Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


gt345 29-09-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviato da gt345
In effetti dovrei configurare meglio KIS... Purtroppo non sono molto esperto e tra l'altro ho iniziato ad usarlo da poco... Per il momento ho risolto settando la "Protezione bassa" dell' Anti-Hacker.
In ogni caso gli avvisi come quello di cui ho postato l'immagine c'erano già da prima che istallassi Tor...

Scusate se mi quoto...
Mi è stato peraltro segnalato da KIS una intrusione da parte di "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern": può dipendere da questo l'avviso di cui vi ho postato l'immagine?
Come posso eliminare questo worm?

andryonline 29-09-2006 15:05

Perchè ogni tanto il Kaspersky si mette a scansionare file inspiegabilmente rallentando il pc?
Eppure dalle impostazioni non dovrebbe fare nulla, secondo le mie scelte...

PIRATA! 29-09-2006 16:15

Allora... sto provando da qualche giorno Kaspersky Anti-Virus 6.0.0.303 per via di un super maleware che ho preso la settimana scorsa e che sono riuscito (spero) ad eliminare solo ieri dopo una settimana di disinfestazioni varie che non sto nemmeno a descrivervi.
Tutto per colpa di una fissa che mi sono preso, e cioè di trovare un programmello gratuito e semplicissimo da usare che mi permettesse di scaricare i filmati da YouTube, solo che invece di trovare un programmino carino ho scaricato un programma super infetto, trallaltro nemmeno da qualche sito strano ma bensì da c|net.com !!! (il link qui di fianco è della pagina del programma in questione: NON USATELOOO!!!)


Cmq sia, questo Kaspersky è interessante, soprattutto perchè mi nonitorizza anche diversi accessi al registro e monitorizza i files in uso dal sistema in quel momento.
Forse per me è addirittura troppo pognolo, e forse un po' lento nel fare le cose nel senso che, a differenza del Norton Antivirus 200x che ho sempre usato da tanti anni ormai, impiega più risorse del pc (soprattutto processore) ad eseguire le sue scansioni.
Io avendo un Celeron 2.8Ghz un po' l'accuso perchè spesso mentre fa i suoi lavori mi manda la cpu al 90-100%, ma per il resto sembra avere più funzioni di quello che avevo con il Norton.
C'è anche da dire che il Norton 2007 non l'ho ancora provato, ma cmq sia prima di provarlo vorrei capire bene alcune cose dei prodotti Kaspersky.


In sostanza... che differenza c'è tra il Kaspersky Anti-Virus ed il Kaspersky Internet-Security???

Nel secondo c'è anche il primo proprio esattamentissimamente come è il primo, oppure l'Anti-Virus del I-S è diverso come features???

Inoltre, avendo io un router/model, non mi servirebbe a nulla anche usare il Firewall software dell'Internet-Securiry, giusto??

Nel caso, cosa mi offre in più l'Internet-Security usato senza il Firewall che usare direttamente il Kaspersky Anti-Virus standalone???


Grazie! :)

saviospeed 29-09-2006 16:32

Quote:

Originariamente inviato da gt345
Scusate se mi quoto...
Mi è stato peraltro segnalato da KIS una intrusione da parte di "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern": può dipendere da questo l'avviso di cui vi ho postato l'immagine?
Come posso eliminare questo worm?

pure a me esce questo diavolo di worm helkern.....

andryonline 29-09-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Tutto per colpa di una fissa che mi sono preso, e cioè di trovare un programmello gratuito e semplicissimo da usare che mi permettesse di scaricare i filmati da YouTube

KeepVid

;)

nV 25 29-09-2006 17:49

Chi ha problemi con il pop-up "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern" dia un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1155 :read:

halduemilauno 29-09-2006 19:19

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Allora... sto provando da qualche giorno Kaspersky Anti-Virus 6.0.0.303 per via di un super maleware che ho preso la settimana scorsa e che sono riuscito (spero) ad eliminare solo ieri dopo una settimana di disinfestazioni varie che non sto nemmeno a descrivervi.
Tutto per colpa di una fissa che mi sono preso, e cioè di trovare un programmello gratuito e semplicissimo da usare che mi permettesse di scaricare i filmati da YouTube, solo che invece di trovare un programmino carino ho scaricato un programma super infetto, trallaltro nemmeno da qualche sito strano ma bensì da c|net.com !!! (il link qui di fianco è della pagina del programma in questione: NON USATELOOO!!!)


