Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


t1g3m4n 02-04-2013 13:13

ma se usi hdmi suppongo dalla scheda video immagino che starai usando un device tipo questo evidenziato no ?

a te ti verrà fuori il nome del tuo sinto yamaha probabilmente

quindi non mi è chiaro come potesse agire il driver della creative che avevi sull uscita hdmi che è gestita dalla scheda video.

poi come l hai configurata l'uscita solo stereo ? o 5.1?

l'unica cosa che mi viene in mente è di provare ad usare un device audio virtuale e di fare tunneling verso quello rale invertendo i canali.
in questo caso forse potresti anche riuscire a invertire un 5.1, no so.

in ogni caso ancora non mi è chiara la funzione della scheda audio.

Dark_Immortal_Scream 02-04-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da t1g3m4n (Messaggio 39279633)
ma se usi hdmi suppongo dalla scheda video immagino che starai usando un device tipo questo evidenziato no ?

a te ti verrà fuori il nome del tuo sinto yamaha probabilmente

quindi non mi è chiaro come potesse agire il driver della creative che avevi sull uscita hdmi che è gestita dalla scheda video.

poi come l hai configurata l'uscita solo stereo ? o 5.1?

l'unica cosa che mi viene in mente è di provare ad usare un device audio virtuale e di fare tunneling verso quello rale invertendo i canali.
in questo caso forse potresti anche riuscire a invertire un 5.1, no so.

in ogni caso ancora non mi è chiara la funzione della scheda audio.

l'hdmi collega solo la scheda video alla tv.. l'audio è collegato all'amplificatore tramite classici 3 coppie di jack frontale sorround centrale

t1g3m4n 02-04-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream (Messaggio 39279663)
l'hdmi collega solo la scheda video alla tv.. l'audio è collegato all'amplificatore tramite classici 3 coppie di jack frontale sorround centrale

quindi la soluzione che ti ho suggerito va bene, solo che ti servono doppi, sia per la LR che per i due BACK, mentre per il terzo non ti serve perchè sono per la centrale e il sub.

ovviamente se sei di schiena LR dovrai metterli al posto dei BACK e viceversa

se lo fai a mano solo con i cavi ti ritrovi comunuqe L e R invertiti senza gli adattatori suddetti.

soluzioni software la vedo dura, puoi provare con qualche virtual audio device, tipo Jack che è free ma ce ne sono svariati se fai una ricerca

cya

EDIT: No con Jack non si riesce a fare quello che cerchi

v-rod 03-04-2013 22:01

Creative Inspire T7900
 
Ciao a tutti, sono possessore di questo 7.1 della creative, vorrei acquistare una scheda audio per il mio pc da gaming.la scheda la usero prettamente per il gaming...posso spenderci massimo 150€!..grazie anticipatamente per il consigli..:D

mik83lavezzi 03-04-2013 22:43

salve qualcuno possiede una creative zx?

mentalrey 03-04-2013 22:47

Quote:

Originariamente inviato da v-rod (Messaggio 39288332)
Ciao a tutti, sono possessore di questo 7.1 della creative, vorrei acquistare una scheda audio per il mio pc da gaming.la scheda la usero prettamente per il gaming...posso spenderci massimo 150€!..grazie anticipatamente per il consigli..:D

con i 55 euro di una Xonar DX sei gia' al di la' di quello
che il compattone e' capace di far percepire come sfumature sonore.

Aragorn1683 05-04-2013 22:38

CONSIGLIO NUOVA SCHEDA AUDIO
 
Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno di voi, di qualcuno che capisca di audio perché il sottoscritto non ci capisce nulla o quasi... Mi spiego, vorrei comprarmi il pc nuovo per giocare visto che sono un videogamer accanito e per tale motivo sto cercando una scheda audio che mi dia il MASSIMO come qualità audio per tale scopo ossia videogiochi e ogni tanto ascolto musica ma principalmente gioco ... le casse che uso sono un sistema 5.1 Logitech g51 (a mio avviso ottimo). stavo considerando l'asus xonar d2x, poi ho visto la xense, poi ancora la essence st o stx, poi girando tra i vari forum ho notato le creative x-fi titanium hd o la zx o la recon 3d.... ma non ci capisco nulla!! AIUTOOOOO!!! i giochi usano l'eax e so che le creative le supportano mentre asus le supporta solo via software.... ragazzi ho la testa che mi frulla... a voi la sentenza...

ah una cosa la scheda audio che ho io sul vecchio pc è una creative x-fi fatal1ty pro

mentalrey 05-04-2013 23:55

parti da questo presupposto,
se anche ti compri un Nad da 500 euro, attaccandogli le casse della logitech
ne butti circa 460 nel cesso.
Stessa cosa per la scheda audio, se compri la scheda audio diddio,
ma poi ci sono attaccati i bicchieri di plastica, sempre un suono da bicchierino di plastica senti.

La Xense e' un Boundle, che ha appunto un suo senso, ossia ti viene fornita
una scheda audio dalla buona qualita', con un amplificatore cuffie dedicato,
insieme ad un paio di cuffie che non sono male e su cui un po' e' stato
anche tarato il suono. Compresa la spazializzazione per percepire i suoni
da piu' direzioni.
Le casse che possiedi pero' rimangono un handicap, perche' la qualita' adudio della
scheda e' piu' alta di quello che le logitech riescono a farti apprezzare.

