Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


desmoone 25-11-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40329697)
Servono i dettagli....

dimmi dove cercare i dettagli che ti servono....e te li darò :mc:

desmoone 26-11-2013 09:09

Per risolvere i problemi di gioco a scatti con la PS3...ieri ho provato ad aprire le porte. Ma ho grossi dubbi quindi chiedo a voi.

Ho seguito questa guida : http://portforward.com/english/route...occer_2013.htm

Mi dice che però prima devo impostare un IP statico al mio pc (io ho un Apple iMac) quindi ho seguito questa guida : http://portforward.com/networking/static-Mac10.4.htm

Poi.....ho seguito le operazioni del link precedente. O almeno ci ho provato. Perchè nel link quando vado ad aprire le porte 5223,3478/3479,3658 e 5730...per poter salvare le modifiche sono costretto ad inserire un indirizzo IP dentro la stringa "Local IP Address"...cosa ci metto? L'indirizzo IP del computer...della PS3....o del router? Se ci metto quello del router...non va.

Più che altro non ci sto capendo un caiser con il discorso di questa apertura porte....se devo aprire le porte (del router?) per permettere alla PS3 di non avere intoppi....cosa c'entra mettere un ip statico all'imac? O devo mettere un IP statico al router? Ci ho provato....se metto un ip statico al router non mi si connettono più ad internet i vari dispositivi di casa (tablet e smatphone...).

Attualmente...oltre ad aver impostato statico l'IP dell'IMAC e della PS3...ed aver provato a seguire la guida del link in alto del port forwarding (mettendo però l'indirizzo IP della PS3 quando me lo chiede per l'apertura delle 4 porte) ho messo queste configurazioni:
Router (dinamico)
IP : 192.168.1.1
SUB : 255.255.255.0
DNS primario : 8.8.8.8
DNS secondario : 8.8.4.4

iMac (statico):

IP : 192.168.1.100
SUB : 255.255.255.0

PS3 (statico):
IP : 192.168.1.200
SUB : 255.255.255.0

Il problema del gioco online della PS3 però non è risolto.
Attendo lumi. :doh:

Hal2001 03-12-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 40234647)
Bah... Questo router più lo incontro in giro e più mi sa di peggior prodotto mai concepito da mente umana.

Schifo di prodotto, l'avevo rispedito alla Tp-link dopo dieci email in cui non volevano sostituirmelo, e quello nuovo è più buggato del vecchio.

Bovirus 04-12-2013 05:43

@Hal2001
Sono fondamentali i dettagli.
Dire non funziona e basta non aiuta nè te nè gli altri.
Ci sono altri utenti che lo suano con soddisfazione.
Va tenuto presente inoltre che ogni modem inserito nel proprio contesto può essere adatto oppure no.

Hal2001 04-12-2013 10:28

E quali dettagli cerchi ancora in un router che:

1) Ha una grave falla per l'accesso con user/password?
2) Ha una sezione adsl che fa pena?
3) Ha il famoso problema che gli smarphone (samsung sicuro non so gli altri) in caso di mancanza di scambio dati, fa morire la connessione e bisogna ricollegarsi?

Questo post, come quello di ieri sera è per avvertire eventuali clienti di non acquistarlo.
Ero tentato di acquistare un TD-W8960, ma adesso mi guardo intorno per altri produttori.

Bovirus 04-12-2013 10:45

1) Probelma segnalato a TP-LINK (tu l'hai fatto?)
2) In base a quale considerazioni la parte ADSL non è adeguata?
3) Non è detto che il problema sia del modem e che altri modem non lo abbiamo.

I report devono essere dettatgliati e motivati.
Se no sono "impressionI" personali.

Hal2001 04-12-2013 11:16

Forse hai la memoria corta dato che mi sono lamentato della V1 già parecchio tempo fa, e quando fu sostituito con un fiammante V3 nessun problema si è risolto.
A questo punto, non sono più mie impressioni, ma è un prodotto imbarazzante.
Leggi un attimo i commenti dei possessori in giro per il web.

