Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Ivy bridge 3570K / 3770K "Overclocking Club" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184)


oibboz 25-06-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37695099)
se metti la liquid ultra tra die e ihs e sempre la ultra da ihs e dissi dovresti avere le stesse temperature che avresti utilizzando la pro all'interno della cpu e una normale pasta fuori. I gradi che "perdi" utilizzando la ultra al posto della pro sul die, li riguadagni utilizzando la liquid utra tra dissi e ihs.

ok perfetto grazie.
OT: un altra cosa se metto la ultra tra i5 2500k e freezer 13 va comunque bene cioè guadagno qualche grado?

Diablo III 25-06-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da oibboz (Messaggio 37695133)
ok perfetto grazie.
OT: un altra cosa se metto la ultra tra i5 2500k e freezer 13 va comunque bene cioè guadagno qualche grado?

probabilmente qualche grado lo prendi sicuramente :)

oibboz 25-06-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Diablo III (Messaggio 37695152)
probabilmente qualche grado lo prendi sicuramente :)

ok grazie

NAP. 25-06-2012 20:54

Ragazzi volevo condividere con voi una cosa a cui non riesco a credere, ho appena installato nel mio case un paio di ventole da 140mm e provando un linx ho constatato che le temp mi si sono abbassate di 7 gradi (SETTE) incredibile :sofico:

Salvio66 25-06-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37695099)
se metti la liquid ultra tra die e ihs e sempre la ultra da ihs e dissi dovresti avere le stesse temperature che avresti utilizzando la pro all'interno della cpu e una normale pasta fuori. I gradi che "perdi" utilizzando la ultra al posto della pro sul die, li riguadagni utilizzando la liquid utra tra dissi e ihs.


direi comunque buona come cosa... no ??? a me sinceramente rompe comprare una siringa di Pro per usarla solo una volta... mi pare un pò sprecata.... IMHO.. la differenza poi quantitativamente a quanti gradi arriva ?? se siamo sui 2-3 gradi secondo me non ne vale la pena ...:boh: almeno la Ultra la potrei usare anche x le VGA...:rolleyes:

Giustaf 25-06-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Salvio66 (Messaggio 37698835)
direi comunque buona come cosa... no ??? a me sinceramente rompe comprare una siringa di Pro per usarla solo una volta... mi pare un pò sprecata.... IMHO.. la differenza poi quantitativamente a quanti gradi arriva ?? se siamo sui 2-3 gradi secondo me non ne vale la pena ...:boh: almeno la Ultra la potrei usare anche x le VGA...:rolleyes:

ah sicuramente! il tuo ragionamento non fa una piega e anch'io prederei la ultra nel tuo caso. Solo se uno vuole solo scoperchiare la cpu (e basta) conviene acquistare la liquid pro e mettere la classica pasta tra dissi e cpu

NAP. 25-06-2012 22:56

se dovete fare il grand epasso lo dovete fare fino in fondo, posso dirvi che avendo visto un video comparativo tra tre paste termiche ossia liquid pro liquid ultra e mx-4 tra la ultra e la mx4 non c'era quasi differenza, tutt'altro discorso per la pro, è lei a fare davvero la differenza, quindi se dovete comprare una pasta che fa la differenza andate di pro, per il resto basta una pasta normale

Salvio66 25-06-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37699085)
se dovete fare il grand epasso lo dovete fare fino in fondo, posso dirvi che avendo visto un video comparativo tra tre paste termiche ossia liquid pro liquid ultra e mx-4 tra la ultra e la mx4 non c'era quasi differenza, tutt'altro discorso per la pro, è lei a fare davvero la differenza, quindi se dovete comprare una pasta che fa la differenza andate di pro, per il resto basta una pasta normale

... se davvero la ultra é al livello della MX-4 .... tanto vale che uso quella ...dato che ne ho un paio di tubetti....

questo ?? : http://www.youtube.com/watch?v=NoleD...eature=related

NAP. 25-06-2012 23:33

si:)

Giustaf 25-06-2012 23:36

tanto per dare un'idea della liquid pro...

è dalle 21 che gioco a BF3 con procio a 4,4Ghz (ho abbassato l'overclock per evitare di avere una sauna nella stanza) e 27 gradi nella stanza...

adesso in idle:



:cool:

Diablo III 25-06-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37699214)
tanto per dare un'idea della liquid pro...

è dalle 21 che gioco a BF3 con procio a 4,4Ghz (ho abbassato l'overclock per evitare di avere una sauna nella stanza) e 27 gradi nella stanza...

diciamo che ne è valsa la la pena :asd:

Major Clock 26-06-2012 00:07

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

io invece stavo pensando a un metodo alternativo. Visto quanto detto da Nap
Quote:

Ragazzi volevo condividere con voi una cosa a cui non riesco a credere, ho appena installato nel mio case un paio di ventole da 140mm e provando un linx ho constatato che le temp mi si sono abbassate di 7 gradi (SETTE) incredibile
se ne metto 2 da 1400 vado sottozero? :yeah:

NAP. 26-06-2012 00:36

prova :rolleyes:

maledetto emulatore dolphin mi ha dato un altro bsod, passo prime passo linx ma sto cazzo di emulatore crasha sempre, e non ho nessun whea error ma come è possibile? mi ha dato pure un bsod 0x101 che significa più vcore, ma come cavolo è possibile? adesso ho alzato il pll voltage di uno step e l'offset sempre di un altro step, magari è il passare troppo repentinamente tra idle e full che manda in tilt il procio

Major Clock 26-06-2012 01:12

volevo solo dire che tra paste spaziali e ventolazze maggiorate qua facciamo la fusione fredda ;)

cmq se arrivo alle temperature di giustaf altro che ventole maggiorate, appena arriva settembre le smonto del tutto e godo come un :oink:

NAP. 26-06-2012 01:55

cmq non stavo scherzando le temp mi si sono abbassate davvero di 6 / 7 gradi, ma non chiedermi come sia stato possibile

Thunder-74 26-06-2012 07:46

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37699393)
cmq non stavo scherzando le temp mi si sono abbassate davvero di 6 / 7 gradi, ma non chiedermi come sia stato possibile

li prendo anch'io 6 gradi se tengo aperto il case e lo distanzio maggiormente dal fondo del mobile. Del resto se l'aumento della temp. ambiente fa aumentare le temp della CPU, pensa quanto può migliorare la situazione del processore, se migliora il ricircolo dell'aria all'interno del case ;)

TigerTank 26-06-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37699393)
cmq non stavo scherzando le temp mi si sono abbassate davvero di 6 / 7 gradi, ma non chiedermi come sia stato possibile

Probabilmente prima di aggiungere quelle ventole avevi un ristagno di aria calda pazzesco per cui hai fatto bene ;)

NAP. 26-06-2012 10:59

se aprivo la paratia del case le temp non miglioravano così tanto, c'era proprio bisogno di quelle ventole, non vedo l'ora di vedere quanti gradi guadagnerò quando completerò l'installazione delle 9 ventole sulla paratia laterale :sofico:

Major Clock 26-06-2012 11:03

Nap per caso sei tu l'altro (oltre a me) che ha preso la liquid pro try-out (quella da 0.5g) sulla baia? Quanto ci han messo a consegnarla? Teoricamente dicono 6gg lavorativi che sono davvero tanti, volevo sapere se c'era qualche speranza di verderla arrivare prima

NAP. 26-06-2012 11:22

no no non l'ho presa io :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.