Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


gabi.2437 26-10-2009 13:48

La mia ATI se ne sta su BOINC a essere sfruttata con dignità

Se qualcuno vuole la sua potenza, che venga su BOINC, io aspetto ;) (e possibilmente ci venga con un client decente, niente prese in giro)

(ricordo sempre che se avete una Nvidia, Folding è probabilmente il progetto migliore per usarla)

Trokji 26-10-2009 14:11

gabi delle galassie io sono d'accordo con te. quando riavrò delle ati funzionanti esse lavoreranno solo con dignità :O

Heaven-lord 26-10-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29431607)
La mia ATI se ne sta su BOINC a essere sfruttata con dignità

Se qualcuno vuole la sua potenza, che venga su BOINC, io aspetto ;) (e possibilmente ci venga con un client decente, niente prese in giro)

(ricordo sempre che se avete una Nvidia, Folding è probabilmente il progetto migliore per usarla)

ci fosse un progetto decente per boinc per le ati :(

Trokji 26-10-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Heaven-lord (Messaggio 29432949)
ci fosse un progetto decente per boinc per le ati :(

C'è milkway.. so che non è il top ma almeno scopri cosa c'è realmente nella galassia.. ufo alieni o solo allucinazioni..:O

jrambo92 26-10-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 29433248)
C'è milkway.. so che non è il top ma almeno scopri cosa c'è realmente nella galassia.. ufo alieni o solo allucinazioni..:O

Credo che non ne valga la pena.... meglio spendere energia per elaborare qualcosa di molto più utile all'umanità, utilizzando progetti tipo Rosetta oppure Folding@Home IMHO ;)

Trokji 26-10-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviato da jrambo92 (Messaggio 29433379)
Credo che non ne valga la pena.... meglio spendere energia per elaborare qualcosa di molto più utile all'umanità, utilizzando progetti tipo Rosetta oppure Folding@Home IMHO ;)

Infatti a rosetta vi partecipo da anni.. ma a foldin non dando il supporto adeguato alle schede ati non voglio più partecipare..:)

Heaven-lord 26-10-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviato da jrambo92 (Messaggio 29433379)
Credo che non ne valga la pena.... meglio spendere energia per elaborare qualcosa di molto più utile all'umanità, utilizzando progetti tipo Rosetta oppure Folding@Home IMHO ;)

eh, ma quanta è la differenza tra schede nvidia e ati sul folding@home? per dire, tra la mia hd4870 1gb che è "diretta concorrente" della gtx 260 che differenza c'è?

Trokji 26-10-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Heaven-lord (Messaggio 29436393)
eh, ma quanta è la differenza tra schede nvidia e ati sul folding@home? per dire, tra la mia hd4870 1gb che è "diretta concorrente" della gtx 260 che differenza c'è?

mi pare che la 260 su folding vada più del doppio.. guarda caso su milk way lo scenario si capovolge completamente all'opposto

gabi.2437 26-10-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Heaven-lord (Messaggio 29436393)
eh, ma quanta è la differenza tra schede nvidia e ati sul folding@home? per dire, tra la mia hd4870 1gb che è "diretta concorrente" della gtx 260 che differenza c'è?

Tantissimo, e più le ATI vanno avanti peggio è

Una 5870 va il 35% in più di una 4870 su Folding :stordita: Che già va parecchio di schifo :D

Heaven-lord 28-10-2009 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 29436442)
mi pare che la 260 su folding vada più del doppio.. guarda caso su milk way lo scenario si capovolge completamente all'opposto

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29436743)
Tantissimo, e più le ATI vanno avanti peggio è

Una 5870 va il 35% in più di una 4870 su Folding :stordita: Che già va parecchio di schifo :D

allora mi sa che non vale la pena... speriamo che le cose migliorino. Da quello che ho capito non è colpa della ati...no?

gabi.2437 28-10-2009 17:00

No infatti, è colpa del client, l'hanno pure ammesso ripetutamente quelli dello staff

È che per ora (e per un altro bel pò) non hanno intenzione di rifare il client come divinità comanda...

Quello Nvidia però è perfetto eh... :stordita:

Mentre di là abbiamo cluster physik e crunch3r che ci fanno ottimi client per le ATI

pier4reich 16-11-2009 09:06

e basta con sti progetti per le galassie ufo ed alieni, sembrate voyager altro che scienza.

