Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


potito0 22-02-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40766216)
Le regole del forum e di questo thread sono chiare.
Questo thread è deidicato ad un prodotto.
Se non esiste un thread dedicato al tuo prodotto non è una giustificazione andare a chiedere altrove.
Apri tu un thread relativo al tuo prodootto Range Extender.

il problema riguarda anche il prodotto in questo thread.
e poi scusate se vi ho disturbato!

Bovirus 22-02-2014 15:57

Leggi quello che c'è scritto nei primi post e rileggiti quello che hai scritto.
Il probelma NON è del router ( (lo hai detto tu)) oggetto di questo thread. Quindi è OT.
Se il problema si risolve spgnendo e accendendo il Range Extender è ovvio che sia il RE il probelma. Ma il Range Extender non è oggetto di questo thread.

TRF83 23-02-2014 18:16

Ciao ragazzi, dei miei amici hanno questo router, e hanno qualche piccolo problema di latenze (sono esageratamente alte). Dopo aver verificato la configurazione e non aver riscontrato problemi, ho pensato di provare ad aggiornargli il firmware, ma...risulta impossibile! invece di esserci il solito campo che permette la selezione del file con l'aggiornamento, la pagina "Firmware" si presenta così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...5/Immagine.png

C'è un modo per aggiornare il firmware in altro modo? Premetto che ho già riavviato con le impostazioni predefinite, ma il problema permane.
Grazie!

Bovirus 23-02-2014 20:55

@TRF83
Leggi i primi post.
Mancano tutte le info necessarie (rev. harwdare/versione firmware attuale e da caricare/etc)

TRF83 24-02-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40772880)
@TRF83
Leggi i primi post.
Mancano tutte le info necessarie (rev. harwdare/versione firmware attuale e da caricare/etc)

Hai ragione, scusa, avevo scritto le info in una prima bozza di commento, poi il loro pc è crashato e me ne son dimenticato.. La revision hardware è la v3, la versione firmware che si voleva installare è l'ultima attualmente presente sul sito (04-09-13),mentre la versione firmware attuale, non posso saperla, visto che non mi apre la relativa pagina, dando solo quell'errore...

EDIT: non sapevo del limite della connessione cablata per l'aggiornamento firmware..col mio 1043ND tale problema non c'è! Faccio verificare con una connessione cablata e vi aggiorno. Scusate il disturbo, nel caso!

djlazza 24-02-2014 15:09

Salve ho un TP-Link TD-W8961ND versione 1. Con l'ultimo firmware Non mi salva le impostazioni. Rimangono bloccate alle ultime impostazioni che avevo messo. Anche con il wizard nulla... neanche il reset software anche dal tastino.... è da buttarlo via?

Edit pare ho risolto con la versione italiana ovvero la 101122. la 101125 mi dà questo apparente problema. Cerco eventuali riscontri.

TRF83 24-02-2014 21:38

Dopo due tentativi non andati a buon fine, siamo riusciti ad aggiornare correttamente il firmware. Il problema è che dopo qualche ora...la pagina di configurazione del router continua a risultare irraggiungibile, esattamente come faceva col firmware precedente. Fino a che non si riavvia il router, nisba. Capita anche a voi? Se no, sarei propenso per un RMA..

N1ko 25-02-2014 06:50

Ma come faccio a sapere se devo aggiornare e se ne vale la pena?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Bovirus 25-02-2014 07:55

Non è indispensabile aggiornare.
Per qualsiasi device elettronico, si aggiorna se si hanno problemi e l'aggiornamento risolve tali problemi.

N1ko 25-02-2014 12:50

Ieri ho avuto la connessione bloccata finché non ho riavviato Windows 7 (il router no) Non mi era mai capitato fino ad ora Da cosa poteva dipendere?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

saxo_vts 27-02-2014 15:22

Ciao a tutti ho il tp link 8961nd versione 3. Ho un problema quando provo ad accedere dal browser nel router con 192.168.1.1 non entra non mi chiede neanche la user e password... ma rimane a caricare la pagina senza esito. Con qualsiasi browser. Quindi non posso neanche cambiare le impostazioni. Qualcuno ha un problema simile?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alkio85 27-02-2014 18:21

purtroppo è normale...
per ovviare al bug di sicurezza (entri con id: "user" e pass: "password" ) hanno bloccato l'accesso al router dopo 5 min di inattività dopo il primo accesso.