Bovirus 04-12-2013 11:37

Che tanta gente lamenti un problema non è un indice che il probelma sia effettivo.
Il web è pieno dii gente che lamenta problemi che nella realtà molte volte non dipendono dal modem (marca/,mdoello).
Vedi i vari thraed Netgear/D-Link/Asus.

Chi non ha probelmi (la maggioranza) non posta in un forum.
Premesso che i supposti probelmi lamentati da molti utenti (non solo in questo thread ma in altri thraed di amrche/modelli diversi) sono da valutare, come puoi vedere tu stesso ci sono altri utenti che lo suano senza problemi.

Il fatto che a te non abbia funzionato, ti permette di affermare solo che il modem in oggetto non è aadatto alle tua instalalzione.

Il che è cosa molto diversa da poter dire che sarà così per tutti e quindi sconsigliarlo indistamennte.

Ogni modem va testato nelle proprie condizioni, e non si possono fare paragoni con altre installazioni.

FiorDiLatte 07-12-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40377608)
Forse hai la memoria corta dato che mi sono lamentato della V1 già parecchio tempo fa, e quando fu sostituito con un fiammante V3 nessun problema si è risolto.
A questo punto, non sono più mie impressioni, ma è un prodotto imbarazzante.
Leggi un attimo i commenti dei possessori in giro per il web.

Sarà un prodotto imbarazzante, ma ha un costo imbarazzante, in offerta in questi giorni al CAxxEFxxR a 25,90€.
Mi sembra che il suo lavoro lo svolga bene.

Cambiando discorso. E' possibile migliorare la potenza in uscita del segnale wifi, impostando la Cina come paese d'utilizzo per le frequenze?

bye

Hal2001 07-12-2013 08:55

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 40393158)
Sarà un prodotto imbarazzante, ma ha un costo imbarazzante, in offerta in questi giorni al CAxxEFxxR a 25,90€.
Mi sembra che il suo lavoro lo svolga bene.

Vedi che ne posseggo uno, non parlo per sentito dire. Il punto del mio discorso era: se con 5€ in più ne puoi prendere uno decisamente migliore (W8960N) perché consigliare questo?

Quote:

Cambiando discorso. E' possibile migliorare la potenza in uscita del segnale wifi, impostando la Cina come paese d'utilizzo per le frequenze?
Tempo fa ho provato con tutte le combinazioni e non cambiava nulla. Adesso ho la revisione V3 e devo ammettere che il segnale è migliorato dalla rev V1 e mi copre interamente la casa.

Bovirus 07-12-2013 08:56

@FiorDilatte
Il cambiamento del paese molte volte non aumenta la potenza, ma può cambiare le frequenze del Wifi. Sconsigliabile.

@HAl2001
Continui a pensare che ciò che va bene/male per te sia lo stesso per tutti. Sbagliato.

Ogni modem (di qualsiasi marca/costo) può avere risultati differenti (e talvolta opposti) a seconda deelle condizioni personali della linea.
L'ho anche spiegato altrove.

Generalmente il W8960Nv4 è superiore (per dotazione hardware e stabilità) al W8968.
Ho trovato un caso (linea ADSL Telecom di un amico) dove il W8960Nv4 andava a singhiozzo.
Messo un W8968 non ha avuto problemi.

Questo non mi permette di dire che il W8960Nv4 fà schifo.
Mi permette di dire che in quella particolare installazione il W8968 funzionava meglio del W8960Nv4.
Ma non vale per qualsiasi installazione.

Il W8961 a qualcuno funziona bene ed ad altri no (vedi lo stesso in altri thread di marche/modelli diversi).

FiorDiLatte 07-12-2013 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40377759)
Che tanta gente lamenti un problema non è un indice che il probelma sia effettivo.
Il web è pieno dii gente che lamenta problemi che nella realtà molte volte non dipendono dal modem (marca/,mdoello).

O dall'inesperienza dell'utente di cavarsela da solo.

Cmq, le schede wifi Ralink a imho, sono le più economiche del mercato, per non dir di peggio. ;)

bye

Bovirus 07-12-2013 09:06

Questa è una considerazione basata su "leggende metropolitane" non supportare da dati oggettivi

1. Economiche non vuol dire di bassa qualità. Ho scehede Realtek con antennina esterna comprate in Cina a 10 euro che funzionano meglio di antenne di marca comprate in Italia a prezzo notevolmente superiore.

