Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)

Spider-Mans 14-04-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Tommella (Messaggio 47363861)
Idem. Sono contento infatti di questa remaster :D

Gli unici hns che ho giocato sono d3 e poe. Mi sono piaciuti molto entrambi ma tra i 2 ho apprezzato di più Poe, per la varietà di build e l'end game.
A quale si avvicina di più d2 tra i due?

nell attesa prova torchlight2 o grim dawn (il primo proviene da alcuni degli ex autori di diablo2)

Max_R 14-04-2021 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47363860)
Il motore lato server non è cambiato

Mi sembra francamente impossibile
Fai conto che se un personaggio viene erroneamente cancellato (come nel mio caso) non hanno neanche modo di recuperarlo tanto è vecchio il sistema

29Leonardo 14-04-2021 09:47

Quote:

Gli unici hns che ho giocato sono d3 e poe. Mi sono piaciuti molto entrambi ma tra i 2 ho apprezzato di più Poe, per la varietà di build e l'end game.

Onestamente d2 non me lo ricordo per la varietà di build rispetto altri giochi.

Yramrag 14-04-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 47363964)
Mi sembra francamente impossibile

Così dicono (enfasi mia):
https://www.pcgamer.com/diablo-2-res...alpha-changes/

What isn't changing from original Diablo 2?
[...]
The original graphics and game code: You can switch to Diablo 2's classic graphics on the fly and swap the new dynamically lit 3D for the classic 2D sprites. That's because Resurrected is running on that original code.

"The logic of the game and all the sprites and pathing and data of the gear, your drop rates and your hit chance and percentages, and whether or not this monster chooses to bleed because you hit them, is still driven by the old game and it still runs at 25 frames per second," said Gallerani. "So all of your breakpoints for your stats are still also going to be the same as they were. On top of that, however, we have much more granularity with framerate, with directions that we render stuff out, with how lighting works, because it's essentially a 3D engine running atop. Think of it like a marionette: the person pulling the strings is the 2D game. But in this case it's a blockier [puppeteer] and a very lifelike puppet."
[...]

Max_R 14-04-2021 10:19

Non dicono però stessi server! Dicono che il codice del gioco è il medesimo
Si può accedere col vecchio account e recuperare i vecchi pg?

Yramrag 14-04-2021 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 47364035)
Non dicono però stesso server!

Visto che il motore è lo stesso e la struttura dati dei salvataggi pure (a quanto pare)

https://www.pcgamer.com/diablo-2-res...-20-years-ago/

dovrebbe essere possibile; dipende però se vogliono farlo (e se anche i salvataggi dei pg su b.net sono compatibili).

Max_R 14-04-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47364051)
Visto che il motore è lo stesso e la struttura dati dei salvataggi pure (a quanto pare)

https://www.pcgamer.com/diablo-2-res...-20-years-ago/

dovrebbe essere possibile; dipende però se vogliono farlo (e se anche i salvataggi dei pg su b.net sono compatibili).

Ma anche in questo caso.. rendere compatibili i save locali e quelli remoti sono due cose differenti.. comunque vedremo
A me non cambia nulla perché i miei pg (maggiorenni) sono stati piallati qualche anno fa per un errore loro non reversibile
Ma appunto mi dissero che era irreversibile proprio a causa dell'obsolescenza del sistema

Yramrag 14-04-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 47364081)
Ma anche in questo caso.. rendere compatibili i save locali e quelli remoti sono due cose differenti.. comunque vedremo
A me non cambia nulla perché i miei pg (maggiorenni) sono stati piallati qualche anno fa per un errore loro non reversibile
Ma appunto mi dissero che era irreversibile proprio a causa dell'obsolescenza del sistema

Eh ma infatti, sarebbe interessante sapere se pg D2 e pg D2R potranno "giocare insieme" o saranno relegati su server diversi :boh:

Nigg 14-04-2021 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 47364035)
Non dicono però stessi server! Dicono che il codice del gioco è il medesimo

Io ho letto da qualche parte che si possono usare i salvataggi originali quindi si puoi recuperare i tuoi pg vecchi :)
edit: Il mio inglese è scarso (ma non mi impedisce di giocare a poe lul) ma leggi qui

gatsu76 14-04-2021 11:22

Quote:

Diablo 2 ha diverse build, ma limitate rispetto a PoE. Il vero endgame di D2 era il pvp, a livello pve è molto limitato rispetto a PoE (soprattutto verso la fine solo baalrun praticamente).