Per entrare devi spegnere e riaccendere il router...

DarkTuning 28-02-2014 20:50

Buonasera
Ho questo router, vecchiotto, ma ancora funzionante. Primo tipo, quello squadrato, v1
il firmware è 1.0.0 Build 101122 Rel.06433
probabilmente vecchio, anche se, a onor del vero, ho installato l'ultimo presente sul sito di TpLink, solo inglese, ha completato la procedura con successo, si è riavviato, ho caricato le impostazioni di defauly...e mi dice che sia ancora questa la build.
Con tiscali mi porta 9.9 negli speedtest, non ho di che lamentarmi...il problema è sorto da quando ho spostato il pc in camera mia. Quando riavvio il router, questi non accende la spia internet a meno che non sia collegato un pc direttamente ad una presa ethernet!
Io ho il router collegato ad una powerline, e la seconda è collegata al pc al piano di sopra. Fintanto che il pc era collegato direttamente, ad ogni riavvio la linea internet tornava...ora, invece, se lo spengo o riavvio, va via tutto, a meno che non colleghi un portatile (in assistenza) per fargli "riconoscere" un pc... :stordita:
Qualcuno ha avuto problemi simili?

DarkTuning 03-03-2014 20:52

sisi!
Non riesco ancora a comprenderlo! Quando si disconnette o lo riavvio devo collegarci il portatile col cavo ethernet e,quando si è allineata la spia di internet, posso anche staccare il pc di nuovo! :confused:

N1ko 04-03-2014 09:52

Sto modem router è impostato di default che assegna ip dinamico nella propria rete. HO UN PC UNA PS4 UNA PS3 E UNO SMARTHONE. Ps4 e telefono sono in wireless. Ma noto che a prescindere da quale dispositivo accendo per prima mi imposta sempre gli stessi IP, come può essere?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

N1ko 05-03-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 40815986)
diminuisci il dhcp lease time

Ho visto nel manuale (ora non sono a casa) che di default è impostato a 259200 secondi che sono circa 3gg (ed io non ho modificato nulla).
Ma possibile che da quando l'ho acquistato ad oggi (4settimane circa) dura a ancora sto dhcp lease time?

Edit: ecco la risposta
"Il lease time è il periodo di validità di un indirizzo IP rilasciato da un server DHCP, quando scade se il client è ancora connesso richiede un nuovo indirizzo IP e il server glielo rilascia. Se invece non è più connesso, ovviamente non ci può essere il nuovo assegnamento di IP."

Di fatto se non si superano i 3gg connessi è come avere un ip fisso, quindi potrei assegnare il dmz all'ip che mi interessa senza disabilitare il dhcp.Giusto?

Gorham 06-03-2014 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 39965043)
Ho appena installato questo modem in versione V3 in sostituzione del pirelli datomi in dotazione da infostrada nel 2008 con il quale avevo problemi a coprire l'intero appartamento (100 metri quadri circa su un silo livello) con il segnale wifi. L'ADSL via cavo sembra funzionare regolarmente sia con il pc che con la x360, ho guadagnato qualche metro di copertura wifi ma ancora non riesco a coprire tutto l'appartamento come vorrei. Posso migliorare ulteriormente le cose modificando qualche parametro all'interno del menù del router oppure devo rassegnarmi? Grazie.