Cmq sia, questo Kaspersky è interessante, soprattutto perchè mi nonitorizza anche diversi accessi al registro e monitorizza i files in uso dal sistema in quel momento.
Forse per me è addirittura troppo pognolo, e forse un po' lento nel fare le cose nel senso che, a differenza del Norton Antivirus 200x che ho sempre usato da tanti anni ormai, impiega più risorse del pc (soprattutto processore) ad eseguire le sue scansioni.
Io avendo un Celeron 2.8Ghz un po' l'accuso perchè spesso mentre fa i suoi lavori mi manda la cpu al 90-100%, ma per il resto sembra avere più funzioni di quello che avevo con il Norton.
C'è anche da dire che il Norton 2007 non l'ho ancora provato, ma cmq sia prima di provarlo vorrei capire bene alcune cose dei prodotti Kaspersky.


In sostanza... che differenza c'è tra il Kaspersky Anti-Virus ed il Kaspersky Internet-Security???

Nel secondo c'è anche il primo proprio esattamentissimamente come è il primo, oppure l'Anti-Virus del I-S è diverso come features???

Inoltre, avendo io un router/model, non mi servirebbe a nulla anche usare il Firewall software dell'Internet-Securiry, giusto??

Nel caso, cosa mi offre in più l'Internet-Security usato senza il Firewall che usare direttamente il Kaspersky Anti-Virus standalone???


Grazie! :)

il Kis è il Kav + l'anti spy, l'anti hacker(il firewall) e l'anti spam.
;)

Cobain 29-09-2006 19:42

ma nessuno ha fatto caso che la suite kis lascia passare qualche spyware di troppo? io me ne sono accorto quando ho fatto la scansione di sistema con spyware doctor ....sollecitato da uno strano problema come finestre pop up che invitano ad installare della zpazzatura ed una tizzia che mi manda sempre email ogno volta che mi collego.....la tizia manda spam che poi hanno altro fine non so....

gt345 29-09-2006 23:57

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Chi ha problemi con il pop-up "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern" dia un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1155 :read:

Grazie!

tranfa 30-09-2006 08:39

Premessa la soddisfazione per KIS6 - e per i consigli che trovo su questo 3d -, ho ancora una difficoltà.
Usando la versione Adunanza di Emule, con l'Antihacker attivo non riesco a usare la rete Kadu (mentre non ho problemi con i server); difficoltà che risolvo se disabilito Antihacker.
La regola per Emule che ho è in sostanza la doppia regola allow all (sia tcp che udp)...... per cui mi lambicco il cervello cercando di capire il perchè di tutto ciò....

ekerazha 30-09-2006 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
ma nessuno ha fatto caso che la suite kis lascia passare qualche spyware di troppo? io me ne sono accorto quando ho fatto la scansione di sistema con spyware doctor ....sollecitato da uno strano problema come finestre pop up che invitano ad installare della zpazzatura ed una tizzia che mi manda sempre email ogno volta che mi collego.....la tizia manda spam che poi hanno altro fine non so....

Dipende... io giusto ieri ho messo le mani su un PC in cui i vari ad-aware, spybot, spyware doctor ecc. (e c'era anche avast! come "antivirus") rilevavano 1 spyware e non riuscivano nemmeno ad eliminarlo completamente... ho installato AVS (fratello minore di Kaspersky) e ha rilevato 11 spyware che è riuscito a rimuovere ed ora non compaiono più popup, explorer non tende più ad occupare il 100% della CPU, il servizio svchost non crasha, sono sparite varie toolbar che comparivano in giro ecc.

