Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


American horizo 04-01-2009 19:05

Sapete dirmi perchè avendo attivato il mail scanner, se passo il mouse sopra alla rispettiva icona posizionata in basso a destra, mi esce scritto thunderbirld.exe->pop.libero.it ??

Cioè, io in thunderbird ho ben 3 account maul, di cui solo 1 è di Libero ed è pure il meno usato... vuol dire che è l'unico ad essere controllato da avast, mentre la posta degli altri 2 nn è controllata ?

ShadowMan 10-01-2009 21:25

ho notato che da qualche tempo è scomparso l'icona "a" nella systray :mbe:
Eppure avast è correttamente caricato. L'opzione apposita è selezionata e quando c'è un aggiornamento l'icona dell'aggiornamento compare.
Come ripristino l'icona base?

Althotas 10-01-2009 21:52

Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

ShadowMan 11-01-2009 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 25789232)
Hai controllato che non sia finita tra le icone nascoste?

Altrimenti, se sei sicuro che le impostazioni siano tutte a posto ma non la vedi, penso che ti convenga disinstallare Avast, fare un riavvio del sistema e poi reinstallarlo.

Si avevo controllato.

Comunque ho reinstallato tutto, ora è tornato normale.

supreme 02-02-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da SuperMarioCar (Messaggio 25380489)
Ciao a tutti.

Consigliate Avast per un Win98se ? Oppure c'è di meglio per questo preistorico S.O. ?

Ciao

Io uso Avast Pro su un pc Athlon 900 con Win98SE. Lo trovo meno pesante rispetto ad AVG che avevo prima, specie sui file Office (word-excel).
Ne sono entusiasta :D

Milenaa 09-02-2009 20:40

HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA
 
Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie

Althotas 09-02-2009 23:33

Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.

Milenaa 10-02-2009 11:02

Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26229477)
Certo che è possibile. Avast utilizza "providers" diversi, uno per ogni tipo di protezione, e sono abilitabili o disabilitabili (temporaneamente o definitivamente) singolarmente. Basta perdere pochi minuti per imparare a conoscerlo, e leggersi il manuale o l'help (come si dovrebbe sempre fare, quando si comincia ad utilizzare un nuovo programma!).

Fai clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast (la palla blu con la "A" bianca) presente nella taskbar, e poi leggi i menu... facile come bere un caffè.


Althotas 10-02-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26232942)
Bè ci ho già provato ma inutilmente. Non son riuscita..per questo chiedo aiuto.

Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?

Milenaa 10-02-2009 11:14

..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26233012)
Hai provato a fare cosa? Hai letto bene il mio post precedente?


Althotas 10-02-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26233148)
..non ho visto nulla che mi riconducesse a "providers" (cosa sono?) o a qualcosa che mi potesse risolvere il problema..ho anhce provato a escludere il controllo automatico dell'antivirus in modo che mi permettesse di accedere dal Medley al PC..ma nulla!!

Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.

Milenaa 10-02-2009 15:08

Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26235568)
Se hai la versione "Home" in Italiano di Avast, facendo 1 clic col tasto destro del mouse sull'icona di Avast della taskbar di windows (in basso a destra vicino all'orologio!), quella che ti avevo indicato prima, si aprirà un menu a tendina. In quel menu, tra le varie voci, ci sono queste due: "Pausa Provider" e "Arresta Provider". Ognuna delle due contiene un sotto-menu, che ti consentirà di mettere in pausa il/i Provider desiderato/i. Ogni "Provider" si occupa di gestire la protezione di una certa area (Protezione Web, Posta elettronica, Rete, etc). I nomi dei Providers non lasciano alcun dubbio. Nel tuo caso, dal primo menu scegli la voce "Arresta Provider", poi selezioni il provider che credi possa darti fastidio ("rete" immagino), e alla domanda successiva che ti verrà posta, gli dici che non vuoi l'arresto permanente. Nelle finestre è tutto chiaramente indicato e descritto, basta leggere.

Era così difficile? Leggere e fare 2 clic.


Althotas 10-02-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26237196)
Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?

Ai fini di quanto sopra, ritengo di si. Ma ti costa così tanto provare a fare un clic?!

NB. l'ultima versione è la 4.8.1296

Milenaa 10-02-2009 18:07

AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!


Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26237196)
Ho Avast Professional 4.8.1282 ..è lo stesso?