Bisogna tenere presente che PoE è oggetto di continui interventi, ogni tot mesi introducono nuovi aspetti di endgame PvE e rework sulle skill.

Max_R 14-04-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47364152)
Io ho letto da qualche parte che si possono usare i salvataggi originali quindi si puoi recuperare i tuoi pg vecchi :)
edit: Il mio inglese è scarso (ma non mi impedisce di giocare a poe lul) ma leggi qui

Penso siano quelli giocatore singolo che non penso siano stati un problema
Da anni ci sono comodi editor quindi presumo siano file semplici
I file online però teoricamente non li hai in locale

argez 14-04-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47364128)
Eh ma infatti, sarebbe interessante sapere se pg D2 e pg D2R potranno "giocare insieme" o saranno relegati su server diversi :boh:

Tranquillo che se saranno hostati da telia come i vecchi ti troverai migliaia di muri neri della morte insieme ai nemici a cercare di ucciderti.

Yramrag 14-04-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da argez (Messaggio 47364273)
Tranquillo che se saranno hostati da telia come i vecchi ti troverai migliaia di muri neri della morte insieme ai nemici a cercare di ucciderti.

Intendi il desync? Ad esempio credi di essere in un punto, ma se apri un portale compare da un'altra parte?
Non è più così grave come un tempo, anche perché i giocatori saranno diminuiti negli anni... ma saranno diminuiti anche i server :stordita:

Tommella 15-04-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da gatsu76 (Messaggio 47364182)
Diablo 2 ha diverse build, ma limitate rispetto a PoE. Il vero endgame di D2 era il pvp, a livello pve è molto limitato rispetto a PoE (soprattutto verso la fine solo baalrun praticamente).

Bisogna tenere presente che PoE è oggetto di continui interventi, ogni tot mesi introducono nuovi aspetti di endgame PvE e rework sulle skill.

Ok grazie per il chiarimento :).
Da come ne parli il PvE sembra abbastanza monotono.
Per lo scambio di oggetti invece come funziona? Tipo casa d'asta di d3 o ci sarà un sito esterni tipo poe?

DJurassic 15-04-2021 14:10

A quanto pare l'alpha di D2R è stata crackata ed è perfettamente giocabile offline. Ambasciator non porta pena :fiufiu:

https://www.dsogaming.com/pc-perform...-been-cracked/

incorreggiubile 15-04-2021 14:15

Piratare un' ALPHA TECNICA è da malati :help:

Oh wait :asd:

DJurassic 15-04-2021 14:23

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47366063)

Io la vedo più come la rivincita dei very normal people nei confronti dei soliti streamers, youtubers e contents creator :asd:

Spider-Mans 15-04-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47366063)

una "resurrected" attesa come l'araba fenice da oltre 15 anni
non mi stupisce :oink:

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47366071)
Io la vedo più come la rivincita dei very normal people nei confronti dei soliti streamers, youtubers e contents creator :asd:

piu che alpha tecnica è stata un'alpha promo :asd:

gatsu76 15-04-2021 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Tommella (Messaggio 47365957)
Ok grazie per il chiarimento :).
Da come ne parli il PvE sembra abbastanza monotono.
Per lo scambio di oggetti invece come funziona? Tipo casa d'asta di d3 o ci sarà un sito esterni tipo poe?

Io faccio poco testo per il PvE, il grinding ripetitivo fine a se stesso non mi appassiona :D

Calcola che per maxare il pg devi fare 3 volte la storia e poi grindare un pò di exp nei baalrun.. un pg intorno al 9x è già utilizzabile in pvp

Per lo scambio non so se implementeranno qualcosa di nuovo, all'inizio si tradava nei trade game, successivamente tramite il forum di d2jsp..

argez 15-04-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47366071)

This.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.