Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


megamitch 19-12-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46540712)
Ah ok ok perfetto, si io l’ho preso a 1082 venduto e spedito da Amazon, quindi ci sono...
Ho già avuto a che fare con l’assistenza ma mai con un cellulare, di solito mi fanno fare il reso e poi accreditano l’importo, ma dubito che sugli iPhone facciamo così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualche anno fa ho avuto un piccolo problema al telefono comprato su Amazon (un Motorola da 250 euro) dopo qualche mese dall’acquisto. Ho dovuto rispedirlo e mi è stato riparato.

Non ho speso un euro ma ho dovuto aspettare almeno un paio di settimane

teo180 19-12-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46540966)
Qualche anno fa ho avuto un piccolo problema al telefono comprato su Amazon (un Motorola da 250 euro) dopo qualche mese dall’acquisto. Ho dovuto rispedirlo e mi è stato riparato.

Non ho speso un euro ma ho dovuto aspettare almeno un paio di settimane

Questo perchè era venduto da un venditore terzo e non da Amazon, se venduto da lui lo sostituisce o lo rimborsa.
Chiaro che per far si che la garanzia sia Amazon deve essere venduto da lui, altrimenti è come comprare da un qualsiasi altro negozio.

Max(IT) 19-12-2019 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46540712)
Ah ok ok perfetto, si io l’ho preso a 1082 venduto e spedito da Amazon, quindi ci sono...
Ho già avuto a che fare con l’assistenza ma mai con un cellulare, di solito mi fanno fare il reso e poi accreditano l’importo, ma dubito che sugli iPhone facciamo così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono report contrastanti su questo.
Alcuni riportano di aver avuto il telefono sostituito o rimborsato anche dopo molto tempo dall’acquisto. Altri parlando di riparazione in garanzia.
In entrambi i casi Amazon è estremamente efficiente su questo.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46540966)
Qualche anno fa ho avuto un piccolo problema al telefono comprato su Amazon (un Motorola da 250 euro) dopo qualche mese dall’acquisto. Ho dovuto rispedirlo e mi è stato riparato.

Non ho speso un euro ma ho dovuto aspettare almeno un paio di settimane

Assai probabile che non fosse venduto da Amazon ma solo spedito da Amazon.

megamitch 19-12-2019 11:02

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46541053)
Questo perchè era venduto da un venditore terzo e non da Amazon, se venduto da lui lo sostituisce o lo rimborsa.
Chiaro che per far si che la garanzia sia Amazon deve essere venduto da lui, altrimenti è come comprare da un qualsiasi altro negozio.

purtroppop non è così, era proprio venduto da Amazon.

Circa 2-3 mesi dopo l'acquisto mi si è bruciato un pixel dello schermo. Poco male, ma essendo in garanzia volevo farmelo sistemare.

Ho chiamato il supporto telefonico e mi hanno detto che lo avrebbero riparato. Riparazione perfetta, non ho speso nulla, solo che ci hanno messo effettivamente un pò di tempo (anche se sono rimasti se non ricordo male entro i tempi che mi avevano comunicato). Fortuna che avevo un telefono vecchio di scorta.

Sono sicuro che è stato riparato il mio in quanto, oltre ad un foglietto dentro la confezione che "certificava" l'intervento, ho riconosciuto il mio dispositivo da un "graffio" che aveva sul dorso.

Poi non so se la prassi sia diversa, a me hanno fatto fare questa procedura. E io come cliente non sono uno dal "reso facile".

Comprerò una quindicina di oggetti l'anno in media, ma se ne rendo 1 è tanto e di solito se lo rendo è per comprare subito e sempre da loro un modello diverso migliore, per cui credo di essere un cliente normale, probabilmente sotto la media vista la frequenza degli acquisti.

Max(IT) 19-12-2019 11:07

Davvero strano.
Amazon lo fa poco spesso...

