta di new-age tecnologica, dove chiunque può affermare qualsiasi cosa anche contraria alla logica, alla scienza e al buonsenso.....
Chiaramente buon per quei produttori che cosi' non hanno alcun bisogno di giustificare il motivo per cui,che ne so, un amplificatore costa 15.000 euro o un lettore cd costa 20.000...il motivo è che troveranno qualcuno che lo compra pronto a giurare che suona MOLTO meglio rispetto ad uno da 2.000,e molti altri intimiditi dal prezzo e dall'autorevolezza di questi "guru" che stanno zitti, perchè altrimenti per loro è pronto il detto della volpe e dell'uva...
Questo mio discorso non ha nulla a che vedere con menate sulla "moralità" del buttare via i soldi, è proprio un discorso sul merito della questione....
Per intenderci, fatto salvo il discorso delle economie di scala, pensate a cosa vi danno oggi con un'auto da 15.000 euro, passate in rassegna tutto cio' che contiene, la progettazione, i test (compresi quelli di sicurezza), la campagna pubblicitaria etc etc etc....e poi pensate che esiste gente che vende cavi audio che costano 2.000 euro (e che hanno bisogno di rodaggio :D ) e soprattutto che qualcuno li compra :p A me non da fastidio che questi grulli tornino a casa convinti che il cavo da 2.000 euro suoni MOLTO meglio di quello che avevano prima da 800 euro,quello che mi secca non poco è che magari per loro il marziano poi sono io.....ma se è cosi'....antenne verdi forever! :D
So di essere un po' ot, ma visto che questo 3d è ormai la discussione sull'audio in generale, volevo postare l'articolo e sapere cosa ne pensate :)

Stigmata 29-01-2007 07:47

Ciao

ho notato che il mio ampli quando lo accendo emette un ronzio un po' fastidioso, sembra essere collegato all'alimentazione.
C'è qualcosa che posso fare?

sacd 29-01-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata
Ciao

ho notato che il mio ampli quando lo accendo emette un ronzio un po' fastidioso, sembra essere collegato all'alimentazione.
C'è qualcosa che posso fare?

Prova a girare la spina nella presa

CrAsHeR 29-01-2007 18:03

Cosa fare in una situazione come questa? :D

Allora Vi faccio una panoramica generale di quello ke attualmente possiedo nella mia stanza :D
2x Casse Amplificate, XXL 450W RMS Woofer da 15" + Mixer 2-Vie (300W woofer + 150W tromba) Su 3piedi

2x Casse "Linear" (quelle della famosa "PERLA NERA" della Kenwood) leggermente rettificate (Bassi philips, sostituiti tweeter e midrange sono 3-vie..tutto di scarsa qualità..)
2x casse Roadstar RS6042N 18W RMS (Da auto..4Ohm di impedenza ma hanno una qalità degli alti impressionante!)
1x Amplificatore Kenwood KA-57 (al quale sono collegate le 4 casse passive elencate)


Ora..leggendo varie discussioni mi rendo sempre più conto di aver fatto 1 errore a comprare quelle casse da feste di piazza :D e ke la mia voglia di bassi inkredibili non è resa neanche bene nel piccolo ambiente in cui sono poste le due grandi casse..Invece mi rendo sempre + conto ke date le dimensioni dell'ambiente suonano molto meglio le Linear..(nonostante la qualità elevata delle 2 casse grandi pagate 1 bel pò)
Premesso ke non voglio spendere tantissimo..mi date 1 consiglio su come raggiungere il mio obiettivo?
Fondamentalmente ascolto musica (Mp3) sia italiana che musica che "Pompa" in cui bassi profondi e molto potenti sono necessari! (e su questo i bassi da 15" delle XXL non fanno 1 piega..neanche quando messi in modalità SUB-SIMULATOR)..Oltre alla musica, possedendo 6 casse, vorrei sfruttare il DOLBY, ma non ci sono MAI e diko MAI Riuscito e perchè forse dispongo male le casse e xkè configuro male il Tutto..
Gioko..e molto! Quindi EAX a gogo
Per quanto riguarda la skeda audio ho una Audigy 2 ZS..

Mantenendo sempre la premessa fatta prima..quella di non voler spendere troppo..Come mi consigliate di modifikare il mio impiantino?
Magari sarebbe sufficiente modernizzare le linear cambiando i 6 speaker, e affiancandole ad 1 sub preamplificato magari? Mi converrebbe vendere le casse grandi (che hanno poke settimane di vita)?
Quello ke cerko è potenza dei bassi e buona qualità..Ma allo stesso tempo non voglio spendere molto (anzi..io guardavo addirittura ad un budget di cirka 250€uri..e in partikolare alle Z-580 ke erogavano ben 500W RMS..)
Aspetto vostri consigli..Grazie!! ;)

Stigmata 29-01-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Prova a girare la spina nella presa

non cambia nulla :(

sacd 29-01-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata
non cambia nulla :(

Hai connesso solo lui a quella presa?

Stigmata 29-01-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Hai connesso solo lui a quella presa?

no... c'è attaccato di tutto :D ma non posso fare altrimenti
a sto punto me lo tengo così, tanto quando suona non si sente più nulla

dan8 29-01-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata
no... c'è attaccato di tutto :D ma non posso fare altrimenti
a sto punto me lo tengo così, tanto quando suona non si sente più nulla

se hai a disposizione un paio di anelli di ferrite prova a metterli attorno al cavo di alimentazione (ancora meglio se te lo costruisci da zero)...forse ci sono delle interferenze da parte di apparecchi esterni.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.