Quindi se lo scopo e' solo portare al massimo rendimento il tuo 5.1,
una Esi Prodigy NRG da una quarantina di euro, ti portera' gia' al massimo,
se non oltre, di quello che le tue casse sanno farti apprezzare, piu' di quello
saranno soldi buttati dalla finestra.

maxmax80 06-04-2013 01:01

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39299871)
parti da questo presupposto,
se anche ti compri un Nad da 500 euro, attaccandogli le casse della logitech
ne butti circa 460 nel cesso..

quoto
:sbonk:


e quoto anche il consiglio sulla Esi Prodigy, rapporto qualità/prezzo incredibile per far suonare sistemini audio di fascia medio/bassa

Aragorn1683 06-04-2013 10:33

allora secondo voi quale sarebbe il rapporto qualità prezzo per i giochi compreso anche il sistema 5.1? e se invece della xense prendo la d2x? o una della creative?

mentalrey 06-04-2013 11:26

e' inutile andare oltre le Xonar DSX, Xonar DX, o ESI X-Fi NRG.
La SoundBlaster Z e' una concorrente delle ultime 2, ma costa il doppio.

(puoi prendere la D2X intendiamoci, ma non ti cambiera' nulla dall'avere una delle altre 3)

Aragorn1683 06-04-2013 13:00

consigliatemi allora una buona accoppiata tra 5.1 e scheda audio per poter giocare alla grande senza spendere una fortuna

ildbm 06-04-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39299871)
parti da questo presupposto,
se anche ti compri un Nad da 500 euro, attaccandogli le casse della logitech
ne butti circa 460 nel cesso.

:rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39299871)
Stessa cosa per la scheda audio, se compri la scheda audio diddio,
ma poi ci sono attaccati i bicchieri di plastica, sempre un suono da bicchierino di plastica senti.

Eh no adesso ci dici dove possiamo trovare quella scheda audio, la vende forse qualcuno dei piani alti?
E per i bicchieri se usa quelli di vetro ne apprezzerebbe di più la qualità non credi ? :D

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39299871)
Quindi se lo scopo e' solo portare al massimo rendimento il tuo 5.1,
una Esi Prodigy NRG da una quarantina di euro, ti portera' gia' al massimo,
se non oltre, di quello che le tue casse sanno farti apprezzare, piu' di quello
saranno soldi buttati dalla finestra.

Ecco questo potrebbe essere messo in evidenza sul primo post oppure come sottotitolo del thread così qualcuno evita di appostarsi sotto le finestre :D

mentalrey 06-04-2013 17:40

Pare che questa ce l'abbia in dotazione San Pietro :Prrr:
http://www.avid.com/Static/Resources...e2_Enlarge.jpg

per i santi minori avevano preparato questa, ma pare sia troppo sgrausa come prezzo...
http://www.cantatis.co.uk/index.php?...=overture.html

v-rod 06-04-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39288546)
con i 55 euro di una Xonar DX sei gia' al di la' di quello
che il compattone e' capace di far percepire come sfumature sonore.

cioè mi consigli di cambiare il compattone??:D :sofico:

breakz 07-04-2013 13:03

Ciao gente!!!...Vi scrivo qui per avere delle delucidazioni su che schedia audio usare...;)!

Allora....mi trovo di fatto in questa situazione

- Scheda audio integrata di una Asrock OC formula

- Scheda audio Creative X-Fi Fatality FPS Con frontalino (bus PCI quindi devo comperare un adattatore)

- Sistema 2+1 Creative vetusto ma ottimamente Funzionante!!!..;)!

Volevo chiedervi SE a questo punto conviene a tenermi la mia Fatality (con adattatore) o magari comperare la buonissima Esi Prodigy X-Fi NRG (sui 50 euro spedita dalla germania perchè in italia non la trovo o se sapete dove trovarla,consigliatemi voi..;)..)...o una Asus Xonar D2x....(questa si trova MA più costosa)....o una Auzentech....(dove la trovo???...:(..)....Mi potete dare qualche dritta?.....Grazieeeeeeeeeee...:)!

mik83lavezzi 07-04-2013 22:04

salve a tutti,ma tra asus d2x e creative quale conviene prendere anche tenendo conto i driver?
grazie

Aragorn1683 08-04-2013 09:29

ragazzi così non mi aiutate!! non mi abbandonate vi prego... consigliatemi un 5.1 e una scheda audio per giocare alla grande senza spendere una fortuna.. contando che al vecchio pc ho le Logitech g51 (5.1) su una x-fi fatal1ty pro

stgww 08-04-2013 10:34

Scheda audio esterna per notebook
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, se dovessi connettere il portatile (un Asus a56cm), che solitamente sappiamo avere schede audio giusto per riprodurre suoni o poco più, a delle casse per mettere un po' di musica ad una festa, sarebbe consigliato acquistare una scheda audio esterna per avere una qualità buona?
Se sì, cosa potete consigliarmi, non mi serve niente di professionale e volevo spendere il meno possibile però che sia utile allo scopo

Grazie a tutti

alex oceano 08-04-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 39307286)
salve a tutti,ma tra asus d2x e creative quale conviene prendere anche tenendo conto i driver?
grazie

asus
Quote:

Originariamente inviato da Aragorn1683 (Messaggio 39308147)
ragazzi così non mi aiutate!! non mi abbandonate vi prego... consigliatemi un 5.1 e una scheda audio per giocare alla grande senza spendere una fortuna.. contando che al vecchio pc ho le Logitech g51 (5.1) su una x-fi fatal1ty pro

asus xonar d1 e sei a posto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.