2. Realtek è un partner molto spesso incluso in prodotti di marca (per la parte audio/networking). Quindi non credo che marchi come Asus/Dell/Toshiba/etc scelgano prodotti scarsi.

FiorDiLatte 07-12-2013 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40393245)
Questa è una considerazione basata su "leggende metropolitane" non supportare da dati oggettivi

1. Economiche non vuol dire di bassa qualità. Ho scehede Realtek con antennina esterna comprate in Cina a 10 euro che funzionano meglio di antenne di marca comprate in Italia a prezzo notevolmente superiore.

2. Realtek è un partner molto spesso incluso in prodotti di marca (per la parte audio/networking). Quindi non credo che marchi come Asus/Dell/Toshiba/etc scelgano prodotti scarsi.

Stai confondendo la Ralink con la Realtek:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ralink

è chiaro che su un device da 25 euro, non ci possa stare hardware eccelso, a me i tp-link piacciono, un pò per i firmware stile Billion, quindi per la loro facile configurabilità.

bye

Bovirus 07-12-2013 09:45

Non mi sto confondendo.

Trendchip -> Ralink -> Mediatek.

Mediatek è partner strategico di Realtek sia per quanto riguarda i chip che il software.

Mediatek è uno dei produttori più grandi al modo per i chipset (montati nella maggioranza di tablet/smartphone/etc).

http://en.wikipedia.org/wiki/Ralink

"Ralink chipsets are used in various consumer-grade routers made by Gigabyte Technology, Linksys, D-Link, Asus and Belkin, as well as Wi-Fi adaptors for USB, PCI, ExpressCard, PC Cards and PCI Express interfaces. An example of an adapter is the Nintendo Wi-Fi USB Connector which uses the Ralink's RT2570 chipset to allow Nintendo DSs and Wiis to connect to the Internet via a home computer."

Hal2001 07-12-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40393193)
@HAl2001

I chipset contano molto, così come conta il supporto che il produttore investe in un prodotto. Comunque finiamola qui, non capisco perché difendi a spada tratta un prodotto che è risultato mediocre.

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 40393227)
Cmq, le schede wifi Ralink a imho, sono le più economiche del mercato, per non dir di peggio. ;)

Erano le peggiori in assoluto, ed ancora oggi se le vedo le schivo. Ma come ben dicevano prima, Mediatek ha acquisito di recente la compagnia, quindi magari in futuro il trend cambierà.

Bovirus 07-12-2013 10:11

Come indicato nel link precedente aziende come Asus/Gigabyte/etc le hanno incluse nei loro prodotti.

Io non difendo nulla a spada tratta.
Ho detto che tu continui a pensare che ciò che è successo a te sia uguale per tutti. Sbagliato.
Ho spiegato chiaramente (per qualsiasi modem e ho fatto l'esempio con il modem che tu ritieni migliore) che il risultato potrebbe essere diverso a seconda delle situazioni.
Questo non permette di definire un prodotto buono/cattivo per tutti.
Permette di definire un prodotto adatto/non adatto alla propria situazione.

FiorDiLatte 08-12-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40393400)
Non mi sto confondendo.

Trendchip -> Ralink -> Mediatek.

Mediatek è partner strategico di Realtek sia per quanto riguarda i chip che il software.

Ma tu hai parlato di Realtek, io di Ralink, son due aziende differenti.

bye

FiorDiLatte 08-12-2013 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40393193)
@FiorDilatte
Il cambiamento del paese molte volte non aumenta la potenza, ma può cambiare le frequenze del Wifi. Sconsigliabile.

@HAl2001
Continui a pensare che ciò che va bene/male per te sia lo stesso per tutti. Sbagliato.

Ogni modem (di qualsiasi marca/costo) può avere risultati differenti (e talvolta opposti) a seconda deelle condizioni personali della linea.
L'ho anche spiegato altrove.

Generalmente il W8960Nv4 è superiore (per dotazione hardware e stabilità) al W8968.
Ho trovato un caso (linea ADSL Telecom di un amico) dove il W8960Nv4 andava a singhiozzo.
Messo un W8968 non ha avuto problemi.

