Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 07-06-2021 00:01

Una scelta "classica" per questo utilizzo è l'alientek D8 ma sono venduto solo da audiophonics.fr o da aliexpress.
In alternativa su amazon puoi cercare il Fosi Audio DA2120A, l' SMSL Q5 Pro Mini o ancora a meno il Prozor
Verifica che la tv esca sempre con un segnale digitale stereo e non 5.1. Nella maggior parte dei casi questi amplificatori non hanno convertitori da 5.1 a 2.0

DelusoDaTiscali 07-06-2021 05:58

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47434322)
... Verifica che la tv esca sempre con un segnale digitale stereo e non 5.1. ...

Credo necessiti un piccolo chiarimento: la verifica si fa sulle impostazioni, nel menù audio si può specificare il formato dell' uscita audio digitale, che dovrà essere "pcm" (stereo).

Maicol82 07-06-2021 07:57

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47434362)
Credo necessiti un piccolo chiarimento: la verifica si fa sulle impostazioni, nel menù audio si può specificare il formato dell' uscita audio digitale, che dovrà essere "pcm" (stereo).

Si, lo so che si deve guardare il menu impostazioni, comunque grazie.

Maicol82 07-06-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47434322)
Una scelta "classica" per questo utilizzo è l'alientek D8 ma sono venduto solo da audiophonics.fr o da aliexpress.
In alternativa su amazon puoi cercare il Fosi Audio DA2120A, l' SMSL Q5 Pro Mini o ancora a meno il Prozor
Verifica che la tv esca sempre con un segnale digitale stereo e non 5.1. Nella maggior parte dei casi questi amplificatori non hanno convertitori da 5.1 a 2.0

Grazie per I consigli, guardero`, diciamo che col prezzo posso spingermi fino ai 100 euro

azi_muth 07-06-2021 13:26

Sui 100 venduto su amazon c'è questo Sabaj A3.

Maicol82 07-06-2021 13:46

Domanda generale dato che sto dando un occhiata su Amazon, per fare al caso mio le caratteristiche che devo guardare sono
Uscita ottica per le Meliconi
Attacco cuffie per le Superlux
Attacco per le casse
Telecomando

Dimentico qualcosa? Più tardi vi faccio sapere su quelli consigliati

azi_muth 07-06-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47434974)
Domanda generale dato che sto dando un occhiata su Amazon, per fare al caso mio le caratteristiche che devo guardare sono
Uscita ottica per le Meliconi
Attacco cuffie per le Superlux
Attacco per le casse
Telecomando

Dimentico qualcosa? Più tardi vi faccio sapere su quelli consigliati

Da quanto capisco ti serve:

Uscita ottica TV
Uscita Coassiale > Meliconi
Uscita cuffie > Superlux
Uscita potenza > Casse

Qualcuno potrebbe domandarsi a che ti servono due cuffie...ma non lo farò :D

Che abbia tutto questo c'è solo l'alientek

Maicol82 07-06-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47435023)
Da quanto capisco ti serve:

Uscita ottica TV
Uscita Coassiale > Meliconi
Uscita cuffie > Superlux
Uscita potenza > Casse

Qualcuno potrebbe domandarsi a che ti servono due cuffie...ma non lo farò :D

Che abbia tutto questo c'è solo l'alientek

L'uscita ottica mi serve più che altro per attaccare il ricevitore delle Meliconi, ora come ora la tv è comunque sfruttabile con l'audio delle casse (se non ricordo male la tv è collegata tramite hdmi allo Scythe) ma non lo faccio causa sorella a cui da fastidio anche se a livello quasi muto :D da qui il motivo per cui mi sono deciso a prendere le Meliconi e mi trovo con due cuffie

Di questo Auna AMP-2 DG cosa ne pensate qualitativamente?

DelusoDaTiscali 07-06-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 47435307)
...(se non ricordo male la tv è collegata tramite hdmi allo Scythe)...

dalle foto lo Scythe ha solo collegamenti RCA (analogici).

Prima di andare avanti dovresti dare una occhiata sul manuale del Tv per confermare che collegamenti ha.

Se usi l'uscita ottica del Tv per collegarlo al nuovo ampli non potrai usarla per le cuffie e non credo che troverai un ampli con "uscite" ottiche / digitali.

Maicol82 07-06-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47435348)
dalle foto lo Scythe ha solo collegamenti RCA (analogici).

Prima di andare avanti dovresti dare una occhiata sul manuale del Tv per confermare che collegamenti ha.

Se usi l'uscita ottica del Tv per collegarlo al nuovo ampli non potrai usarla per le cuffie e non credo che troverai un ampli con "uscite" ottiche / digitali.

No, infatti non userò l'ottica del tv, ma l'ottica del ricevitore cuffie, la tv la collegherò come è collegata ora, ma al momento non ricordo come. Comunque credo che ricordarlo o meno non sia di vitale importanza, nel senso che ciò che ha lo Scythe immagino si trovi facilmente su qualunque altro amp, in più serve un uscita ottica. Sbaglio?