Poi arrivano "falso :fagiano: " almeno date info utili.

Comunque, c'è GPUGRID che dovrebbe fare lo stesso lavoro di folding su boinc solo che supporta poche schede video. (solo nvidia).

Rosetta non usa manco la cpu in modo decente. (idem WCG che ha il client rosetta).

Io sto su poem o simap, ma non usano la GPU. Per la gpu ci sono problemi belli, ma non di importanza immediata (imo) come, appunto, milkyway o la collatz conjecture.

attackment 16-11-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29700813)
e basta con sti progetti per le galassie ufo ed alieni, sembrate voyager altro che scienza.

Poi arrivano "falso :fagiano: " almeno date info utili.

da cosa scaturisce la tua sicurezza che non arrivano?

gabi.2437 16-11-2009 13:45

Se era per voi anti-astronomia, a quest'ora saremmo ancora fermi al medioevo, figuriamoci

GPUGRID supporta le Nvidia e, per ora solo in beta, le ATI 4xxx e 5xxx :eek:

E Rosetta non sarà molto ottimizzato ma è lo stesso motivo per cui non è (nè difficilmente sarà, salvo miracoli OPENCL) su GPU :D

pier4reich 17-11-2009 08:29

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29704157)
da cosa scaturisce la tua sicurezza che non arrivano?

Non arrivano cosa? Scoperte di segnali alieni? Bhè, le avrebbero pubblicate (e non sotto forma di "possibili risultati interessanti"). In caso contrario linka siti attendibili. L'unica cosa buona di seti, e ne prendo atto, e che dall'ammasso di utenti han creato boinc che, mica poco.

Per gabi, io non sono anti-astronomia. Semplicemente preferisco (e preferirei che gli altri) che le risorse vadano perlopiù a progetti probabilmente più utili nel breve termine.
Nulla vieta di stare con poem a preferenza 500 e milkyway a preferenza 25. Oppure nulla vieta di avere folding sulla gpu e milkyway sulla cpu.

edit: ovviamente se si deve buttare potenza (da quanto ho letto, le ati) si fa il contrario. Milkyway su gpu ma tutta la cpu per folding/poem/simap/etc..

canapa 17-11-2009 10:02

Sempre le solite frasi ricorrenti.

Per tua conoscenza elaboro su seti (e non solo).

Altra cosa..... puoi dirmi una cosa del calcolo distribuito in campo medico che abbia dato risultati in campo pratico e benefici nella vita di tutti i giorni? (non pubblicazioni scientifiche)
Non è una richiesta polemica e non la prendere come tale.
Non appena verrà trovato qualcosa in campo medico di cui beneficeremo tutti girerò tutta la potenza elaborativa nel settore medico

davide155 17-11-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da canapa (Messaggio 29716099)
Sempre le solite frasi ricorrenti.

Per tua conoscenza elaboro su seti (e non solo).

Altra cosa..... puoi dirmi una cosa del calcolo distribuito in campo medico che abbia dato risultati in campo pratico e benefici nella vita di tutti i giorni? (non pubblicazioni scientifiche)
Non è una richiesta polemica e non la prendere come tale.
Non appena verrà trovato qualcosa in campo medico di cui beneficeremo tutti girerò tutta la potenza elaborativa nel settore medico

Questa domanda può benissimo essere rivolta al campo seti et simili.

All'atto pratico, cercare un segnale nelle miliardi di frequenze analizzate ha dato un beneficio all'umanità? Ci ha reso più ricchi? Più intelligenti? Ci ha fatto scoprire civiltà aliene a noi sconosciute?

Se bisogna scegliere pane per pane, preferisco il progetto che "POTREBBE" dare più aiuto qualora si arrivi all'obbiettivo che si è posto fin dall'inizio.
Ad esempio capire come combattere malattie come Alzheimer, sindrome di Huntington e così via, attraverso il duro lavoro della Standford University tramite Folding@Home CPU-GPU.

canapa 17-11-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 29718596)
Questa domanda può benissimo essere rivolta al campo seti et simili.

All'atto pratico, cercare un segnale nelle miliardi di frequenze analizzate ha dato un beneficio all'umanità? Ci ha reso più ricchi? Più intelligenti? Ci ha fatto scoprire civiltà aliene a noi sconosciute?

