Quote:
Sta cosa dell ambiente e ‘ una presa in giro....l inquinamento maggiore e ‘ solo uno, allevamento intensivo della carne e del pesce a livello planetario. |
Quote:
Piuttosto resto perplesso sulla superiorità del Max sul comparto fotografico. Se vuoi caratteristiche che si avvicinano ad una buona reflex devi prendere il padellone :muro: |
Quote:
|
a sto giro vedo un po di lamentele e scocciature varie nei confronti di Apple, ma che succede... il vento è cambiato in questi ultimi anni ? :D
|
Quote:
|
Quote:
Nella versione Max il sensore è di maggiori dimensioni rispetto al Pro da 6.1" e quindi mi sono "azzardato" a equiparare tale peculiarietà alle camere reflex. La maggiore dimensione del sensore garantirebbe anche un'immagine di qualità migliore,oltre a minor rumore di fondo dovuto allo stabilizzatore migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
detto questo ovviamente un sensore più grande è meglio e permette, come è stato detto, un miglior rapporto segnale/rumore. come dice samsamsam: le foto in condizioni di luce normale saranno paragonabili (tra pro e pro max)...le foto di notte saranno sicuramente meglio sul max: probabilmente abbastanza meglio, ma sarebbe da verificare sul campo con foto comparative reali. secondo me la grossa differenza lato foto c'è tra i 12 normali ed i 12 pro: nel senso che i pro avendo il lidar di notte permetteranno di avere una messa a fuoco MOLTO più efficace dado che "vedono" al buio :) |
Quote:
Non mi riferivo alle foto sui social... Inoltre,non parlavo di reflex sul migliaio di euro,l'ho anche specificato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C’è anche da dire che solitamente sono “tutte” buona a fare foto di giorno ma i distingui occorrono farli di sera o in condizioni di scarsa illuminazione. |
Quote:
|
Quote:
Probabile un miglioramento ma non mi aspetterei miracoli... |
|
Quote:
|
Quote:
io ho una reflex di 10 anni fa (ok, era l'aps-c con la miglio qualità d'immagine dell'epoca, ma pur sempre di 10 anni fa...) e gli ultimi iphone (che fanno ottime foto) non sono paragonabili ovviamente. la qualità di un raw a 12-14 bit non la si può ottenere con un telefono (almeno al momento), tuttavia con la reflex ci si sbatte...con l'iphone si punta e si scatta, fatto. quindi paragone inutile, la cosa certa è che tutti i 12 faranno ottime foto (ai massimi della categoria), e che i 12 pro max saranno meglio degli altri...quanto meglio è tutto da vedere: apple può dire che va meglio dell'87% nelle foto notturne, ma i numeri sono una cosa...la percezione che si ha con le foto davanti un'altra |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09. |