Ho messo su questo modem/router (versione V3) il 14 settembre scorso, ha funzionato più o meno bene fino a qualche giorno fa quando ha cominciato improvvisamente a disconnettermi continuamente a Xbox Live durante le partite online (è collegato alla X360 tramite cavo). Nella navigazione standard con PC (cavo), tablet e smartphone (wi-fi) invece continua apparentemente a funzionare regolarmente. Naturalmente nel frattempo non ho toccato assolutamente nulla nella configurazione dei vari dispositivi ne tanto meno è cambiato qualcosa nell'impianto telefonico di casa. Stavo per chiamare il provider per cantargliene quattro quando mi è venuto lo schiribizzo di rimettere su il vecchio Pirelli Discus che aveva preceduto questo TP-Link. Risultato? Tutto rientrato, Xbox Live solido come una roccia, nessuna disconnessione, navigazione tramite PC e dispositivi wi-fi regolare. Mah... :rolleyes:

Bovirus 06-03-2014 09:35

Senza informazioni dettagliate (versione firmware / valori linea ADSL / ImpostazionI ADSL) nessuno può rispodnerti.

Gorham 06-03-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40820898)
Senza informazioni dettagliate (versione firmware / valori linea ADSL / ImpostazionI ADSL) nessuno può rispodnerti.

Si, abbiamo capito Bovirus, comunque la mia non era una richiesta d'aiuto ma un'amara constatazione dei fatti, neanche ci perdo tempo dietro a cercare di capire cosa è successo, adesso che ci penso è l'unico vantaggio di aver comprato un router da 20 euro.

N1ko 07-03-2014 07:06

Edit

N1ko 07-03-2014 07:18

Ho
Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 40820847)
Ho messo su questo modem/router (versione V3) il 14 settembre scorso, ha funzionato più o meno bene fino a qualche giorno fa quando ha cominciato improvvisamente a disconnettermi continuamente a Xbox Live durante le partite online (è collegato alla X360 tramite cavo). Nella navigazione standard con PC (cavo), tablet e smartphone (wi-fi) invece continua apparentemente a funzionare regolarmente. Naturalmente nel frattempo non ho toccato assolutamente nulla nella configurazione dei vari dispositivi ne tanto meno è cambiato qualcosa nell'impianto telefonico di casa. Stavo per chiamare il provider per cantargliene quattro quando mi è venuto lo schiribizzo di rimettere su il vecchio Pirelli Discus che aveva preceduto questo TP-Link. Risultato? Tutto rientrato, Xbox Live solido come una roccia, nessuna disconnessione, navigazione tramite PC e dispositivi wi-fi regolare. Mah... :rolleyes:

Hai upnp attivo, e dmz/porte aperte dell'ip di rete verso xboxlive su entrambi i modem/router? Cmq non può dipendere dalla linea se no venivi disconnesso anche con il Pirelli. E neanche é xboxlive se no venivi disconnesso lo stesso col Pirelli . Posso solo con consigliarti di confrontare le impostazioni dei due router se puoi, se no dallo indietro visto che sei costretto ad usare Pirelli. Certo che senza modificare nulla sul TPLINK é strano.


Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Gorham 07-03-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviato da N1ko (Messaggio 40825395)
Ho
Hai upnp attivo, e dmz/porte aperte dell'ip di rete verso xboxlive su entrambi i modem/router? Cmq non può dipendere dalla linea se no venivi disconnesso anche con il Pirelli. E neanche é xboxlive se no venivi disconnesso lo stesso col Pirelli . Posso solo con consigliarti di confrontare le impostazioni dei due router se puoi, se no dallo indietro visto che sei costretto ad usare Pirelli. Certo che senza modificare nulla sul TPLINK é strano.


Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk


Non ho settato nessuna porta in DMZ perchè il NAT su Xbox Live è aperto con entrambi i router, quando ho installato la prima volta il TP-Link ho provveduto a copiare tutti i parametri che avevo nel vecchio Pirelli dopo di che non sono più entrato nel menù di configurazione, quindi escludo di aver modificato involontariamente qualche settaggio. Il TP-Link ha funzionato regolarmente per 5 mesi e poi ha cominciato a fare le bizze, come dici tu sicuramente non è un malfunzionamento di linea ne di Xbox Live, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche rimettendo su il vecchio router.
Purtroppo non sono un esperto del campo e le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari per cui non ho neanche le capacità di provare a capire quello che può essere successo. Ricordo solo che qualche anno fa appena attivata l'ADSL avevo problemi di disconnessioni su Xbox Live anche con il Pirelli, poi il tecnico del provider mi fece cambiare un'impostazione del router, che purtroppo ora assolutamente non ricordo, e il problema spari'. Proprio per questo, non ricordando quale fosse la mitica impostazione, quando ho messo su il TP-Link sono stato particolarmente attento a copiare esattamente gli stessi settaggi che avevo sul Pirelli.
E' possibile che sia cambiata qualche impostazione nel menù di configurazione del TP-Link a mia insaputa? Quancuno si è intrufolato nel mio router? Difficile per me dirlo ma io sono uno di quelli che tiene il router sempre spento e lo accende solo quando gli serve per cui mi sembra un'ipotesi possibile ma quanto meno improbabile.
Di sicuro non posso portare il router indietro per farmelo cambiare in garanzia visto che durante la navigazione di base con X360, PC e dispositivi mobili sembra funzionare normalmente, o forse in questo caso le disconnessioni sono meno evidenti, il grosso problema ce l'ho solo giocando online su X360.
Grazie comunque per l'interessamento. ;)