Althotas 11-02-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26239949)
AScolta..ho arrestato tutti i provider (non solo Rete) ma niente..sempre la stessa finestra di cui sopra..non so più cosa fare!

Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.

Milenaa 11-02-2009 12:04

Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"


Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26247317)
Premesso che, leggendo il primo post che avevi scritto, non ci avevo capito quasi niente del tuo problema, e quindi ti ho spiegato solo come fare quello che tu avevi chiesto riguardo ad Avast, parlando del tuo problema mi era sembrato strano che la colpa fosse dell'antivirus. Sei tu che sei partita da qual presupposto.

Non avendo idea di quale possa essere la vera causa del tuo problema, per capire se veramente è l'antivirus non ti resta che una cosa da fare: disinstallarlo completamente. A quel punto, dopo aver fatto un riavvio del sistema, verifica se il problema è ancora presente. Se fosse sparito, prova comunque a reinstallare Avast, magari mantenendo spento quell'altro "coso" che non so nemmeno cosa sia.

NB. poco fa mi si è installata in automatico una nuova versione di avast, la 4.8.1335.


Althotas 11-02-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 26249317)
Nel mio primo post avevo già scritto che ho già provveduto a disinstallare Avast e difatti il problema è scomparso ..ecco perchè son sicura che è l'antivirus il problema! Per tua comodità ti riporto di seguito il mio primo post.
Detto questo, di seguito ti riporto anche il sito del "coso" :) in modo da permetterti di capire bene cosa sia.
P.s.: h anche provato a elimnare completamente la protezione di Avast ma..nulla..quando cerco di connettermi al PC (dal Medley collegato alla TV) la finestra ricompare!

1) http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

2) "HELP: AVAST ANTIVIRUS E RETE DOMESTICA

Ho installato Avast antivirus e improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC dal Medley (hard disk multimediale)! Il problema è proprio Avast poichè disinstallandolo tutto torna normale ma non vorrei rinunciarci!
Ho Win XP e ho il Medley e il PC collegati con ethernet. QUando dal Medley entro nelle cartelle del PC protetto da Avast mi vien fuori una finestra mai vista prima con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. E' possibile escludere questa protezione della rete domestica con Avast? Come devo procedere? Non son pratica di antivirus! Grazie"

Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...

Milenaa 11-02-2009 16:27

Ci ho già provato ma invano...ho scritto al forum ufficiale del MEdley e in altri collegati..nessuna risposta o nessuna soluzione..:( e ho anche aggiornato Avast!!



Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 26250047)
Mi scuso, quando ho scritto il mio post precedente, non avevo riletto il tuo vecchio (per problemi di tempo).

Putroppo non ho mai avuto a che fare con una configurazione come la tua. Il mio pc è standalone (niente reti).

Per adesso posso solo suggerirti di provare a controllare attentamente il manuale di quel "coso" (:D), per vedere se da qualche parte fanno riferimento a problemi simili. Controlla anche sul sito del produttore, e vedi se per caso hanno un forum di supporto, o qualcosa del genere. Prova inoltre a vedere se in questo forum o in altri, c'è una discussione sempre sul "coso", e prova ad esporre a loro il problema. Magari non sei l'unica, e ne hanno già parlato. Alla peggio, apri una nuova discussione sul "coso" nella sezione giusta di questo forum (che non ho idea di quale possa essere.. alla peggio chiedi a qualche Moderatore). Infine, puoi anche provare a scrivere al Support del produttore, e sentire cosa ti risponderanno. Per adesso altre idee non ne ho.

ps. aggiorna avast all'ultima versione. Male non fa, e vuoi mai...


Althotas 11-02-2009 23:57

Prova a chiedere nei forum dove parlano di reti locali (networking).

Sarebbe interessante sapere se il problema si presenta solo con Avast o, fermo restando tutte le attuali impostazioni del pc, anche con altri Antivirus.

kratos0 12-02-2009 14:33

Mi sto trovando nella stessa identica situazione con l'ellion. Sto smanettando da 2gginvano...non ci voglio credere che il problema è l'antivrus però... in quanto io ho 2 ellion...uno si connette..l'altro presenta sto problema...ora faccio delle prove e posto cosa succede...nel frattempo date un'occhiata ai miei problemi qua se vi pulò essere d'aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26258890


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.