Dipende...

Arp 30-09-2006 13:29

scusate dove trovo l'opzione per disattivare quella cavolo di scansione ceh il kav mi fa da solo?senza un motivo?ho provato a disattivare la scansione dopo l'aggiornamento. ma niente.help

nV 25 30-09-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Arp
scusate dove trovo l'opzione per disattivare quella cavolo di scansione ceh il kav mi fa da solo?senza un motivo?ho provato a disattivare la scansione dopo l'aggiornamento. ma niente.help

non si può cmq pretendere sempre la "pappa pronta":
bisognerebbe anche armarsi di buona volontà e cercare "da soli" le informazioni visto che sono state ripetute 1000 volte.... :rolleyes:

Ma tant'è:
200 pagine di thread per aver detto in definitiva le medesime 3 o 4 cazzate spalmate su 180 pagine.....


http://www.kaspersky.com/faq?chapter...&qid=188211085
:read:

:rolleyes:


PS: cmq sia, "il cavolo di scansione che il kav ti fa da solo, senza un motivo", bè, ha "dimoRto" senso. ;)

Cobain 30-09-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Dipende... io giusto ieri ho messo le mani su un PC in cui i vari ad-aware, spybot, spyware doctor ecc. (e c'era anche avast! come "antivirus") rilevavano 1 spyware e non riuscivano nemmeno ad eliminarlo completamente... ho installato AVS (fratello minore di Kaspersky) e ha rilevato 11 spyware che è riuscito a rimuovere ed ora non compaiono più popup, explorer non tende più ad occupare il 100% della CPU, il servizio svchost non crasha, sono sparite varie toolbar che comparivano in giro ecc.

Dipende...

dioende da cosa? cmq a me spyware doctor ne identificò una 40na molti erono a riskio basso ,solo uno medio... e li ha rimossi

deja vu 01-10-2006 14:25

help me !!
 
salve,
da stamattina ho un problema particolare con KIS 6 .. in pratica quando avvio il sistema non compare piu' l'icona con la "K" in basso a destra e mi tocca avviare il kis manualmente da start/programmi.. in ogni caso controllando i programmi in esecuzione il file avp.exe risulta in esecuzione pero' l'icona non compare lo stesso. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare ma il problema persiste. Chi mi aiuta a risolvere ? ...grazie

PIRATA! 01-10-2006 17:02

Ma allora per uno che come me ha un router esterno con firewall integrato e tutte le porte chiuse eccetto quelle per il mulo e quelle classiche per navigare, è necessario installare allora il KIS oppure potrebbe andare anche bene il KAV con l'utilizzo per es di SpywareBlaster in parallelo??

Lo chiedo perchè ho semplicemente già installato il KAV e di stare a disinstallare tutto per mettere il KIS se poi è quasi come avere la stessa cosa, beh... proprio non mi andrebbe.



Cmq sia ho una domanda per il KAV: come si fa a disabilitare quei blocchi automatici che fa da solo verso i PID(xxx) ???
Lo chiedo perchè è l'unica cosa per ora che non ho trovato modo di capire come eventualmente disabilitare/attivare/gestire.


Grazie! :)

trecca 02-10-2006 11:44

Ho un dubbio... vedo che KIS 6 viene mostrato sul sito ufficiale e sullo shop italiano come prodotto per privati/home user.
E se volessi comprarlo per dedicarlo ad un utilizzo aziendale? :confused: Non ci sono problemi legati all'uso del programma in questo ambito, magari specificati solo nella licenza, vero? :confused:

Riguardo all'occupazione di memoria della suite, come siamo messi rispetto a NIS 2k6/2k7 ?

Grazie :)

ekerazha 02-10-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Ma allora per uno che come me ha un router esterno con firewall integrato e tutte le porte chiuse eccetto quelle per il mulo e quelle classiche per navigare, è necessario installare allora il KIS oppure potrebbe andare anche bene il KAV con l'utilizzo per es di SpywareBlaster in parallelo??