Questo non mi permette di dire che il W8960Nv4 fà schifo.
Mi permette di dire che in quella particolare installazione il W8968 funzionava meglio del W8960Nv4.
Ma non vale per qualsiasi installazione.

Il W8961 a qualcuno funziona bene ed ad altri no (vedi lo stesso in altri thread di marche/modelli diversi).

Ma Hal2001 è un supercomputer, è palese che debba pensarla così. :D Dai "Bovinus" ;) facciamoci due risate e finiamola qui.

Purtroppo è "drammatico" pensare che in una situazione un chipset funzioni meglio di un altro, anche perchè l'isp magari monta dslam differenti.

E' possibile sapere a che dslam si è collegati? Ho visto che il Fritz!Box che uso talvolta sulla mia linea (ora sto utilizzando un Netgear DGN2200v3, ho alice 20 mega in fast), mi dice addirittura a che marca di dslam sono collegato.
Non capisco tra l'altro cosa sia cambiato recentemente sulla mia linea, perchè la portante è migliorata in qualità, ora va così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 18055 Kbps 1025 Kbps
Line Attenuation 15.5 dB 10.1 dB
Noise Margin 12.6 dB 13.3 dB

Qualche settimana fa più di 16 mbit/s non mi connettevo. Pian piano mi è aumentata la portante, merito del chipset del Netgear, compatibile con quello remoto del dslam della centrale? Chi lo sa?!

bye e buona domenica.

FiorDiLatte 08-12-2013 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40393512)
Come indicato nel link precedente aziende come
Ho spiegato chiaramente (per qualsiasi modem e ho fatto l'esempio con il modem che tu ritieni migliore) che il risultato potrebbe essere diverso a seconda delle situazioni.
Questo non permette di definire un prodotto buono/cattivo per tutti.
Permette di definire un prodotto adatto/non adatto alla propria situazione.

Qui siamo tutti d'accordo, è lampante che sia così, chiaramente sta anche nell'esperienza della persona, sapere quale device utilizzare in una determinata situazione. :cool:

bye

Intrepido 09-12-2013 15:21

Ciao a tutti.

Ho installato un wd8961 con firmware

3.0.0 Build 120720 Rel.09287

tutto ok se non che nella rete c'è un dispositivo apple che non si connette.

Ho guardato sul sito TP-link ed effettivamente c'è un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema.

In parte è anche vero, il problema lo risolve, ma il firmware è una beta, e dopo l'installazione non si connette più il router. La linea è una alice 20mb.

Prima dell'aggiornamento si connetteva e navigava senza alcun problema.

Qualcuno ha esperienza in merito a questo firmware?

Tra l'altro il router, il fornitore me lo ha cambiato in garanzia (aveva due giorni).

Ora non so che fare, aggiorno anche questo?

Grazie ciao :)

Bovirus 09-12-2013 16:09

Di quale firmware beta stai parlando? Serve versione/data/link.

Non mi risulta che nessun firmware beta impedisca al router di funzionare.

Intrepido 09-12-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403716)
Di quale firmware beta stai parlando? Serve versione/data/link.

Non mi risulta che nessun firmware beta impedisca al router di funzionare.

La versione de router è a V3, scusa mi ero dimenticato.

Il link al firmware beta è questo:

http://www.tp-link.it/support/downlo...rsion=V3#tbl_j

se lo scarichi vedi che è beta.

Inoltre dopo averlo caricato sul router appare le scritta in alto vicino a TP-Link "only for test".

Bovirus 09-12-2013 16:28

Prima di postare dovresti leggere i primi post.
Il firmware che tu indichi (senza citare la versione/data come ti era stato chiesto) è il firmware 05.07.2013 ed è nel primo post.

E' un firmware ufficialmente rilasciato.
Il changelog relativo è nel primo post.
Non mi risulta blocchi il router.

Intrepido 09-12-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403843)
Prima di postare dovresti leggere i primi post.
Il firmware che tu indichi (senza citare la versione/data come ti era stato chiesto) è il firmware 05.07.2013 ed è nel primo post.