Se bisogna scegliere pane per pane, preferisco il progetto che "POTREBBE" dare più aiuto qualora si arrivi all'obbiettivo che si è posto fin dall'inizio.
Ad esempio capire come combattere malattie come Alzheimer, sindrome di Huntington e così via, attraverso il duro lavoro della Standford University tramite Folding@Home CPU-GPU.

Non rigirare la domanda.
Era rivolta a chi diceva che i progetti astronomici non servono a niente.
Per adesso anche gli altri sono serviti a poco nell'atto pratico o sbaglio?

Tutti pronto a dare giudizi e a consigliare cosa elaborare e cosa no.
Ognuno è libero di sciegliere quello che vuole senza dover, per questo, essere paragonato a voyager o altro.
Elaborate su quello che vi aggrada senza dare giudizi sugli altri.


Comunque io esco dalla discussione tanto sò già che non porterà niente di buono. Come sempre.

attackment 17-11-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29715301)
Non arrivano cosa? Scoperte di segnali alieni? Bhè, le avrebbero pubblicate (e non sotto forma di "possibili risultati interessanti"). In caso contrario linka siti attendibili. L'unica cosa buona di seti, e ne prendo atto, e che dall'ammasso di utenti han creato boinc che, mica poco.

Per gabi, io non sono anti-astronomia. Semplicemente preferisco (e preferirei che gli altri) che le risorse vadano perlopiù a progetti probabilmente più utili nel breve termine.
Nulla vieta di stare con poem a preferenza 500 e milkyway a preferenza 25. Oppure nulla vieta di avere folding sulla gpu e milkyway sulla cpu.

edit: ovviamente se si deve buttare potenza (da quanto ho letto, le ati) si fa il contrario. Milkyway su gpu ma tutta la cpu per folding/poem/simap/etc..

avanti con l solite sciocchezze

con la radioastronomia si sono scoperte le pulsar, e altri vari oggetti nello spazio, scambiati per segnali et, solo che non è stato dato gran che risalto

la stessa cosa vale sia per seti che per gli altri, nulla ti dice che grazie a rosetta per esempio vinceremo i tumori, ci si prova...

gabi.2437 17-11-2009 13:46

Io ricordo sempre che l'invenzione del laser era TOTALMENTE inutile, risorse buttate... non aveva alcuna applicazione pratica, era solo teoria inutile, ed è rimasta tale per svariati decenni

Il laser infatti oggi è inutile :)

Poi se non studiamo il nostro universo, hai voglia a mandar missioni spaziali...

Riguardo alle risorse, la mia CPU è tra WCG e Rosetta, la GPU tra Milkyway e Collatz

davide155 17-11-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviato da canapa (Messaggio 29719411)
Non rigirare la domanda.
Era rivolta a chi diceva che i progetti astronomici non servono a niente.
Per adesso anche gli altri sono serviti a poco nell'atto pratico o sbaglio?

Tutti pronto a dare giudizi e a consigliare cosa elaborare e cosa no.
Ognuno è libero di sciegliere quello che vuole senza dover, per questo, essere paragonato a voyager o altro.
Elaborate su quello che vi aggrada senza dare giudizi sugli altri.


Comunque io esco dalla discussione tanto sò già che non porterà niente di buono. Come sempre.

Ci mancherebbe che uno non possa scegliere quale progetto adottare e quale no.
Io parlavo per me stesso. Senza scoraggiare nessuno. IO se dovessi scegliere opterei per quello che ho descritto sopra.
Mai detto che un progetto è migliore di un altro. PER ME, se bisogna buttare via corrente elettrica, preferisco buttarla per progetti come folding@home. Stop ;)
Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29719447)
avanti con l solite sciocchezze

con la radioastronomia si sono scoperte le pulsar, e altri vari oggetti nello spazio, scambiati per segnali et, solo che non è stato dato gran che risalto

la stessa cosa vale sia per seti che per gli altri, nulla ti dice che grazie a rosetta per esempio vinceremo i tumori, ci si prova...

Esatto........