Comunque quando si tratta di prodotti Apple, le riparazioni sono molto rare (giusto schermo e batteria). Nel 90% dei casi Apple ritira il prodotto danneggiato e lo sostituisce con un ricondizionato. Quindi Amazon di fatto ti manda il ricondizionato di Apple, facendo solo da tramite.

david-1 19-12-2019 16:01

Molto strano, per non dire stranissimo. Con me Amazon mi ha rimborsato prodotti, anche cari, in parola perchè mi trovavo all'estero (vivo buona parte dell'anno in Brasile) dandomi 4-6 mesi di tempo per restituire il prodotto difettoso. Ma i soldi, come detto, me li hanno sempre rimborsati subito.
In Italia invece mi hanno sempre inviato PRIMA il prodotto di sostituzione dandomi 15 gg per restituire il difettoso

EDIT: sono cliente Prime da parecchio, credo dal 2011 o 2012, e compro 4-5.000 euro all'anno, a volte di più,.... non so se questo influisce

megamitch 19-12-2019 16:25

in ogni caso la riparazione va più che bene, han fatto tutto loro e non ho speso nulla.

Io uso amazon per la garanzia, che sostituisca o ripari a me cambia nulla

Max(IT) 20-12-2019 10:32

OT: ieri intanto mi sono fatto un altro regalo di Natale da affiancare al mio 11 Pro. :sofico:


megamitch 20-12-2019 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46543077)
OT: ieri intanto mi sono fatto un altro regalo di Natale da affiancare al mio 11 Pro. :sofico:


Beati voi che riuscite a tollerare di andare in giro con più telefoni. Io per disperazione sono migrato al dual sim anni fa.

Max(IT) 20-12-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46543365)
Beati voi che riuscite a tollerare di andare in giro con più telefoni. Io per disperazione sono migrato al dual sim anni fa.

Sono obbligato a farlo, dovendo gestire tre SIM :boh:
Puntavo al S10e da tempo, visto che è piccolo e leggero.

samsamsam 20-12-2019 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46543077)
OT: ieri intanto mi sono fatto un altro regalo di Natale da affiancare al mio 11 Pro. :sofico:


:eek:

Max(IT) 21-12-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46544136)
:eek:

Best of both worlds :D

Mi piace usare entrambi, ma proprio per questo ti confermo che ritengo iPhone globalmente superiore.

sicofante 24-12-2019 02:43

Buon Natale a tutti

ed ai nostri iPhone PRO in specie a quelli Green. :D

Max(IT) 24-12-2019 10:06

Buon Natale!

Max(IT) 24-12-2019 10:35

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46547859)
Buon Natale a tutti

ed ai nostri iPhone PRO in specie a quelli Green. :D

Intanto siccome hai citato il colore, scrivo che dopo meno di tre mesi d’utilizzo del mio splendido iPhone 11 Pro “White” (non so perchè a Cupertino si ostinano a chiamarlo Silver, visto che è bianco perlato :boh: ) posso confermare che alla Apple non sanno fare le cromature come si deve :p

Non siamo ai livelli del iPhone X, ma anche sul 11 Pro la zona in basso vicino al connettore lightning tende ad accumulare micro-graffi sulla cromatura del frame di acciaio (la zona è lasciato scoperta dalle cover originali Apple).



Sia ben chiaro: siamo lontani dal livello del primo iPhone X , dove i segni si accumulavano in modo evidente, ma è chiaro che quella colorazione chiara lascia vedere segni che quelle più scure nascondono meglio.
La cosa strana è che sul mio “vecchio” XS, venduto a settembre, nonostante fosse color oro (quindi una via di mezzo tra lo scuro ed il color acciaio cromato del silver) non si vedesse alcun segno.
So che esistono prodotti per lucidare l’acciaio che funzionano bene, ma non credo li userò mai: lo considero un non-problema.

twistdh 24-12-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46548075)
Intanto siccome hai citato il colore, scrivo che dopo meno di tre mesi d’utilizzo del mio splendido iPhone 11 Pro “White” (non so perchè a Cupertino si ostinano a chiamarlo Silver, visto che è bianco perlato :boh: ) posso confermare che alla Apple non sanno fare le cromature come si deve :p ...


beh dubito fortemente si tratti di cromatura...da quanto so è semplicemente acciaio inox lucidato a specchio. ovviamente già l'acciaio si "riga" (sono micro-graffi, non righe) già solo a guardarlo, poi se è lucidato a specchio si riga ancor di più. non è perchè apple non è capace, semplicemente è una caratteristica del materiale usato. una cromatura o meglio un trattamento PVD sarebbero stati più resistenti sotto questo aspetto, tuttavia sono contento non li abbiano messi in quanto se poi tali trattamenti si "staccano" il danno è irreparabile...invece se l'acciaio si riga basta lucidarlo nuovamente.

