E...preso anche il BOBOVR S3 Pro. :help:
|
Quello con la ventola? Non ispirava molto, ma vediamo come ti sembra
|
Quote:
Però magari d'estate serve, o magari d'inverno per non far appannare le lenti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi alla fine il Quest 3 ti ha convinto? |
Quote:
Devo provarlo più a fondo ma dai rapidi test che ho fatto solo la fluidità dell'immagine e l'apparente assenza di lag (di cui invece a volte il Quest 2 soffriva) me l'hanno fatto piacere parecchio. Anche i controller sembrano più fluidi e meno proni ad essere persi dal visore, inoltre il fatto che non abbiano più l'anellone è un punto a favore. Il problema ora è che dovrò procurarmi un altro gunstock. Mi è preso un mal di testa lancinante dopo un pochino ma credo sia dovuto alle regolazioni delle lenti (forse erano troppo vicine agli occhi) e al fatto che era da un po' che non usavo la VR. Confido che la cosa sparirà una volta tarato adeguatamente il tutto. |
Sicuramente, anche perché la regolazione ora è continua e più amplia. In più essendo le lenti molto più omogenee la regolazione può essere anche meno precisa senza troppi problemi
|
Il problema con i controller è che perdono il tracciamento se escono dal campo visivo delle telecamente.
Io ho l'impressione che con il 2 succedesse meno facilmente. Il top sarebbero i controller del quest pro che hanno a loro volta delle telecamente e tracciamento indipendente. Ma costano 300 soldi quindi anche no. |
Lo perdono più facilmente in certe situazioni, ad esempio sopra la testa, e meno in altre. In compenso sono più comodi
|
Quote:
Ho fatto un altro breve test (non riesco per ora a trovare il tempo di fare test più lunghi) con Alyx e a me sembra tutto più fluido (usavo VD), è un po' buio quindi devo probabilmente lavorare sui livelli di luminosità di VD e non ho provato a modificare ancora i parametri di VD. Ancora non ho sperimentato perdita dei controller, se anche li perde li ritrova subito. La ventolina pare utile e non si sente in game, se invece c'è silenzio si sente ad alti giri. Però si sente un piacevole spostamento d'aria nella parte coperta dal visore. Devo provare qualche sessione più lunga con e senza ventolina per verificarne l'effettiva utilità. |
Quote:
La perdita di tracciamento dei controller in realtà non è un problema tanto quando torni nell'area utile tornano il tracking. A meno che lo sviluppatore non sia un pazzo come in Asgard Wrath dove ogni volta che perde il tracking si mette i pausa avvisandoti della perdità del tracking :doh: Non ho mi pensato di prnedere il Quest Pro che è peggiore del 3 in tutto, ma di prendere solo i controller del pro e usarli sul 3 :D |
Quote:
Altra cosa, quando si fa lo scan dell'area ad un certo punto dice che si è esaurito lo spazio che il visore ha per incamerare dati. Non sono riuscito quindi a scannerizzare tutta la casa ma solo una parte. Si tratta di un limite mandatorio o c'è verso di superarlo in qualche modo? Perché così si riduce parecchio lo spazio che si può utilizzare in mixed reality. |
Immagino che hanno messo loro un limite per le singole aree, non ho purtroppo spazi così grandi da gestire.
|
Quote:
|
Quote:
Non saprei per lo spazio delle scansioni. |
Si, in effetti si può. Da reddit:
Try the Quest 3 controllers and see if you’re having issues. It’s not a clear win if you switch to the pros and you can always do that later. Here’s my experience so far. Quest 3 controllers have a much longer battery life are lighter initial tracking is much faster and never misaligned if you want knuckle straps without having grips some accessories use the battery cover to attach which the pros don’t have Pro controllers tracking usually takes a second to sync, but it’s happening occasionally that it’s misaligned they are heavier it’s happened to me occasionally that they overheat and need to shut down which is really annoying. Only recently though and I’ve been using them since they came out, so that might be a software issue that could be fixed if your router uses dynamic channel selection you might get ping issues (happened to me) haptics feel nicer buttons & joy sticks feel more premium the tracking is flawless after the initial sync and there’s games where I definitely feel the difference. Most are made with Q2/Q3 controllers in mind, so they do a good job of handling tracking blind spots. But it’s still better to have actual tracking with the pros. The pros are far from essential and they have some annoyances and disadvantages, but when everything works they’re awesome and the tracking is a noticeable improvement. How much of a difference that makes depends on the game ofc. So again, I’d say try the Q3 ones and see if you actually need the tracking to be better and then decide if the pros are worth it with their downsides. Per non farsi mancare niente, c'è anche chi al contrario preferisce i controller del 3 con il pro per giocare. Diciamo che se capita di trovarli usati a poco si può anche provare, altrimenti meglio tenersi quelli del 3 |
Si non mi sembra un gran vantaggio vista la spesa, concordo.
|
Qualcuno di voi sta giocando ad Arizona Sunshine Remake?
Io ho provato un po' a difficoltà normale ma è veramente tosto, specialmente quando ti attaccano le orde di zombie e ti impacci nel dover caricare continuamente le armi, con 4 o 5 manate sei già morto e non hai nessun medikit o sistema per ripristinare la vita a portata di mano. Inoltre mirare è un macello, ho provato a regolare l'inclinazione della mano e va meglio ma si sprecano un sacco di proiettili quando ti attaccano in tanti. |
Ah, c'è un remake? Sull'originale credo che ero rimasto a giocarlo sul Rift S, e mi ero anche bloccata ad un certo punto senza poi più riprenderlo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04. |