Trokji 17-11-2009 14:24

Io invece preferisco buttarla dove viene sfruttata. Per questo folding@home non lo reinstallerò finché non ci sarà un supporto ati decente :)

pier4reich 17-11-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviato da canapa (Messaggio 29716099)
Altra cosa..... puoi dirmi una cosa del calcolo distribuito in campo medico che abbia dato risultati in campo pratico e benefici nella vita di tutti i giorni? (non pubblicazioni scientifiche)
Non è una richiesta polemica e non la prendere come tale.
Non appena verrà trovato qualcosa in campo medico di cui beneficeremo tutti girerò tutta la potenza elaborativa nel settore medico

E' li il punto. Seti, che ha portato come beneficio INDIRETTO (ma utilerrimo) la creazione di boinc, non ha fatto nessuna pubblicazione scientifica degna di nota che riguardi gli alieni (che poi, fortunatamente, scopra anche oggetti celesti e non il nulla, è una consolazione). Ma se si guarda l'obbiettivo a cui punta, articoli scientifici 0.

Almeno gli altri progetti le pubblicazioni le fanno. Dalle pubblicazioni si passa alle applicazioni. Magari per fare un'applicazione servono 400 strutture di proteine, e finora ne han scoperte 3. Ma almeno quelle 3 le han scoperte. E' un passo.

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29719447)
con la radioastronomia si sono scoperte le pulsar, e altri vari oggetti nello spazio, scambiati per segnali et, solo che non è stato dato gran che risalto

Come ho scritto sopra, non è inutile, ma è "inutile" (tra virgolette) a breve termine.

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 29719459)
Io ricordo sempre che l'invenzione del laser era TOTALMENTE inutile, risorse buttate... non aveva alcuna applicazione pratica, era solo teoria inutile, ed è rimasta tale per svariati decenni

Il laser infatti oggi è inutile :)

Che esempio del quarzo, davvero. Come è noto per creare il laser, infatti, si sono richiesti numerosissimi calcoli per decenni, non lo sbattimento su decine di teorie fisiche su energia & co.

Sono 10 anni che analizzate sempre allo stesso modo (salvo ottimizzazione) gli stessi dati, eddai.

E come dire che cerchiamo la dimostrazione dei numeri primi cercandone altri. Al limite un maggior numero di dati aiuta l'analisi, ma oltre un certo punto, sticazzi (servono algoritmi di data mining sempre più smart, i quali a loro volta, richiedono una fase di progettazione non semplice).

Per fare un esempio, se ci fosse un progetto di matematica per le dimostrazioni ad inferenze logiche (che sono dure da leggere ed interpretare, ma corrette formalmente) che sono fattibili sul pc (anche se un pochetto a tentativi) mi ci butterei al volo. Perchè sarebbero risultati di alta qualità ed utilità.

Poi è ovvio che, tra tenere il pc a grattarsi (e far girare solitario) e scoprire almeno qualche pulsar, ma vai con seti@home a palla, anche 10.

attackment 17-11-2009 22:04

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29726984)
E' li il punto. Seti, che ha portato come beneficio INDIRETTO (ma utilerrimo) la creazione di boinc, non ha fatto nessuna pubblicazione scientifica degna di nota che riguardi gli alieni (che poi, fortunatamente, scopra anche oggetti celesti e non il nulla, è una consolazione). Ma se si guarda l'obbiettivo a cui punta, articoli scientifici 0.

veramente ne ha fatti e piu di 1

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29726984)
Almeno gli altri progetti le pubblicazioni le fanno. Dalle pubblicazioni si passa alle applicazioni. Magari per fare un'applicazione servono 400 strutture di proteine, e finora ne han scoperte 3. Ma almeno quelle 3 le han scoperte. E' un passo.

cosi come seti ha catologato svariati possibili segnali candidati

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29726984)
Come ho scritto sopra, non è inutile, ma è "inutile" (tra virgolette) a breve termine.

come tutti gli altri

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29726984)
Sono 10 anni che analizzate sempre allo stesso modo (salvo ottimizzazione) gli stessi dati, eddai.

veramente si analizzano dati sempre diversi.... prima di scrivere a vanvera documentati..

pier4reich 21-11-2009 09:36

Quote:

Originariamente inviato da attackment (Messaggio 29727366)
veramente ne ha fatti e piu di 1

cosi come seti ha catologato svariati possibili segnali candidati

Ecco proprio questo dicevo nei post precedenti. Ha catalogato tanti segnali candidati, ma può dimostrare che siano giusti? Si, accumulando e vagliando ulteriori dati.