Lo chiedo perchè ho semplicemente già installato il KAV e di stare a disinstallare tutto per mettere il KIS se poi è quasi come avere la stessa cosa, beh... proprio non mi andrebbe.



Cmq sia ho una domanda per il KAV: come si fa a disabilitare quei blocchi automatici che fa da solo verso i PID(xxx) ???
Lo chiedo perchè è l'unica cosa per ora che non ho trovato modo di capire come eventualmente disabilitare/attivare/gestire.


Grazie! :)

KIS offrirebbe comunque una protezione migliore perchè 1) controllerebbe più agilmente il traffico in uscita 2) controllerebbe il traffico in entrata sulle porte di eMule quando eMule non è connesso

ekerazha 02-10-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
dioende da cosa? cmq a me spyware doctor ne identificò una 40na molti erono a riskio basso ,solo uno medio... e li ha rimossi

Dipende dalla situazione... come ho già spiegato KAV ha rilevato cose che gli altri non rilevavano, può capitare anche che accada il contrario... dipende, per l'appunto.
Comunque solitamente come "rischio basso" vengono identificati i cookie "traccianti" che si cancellano svuotando semplicemente la cache del browser dai cookie. KAV non rileva i cookie come malware.

PIRATA! 02-10-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
KIS offrirebbe comunque una protezione migliore perchè 1) controllerebbe più agilmente il traffico in uscita 2) controllerebbe il traffico in entrata sulle porte di eMule quando eMule non è connesso

Beh... quello che dici torna... ma non vorrei dover stare lì a sorbirmi mille popups del KIS che mi avvisa di ogni cosa.

È configurabile assai per quanto riguarda il traffico???

Wip3out 02-10-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviato da trecca
Ho un dubbio... vedo che KIS 6 viene mostrato sul sito ufficiale e sullo shop italiano come prodotto per privati/home user.
E se volessi comprarlo per dedicarlo ad un utilizzo aziendale? :confused: Non ci sono problemi legati all'uso del programma in questo ambito, magari specificati solo nella licenza, vero? :confused:

Riguardo all'occupazione di memoria della suite, come siamo messi rispetto a NIS 2k6/2k7 ?

Grazie :)

Nessun problema.

Il fatto è che per AZIENDONE esistono altre soluzioni Kaspersky. Dacci un'occhiata per capire le differenze. La versione normale va bene per utenti singoli, uffici, piccole aziende con protezione non centralizzata.

Wip

trecca 02-10-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Nessun problema.

Il fatto è che per AZIENDONE esistono altre soluzioni Kaspersky. Dacci un'occhiata per capire le differenze. La versione normale va bene per utenti singoli, uffici, piccole aziende con protezione non centralizzata.

Wip

Grazie mille per il chiarimento, sei stato molto d'aiuto ;)
I casi che hai citato (computer singoli e piccole aziende) sono proprio quelli nei quali vorrei proporre KIS al posto del solito e stradiffuso NIS :D ;)

brown 03-10-2006 11:05

ma l'aggiornamento si fa solo via internet o si puo' fare scaricando gli aggiornamenti?

_ManiAc_ 03-10-2006 12:31

qualcuno mi può aiutare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298055

Quote:

Kapersky internet security - blocco lan

Il sopracitato programma mi blocca la navigazione internet del pc client che si connette al mio (gateway). Ho una lan formata da 2 pc collegati direttamente da cavo cross, al pc gateway è installato un modem adsl.

Come posso settare il programma per evitare che blocchi internet all'altro pc? so che dipende da kapersky perchè se lo disabilito funziona tutto, altrimenti no...

Attendo consigli e ringrazio anticipatamente.

qwer1981 03-10-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviato da _ManiAc_

Prova a togliere la spunta dalla modalità Stealth di fianco a rete locale

Antihacker ---) Impostazioni ----) Zone

_ManiAc_ 03-10-2006 16:10

risolto, grazie mille!

altra domanda, come faccio a sbloccare totalmente emule? noto che con il kapersky attivo mi si connette sempre con lowid...

consigli? :fagiano:

andryonline 03-10-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviato da andryonline
Perchè ogni tanto il Kaspersky si mette a scansionare file inspiegabilmente rallentando il pc?
Eppure dalle impostazioni non dovrebbe fare nulla, secondo le mie scelte...