N1ko 07-03-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 40826180)
Non ho settato nessuna porta in DMZ perchè il NAT su Xbox Live è aperto con entrambi i router, quando ho installato la prima volta il TP-Link ho provveduto a copiare tutti i parametri che avevo nel vecchio Pirelli dopo di che non sono più entrato nel menù di configurazione, quindi escludo di aver modificato involontariamente qualche settaggio. Il TP-Link ha funzionato regolarmente per 5 mesi e poi ha cominciato a fare le bizze, come dici tu sicuramente non è un malfunzionamento di linea ne di Xbox Live, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche rimettendo su il vecchio router.
Purtroppo non sono un esperto del campo e le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari per cui non ho neanche le capacità di provare a capire quello che può essere successo. Ricordo solo che qualche anno fa appena attivata l'ADSL avevo problemi di disconnessioni su Xbox Live anche con il Pirelli, poi il tecnico del provider mi fece cambiare un'impostazione del router, che purtroppo ora assolutamente non ricordo, e il problema spari'. Proprio per questo, non ricordando quale fosse la mitica impostazione, quando ho messo su il TP-Link sono stato particolarmente attento a copiare esattamente gli stessi settaggi che avevo sul Pirelli.
E' possibile che sia cambiata qualche impostazione nel menù di configurazione del TP-Link a mia insaputa? Quancuno si è intrufolato nel mio router? Difficile per me dirlo ma io sono uno di quelli che tiene il router sempre spento e lo accende solo quando gli serve per cui mi sembra un'ipotesi possibile ma quanto meno improbabile.
Di sicuro non posso portare il router indietro per farmelo cambiare in garanzia visto che durante la navigazione di base con X360, PC e dispositivi mobili sembra funzionare normalmente, o forse in questo caso le disconnessioni sono meno evidenti, il grosso problema ce l'ho solo giocando online su X360.
Grazie comunque per l'interessamento. ;)

Perché non ci fai uno screen di TUTTE le impostazioni del TPLINK? Io ho il PSN ma posso comunque confrontarle con le mie.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Gorham 07-03-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviato da N1ko (Messaggio 40826798)
Perché non ci fai uno screen di TUTTE le impostazioni del TPLINK? Io ho il PSN ma posso comunque confrontarle con le mie.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Ho queste foto che avevo fatto ai tempi della prima installazione, poi non ho toccato più nulla, non so se sono sufficienti per capirci qualcosa ma se ho modificato qualcosa rispetto ai settaggi di fabbrica del router l'ho fatto in queste schermate.
Comunque googolando ho letto che c'è altra gente che con questo router ha il mio stesso problema, anche con providers differenti, disconnessioni continue mentre si gioca su Xbox Live e funzionamento apparentemente regolare nella navigazione di base. L'unica cosa è che non capisco perchè ha funzionato per quasi 5 mesi ed ora manifesta questo problema.