Ma mentre per una proteina puoi effettivamente verificare ciò che hai scoperto in laboratorio (ovviamente esistono i programmi di calcolo distribuito perchè queste verifiche non permettono di analizzare semplicemente il processo ma permettono di fare il controllo), per un segnale candidato chissà quanto ci vuole.
Quindi "anche gli altri" proprio no.
Piuttosto potremmo dire che, forse, vista la limitata otenza di calcolo rispetto a seti, gli altri vanno un pochetto lentini.

Quote:

veramente si analizzano dati sempre diversi.... prima di scrivere a vanvera documentati..
-___- io pensavo che elaboraste sempre la stessa WU... eddai, hai capito benissimo quel che voglio dire.

attackment 21-11-2009 12:13

Quote:

Originariamente inviato da pier4reich (Messaggio 29772761)
Ecco proprio questo dicevo nei post precedenti. Ha catalogato tanti segnali candidati, ma può dimostrare che siano giusti? Si, accumulando e vagliando ulteriori dati.

Ma mentre per una proteina puoi effettivamente verificare ciò che hai scoperto in laboratorio (ovviamente esistono i programmi di calcolo distribuito perchè queste verifiche non permettono di analizzare semplicemente il processo ma permettono di fare il controllo), per un segnale candidato chissà quanto ci vuole.
Quindi "anche gli altri" proprio no.
Piuttosto potremmo dire che, forse, vista la limitata otenza di calcolo rispetto a seti, gli altri vanno un pochetto lentini.



-___- io pensavo che elaboraste sempre la stessa WU... eddai, hai capito benissimo quel che voglio dire.

appunto, proprio come folding, allo stesso identico modo

bisogna informarsi prima di scrivere

ghiltanas 24-11-2009 18:24

stavo leggendo un pò sul gpgpu e mi è cascato l'cchio su folding@home...NN sono di preciso come funziona, in pratica leggendo velocemente installi un client ed esegui calcoli i cui risultati vengono ritrasmessi a chi li analizzerà, giusto?i client sono diversi, a me interessava quello gpu, che ritengo il + sensato, funziona bene? questo folding@home si sta dimostrando utile?
Posso disattivare il tutto mentre gioco?

davide155 24-11-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29817622)
stavo leggendo un pò sul gpgpu e mi è cascato l'cchio su folding@home...NN sono di preciso come funziona, in pratica leggendo velocemente installi un client ed esegui calcoli i cui risultati vengono ritrasmessi a chi li analizzerà, giusto?i client sono diversi, a me interessava quello gpu, che ritengo il + sensato, funziona bene? questo folding@home si sta dimostrando utile?
Posso disattivare il tutto mentre gioco?

Funziona alla grande sulle gpu Nvidia.
Ed è come hai detto tu. Scarica la WU da elaborare.....la elabora e la rispedisce in pochissimi secondi.

Ci sono WU da 1 ora fino ad arrivare a 9 ore con una 8800gt. Ovviamente aumentando la potenza di calcolo il tempo si riduce.

Il client lo trovi nel sito ufficiale di Folding@home sotto la voce download->beta.
Anche se è beta funziona egregiamente non ti preoccupare.

Ed ora giù a macinare proteine :O

gabi.2437 24-11-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29817622)
stavo leggendo un pò sul gpgpu e mi è cascato l'cchio su folding@home...NN sono di preciso come funziona, in pratica leggendo velocemente installi un client ed esegui calcoli i cui risultati vengono ritrasmessi a chi li analizzerà, giusto?i client sono diversi, a me interessava quello gpu, che ritengo il + sensato, funziona bene? questo folding@home si sta dimostrando utile?
Posso disattivare il tutto mentre gioco?

Ciao

Innanzitutto benvenuto nella sezione del calcolo distribuito

Per maggiori approfondimenti sul calcolo distribuito, Folding@Home e BOINC e i suoi progetti, ti rimando ovviamente alle guide qua in giro e al nostro portale di BOINC.Italy http://www.boincitaly.org/ , al momento offline causa lavori :D

Il tutto funge come hai detto, il client scarica una WU, la elabora e poi spedisce i risultati indietro, procurandosi un'altra WU nuova da fare. Nel caso di Folding@Home ogni WU consiste nell'elaborare una frazione del Folding (appunto, da qua il nome del progetto) di una proteina

Folding ha ottenuto svariate decine di pubblicazioni scientifiche dimostrando in tutti questi anni che è un progetto che ottiene risultati concreti.