Non lo sa nessuno?
Alle volte il pc viene pesantemente rallentanto da scansioni apparentemente inutili, o perlomeno, come da settaggio, non volute...

qwer1981 03-10-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviato da _ManiAc_
risolto, grazie mille!

altra domanda, come faccio a sbloccare totalmente emule? noto che con il kapersky attivo mi si connette sempre con lowid...

consigli? :fagiano:

Ci sono diverse "scuole di pensiero" in merito!

Io ho dato libero accesso ad Emule.

Alessandro Scuratti 04-10-2006 10:29

kaspersky antivirus pro 5.0
 
Ciao a tutti!
dopo essermi letto di tutto e su molti forum, complimenti a tutti, rispetto a me siete dei draghi..vorrei farvi una domanda..
installo kaspersky 5.0 ma non posso navigare più in internet!
ho formattato tutto, installato ancora e non va la rete..
perchè? grazie,Ale

GogetaSSJ 04-10-2006 10:33

Sei dietro router? Se sì segui questo suggerimento:

Quote:

Originariamente inviato da qwer1981
Prova a togliere la spunta dalla modalità Stealth di fianco a rete locale

Antihacker ---) Impostazioni ----) Zone


Mamma mia ma per il fatto che non va la rete hai formattato? :eek:
A volte le soluzioni sono davvero rapide e semplici, la formattazione va affrontata solo in caso di ESTREMO bisogno, almeno io la penso così ;)

Alessandro Scuratti 04-10-2006 11:08

Ciao Gogeta,
guarda kaspersky è il 5.0..
non mi va assolutamente la rete..
sono dietro router che significa?
e poi quel che mi hai detto di fare ..boh..
ho provato a disattivare la real time protection ma anche cosi..
grazie

gt345 04-10-2006 14:34

E' possibile (tramite Mail Dispatcher o altre impostazioni) eliminare lo SPAM direttamente dal server senza scaricarlo?

Wip3out 04-10-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviato da gt345
E' possibile (tramite Mail Dispatcher o altre impostazioni) eliminare lo SPAM direttamente dal server senza scaricarlo?

Mail Dispatcher appunto...solo che li devi eliminare a mano.

gt345 04-10-2006 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Mail Dispatcher appunto...solo che li devi eliminare a mano.

Si già, hai ragione, scusate...
Li spunto e poi clicco su Elimina...

Flegias85 04-10-2006 16:38

Ciao a tutti

qualcuno mi spiega perchè vengo bombardato da questi attacchi?

04/10/2006 16.00.35 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.47.128 TCP 445
04/10/2006 16.00.35 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.47.128 TCP 445
04/10/2006 16.01.54 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.43.119 TCP 445
04/10/2006 16.01.54 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.43.119 TCP 445
04/10/2006 16.04.46 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.254.6.195 TCP 445
04/10/2006 16.06.36 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.141.1 TCP 445
04/10/2006 16.06.36 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.141.1 TCP 445
04/10/2006 16.22.34 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.61.26.39 TCP 445
04/10/2006 16.27.51 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.12.81 TCP 445
04/10/2006 16.27.51 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.12.81 TCP 445
04/10/2006 16.28.28 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.60.167.10 TCP 445
04/10/2006 16.30.48 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.66.209 TCP 445
04/10/2006 16.32.07 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.29.236 TCP 445
04/10/2006 16.32.07 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.29.236 TCP 445
04/10/2006 16.34.42 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.60.175 TCP 445



Ovviamente il KIS me li blocca tutti ma nn c'è il verso di evitarli alla radice??
:muro:

Kilburn 04-10-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85
Ciao a tutti

qualcuno mi spiega perchè vengo bombardato da questi attacchi?