N1ko 07-03-2014 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 40827223)
Ho queste foto che avevo fatto ai tempi della prima installazione, poi non ho toccato più nulla, non so se sono sufficienti per capirci qualcosa ma se ho modificato qualcosa rispetto ai settaggi di fabbrica del router l'ho fatto in queste schermate.
Comunque googolando ho letto che c'è altra gente che con questo router ha il mio stesso problema, anche con providers differenti, disconnessioni continue mentre si gioca su Xbox Live e funzionamento apparentemente regolare nella navigazione di base. L'unica cosa è che non capisco perchè ha funzionato per quasi 5 mesi ed ora manifesta questo problema.






Sei con quella schifezza di Telecom come me?
Premetto che ho il psn e non xboxlive che pero' a breve riattivero' e quindi sta cosa interessa anche me.
Hai NAT aperto giusto?

Allora:
Prima schermata INCAPSULAMENTO, IO HO PPPOE-LLC
Seconda schermata TIPO AUTENTICAZIONE IO HO WPA2-PSK ma in questo caso non credo influisca.

Prova a cambiare incapsulamento.
Facci/fammi sapere.

Gorham 08-03-2014 14:47

Il provider è infostrada ed il nat è aperto. Appena trovo il tempo rimetto su il tp-link e provo i settaggi che mi hai detto anche se non credo che cambi qualcosa visto che quelli che vedi nelle immagini sono gli stessi parametri che ho sul pirelli che ho su ora che non mi da nessun problema su xbox live. ;)

N1ko 08-03-2014 16:08

Ora posto io il mio problema.

Da due mesi ho sto router.

Acceso h24.
PC via cavo, smartphone e PS4 wireless.
Telecom adsl 7mega con internetplay(fastpath).

Stranezza:
Due volte mi si e' come congelata/impallata la connessione (pc e smartphone offline)
I led del router erano tutti accesi e quindi non ho perso l'allineamento alla portante.
Ma per sbloccare la connessione ho dovuto riavviare il pc con Windows7.
Il router non l'ho proprio toccato cosi' come il telefonino.
Valori adsl


Ping test su italia

Speed test su germania



Da che puo' dipendere?

strassada 18-03-2014 09:59

nuovo firmware per il v3
http://www.tplink.com/en/support/dow...1ND&version=V3

jok3r87 18-03-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 40872570)

Ciao, mi è stato dato uno di questi repeater guasti, il led system lampeggia di continuo l'ho smontato e sembra manchi un condensatore. Qualcuno potrebbe mandarmi una foto della scheda, ho cercato altrove ma non la trovo ?

Si devono rimuovere le due viti dai supporti posteriori.

Bovirus 19-03-2014 07:30

@jok3r87
Il WD8961ND non è un repetear. E' un router ADSL Wifi.

Hal2001 19-03-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 40872570)

Finalmente! Stasera lo installo.

strassada 19-03-2014 10:34

però è in inglese, e a qualcuno potrebbe non piacere. visto anche che non si può più tornare ai vecchi firmware, valutare i bug risolti e poi decidere se installarlo o meno.

Hal2001 19-03-2014 12:01

Assolutamente da aggiornare a vedere il changelog:
  • Add the security mechanism.
  • Fixed the problem router's time can't synchronize from PC successfully.
  • Banned accessing the firmware upgrading page from WAN.
  • Fixed the problem that router failed to upload rom-0(Backup configuration).
  • Solved the problem that the login interface can't save the password correctly in Chrome and Firefox.
  • Solved the problem that we can’t visit CPE using “IP:Port” after we set up Virtual Server.
  • Forbidden access to the device through http://wan/lan ip/ or http://wan/lan ip/xxx.htm.
  • Fixed other bugs and problems.
E poi che informatici siamo, se non capiamo nemmeno l'inglese tecnico? :D

Bovirus 19-03-2014 13:09

Non semrpe l'italiano tardotto nelle GUI è più comprensibile dell'inglese.

saxo_vts 19-03-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviato da alkio85 (Messaggio 40791772)
purtroppo è normale...
per ovviare al bug di sicurezza (entri con id: "user" e pass: "password" ) hanno bloccato l'accesso al router dopo 5 min di inattività dopo il primo accesso.