Maicol82 07-06-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47435348)
dalle foto lo Scythe ha solo collegamenti RCA (analogici).

Prima di andare avanti dovresti dare una occhiata sul manuale del Tv per confermare che collegamenti ha.

Se usi l'uscita ottica del Tv per collegarlo al nuovo ampli non potrai usarla per le cuffie e non credo che troverai un ampli con "uscite" ottiche / digitali.

Sul manuale c'è scritto questo

Usare HDMI2 per il collegamento a un amplificatore. Questa connessione è valida se l’amplificatore è dotato della funzione ARC (Audio Return Channel).Per amplificatori senza funzione ARC, utilizzare il terminale DIGITAL AUDIO.Per fruire del suono multicanale dall’apparecchiatura esterna (ad esempio Dolby Digital 5.1ch), collegare l’apparecchiatura all’amplificatore. Per i collegamenti, leggere i manuali di istruzioni del componente e dell’amplificatore

azi_muth 07-06-2021 20:58

Ammetto di non aver capito molto.
Lo schyte non ha l'hdmi ma solo ingressi analogici quindi la tv ha uscite analogiche altrimenti non capisco come lo colleghi.
Boh

Maicol82 07-06-2021 21:08

Per il collegamento vi faccio sapere domani, ho bisogno di una mano, per il resto sapendo com'è il retro della Scythe e ciò che c'è scritto sul manuale direi che probabilmente sia collegato con un cavo HDMI>USB

azi_muth 07-06-2021 21:15

Molto improbabile...ma vabbè.

Maicol82 07-06-2021 21:20

Domani chiedo di spostarmi la scrivania e guardo, sono in carrozzina e ho bisogno di una mano

azi_muth 07-06-2021 21:23

Senza fretta...siamo qui.
Dicevo che è improbabile perchè da quello che vedo lo schyte aveva solo ingressi audio analogici.
C'è una presa usb ma era solo per ricaricare i telefoni.

Non so quanto sia vecchia la tua tv, ma quelle che sono uscite almeno negli ultimi 5 anni che io sappia non hanno uscite analogiche.
La usb C a HDMI è usata per collegare i telefoni o smartphone alla tv
Quindi la connessione o è HDMI o è Ottica o bluetooth.

Maicol82 07-06-2021 21:29

Io ho scoperto oggi che il retro ha l'usb...e l'ho pensata così ma convince poco anche me. Comunque domani guardo e faccio un paio di foto. La tv l'ho acquistata a Febbraio 2016 e se non ricordo male era in offerta perche` modello dell'anno precedente

Graphite600T 08-06-2021 09:36

Loxjie A30 + Jamo S803
 
Buondì, Volevo condividere la mia esperienza in quanto uno dei pochi fortunati che è riuscito a ricevere il gioiellino della Loxjie.
Che dire... qualità elevatissima con una potenza che mi lascia di stucco nonostante io abbia delle precise ma energivore Jamo S803 100watt - 8ohm che rispondono a circa 85\87 db.
Le casse hanno una pulizia e super trasparenza negli alti grazie a questi tweeter che appaiono cheap ma che stupiscono davvero il tutto corredato da un front reflex spinto da un woofer da poco più di 6" che in uso "ravvicinato" (max 2 mt dalle casse) e quindi desktop rendono tantissimo creando un palcoscenico mozzafiato, l'audio è composto da un grosso velo frontale spostando sui lati solo la parte armonica. Vocals ben orientati e diretti.
L'amplificatore ha un ottimo dac che spinge fino a 32bit e 384khz, la qualità è veramente molto alta come avrete potuto vedere sulle varie recensioni tra audio science review e Z review su youtube. Che dire.... al pari di impianti che spesse volte superano i 1000€ con una pulizia eccelsa. Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno guidato e consigliato per essere arrivato a questo risultato.

Una piccola foto della mia impolverata scrivania:

azi_muth 08-06-2021 12:56

Ah si ti dicevano che l'A30 suonasse "piatto"...

Tieni presente che se tieni i diffusori così sul tavolo il basso sarà un po' gonfietto.
Di solito si disaccoppiano o con dei gommini, o con delle basi apposite ( che sono fatte di polistirolo...puoi provare con un paio di lastre prima fare qualsiasi cosa) oppure con dei piccoli stand che alzano tutto il diffusore.
I tweeter dovrebbero essere ad altezza delle orecchie così mi sembrano un po' bassi.

Maicol82 08-06-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47435765)
Senza fretta...siamo qui.
Dicevo che è improbabile perchè da quello che vedo lo schyte aveva solo ingressi audio analogici.
C'è una presa usb ma era solo per ricaricare i telefoni.

Non so quanto sia vecchia la tua tv, ma quelle che sono uscite almeno negli ultimi 5 anni che io sappia non hanno uscite analogiche.
La usb C a HDMI è usata per collegare i telefoni o smartphone alla tv
Quindi la connessione o è HDMI o è Ottica o bluetooth.

Eccomi con i dovuti chiarimenti...la TV è collegata all'amp con i cavi classici bianco e rosso, ho fatto anche le foto ma sono troppo pesanti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.