PS: quello "nero" non so come sia rifinito, ma non penso sia un trattamento PVD in quanto pare un po' troppo delicato e sembra che basti un taglierino per levarlo...boooh

PPS: a me l'acciaio piace anche rigato...ma volendo lo si può sempre lucidare/satinare/rigare a piacere...in qualunque finitura è sempre fighissimo :cool:

Max(IT) 24-12-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46548101)
beh dubito fortemente si tratti di cromatura...da quanto so è semplicemente acciaio inox lucidato a specchio. ovviamente già l'acciaio si "riga" (sono micro-graffi, non righe) già solo a guardarlo, poi se è lucidato a specchio si riga ancor di più. non è perchè apple non è capace, semplicemente è una caratteristica del materiale usato. una cromatura o meglio un trattamento PVD sarebbero stati più resistenti sotto questo aspetto, tuttavia sono contento non li abbiano messi in quanto se poi tali trattamenti si "staccano" il danno è irreparabile...invece se l'acciaio si riga basta lucidarlo nuovamente.

PS: quello "nero" non so come sia rifinito, ma non penso sia un trattamento PVD in quanto pare un po' troppo delicato e sembra che basti un taglierino per levarlo...boooh

PPS: a me l'acciaio piace anche rigato...ma volendo lo si può sempre lucidare/satinare/rigare a piacere...in qualunque finitura è sempre fighissimo :cool:

Non so come sia trattato il telefono, ma certamente qualcosa da X ad XS hanno fatto perché il frame è diventato meno soggetto a graffi.

Per me è un non-problema, ma a qualcuno magari può dare fastidio, quindi meglio in quel caso scegliere una colorazione scura. Io non ho intenzione di lucidarlo. Al limite lo farò prima di venderlo tra un anno :Prrr:

twistdh 24-12-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46548110)
Non so come sia trattato il telefono, ma certamente qualcosa da X ad XS hanno fatto perché il frame è diventato meno soggetto a graffi.

Per me è un non-problema, ma a qualcuno magari può dare fastidio, quindi meglio in quel caso scegliere una colorazione scura. Io non ho intenzione di lucidarlo. Al limite lo farò prima di venderlo tra un anno :Prrr:

probabilmente il tipo di acciaio :)

comunque sia con la colorazione scura magari si vedono meno i graffi (e se il trattamento fosse ottimo potrebbe essere più resistente), ma sarebbe meglio non lucidarlo perchè presumo che essendo scuro ci sia un qualche tipo di trattamento...come ogni trattamento superficiale ha uno spessore infinitesimale e lucidandolo si assottiglia ancora di più il tutto.

il mio consiglio per chi non vuole alcun micro-graffio è quello di non prendere iphone con bordi in acciaio :D oppure di lucidarlo quando serve ma solo con la versione "color acciaio" quindi senza trattamenti. vedo di capire che trattamento abbiano gli iphone non silver :)

EDIT: qualcuno parla proprio di trattamenti PVD per le versioni non silver...sono un po' troppo soggetti ai graffi secondo me per essere trattamenti PVD, ma magari in base al tipo di colorazione cambia parecchio la resistenza (tali trattamenti sono usati anche nelle migliori punte da taglio per metalli, tendenzialmente nelle colorazioni dorate/marroni, dovute alla presenza di titanio principalmente). in ogni caso le colorazioni non silver dovrebbero essere più resistenti ai graffi, ma una volta graffiate sono "irreparabili"...mentre il silver è lucidabile senza problemi molte volte

Max(IT) 24-12-2019 11:54

Il mio gold in un anno ne aveva accumulati esattamente zero.

Ma anche questo 11 Pro non ha graffi visibili eh. Devi cercare con la luce riflessa per vederli come nella foto che ho mostrato. :read:
Sicuramente hanno cambiato qualcosa rispetto al primo iPhone X silver.

twistdh 24-12-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46548207)
Il mio gold in un anno ne aveva accumulati esattamente zero.
...

ah beh allora più resistente lo è, almeno l'oro (che come ho detto è tra i "colori" preferiti per le punte da taglio) :D il "nero" invece pare che si graffi comunque, anche se meno del silver

tra i silver dei vari anni invece possono solo aver cambiato/modificato lega, e questo può portare ad una resistenza maggiore.

PS: il mio ipod video del 2006 con scocca in acciaio di graffi ne ha ma mi va bene così...contando che si avvicina ai 14 anni (e viene sempre usato da allora) se la passa ancora bene tutto sommato :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.