Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


ufomito 11-12-2016 10:40

Se parliamo di Driver, ho avuto... non dico problemi, ma noie con quelli ASUS.
Vedi la Xonar...

Con le Creative sono sempre stato soddisfatto.
Il software in modo particolare è completo e semplice da utilizzare.

Il proting di un audio stereo sul sistema 5.1 poi è molto convincente.

La sola differenza tra la Z e ZX stà nel controller esterno per cuffie/microfono.
Nulla di fondamentale ma vista la differenza di prezzo con la Z, e la mia intenzione di prendere delle cuffie, ho puntato sulla ZX.

La differenza di audio rispetto ad una integrata Realtek AC97 è davvero imbarazzante.

Come casse uso delle Megaworks 550, quindi nulla di professionale.
Eppure la differenza con l'integrata è ben evidente.

cyberpunk2020 11-12-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44294494)
Se parliamo di Driver, ho avuto... non dico problemi, ma noie con quelli ASUS.
Vedi la Xonar...

Con le Creative sono sempre stato soddisfatto.
Il software in modo particolare è completo e semplice da utilizzare.

Il proting di un audio stereo sul sistema 5.1 poi è molto convincente.

La sola differenza tra la Z e ZX stà nel controller esterno per cuffie/microfono.
Nulla di fondamentale ma vista la differenza di prezzo con la Z, e la mia intenzione di prendere delle cuffie, ho puntato sulla ZX.

La differenza di audio rispetto ad una integrata Realtek AC97 è davvero imbarazzante.

Come casse uso delle Megaworks 550, quindi nulla di professionale.
Eppure la differenza con l'integrata è ben evidente.

Io con gli xonar... Avevo messi quelli moddati e andava veramente bene ! Poi adesso ho una rog phoebus solo e mi soddisfa parecchio ... Non so cosa prendere o una blaster zx o una raid dlx?? Qualcuno sa consigliarmi ???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86 11-12-2016 11:08

ma a casse già accese prima dell'avvio del pc...a nessuno fa il bump nelle casse??
con la xonar dx erano mute.

Peterd80 11-12-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 44294530)
Io con gli xonar... Avevo messi quelli moddati e andava veramente bene ! Poi adesso ho una rog phoebus solo e mi soddisfa parecchio ... Non so cosa prendere o una blaster zx o una raid dlx?? Qualcuno sa consigliarmi ???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Scusa l'intrusione quali sarebbero i driver moddati della Asus? Io ho una essence....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ufomito 11-12-2016 11:58

Una sound blaster Z costa 80 euro...
100 la Zx ( se non ti occorre il controller esterno inutile prenderlo )

La Raid dlx costa il doppio, e la differenza la noteresti con casse professionali.

Io non andrei oltre una blaster Z/Zx... mi pare una spesa priva di senso.

Dovrebbe essere anche il momento ideale per le offerte.
http://it.creative.com/advent/

cyberpunk2020 11-12-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 44294569)
Scusa l'intrusione quali sarebbero i driver moddati della Asus? Io ho una essence....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma che intrusione ... Aspetta che cerco che non ricordo bene ... Pero' non ricordo se andavano per la essence !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 11-12-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44294687)
Una sound blaster Z costa 80 euro...
100 la Zx ( se non ti occorre il controller esterno inutile prenderlo )

La Raid dlx costa il doppio, e la differenza la noteresti con casse professionali.

Io non andrei oltre una blaster Z/Zx... mi pare una spesa priva di senso.

Dovrebbe essere anche il momento ideale per le offerte.
http://it.creative.com/advent/

Si e vero x il prezzo ma e un fatto piu di voler cambiare ..... La phoebus mi soddisfa ... Ma volevo cambiare .. La dlx e scesa a 159... Su un noto store milanese .. Ho un 5.1 come impianto e lo uso prevalentemente x giochi e musica !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

nicoo 11-12-2016 12:10

Ciao ragazzi volevo approfittare del periodo natalizio per buone promo...

prossimo all'acquisto di una scheda audio per delle Sennheiser PC 360.

Secondo la vostra esperienza (è la mia prima scheda audio in assoluto) interna o esterna? ho letto già i pro e i contro ma vorrei sentire voi.

Questa come la vedete? http://it.creative.com/p/sound-blast...i-surround-5-1

cyberpunk2020 11-12-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 44294569)
Scusa l'intrusione quali sarebbero i driver moddati della Asus? Io ho una essence....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Questi :

http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ufomito 11-12-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 44294716)
Si e vero x il prezzo ma e un fatto piu di voler cambiare ..... La phoebus mi soddisfa ... Ma volevo cambiare .. La dlx e scesa a 159... Su un noto store milanese .. Ho un 5.1 come impianto e lo uso prevalentemente x giochi e musica !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma, guarda...
Per il "gusto di cambiare" posso capire,
ma non credo noterai differenze.

Io resto ancorato ai driver creative, sono la cosa che maggiormente mi interessa :)

Con delle casse che non arrivano a 100db di SNR e distorsione nei limiti della decenza, non c'è alcuna utilità di cambiare scheda.

Almeno credo, dal momento che non ho mai provato casse o un sistema 5.1 professionale.

cyberpunk2020 11-12-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44294761)
Ma, guarda...
Per il "gusto di cambiare" posso capire,
ma non credo noterai differenze.