Per entrare devi spegnere e riaccendere il router...

ti ringrazio pero che fregatura... cmq la mia versione e la 3.1 qualcuno sa se e possibile in qualche modo la portata della wi fi , non se esistono delle antenne che aumentano il guadagno?

saxo_vts 19-03-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40878152)
Assolutamente da aggiornare a vedere il changelog:
  • Add the security mechanism.
  • Fixed the problem router's time can't synchronize from PC successfully.
  • Banned accessing the firmware upgrading page from WAN.
  • Fixed the problem that router failed to upload rom-0(Backup configuration).
  • Solved the problem that the login interface can't save the password correctly in Chrome and Firefox.
  • Solved the problem that we can’t visit CPE using “IP:Port” after we set up Virtual Server.
  • Forbidden access to the device through http://wan/lan ip/ or http://wan/lan ip/xxx.htm.
  • Fixed other bugs and problems.
E poi che informatici siamo, se non capiamo nemmeno l'inglese tecnico? :D


ma uscira mai in italiano? :D

Gorham 20-03-2014 09:00

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 40880269)
ti ringrazio pero che fregatura... cmq la mia versione e la 3.1 qualcuno sa se e possibile in qualche modo la portata della wi fi , non se esistono delle antenne che aumentano il guadagno?

Cerca nei miei messaggi precedenti, ho comprato due antenne da 8db per sostituire quelle originali di questo router. Il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, la portata del wifi è rimasta praticamente identica a prima (abito in un normalissimo appartamento di un piano con normali porte e tramezzi a fare da ostacolo al segnale). Alla fine ho risolto aggiungendo un secondo modem/router nella zona non coperta, quando mi serve il segnale in quella zona lo accendo e buonanotte.

alkio85 21-03-2014 06:45

Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 40881819)
Cerca nei miei messaggi precedenti, ho comprato due antenne da 8db per sostituire quelle originali di questo router. Il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, la portata del wifi è rimasta praticamente identica a prima (abito in un normalissimo appartamento di un piano con normali porte e tramezzi a fare da ostacolo al segnale). Alla fine ho risolto aggiungendo un secondo modem/router nella zona non coperta, quando mi serve il segnale in quella zona lo accendo e buonanotte.

dipende molto dalla casa... e a cosa eri abituato... io vengo da un dg834 e con questo tplink ho il wifi che va' ben più lontano e quindi ne sono soddisfatto (un po' meno soddisfatto a livello di modem-router)

inoltre devi controllare se i tuoi vicini hanno il wifi sullo stesso canale... altrimenti spostarti su canli più liberi, configurato in auto non sempre si posiziona sul canale migliore...

Gorham 21-03-2014 08:33

Quote:

Originariamente inviato da alkio85 (Messaggio 40885939)
dipende molto dalla casa... e a cosa eri abituato... io vengo da un dg834 e con questo tplink ho il wifi che va' ben più lontano e quindi ne sono soddisfatto (un po' meno soddisfatto a livello di modem-router)

inoltre devi controllare se i tuoi vicini hanno il wifi sullo stesso canale... altrimenti spostarti su canli più liberi, configurato in auto non sempre si posiziona sul canale migliore...

Non stiamo discutendo sulla portata del segnale wi-fi del W8961ND ma del fatto se è possibile aumentarla ulteriormente sostituendo le antenne originali con altre più potenti. Nel mio caso non ha funzionato, i canali li ho provati tutti senza risultati apprezzabili, ma come dici tu probabilmente sarà anche colpa della conformazione del mio appartamento visto che anche nel passaggio dal vecchio modem/router Pirelli a questo TP-Link la portata sarà aumentata si e no di un paio di metri al massimo.

alkio85 21-03-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Gorham (Messaggio 40886222)
Non stiamo discutendo sulla portata del segnale wi-fi del W8961ND ma del fatto se è possibile aumentarla ulteriormente sostituendo le antenne originali con altre più potenti.

visto che si discute di questo...
allora sì, le antenne originale sono 3db, in giro trovi quelle a 8db, ma se proprio vuoi nei mercatini trovi anche antenne ben più potenti...
ad ogni modo, aumentare la portata con antenne dipende molto dalla morfologia della zona, se hai il modem chiuso in una gabbia di farraday puoi anche metter su un'antenna attiva da 50000db che non cambia nulla... :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.