Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Maicol82 09-06-2021 15:25

Forse non mi spiego bene io (il che è possibile eh), parto dalla situazione di ora
Scythe sdar 2100 come amplificatore a cui ho collegato le Polkaudio, il TV attraverso quei due cavi analogici come da foto (che non so se si vedano), l'audio del PC che viene da una Asus Xonar
Cosa voglio ottenere? La stessa cosa cambiando amplificatore che abbia una ottica.
Io, confrontando il retro dello Scythe avevo pensato ad un Auna amp2 dg

DelusoDaTiscali 09-06-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Graphite600T (Messaggio 47438232)
...ritagliare del silicone sagomato come il fondo delle casse oppure dei fogli di neoprene o di polietilene espansocon circa 1,5\2cm di altezza. ...

In passato ho fatto piedini per casse con tappi di sughero tinti di nero... sempre in sughero ci sono i sottopentola di Ikea, ce sono rotondi, spessi un paio di cm... l' importante è che il piano sottostante non si metta a vibrare... il materiale deve essere allo stesso tempo poco comprimibile ed inadatto a trasmettere vibrazioni... qualcuno ha usato i fermaporte / paracolpi adesivi, ma al tatto devono risultare non rigidi...



comunque vedo su amazon una certa offerta di piedini in gomma...

azi_muth 09-06-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Graphite600T (Messaggio 47438377)
Non trovo la discussione mi riesci a fare un riassunto?

Leggi se ti va un po' indietro post di Maicol82

azi_muth 09-06-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47438444)
In passato ho fatto piedini per casse con tappi di sughero tinti di nero... sempre in sughero ci sono i sottopentola di Ikea, ce sono rotondi, spessi un paio di cm... l' importante è che il piano sottostante non si metta a vibrare... il materiale deve essere allo stesso tempo poco comprimibile ed inadatto a trasmettere vibrazioni... qualcuno ha usato i fermaporte / paracolpi adesivi, ma al tatto devono risultare non rigidi...



comunque vedo su amazon una certa offerta di piedini in gomma...

I boero fermaporta sono ottimi per subwoofer di un certo peso.

Forse sono un po' rigidi per diffusori leggeri

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438391)
Forse non mi spiego bene io (il che è possibile eh), parto dalla situazione di ora
Scythe sdar 2100 come amplificatore a cui ho collegato le Polkaudio, il TV attraverso quei due cavi analogici come da foto (che non so se si vedano), l'audio del PC che viene da una Asus Xonar
Cosa voglio ottenere? La stessa cosa cambiando amplificatore che abbia una ottica.
Io, confrontando il retro dello Scythe avevo pensato ad un Auna amp2 dg

L'ottica per collegare cosa?

Graphite600T 09-06-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438391)
Forse non mi spiego bene io (il che è possibile eh), parto dalla situazione di ora
Scythe sdar 2100 come amplificatore a cui ho collegato le Polkaudio, il TV attraverso quei due cavi analogici come da foto (che non so se si vedano), l'audio del PC che viene da una Asus Xonar
Cosa voglio ottenere? La stessa cosa cambiando amplificatore che abbia una ottica.
Io, confrontando il retro dello Scythe avevo pensato ad un Auna amp2 dg

Prendi quello che ho preso io se resti in 2.0 \ 2.1 (ha la sub out) - Loxjie A30
Oppure prendi un 5.1\7.1-7.2 se ti serve poi passare a un surround dato che hai la tv collegata ad esso (se ti serve ho un onkyo 7.1 in vendita con addirittura 3 ingressi ottici)

100\150€ e ti passa la paura

Maicol82 09-06-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47438546)
L'ottica per collegare cosa?

L'ottica per le HP600 Pro ma, secondo questo manuale a pagina 35 dovrebbe averlo il tv https://www.manuale-pdf.com/manuals/...e.html?page=35

Maicol82 09-06-2021 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Graphite600T (Messaggio 47438592)
Prendi quello che ho preso io se resti in 2.0 \ 2.1 (ha la sub out) - Loxjie A30
Oppure prendi un 5.1\7.1-7.2 se ti serve poi passare a un surround dato che hai la tv collegata ad esso (se ti serve ho un onkyo 7.1 in vendita con addirittura 3 ingressi ottici)

100\150€ e ti passa la paura

Ti ringrazio per il consiglio ma lo escluderei, lo Scythe mi è costato tra le 65€-70€ nel 2014 e fa il suo lavoro, non credo di dover andare per forza a spendere il doppio se le esigenze sono le stesse ma, come dicevo all'inizio, cerco con telecomando per più comodità

azi_muth 09-06-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438593)
L'ottica per le HP600 Pro ma, secondo questo manuale a pagina 35 dovrebbe averlo il tv https://www.manuale-pdf.com/manuals/...e.html?page=35

Non è che un ottica vale un ottica. Ci sono ingressi ottici e uscite...non è una connessione bidirezionale.
Gli amplificatori hanno solo ingressi. Le tv hanno solo uscite ottiche.
Le cuffie hanno bisogno di una USCITA ottica.
Quindi non puoi collegare le cuffie in ottico a un amplificatore ma solo alla tv.

Maicol82 09-06-2021 17:24

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47438654)
Non è che un ottica vale un ottica. Ci sono ingressi ottici e uscite...non è una connessione bidirezionale.
Gli amplificatori hanno solo ingressi. Le tv hanno solo uscite ottiche.
Le cuffie hanno bisogno di una USCITA ottica.
Quindi non puoi collegare le cuffie in ottico a un amplificatore ma solo alla tv.