Ho linkato la pagina dov'è presente, li ci sono tutte le info del caso.

Ho letto i primi post, mentre negli ultimi di qualche pagina addietro ho visto che non sono l'unico a lamentare che è un firmware beta.

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403843)
E' un firmware ufficialmente rilasciato.
Il changelog relativo è nel primo post.
Non mi risulta blocchi il router.

Sono d'accordo che è ufficialmente rilasciato, la pagina che ho linkato lo dimostra ;) .

Il changelog è presente anche dopo aver scompattato l'archivio del firmware.

Ciò non risolve i problemi che il firmware crea.

Inoltre una domanda mi sorge spontanea, ma lo hai installato? Non hai notato la scritta "only for test" sull'interfaccia web del router dopo l'installazione?

Ufficiale o meno ma quella scritta è presente.

Intrepido 09-12-2013 16:50

Questa è schermata dopo aver aggiornato il firmware


Bovirus 09-12-2013 16:52

Non capisco perchè se le stesse informazioni sono presenti e dettagliate nel primo post, devi basarti su un link altrove (quello del primo post punta allo stesso link).
Se le info ci sono bisognerebbe leggerle e usarle (e indicarle).

Quel modem non ce l'ho più perchè l'ho passato ad un amico (a cui ho aggiornato il firmware e non ha problemi).

Se sei convinto che sia effettivamente un problema segnalalo al supporto TP-LINK.

I problemi segnalati precedntemenet si riferiscono ad un dsicorso di security..
Non ad un mancato funzionamento.

Intrepido 09-12-2013 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403985)
Non capisco perchè se le stesse informazioni sono presenti e dettagliate nel primo post, devi basarti su un link altrove (quello del primo post punta allo stesso link)..

Perchè mi hai chiesto di quale firmware sto parlando (vedi tuo messaggio postato qui sotto) e per completezza ti ho linkato la pagina relativa al firmware.

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403716)
Di quale firmware beta stai parlando? Serve versione/data/link.
.


Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403985)
Se le info ci sono bisognerebbe leggerle e usarle (e indicarle).

Letto, indicato il motivo per cui lo ho aggiornato (leggi qualche post sopra vedrai)

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403985)
Quel modem non ce l'ho più perchè l'ho passato ad un amico (a cui ho aggiornato il firmware e non ha problemi).

Mai notato che il firmware era beta?



Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403985)
Se sei convinto che sia effettivamente un problema segnalalo al supporto TP-LINK.

ma una volta i thread ufficiale non servivano anche per chiedere informazioni a riguardo? Metti mai che qualcuno abbia già avuto lo stesso la problema e abbia risolto

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40403985)
I problemi segnalati precedntemenet si riferiscono ad un dsicorso di security..
Non ad un mancato funzionamento.

Mi riferivo al fatto che altri lamentano che è si un firmware ufficiale, ma è però un beta. Personalmente non mi piace fare il beta-tester :D

Bovirus 09-12-2013 17:13

L'ho notato che il firmware era beta (è scriutto nel primo post).

Questo modem è un prodotto fuori produzione e quindi dubito che tu possa fare da beta tester.
Il beta tester si fa sui prodotti in fase di lancio (non su quelli in fase out).

Probabilmente hanno messo quel firmware per risolvere un problema, e poi hanno chiuso lo sviluppo (modem non più prodotto) e quindi non c'è spiù stata una versione "definitiva.

Come detto rpecedentemente l'amico con il mdoem ha il firmware "beta" ma non ha particolari problemi.

Ma come detto più volte (e scritto nei primi post) ogni modem e ogni linea ADSL sono una storia a sè.

Nota: non sei obbligato ad aggironare il firmware. Se il modem funziona regolarmente non serve aggiornare. Si aggiorna solo se si ha un problema e si è sicuri che quel problema viene risolto da una versione di firmware successiva.

Intrepido 09-12-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40404125)


Nota: non sei obbligato ad aggironare il firmware. Se il modem funziona regolarmente non serve aggiornare. Si aggiorna solo se si ha un problema e si è sicuri che quel problema viene risolto da una versione di firmware successiva.