Io resto ancorato ai driver creative, sono la cosa che maggiormente mi interessa :)

Con delle casse che non arrivano a 100db di SNR e distorsione nei limiti della decenza, non c'è alcuna utilità di cambiare scheda.

Almeno credo, dal momento che non ho mai provato casse o un sistema 5.1 professionale.

Si vero mai provato casse professionali anzi un semplice 5.1 da gioco creative ! Allora rimango ancorato alla phoebus solo ! Butterei via dei soldi ! Li metto x altro !! Grassie neee !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Peterd80 11-12-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 44294724)
Questi :

http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio li provo subito.... ma in breve che hanno di differente rispetto agli originali? Asus sui driver latita non poco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gabberino 11-12-2016 12:58

ciao ragazzi. Ha senso comprare una soundblaster z e abbinarla a casse p5800 inspire con snr 80? sono casse del 2005 e fin quando vanno non avevo intenzione di cambiarle. Oppure conviene tenere l'integrata della asus V Gene che dovrebbe essere comunque una buona scheda integrata? Ultimissima domanda... non c'è una scheda audio più recente sotto la fascia degli 80 euro ma che sia più recente e quindi con supporto futuro in driver? Vedo che continuano a consigliare questa ma mi sembra strano che in tutti questi anni non sia uscito qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo (della strix soar non se ne sente parlare in giro e deve essere alimentata)

Grazie a tutti per le risposte

ufomito 11-12-2016 13:40

Le p5800 inspire leggo hanno una distorsione armonica del 10%
Con quelle casse non vedo il motivo di cambiare scheda audio.
Inoltre la tua integrata non è cosi malvagia.

cyberpunk2020 11-12-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44294952)
Le p5800 inspire leggo hanno una distorsione armonica del 10%
Con quelle casse non vedo il motivo di cambiare scheda audio.
Inoltre la tua integrata non è cosi malvagia.

Un consiglio anche a me ... Casse 5.1 per uso da gaming.. X la phoebus solo ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 11-12-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 44294800)
Ti ringrazio li provo subito.... ma in breve che hanno di differente rispetto agli originali? Asus sui driver latita non poco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Migliori in tutto .. Se non sbaglio ... Avevano anche latenze minori !! Poi e una vita che non li uso !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ufomito 11-12-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 44295047)
Un consiglio anche a me ... Casse 5.1 per uso da gaming.. X la phoebus solo ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dipende dal budget,
non sono aggiornato sui nuovi prodotti,

Sto guardando le ultime inspire di creative, e dalle specifiche sono una cosa impietosa.
Credo che in generale su un budget di circa 100 euro non ci sia nulla di "decente".

Gabberino 11-12-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44294952)
Le p5800 inspire leggo hanno una distorsione armonica del 10%
Con quelle casse non vedo il motivo di cambiare scheda audio.
Inoltre la tua integrata non è cosi malvagia.

Prima di questo sistema avevo una Audigy 2zs e l'audio era tutta un altra cosa. Da quando ho cambiato sistema e quindi uso la integrata mi crea solo problemi. in teoria è una realtek giusto? Comunque nei giochi i rumori e spari ecc non è più come prima e non so se sia l'audio del gioco cosi (battlefield 1) o che sia la scheda audio integrata. Poi se ascolto audio o film i suoni vengono solo dalle casse frontali. Nei giochi va ben il 5.1 ma con audio ecc no. dovrebbe essere un problema di driver ma non ho mai trovato la soluzione e pensavo di risolvere con una scheda audio dedicata. Quindi mi pare di aver capito dal tuo commento che non ne trarrei beneficio cambiandola? cioè non la sfrutterei con le casse schifose? o dove sta il problema? scusate le tante domande ma è un mondo a me sconosciuto

ufomito 11-12-2016 14:39

Una scheda audio integrata non sarà mai a livello di una dedicata,
tuttavia ci sono integrate e integrate..

Le AC97 delle vecchie X58 ad esempio non sono un gran che.

Queste sono le caratteristiche della V gene
SupremeFX III built-in 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted): 110 dB
- Output THD+N at 1kHz: 95 dB
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking

Siamo già su un altro livello....

Riguardo l'esportare un audio stereo su un sistema 5.1, si, è questione di driver...
Ad esempio, se vai nelle opzioni di windows riguardo l'uscita audio, dovresti potre spuntare un'opzione che permette un surround virtuale su tutti i satelliti.


Vado a memoria ma dovrebbe essere una cosa del genere con Virtual surround

Con una scheda audio dedicata potresti migliorare l'esperienza di gioco per quanto riguarda la direzionalità audio durante il gaming,
ma in termini di qualità non devi aspettarti nulla con un sistema 5.1 di bassa qualità.

Le cose invece cambiano notevolmente migliorando la qualità delle casse o abbinando un paio di cuffie decenti.

cyberpunk2020 11-12-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 44295077)
Dipende dal budget,
non sono aggiornato sui nuovi prodotti,

Sto guardando le ultime inspire di creative, e dalle specifiche sono una cosa impietosa.
Credo che in generale su un budget di circa 100 euro non ci sia nulla di "decente".

Bene mi tengo le mieeeee !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.