Ok, quindi accantoniamo questa questione dell'attacco ottico delle Hp600 Pro che da quanto ho capito dal manuale la mia tv ne è provvista, direi che la questione è trovare un amplificatore con gli stessi attacchi che ha lo Scythe ma che abbia il telecomando (sarebbe decisamente consigliato)

Graphite600T 09-06-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438666)
Ok, quindi accantoniamo questa questione dell'attacco ottico delle Hp600 Pro che da quanto ho capito dal manuale la mia tv ne è provvista, direi che la questione è trovare un amplificatore con gli stessi attacchi che ha lo Scythe ma che abbia il telecomando (sarebbe decisamente consigliato)

Lo schyte ha semplicemente 3 ingressi. L'ampli che ho preso io oltre ad avere un DAC eccezionale le entrate che ha sono USB (useresti questa per il PC) Ottico (per la TV) RCA\AUX - Bluetooth - Coassiale ed ha anche l'uscita per le cuffie sul davanti

azi_muth 09-06-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438666)
Ok, quindi accantoniamo questa questione dell'attacco ottico delle Hp600 Pro che da quanto ho capito dal manuale la mia tv ne è provvista, direi che la questione è trovare un amplificatore con gli stessi attacchi che ha lo Scythe ma che abbia il telecomando (sarebbe decisamente consigliato)

E quale sarebbe il problema con gli amplificatori già elencati?

Maicol82 09-06-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Graphite600T (Messaggio 47438696)
Lo schyte ha semplicemente 3 ingressi. L'ampli che ho preso io oltre ad avere un DAC eccezionale le entrate che ha sono USB (useresti questa per il PC) Ottico (per la TV) RCA\AUX - Bluetooth - Coassiale ed ha anche l'uscita per le cuffie sul davanti

Scusa ma, cosa intendi tu per collegare il pc?

Maicol82 09-06-2021 17:51

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47438706)
E quale sarebbe il problema con gli amplificatori già elencati?

Credo nulla a questo punto, forse l'ingresso analogico con il quale ho collegato la tv ora?. Scusa, mi ero perso un pò. Quindi in definitiva mi servono due magari 3 ingressi (uno in più non fa mai male), gli attacchi per le casse e l'attacco cuffie. Giudto?

azi_muth 09-06-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47438728)
Credo nulla a questo punto, forse l'ingresso analogico con il quale ho collegato la tv ora?. Scusa, mi ero perso un pò. Quindi in definitiva mi servono due magari 3 ingressi (uno in più non fa mai male), gli attacchi per le casse e l'attacco cuffie. Giudto?

tu hai due sorgenti:

Il PC e a TV e due "uscite" le casse Polk audio e le cuffie superlux

Il pc lo puoi collegare in usb all'amplificatore ( non serve più la xonar...l'amplificatore o meglio il suo dac interno diventa una nuova scheda audio)
La Tv la colleghi in analogico come sullo scythe e le cuffie superlux all'uscita cuffie dell'amplificatore. Ovviamente quando inserisci il jack il resto diventa muto.
Ti resta libero un connettore ottico sull'alientek.

Le meliconi le colleghi all'uscita ottica della TV

Maicol82 09-06-2021 20:55

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47438913)
tu hai due sorgenti:

Il PC e a TV e due "uscite" le casse Polk audio e le cuffie superlux

Il pc lo puoi collegare in usb all'amplificatore ( non serve più la xonar...l'amplificatore o meglio il suo dac interno diventa una nuova scheda audio)
La Tv la colleghi in analogico come sullo scythe e le cuffie superlux all'uscita cuffie dell'amplificatore. Ovviamente quando inserisci il jack il resto diventa muto.
Ti resta libero un connettore ottico sull'alientek.

Le meliconi le colleghi all'uscita ottica della TV

Tutto chiaro, ora come sto però la xonar è servita, l'audio è impostato su appunto Asus xonar ed "esce" dalle casse. Riguardo l'amplificatore mi servirebbe con USB sul retro se devo collegarci il desktop, esteticamente mi piacerebbe tipo i Fosi per farti un esempio

azi_muth 09-06-2021 21:28

Il fosi audio non ha una uscita cuffie. Se prendi il fosi non puoi usare le superlux.
L'unico che ce l'ha è l'alientek tra quelli menzionati e ha anche una usb posteriormente. Un alternativa è il Loxjie A30 ma costa molto di più.

Qui c'è il manuale del alientek https://static.qobuz.com/info/IMG/pd...ser_Manual.pdf

Ora però riguardateli bene e tira tu le somme.

Maicol82 09-06-2021 21:34

Ok grazie

Maicol82 09-06-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47439048)
Ok grazie

Mi e sorta una domanda...ma se la Xonar non servirà più, prende l'audio dell'integrata dato che immagino il collegamento avverrà usb amo ad USB scheda madre

Graphite600T 09-06-2021 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47439086)
Mi e sorta una domanda...ma se la Xonar non servirà più, prende l'audio dell'integrata dato che immagino il collegamento avverrà usb amo ad USB scheda madre

L'audio non lo prende diciamo da nessuna parte il pc gli manda i dati in digitale e poi il dac dell'amplificatore fa il resto. Idem se dal pc vai con spdif(toslink)

Maicol82 10-06-2021 07:20

Vi ringrazio entrambi, sto pensando che forse vale la pena passare all'uso delle Meliconi, ma a parte questo, per non essere legato ad una sola scelta, il PC come potrei collegarlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.