04/10/2006 16.00.35 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.47.128 TCP 445
04/10/2006 16.00.35 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.47.128 TCP 445
04/10/2006 16.01.54 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.43.119 TCP 445
04/10/2006 16.01.54 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.43.119 TCP 445
04/10/2006 16.04.46 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.254.6.195 TCP 445
04/10/2006 16.06.36 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.141.1 TCP 445
04/10/2006 16.06.36 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.141.1 TCP 445
04/10/2006 16.22.34 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.61.26.39 TCP 445
04/10/2006 16.27.51 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.12.81 TCP 445
04/10/2006 16.27.51 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.12.81 TCP 445
04/10/2006 16.28.28 Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit 82.60.167.10 TCP 445
04/10/2006 16.30.48 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.66.209 TCP 445
04/10/2006 16.32.07 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.29.236 TCP 445
04/10/2006 16.32.07 Intrusion.Win.LSASS.ASN1-kill-bill.exploit 82.61.29.236 TCP 445
04/10/2006 16.34.42 Intrusion.Win.LSASS.exploit 82.61.60.175 TCP 445



Ovviamente il KIS me li blocca tutti ma nn c'è il verso di evitarli alla radice??
:muro:


...l'unico rimedio sarebbe quello di non connettersi affatto... :)

Flegias85 04-10-2006 22:17

meno male che ci sei te a darmi questi utilissimi consigli.. :O

PIRATA! 05-10-2006 02:44

Appurato che per ora con il KAV ed il mio firewall/router hardware mi trovo benino, credo che per il momento non metterò il KIS.

Vorrei però chiedervi allora se un antivirus come il KAV è, usato da solo, un ottimo antivirus secondo voi, oppure se è valido solo se usato nel KIS.

Lo chiedo perchè nel caso vorrei sapere quale altro antivirus mi consigliate, visto che sto cercando un anti virus che sia in grado di comportarsi veramente come tale!!



Inoltre vorrei sapere come si fa ad eliminare il fatto che il KAV blocchi gli accessi ai (PID) di sistema, tipo quei messaggi che appaiono quando si inscerisce un cd/dvd con autorun....



Grazie!

nik57 06-10-2006 14:15

KIS6 per tutto?
 
Bene, innazitutto un saluto a tutti e complimenti per il forum, veramente eccellente ed a mio modesto parere superiore ad altri che trattano di sicurezza. :D :cincin:

Premetto che sono capitato casualmente sul sito, ero un utonto :muro: convinto che per navigare abbastanza sicuri bastasse un antivirus, un firewall e qualche programma tipo spybot, ad-aware, ecc..
poi sono capitato sul forum Prevenire è meglio che curare, e dopo aver letto più volte le 28 pagine, ho formattato, cambiato AV, Firewall, installato Ewido, WinPatrol, SSM ecc. :fagiano:

Ora mi pare di capire che KIS6 da solo fa praticamente tutto :doh: . Lo confermate? non vorrei riformattare tutto per niente
(fortunatamente ho True Image)

In pratica se ho ben capito (mi sono letto tutte le 108 pagine!! :ronf: ) il KIS6 integra tutti i vari tipi di HIPS citati nella sezione Prevenire è meglio...., o bisognia affiancargli qualcosa? (DefeserWall, winpatrol) oltre eventualmente ad un antispyware (più volte consigliato)?
Inoltre la Trial ha tutte le funzioni (mi pare di si ma prferirei non sbagliare)

Uso (da anni) Opera, saltuariamente Fire Fox o Netscape e solo se obbligato IE, per la posta uso Foxmail, DropMyRights, le mie priorità per la sicurezza sono relative all'Home-Baking; l pc è usato anche dal mio fratellino, rischio (credo limitato: DropMyRights e DefeserWall) per siti non sicuri, no P2P (per ora) :yeah:

Ringrazio anticipatamente per le risposte, un saluto a tutti, ed in particolare a nV 25, post eccezionali! :mano:

Nik57

_ManiAc_ 06-10-2006 18:43

si fa tutto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.