Il client GPU funge bene, soprattutto notando che tu hai una Nvidia (Folding rulla sulle Nvidia)

Dovresti già notare comunque come si comporta.

Quando giochi puoi metterlo in pausa, poi dopo lo rifai partire

Vedo che hai anche un bel Quadcore, puoi sfruttare anche lui, su Folding oppure su BOINC su uno dei suoi progetti, per esempio WorldCommunityGrid

ghiltanas 24-11-2009 20:31

posso anche scaricare un client sia per la cpu sia per la gpu e farli lavorare insieme?

ps davide era un pò che nn ti beccavo in un thread :D

gabi.2437 24-11-2009 20:53

Ecco giustappunto BOINC.Italy è tornato up

Ti invito dunque a visitare il portale


Si, puoi mettere anche il client CPU che però è monocore... quindi o ne metti 4 o usi quello beta SMP che non so bene come funge...

Oppure, parere mio, per la CPU usi BOINC e uno dei suoi progetti (no, Folding no, figurati se vengono anche su BOINC...), visto che gestisce tutti i core in modo automatico ;)

davide155 24-11-2009 21:22

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29819372)
ps davide era un pò che nn ti beccavo in un thread :D

Era da un pò si! :D

Cmq benvenuto nel mondo del calcolo distribuito ;)

ghiltanas 24-11-2009 22:54

intanto metto quello gpu, e guardo un pò.L'uso del componente (cpu, gpu o ps3 che sia) schizza al 100?è è incisivo sull'utilizzo alla stregua di un benchmark?

io devo mettere il Windows: V6 GPU2 giusto?

davide155 24-11-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29821624)
intanto metto quello gpu, e guardo un pò.L'uso del componente (cpu, gpu o ps3 che sia) schizza al 100?è è incisivo sull'utilizzo alla stregua di un benchmark?

io devo mettere il Windows: V6 GPU2 giusto?

Si scegli il secondo dall'alto....a quanto dice la console è meglio ottimizzata per le nvidia.

L'uso della gpu va subito al 100%. Sul discorso del benchmark non ho capito cosa vuoi dire.

ghiltanas 25-11-2009 00:26

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 29822148)
Si scegli il secondo dall'alto....a quanto dice la console è meglio ottimizzata per le nvidia.

L'uso della gpu va subito al 100%. Sul discorso del benchmark non ho capito cosa vuoi dire.

ho preso il primo va be, preferivo avere la gui. Alcuni dubbietti :D :
-per fare un test completo quanto impiega?:confused:
-nn posso uscire e riavviare il programma senza perdere il lavoro svolto fin li? :mbe:
-la password nn me la prende :muro:
- hwu ha un team per caso? se si che numero cosi mi unisco?

gabi.2437 25-11-2009 07:20

Primo o secondo è uguale, mica è lui che macina, ma l'.exe che scarica :D

- test? Intendi wu? Boh, svariate ore, apri il log-file dove c'è la percentuale e fai una stima

-si che puoi

-ma quale password? devi prima impostarla sul sito, e cmq non è indispensabile

-si c'è BOINC.Italy, il cui numero al momento non mi ricordo

ghiltanas 25-11-2009 11:46

mi devo sempre un pò rinvenire, ci sono un mucchio di progetti e per ora ho scelto folding solo perchè è l'unico che conoscevo, e perchè avevo letto andare bene con le nvidia :D .
+ avanti mi iscriverò anche a boinc, e mi presenterò nel thread aperto da ghz

ghiltanas 28-11-2009 14:21

finita la mia prima wu :D , e sono già a buon punto della seconda.
Mi pare di aver visto una graduatoria o qualcosa di simile...come funziona? :confused: (solo per curiosità)

davide155 28-11-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29869328)
finita la mia prima wu :D , e sono già a buon punto della seconda.
Mi pare di aver visto una graduatoria o qualcosa di simile...come funziona? :confused: (solo per curiosità)

Graduatoria dove? Nella console di folding@home, oppure sul sito, nella pagina del progetto?

ghiltanas 28-11-2009 15:00

una per esempio è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=181567

e una è questa per esempio:
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...type=userstats


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.