Quote:

Originariamente inviato da Intrepido (Messaggio 40403392)

tutto ok se non che nella rete c'è un dispositivo apple che non si connette.

Ho guardato sul sito TP-link ed effettivamente c'è un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema.

In parte è anche vero, il problema lo risolve, ma il firmware è una beta, e dopo l'installazione non si connette più il router. La linea è una alice 20mb.

Nota: il problema è un dispositivo apple che non si connette, si evince che tutto perfettamente non funzioni.

Sul sito tp-link si dà questo firmware beta come soluzione al problema, risultato ne crea un'altro.

Ora, io ho postato SOLO per sapere se a qualcuno succede lo stesso dopo l'aggiornamento, perchè senza aggiornamento non vanno i dispositivi apple e con l'aggiornamento non si connette alla stessa identica linea adsl a cui si connetteva prima.

Bovirus 09-12-2013 17:27

Il dispositivo Apple è probabile che usi tecnologie recenti (es Airprint e simili) che sono disponibili sonlo in modem recenti (e non semrpe).
Il modem in oggetto è fuori produzione (non ci saranno nuovi aggironamenti), è stato realizzato n anni fa, quando le tecnologia recenti Apple non esistevano e nelle specifche non è indicata la compatibilità Aiprint e smili.
Quindi dubito che risolverai.

Intrepido 09-12-2013 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40404205)
Il dispositivo Apple è probabile che usi tecnologie recenti (es Airprint e simili) che sono disponibili sonlo in modem recenti (e non semrpe).
Il modem in oggetto è fuori produzione (non ci saranno nuovi aggironamenti), è stato realizzato n anni fa, quando le tecnologia recenti Apple non esistevano e nelle specifche non è indicata la compatibilità Aiprint e smili.
Quindi dubito che risolverai.

Spiegato il problema al rivenditore, mi consiglia di passare al w8968. O cambiare marca.

Bovirus 09-12-2013 20:21

Più che il WD8968 consigliato (in genere) il W8960Nv4 o con pochi euro in più il W8970.

eftecno 11-12-2013 18:01

Salve, saluto intanto il sempre gentile Bovirus che mi aiutò tanto ai tempo del DSL 300T che oggi mi ha salvato come router di riserva.

Tornando in topic sto provando questo modello grazie a un amico che se ne potrebbe disfare, il router funziona ma i parametri riportati nella pagina iniziale mi fanno pensare sembrandomi estremamente bassi :confused: :confused: :confused:



Monto l'ultimo firmware per la V3, quello beta e la linea è una Tiscali 20 mega.

Bovirus 11-12-2013 19:20

Ti suggerisco di pensare ad un altro modem (w8968 -> W8960Nv4 -> W8970 ins euquenza dal + basso al + alto)

eftecno 11-12-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40415781)
Ti suggerisco di pensare ad un altro modem (w8968 -> W8960Nv4 -> W8970 ins euquenza dal + basso al + alto)

Ma a 0,7 la connessione non dovrebbe essere inusabile? Eppure navigo tranquillamente :mbe:

Bovirus 12-12-2013 06:03

I valori dipendono dalla risposta del DSLAM.
Potrebbe essere una piccola incompatibilità chispet mdoem - DSLAM.
Il modem oggetto di questo thread è alquanto obsoleto e superato dai modelli che ti ho indicato.

eftecno 12-12-2013 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40417041)
I valori dipendono dalla risposta del DSLAM.
Potrebbe essere una piccola incompatibilità chispet mdoem - DSLAM.
Il modem oggetto di questo thread è alquanto obsoleto e superato dai modelli che ti ho indicato.

Ok, ti ringrazio.

Hal2001 18-12-2013 14:24

Ho un problema, se vado su MANUTENZIONE --> FIRMWARE per aggiornare il firmware, la pagina non si apre, ma mi da errore:

ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A...

La pagina a cui punta il link è http://192.168.1.1/rpFWUpload.html

Ho provato con altri browser, o ad andare direttamente alla pagina ma è sempre uguale.
Ho il firmware 3.0.0 Build 120720 Rel.09287.

Hal2001 19-12-2013 17:47

Suggerimenti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.